Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lillyBW

Utenti
  • Numero contenuti

    482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lillyBW

  1. Certo che Audi Field è uguale a La Marmora-Pozzo
  2. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Davvero qualcuno pensava che Fridolina venisse a giocare in un contesto ridicolo come quello italiano? Comunque, thread sbagliato, la notizia andava su calcio mercato italia/europa/mondo.
  3. Ho guardato con fatica il primo tempo, disgustata dal continuo inquadrare di quei quattro ubriaconi nulla facenti sotto gli ombrelloni, cui della partita gliene frega quanto l'insalata a un ghepardo. Una baracconata assurda.
  4. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    mi piace quando la gente si inalbera e si fissa sulle proprie idee... come me 😁
  5. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Francamente non so che valore abbiano, di certo non le rivedremo più nella JW. Ragazze inserite nell'assurdo balletto di acquisto-cessione in prestito- nuova cessione in prestito-vendita a titolo definitivo. Salti mortali per portarla alla Juve, Bergamaschi alla Roma affinché Glionna possa andare alla prescrittese e la classe 04 finalmente a Torino. Naturalmente troppo giovane (21 anni compiuti, eeeh) e ancora deve "continuare, come già previsto, il suo percorso di crescita" che la porterà, a 31 anni, ad essere ceduta definitivamente alla Fiorellina o alla Lazie. Naturalmente, chi sa mai che nonna Martina si faccia ancora male, meglio tenere, almeno fino a gennaio, una centrocampista in alternativa, pur con aspettative meno importanti in termini di minutaggio, d'altronde, dopo la cessione di Caruso e Bennison, siamo ancora tranquillamente coperte in quella zona del campo, con Brighton e Schatzer da affiancare alternativamente alla suddetta nonna. Forse perché a gennaio è previsto l'arrivo di una top in quel ruolo... Ed eccola!
  6. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Perfetto, Rosucci titolare inavomi.. inabomiv.. inavobimi.. insomma quella roba là
  7. io pensavo imitasse un pescatore che lancia e poi ritira la lenza
  8. Ho visto la partita in registrata e non mi è sembrata una prova molto convincente, dal momento che le crucche giocano in serie C. Meglio il primo tempo, o piuttosto meglio la squadra schierata in campo dall'inizio, pur con qualche difetto. La nuova portiera tulipana mi pare in gamba, due ottime parate di cui una per neutralizzare il rigore. Rigore provocato da una Bertero che mi piace abbastanza, ma commette molte ingenuità ed è un po' troppo sicura di sé, già prima aveva fatto un'entrata simile e l'era andata bene. Non penso sia ancora prontissima, ma il suo ruolo è ben coperto da Cascarino (speriamo di rivederla presto) e Calligaris. Kullberg sempre professionale, precisa da buona svedese. Harviken sui suoi livelli. A centrocampo forse la migliore della partita, Brighton, si è mossa bene e si è inserita diverse volte in attacco. Rosucci spero ci sia solo finché rientra definitivamente Eva e magari arriva un rinforzo che lì ci vuole, a meno che la giovane Pavan non si dimostri all'altezza. Sugli esterni benino l'iberica, no comment per miss extension. Stolen agiva dietro Amelie e Beccari, qualche buon inserimento e qualche bel passaggio filtrante. La danese mi è piaciuta per l'impegno, la corsa e come rientra in difesa, ma difetta un po' troppo sugli agganci e sulla precisione dei passaggi. Chiara è l'eterna incompiuta, purtroppo non sarà mai la nuova Sofia. Dopo lo stravolgimento e sul tre a zero non c'era più niente da vedere. Ho visto un paio di stupendi stop (mancati) della tedesca su perfetti lanci di Eva, il suo bel gol (magari facesse sempre giocate così), la Girellona che si divertiva a fare passaggi al volo di tacco (almeno quattro contati, tutti sbagliati) e così via. Calcio d'agosto, si diceva una volta. Speriamo sia effettivamente così.
  9. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Rassegnati, lo zoccolo duro si farà (molto lentamente) da parte, ma rimarrà fino all'estinzione della squadra.
  10. Sono d'accordo con te, ma nel caso di Alisha era la visibilità che conta, non certo il gioco. Lehman non giocava regolarmente nemmeno in England, non gioca titolare manco per scherzo con la Confederatio, ma la convocano SEMPRE. Credi che al Como farà la differenza? No di certo, non sono nemmeno sicura che giocherà metà partite del campionato. Ma Como per lei è un ambiente favorevole, il lago e i suoi VIP americani, le location di Guerre Stellari, le ville... tutto pane per i suoi denti. Ottima scelta, per lei e per il Como Women. Guardando bene, cosa ha spostato CR7 nella Juve di quegli anni, in Italia? Niente che non fossero in grado di ottenere quelli che già c'erano, ma vuoi mettere la notorietà mondiale che ha avuto la squadra con lui in campo? Lehmann per la Juventus Women era un faro di visibilità, per il campo c'erano le altre e sono d'accordo che valgono molto di più. Comunque è andata, ora prendiamo Kaneryd e tutto si risolve.
  11. Comunque, scusate l'ignoranza ma non ne so molto... Se serve un difensore, perché non si è cercato di prendersi Baffone Veiga dai puzzoni, visto che lo conosciamo già ed è stato apprezzato da molti? Magari costa troppo o non è sul mercato, chiedo agli esperti.
  12. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Lisa ha fatto il suo e di più negli anni migliori e per questo dobbiamo solo ringraziarla. Ma il suo tempo è finito, la sua partenza, a mio avviso, è già stata ritardata di un anno, ma va bene così. Se la società tiene davvero a questa squadra, ora deve sostituirla con un giovane che valga almeno quanto valeva Lisa qualche tempo fa, speriamo che Estela Carbonell Núñez sia la scelta giusta. Negli ultimi anni ci hanno lasciato alcune colonne, da Lisa Sembrant a Junge Pedersen, da Valentina Cernoia a Sara fino a Boattin adesso, ma abbiamo anche perso ottime giocatrici ancora giovani o giovanissime, Grosso, Echegini, Nilden, Caruso, Cantore, Bennison... Al loro posto sono arrivate alcune ragazze valide (Vansgaard, Brighton, Stolen Godo, Cascarino, Kullberg, Harviken), ma non tutte davvero all'altezza delle vecchie. Tante sole tremende (Garbino, Palis, Nistrom, Thomas, Krumbiegel), gente sopravvalutata come Pippestein o al capolinea come Gunnarsdottir. Negli ultimi tre o quattro anni abbiamo davvero valorizzato solo tre giovani, Sofia che ha subito preso il volo appena assunto un valore internazionale, Beccari che è ancora troppo discontinua (ma è meglio che si sbrighi a normalizzarsi, perché il tempo passa) ed Eva, forse il crack migliore che abbiamo e che, secondo me, non sappiamo valorizzare al massimo. Ancora oggi siamo al punto di costruire una squadra attorno a ragazze che ci sono dalla fondazione o quasi, BB, Salvai, Rosucci, Lenzini, Girellona. Metà squadra, praticamente. Si era fatto il colpo Lehmann, utile a dare visibilità internazionale alla squadra, ma a quanto sembra è già finito tutto. O ci si sveglia, o tra cinque anni al massimo spariremo dai radar, garantito.
  13. Mi sto davvero rompendo di questa gestione societaria. Si cedono giocatrici importanti senza ricambiarle almeno allo stesso livello, anzi senza proprio sostituirle. Si marcia imperterriti con moduli superati, difensivismo, vecchie glorie, staticità imperante, commercio di minorenni da far girare come trottole da una parte all'altra, ingaggio di scarti altrui, scambi cervellotici che portano gli elementi bravi alle altre squadre. Avevamo la giocatrice che più attira l'attenzione nel panorama galattico e ce la lasciamo sfuggire perché il mister preferisce 90 minuti di Thomas e Krumbiegel e non la mette in campo neanche un minuto. Bene, ora gruppo nello spogliatoio lo faranno nonna Rosucci con l'aiuto di Lenzini e dell'infiltrata Cambiaghi. Siamo a cavallo.
  14. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Va a finire che mollo tutto. ma anche no
  15. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Scaramanzia, mio caro... meglio solo sussurrarlo quel nome, far finta di niente, fingere indifferenza. P.S. Quella di San Antonio è Alamo, non Los Alamos, che gli spiriti di David Crockett e del generale Santa Ana vengano a punzecchiarti i piedi stanotte.
  16. lillyBW

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Los Alamos è nel New Mexico...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.