Next Gen
Utenti-
Numero contenuti
241 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
111 BuonaSu Next Gen

-
Titolo utente
Esordiente
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Nessuna trasferta per i tifosi di Torino e Juventus nelle prime 10 giornate di campionato
Next Gen ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Credo che quei tizi starebbero volentieri a casa a farsi gli affari propri, anziché doversi mettere a dividere due bande di delinquenti che lanciano pietre e bombe carta ad altezza uomo. -
Per ragionare su quello che è successo effettivamente, dobbiamo attendere la conclusione delle indagini. Non entro nel merito di questo fatto specifico, perché non posso sapere cosa abbia causato il ferimento di Marco, però, anche fosse stato un lacrimogeno sparato ad altezza uomo, occorre considerare che in una situazione di disordini gravi, in cui la polizia viene bersagliata con sassi, bottiglie e bombe carta ed è difficile capirci qualcosa, è inevitabile che possano succedere degli errori o che qualcuno abbia una reazione incontrollata. Quindi si torna al fatto che la responsabilità di tutto quello che è successo parte dai gruppi ultras, che sono andati lì per creare disordini, fregandosene che qualcuno potesse anche lasciarci le penne. Senza disordini, la polizia non avrebbe sparato lacrimogeni. È del tutto ipocrita questa campagna mediatica contro lo stato e la polizia e, sapendo delle infiltrazioni ndranghetiste dei gruppi ultras, non mi stupirebbe che le finalità di questa campagna mediatica possano essere più di natura eversiva che di accertamento dei fatti.
- 106 risposte
-
- derby della mole
- toro-juve
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Nelle valutazioni devi anche aggiungere che in quel momento la polizia era bersagliata dal lancio di pietre, bombe carta e bottiglie di vetro da parte degli ultras, i quali, nonostante ora piagnucolino tanto, non si fanno mai alcuno scrupolo a lanciare oggetti che possono uccidere ad altezza uomo, così come ad avere infiltrazioni ndranghetiste nei loro gruppi, uccidere o estorcere addirittura la società per cui dicono di tifare, come i tanti casi già accertati in passato.
- 106 risposte
-
- derby della mole
- toro-juve
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Una cosa che non bisogna dimenticare è che il tutto è partito da frange di ultras delinquenti che sono andati lì per scontrarsi e ormai lo fanno ad ogni derby. Tutto il resto è stata una conseguenza su cui sono in corso le opportune indagini, ma senza ultras vogliosi di menarsi, ora quel ragazzo starebbe bene.
- 106 risposte
-
- 1
-
-
- derby della mole
- toro-juve
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Quali sono le prove che sia stato un lacrimogeno? Peraltro non sai nemmeno la differenza tra fumogeno e lacrimogeno. Finché i fatti non verranno accertati a chiusura delle indagini, non si può sostenere con certezza né l'una né l'altra tesi. Quindi, tutti questi messaggi, apparsi di punto in bianco, che affermano con certezza che sia stato un lacrimogeno in base al sentito dire sono da considerarsi quantomeno con lo stesso sospetto di chi critica la tesi contraria. Al momento certezze non possono esistere. L'unica cosa certa è che, senza ultras vogliosi di scontrarsi, quel ragazzo ora starebbe bene. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Io ho parlato delle mie esperienze, quindi quello che non ha capito una mazza e che non sa una mazza sei tu. Comunque una cosa è certa...senza ultras vogliosi di scontrarsi, quel ragazzo ora starebbe bene. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Non mi pronuncio su questo caso specifico, ma per le esperienze che ho avuto di ambienti ultras, ho imparato che non bisogna mai fidarsi di quello che dicono quando c'è da pararsi il *. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Sono d'accordo. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Ho visto dal vivo una quindicina di partite di Bundesliga e 2 Liga in vari stadi del paese e sono d'accordo che la responsabilizzazione migliore delle tifoserie l'abbiano raggiunta in Germania. Non è un caso che la Germania è anche il paese dove la figura del tifoso di calcio è percepita come in maniera più positiva anche nel contesto sociale. Anche lì, però, mi pare che nell'ultima decina di anni le cose stiano purtroppo peggiorando. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Secondo me, quello che bisognerebbe fare è un gran lavoro a livello di istituzioni, società calcistiche, tifoserie organizzate (quelle sane, quindi non tanto i gruppi organizzati ma i club di tifosi) e tifosi più in generale, per promuovere un approccio alla partita rispettoso dell'avversario. I gruppi di delinquenti riescono a proliferare nelle curve perché insultare ed odiare l'avversario, fare il corteo che provoca gli ultras avversari, avere atteggiamenti intimidatori è percepito come figo da una gran parte di tifosi, che magari non sarebbero delle persone problematiche nella vita normale, ma che allo stadio favoriscono l'azione di delinquenti (se non addirittura ne diventano parte). In altri sport di squadra, come ad esempio il rugby o la pallavolo, sono riusciti a fare ciò, mentre invece è lo stesso mondo calcistico che alimenta questo becerume. Su questa diffusione del senso civico il mondo calcistico deve fare grandi passi in avanti. Peraltro sarebbe un discorso da estendere anche ad altri contesti sociali, non solo calcistici, ma andiamo OT. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Sono d'accordo che gli anni 70 - inizio 90 fossero ben peggio, ma bisogna anche considerare che allora i controlli erano praticamente inesistenti. È indubbio però che la situazione negli ultimi anni stia peggiorando rispetto agli anni precedenti e, peraltro, in maniera abbastanza diffusa. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Il problema è che anche le tifoserie di Inter, Como e Roma si sono macchiate di gravi disordini nel corso della stagione. Probabilmente quest'anno, tolto il Sassuolo, tutte le tifoserie hanno combinato casini. Sta aumentando la tensione ed inizio a pensare anch'io che una pausa di riflessione sia necessaria, perché il costo sociale delle partite di calcio non è giustificato. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Chiudono il settore ospiti e mettono limiti alla vendita tipo solo possessori della tessera del tifoso della squadra di casa. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
È il minimo e sarebbe del tutto meritata. Spero che la società abbia la dignità di non fare ricorso. Ci sarà anche un lungo divieto di trasferta. -
Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!
Next Gen ha risposto a Next Gen Discussione Juventus forum
Il problema è che gli incidenti avvengono fuori dallo stadio; il DASPO non è sufficiente. Ci vogliono misure più dure ed efficaci contro chi ha partecipato agli scontri.
