Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Utenti
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

53 Buona

Su Next Gen

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Next Gen

    La crisi del brand Juventus

    La cosa assurda è che usano la scusa di incontrare i gusti del mercato americano ed asiatico per giustificare le maglie e lo stemma orrendo che ci hanno rifilato in questi anni e poi scopriamo che negli USA non ci fila nessuno. La rinascita della Juventus dovrebbe partire anche con la riscoperta della propria identità, tradizione e radici.
  2. Next Gen

    La crisi del brand Juventus

    Ancor più dei risultati deludenti, quello che ha fatto emergere questo mondiale è la crisi a livello globale del brand Juventus. Sono convinto che, se avessimo giocato questa competizione ad inizio anni 2000, avremmo visto molte maglie bianconere sugli spalti. Invece adesso se ne sono viste veramente poche, segno della nostra perdita di notorietà e fascino. Peraltro, tale crisi riguarda probabilmente l'intera Serie A, perché l'Inter ha fatto ancor peggio di noi, nonostante le due finali Champions giocate negli ultimi anni.
  3. A me il mondiale per club non dispiace. Bisogna però ridurre il numero di partite delle coppe europee (trovo la nuova formula senza senso, perché aleatoria e con troppe partite inutili nella prima fase) e dei campionati nazionali (in Serie A sarebbero sufficienti 16 squadre).
  4. Il logo sulla maglia non è quello della Juventus (quello aveva il toro rampante)...quello disegnato sulla maglia è un gabinetto, come la società che è diventata la juventus.
  5. Vedo che sugli spalti l'Inter non se la fila proprio nessuno. Pochissime le maglie neroazzurre, come sono state poche (anche se un po' di più) le presenze juventine negli scorsi incontri. Questo mondiale sta decretando il fatto che la Serie A ha poco appeal negli states. In compenso si è vista una maglia juventina tra quelli del River!
  6. Il bello è che stravolgono sempre la nostra prima maglia, sostenendo che altrimenti negli Stati Uniti sembrerebbe quella degli arbitri e che, quindi, non venderebbero maglie su quel mercato. Vedendo il seguito della Juve a questo mondiale, mi chiedo perché il marketing della Juve segua con così tanto interesse mercati lontani da noi, a discapito della tradizione e del buon gusto.
  7. Sono d'accordo, oltre al fatto che, un po' di risultati positivi, darebbero morale alla squadra e creerebbero affiatamento. Oltretutto io penso che questa coppa la vincerà un'outsider.
  8. Qui a Torino non mi sembra che ci sia particolare interesse. Forse la riempirebbero solo in caso di finale, però, dopo la vicenda del 2017, dubito che metterebbero di nuovo il maxischermo.
  9. Sì, poi è bello vedere un po' di partite inedite, soprattutto i confronti tra sudamericane ed europee di questi ultimi giorni. A questo link potrete vedere i tifosi del Botafogo festeggiare la vittoria contro il PSG sulla spiaggia di Copacabana. Quanta differenza rispetto a come gli europei stanno vivendo questo mondiale!
  10. Anche a me. Oltretutto in queste ultime 2 sere abbiamo anche iniziato a vedere belle partite con un'ottima cornice di pubblico.
  11. Next Gen

    Gemellaggio con l'ADO Den Haag

    Confermo; me lo ricordo anch'io. Il bello è che se c'è una tifoseria aperta ai meridionali, è proprio quella della Juve, tant'è che giocammo il ritorno di quella partita a Palermo.
  12. Next Gen

    Gemellaggio con l'ADO Den Haag

    Secondo me, dopo calciopoli e l'ultimo scandalo, insultare la Juve è diventata una moda ed una vetrina social per le tifoserie per vantarsi di essere onesti, vedasi anche la tifoseria dello Sticcarda a Torino.
  13. Ho visto il video integrale dell'incontro e non è successo nulla di chè. C'è stata una domanda un po' scomoda di Trump ai giocatori, che non hanno risposto (probabilmente anche perché non si aspettavano di essere interpellati ed alcuni di loro nemmeno stavano seguendo il discorso secondo me) e Cobolli ha diplomaticamente sviato il discorso con il riferimento alla squadra femminile, come riconosciutogli anche da Trump. Oltretutto, la domanda di Trump non è che fosse nemmeno così eclatante, perché riguardava una questione effettivamente oggetto di dibattito nel diritto sportivo, sul come il corpo di un transgender possa influenzare le prestazioni sportive (problema che riguarda più lo sport al femminile, dove effettivamente un transgender potrebbe avere dei vantaggi fisici sulle concorrenti, come visto alle olimpiadi nel pugilato). Come al solito, mediaticamente si grida allo scandalo basandosi sul nulla.
  14. Hai sollevato spunti interessanti, che in parte condivido. Il grosso flop di questo mondiale risiede nella scelta degli stadi. Non credo, però, che sia dovuto solo ad un errore di valutazione, ma probabilmente è stato fatto quale test event per i mondiali del prossimo anno, in modo da affinare l'organizzazione e la logistica. Concordo sui correttivi da apportare. Tutto sommato, però, mi sembra un torneo migliore delle aspettative e, soprattutto, mi sorprende vedere un certo equilibrio tra le squadre (eccetto il caso dell'Auckland, ma lì è il problema di avere una rappresentante per ogni continente e, probabilmente, con una squadra australiana il divario sarebbe stato minore).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.