Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IvanN

Utenti
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di IvanN

  1. Non c'è niente da calcolare viste le assenze alla Lazio , servono 3 punti e gioco. Se stiamo attenti, una Lazio così ridotta assomiglierà al PSG. Non vedo il 3-4-2-1 come una buona soluzione perché Cambiaso non giocherebbe per me, e se Kostic e J.Mario partissero titolari, chi li sostituirebbe? Cambiaso e Kalulu stanco dal 70' per giocare tuttafascia ? Sceglierei il 4-2-3-1, se la sconfitta contro il Real li ha già incoraggiati in termini di approccio, allora non dovrebbero avere problemi con questa formazione. David Openda Yildiz Conceisao Thuram Loca Kelly Rugani Gatti Kalulu
  2. Penso che con Rugani e Gatti si sia destinati a stare basi. E quando la squadra vuole essere piu alta, loro rimangono un po stacati dietro. Lo stesso vale per Locatelli. Ieri l'unico che ha guadagnato qualcosa è stato Tudor, che ha guadagnato tempo nella speranza che un calendario leggermente più favorevole nasconda i problemi evidenti.
  3. Se io sono al posto di Tudor lo farei, lui taticca io un po human resources
  4. Non credo a questo scenario. Secondo me, se avesse finito il mercato prima della preparazione, Tudor si sarebbe dimesso. Dopo prime due partite lui crede ancora di ottenere un centrocampista e un tutta fascia di ruolo. Poi arrivano Openda e Zhegrova,. Perché avrebbe dovuto smettere un giorno dopo il chiusura del mercato a campionato in corso ? Ha cercato di continuare con quello che ha senza lasciare la squadra da sola. Ora che non funziona, è tempo di cambiare... Ha ripetuto fin l'ultimo giorno di mercato di credere nei rinforzi e nella dirigenza perché sanno ciò di cui ha bisogno.
  5. https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-il-sudtirol-match-analysis-di-ivan-javorcic/ Javorcic il vice Tudor
  6. E stato mandato via dal Liverpool, finiva tutto in tribunale
  7. Concordo sul fatto che sulla carta sia l'opzione migliore. Con Koop in questo stato e Miretti costantemente infortunato pensi che il nostro centrocampo sia in grado di mantenere la qualità al ritmo di 3 partite a settimana? McKennie Adzic Miretti Koopmeiners Locatelli Thuram
  8. "Avulso dalla realtà" È esattamente quello di cui sto parlando, ma ormai anche tu sei nel treno... non segui con comprensione, salti subito al primo. Risultati sperati ? 38 vittorie, scudetto ? Moggi ha detto con Vlahovic in forma max 4.posto
  9. Tudor sta solo scherzando e prendendovi in giro. Lo fa a posta con tanta, tanta ironia. Gli piace persino, e lo stesso Chiellini vi ha detto la stessa cosa, solo in modo gentile. È davvero affascinante, quasi al livello degli sketch dei Monty Python, non capire che lui legge quello che scrivono i media e quando tutti scrivono che è confuso, perso, non sa cosa parla..... lui porta deliberatamente tutto questo al livello dell'assurdo, rendendo giornalisti ingenui.
  10. Mi riferivo a te e alla tua affermazione su come limitare Modric, e ho incluso in (.. ) la dichiarazione di Pedro come conferma del tuo pensiero.
  11. Vlahovic Cambiaso Yildiz Conceisao Thuram Loca Kelly Bremer Gatti Kalulu 4-2-3-1 per creare sovraccarichi, che costringono i quinti ad arretrare creando spazio per attacchi diretti e cross. Vlahovic e un'unica punta che può pressare i 3 difensori centrali. Contropressa immediatamente quando si perde il possesso per impedire al Milan di sfruttare lo spazio. Per limitare Modric...e già stato spiegato come. [Da intervista a Pedri, dopo Croazia e Spagna agli Europei. "Il mio compito era semplicemente quello di fermarlo, non lasciarlo respirare."] Onestamente non so se qualcuno dei nostri giocatori possa fare quel compito , vorrei dare quel ruolo a Cambiaso, ma non so come...quindi imparerò qualcosa di nuovo dalle vostre risposte.
  12. IvanN

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Due settimane fa, ha rilasciato un'intervista proprietario del Verona, spiegando cosa pensa di Tudor e perché se n'è andato. Abbastanza per smentire tutto che hai scritto. Gasperini a Roma sta andando peggio di Tudor.
  13. IvanN

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    2 livelo con Benfica, Atalanta, Villareal, Francoforte, Club Bruges, Leverkusen...
  14. IvanN

    Le condizioni di Juan Cabal

    È interessante che la colpa sia di Tudor perché ha fatto giocare Cabal e lui si è infortunato, mentre e anche colpevole perche Zhegrova non gioca.
  15. Ha assolutamente ragione. Non puoi dominare per 90 minuti e vincere 3-0. Puoi vincere 5-0, ma ci sarà sempre una parte della partita in cui l'avversario cercherà di reagire per almeno 10 minuti, anche se non segna un gol in quei 10 minuti.
  16. Ha assolutamente ragione. Non puoi dominare per 90 minuti e vincere 3-0. Puoi vincere 5-0, ma ci sarà sempre una parte della partita in cui l'avversario cercherà di reagire per almeno 10 minuti, anche se non segna un gol in quei 10 minuti.
  17. Difficile che Tudor cambierà modulo, ma dopo aver visto Sarri giocare con il 4-2-3-1.... forse..Tudor non rimane ultimo dinosauro.. Se non sbaglio il Villareal difende con il 4-4-2 e in costruzione 4-2-2-2. Visto che Thuram e Bremer non sono convocati... David Yildiz - Zhegrova McKennie - Loca - Koop Cabal - Kelly - Rugani - Kalulu
  18. Preferisco due moduli invece di uno fisso in cui le rotazioni portano a compromessi che non producono risultati.
  19. Penso che in generale vantaggio del 3-4-2-1 sia quello di creare sovraccarichi sulle fasce, con l'avanzata dei quinti. Tuttavia, dato che adesso i "quinti" non stanno facendo il loro lavoro , è discutibile se questa formazione offra un vantaggio e se sfrutti al massimo il trequartisti (senza suportto) minacciando difesa avversaria. Nel 3-4-1-2, cambia la situazione concentrando il gioco piu al centro. Dato che abbiamo David, che può lavorare bene con il suo compagno in attacco, e Yildiz come numero 10, penso che sia anche più adatto ai "quinti" difensivi di Tudor Sicuramente nel 3-4-1-2 si ha lo svantaggio di non utilizzare Zhegrova e Chico, ma questo svantaggio non influisce sul gioco perché non sono in campo. Mentre adesso con il 3-4-2-1 si ha un problemino di gioco perché si parte con una formazione che non favorisce il potenziale dei giocatori in campo. Se non si cambia modulo, la soluzione è quindi che quando si stima di poter giocare con il 3-4-2-1, si imposta la formazione con " veri" quinti per interpretare correttamente il modulo e, in alternativa, si usa il 3-4-1-2 dove si possono schierare gli attaccanti senza doverli adattare ad altre posizioni. Questa è la mia opinione senza troppe conoscenze tattiche e dettagli.
  20. Anche se ho difeso il 3-4-2-1 di Tudor fin dal primo giorno, devo ammettere che trovo sempre più motivi per cambiare idea. Credo che il sistema 4-2-3-1 o 4-3-2-1 sia piu adatto perché abbiamo davvero un potenziale offensivo notevole, forse non a livello di esperienza ma sicuramente a livello di capacità tecnica e atletica. Togliere Gatti is a MUST, riportare Kalulu in difesa a destra e Bremer con Kelly in mezzo con Cabal a sinistra, inserire un centrocampista in più (Koopmeiners, McKennie, Miretti) o un'opzione offensiva aggiuntiva come Openda sulla fascia come ala perché si sposta sempre lateralmente, quindi puo giocare come "Mandzukic". Ognuna di queste due formazioni può essere una soluzione ai nostri problemi, non completamente, ma sicuramente la squadra sarebbe più equilibrata.
  21. Penso che fino a questa partita la Juventus sia prima in campionato per gol segnati sulle palle inattive. Quattro reti segnate su sviluppi di calcio da fermo.
  22. Non sono d'accordo con questa interpretazione. Penso che il messaggio sia che se Cambiaso gioca al meglio delle sue possibilità, allora sarà a un livello tale da poter giocare anche per il Real Madrid. Ciò non significa che la Juventus e di passaggio, ma piuttosto che Juventus puo diventare un club con la qualità che hanno oggi Real e City.
  23. Secondo te, quanti giocatori della Juventus potrebbero giocare per il Manchester City, il Real Madrid o il Liverpool? Bremer, Yildiz...
  24. Penso che con questi giocatori non sia facile trovare il modulo giusto per schierare 2 attaccanti su 3 + Yildiz e Chico o Zhegrova. E se si gioca con modulo diverso con rotazione degli attaccanti + Yildiz 2.punta ti trovi comunque con 2 attaccanti in panchina o con "trequartisti" in panchina.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.