Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lohengrin

Utenti
  • Numero contenuti

    575
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

311 Buona

Su Lohengrin

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ha pronunciato veramente quell'ultima frase? Agghiacciante... (cit.).
  2. Chiunque abbia superato i 50 anni (come il sottoscritto, da tempo ahimè), avendo nella mente la Juve di Platini e quella di Lippi (ma ci metto anche alcuni sprazzi di luce del primo Allegri), non può che provare un sincero sconforto alla visione della partita di ieri sera. E chi mai può gioire nel vedere che la prima vera azione di attacco è stato un disperato coast-to-coast di Vlahovic tipo Julius Erving (visto che citavi gli anni '80...)? Ma il punto è che abbiamo Tudor e non Rinus Michels in panchina. E quindi torno pragmaticamente a chiedere: al di là della cantilena "passiamo al 4-3-3" (che Tudor non adotterà mai) o del "metti Joao Mario" (che per me non vale neppure uno Zappacosta, per intenderci) come ne usciamo? Lo hai spiegato tu stesso varie volte e lo abbiamo osservato in molti: Tudor è un ripiego, non ha mai avuto la fiducia di questi (mediocri) dirigenti e si comporta di conseguenza: primum vivere, dehinde philosophari. La speranza è che Igor non si avviti, riconquisti un po' di fiducia e qualche certezza. In questa prospettiva - ed esclusivamente in questa prospettiva- va pure bene aver perso "solo" uno a zero ieri sera. Senza falsi entusiasmi (che in realtà non vedo proprio in giro, tutti i colleghi juventini che conosco non sono certamente soddisfatti). Poi, se vogliamo cambiare allenatore a novembre, speriamo di perdere 5 a 0 con la Lazio e che lo esonerino. Ma non vedo il genio della lampada in giro che potrebbe sostituirlo.
  3. Bel post perché equilibrato. Certo che se pensiamo che con un po' più di coraggio qualche problema in più al Real lo avremmo creato, il rammarico aumenta. Ma non si può chiedere a un pesce di arrampicarsi sugli alberi... Tudor si gioca adesso la sua credibilità, a cominciare dalla Lazio (e spero ardentemente che lo faccia al meglio perché sarò all'Olimpico...).
  4. Condivido quello che scrivi. Ma Tudor non è andato per giocarsela perché non ha lo standing richiesto per affrontare a viso aperto il Real. È andato per strappare un pareggio. Ha fatto quello che avrebbe fatto Allegri, senza possederne la furbizia tattica. È difficile capire come uscirne. E, se Tudor è un allenatore con evidenti limiti (soprattutto di mentalità), i giocatori sono tutt'altro che dei giganti (la scelta di tiro di Openda ieri è stata terrificante, e chi ha giocato lo sa).
  5. Lohengrin

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Real Madrid -Juventus

    Perché gioca con il 3-5-2 e Chico non è una mezz'ala. Lo metterà a partita in corso.
  6. Lohengrin

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Real Madrid -Juventus

    Ce ne faremo una ragione
  7. Devi evitare di illuderti che sia lui la soluzione ai problemi della nostra Juve.
  8. A meno che non cerchi visibilità. Il comportamento che Tether sta tenendo è quello di un fondo attivista che vuole esercitare pressione sul management per condizionarne le scelte. E nominare un proprio amministratore è sicuramente un passaggio rilevante.
  9. Semplice: perché il CdA sta chiedendo all'assemblea straordinaria di conferirgli la delega all'aumento di capitale ai sensi della norma da te citata con conseguente modifica dello statuto.
  10. Le persone scrivono senza sapere. Ma una cosa JE dovrebbe fare: non limitarsi a cambiare la dirigenza ma selezionare dirigenti (AD e DS) che conoscano il calcio e quello italiano in particolare e non pescare tra manager pseudo internazionali di medio livello. Rischiamo di trasformare la zebra in un cavallino rampante...
  11. Ma proprio per niente. Ma avete esperienza di società quotate? Sapete cosa vuol dire avere in consiglio una minoranza che ha come missione quella di contestare l'operato degli amministratori esecutivi, potendo disporre di informazioni riservate? I diritti della minoranza sono stabiliti dal testo unico della finanza. Theter presenterà una sua lista al prossimo rinnovo consiliare e nominerà il suo amministratore. Cosa dovrebbe fare Exor, dargliene tre o quattro? Gli azionisti Exor?
  12. Non proprio un trattato di tattica... Ma quali conferenze pre-partita lo sono? Inoltre va detto che la traduzione in inglese fatta dall'intelligenza artificiale (piatta, inespressiva e con varie storpiature dei nomi, tra cui Dgiuv...) non aiuta, to say the least... L'unica cosa che veramente mi ha lasciato perplesso è la risposta finale alla domanda (giusta) sul perché gli attaccanti non stiano segnando da diverso tempo: secondo Igor dovrebbero "tirare più in porta"....
  13. Mi sembra l'unica soluzione plausibile questa sera. Aborro il 3-5-2 (o il 3-5-1-1) ma, se fossi in Tudor e come ho già scritto in qualche post precedente, schiererei esattamente questa formazione (fatta eccezione per Joao esterno con Kalulu dietro) e Dusan dal primo minuto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.