Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bartebly

Utenti
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bartebly

  1. Bartebly

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Davvero vi stupite delle idiozie partorite dalla Gazzetta?
  2. Bartebly

    Gli Oasis si riuniscono?

    Ai tempi dei fasti del Brit Pop, adoravo gli Oasis e non sopportavo i Blur ( salvo poi ricredermi e ritrovarmi con il pensiero opposto). I primi due album, comunque, sono molto molto belli. Compreso il singolo mai uscito su album "wathewer". La pecca di questo gruppo è il fratello scemo di quello che componeva e arrangiava tutto.
  3. Bartebly

    Pino Daniele era un genio?

    Pino Daniele è stato un grande cantautore fino a metà ottanta. Poi è diventato mainstream ( rimanende pur sempre di buon livello). Ma i tre album "nero a metà" "vai mo'" e "bella mbriana" rimangono il suo apice. Io non ce l'ho mai avuto un'apice.
  4. Bartebly

    50 anni fa usciva "Wish You Were Here"

    Quando si incomincia una disccusione sui Pink Floyd, si sa quando si inizia ma non si sa dove e come va a finire... Stavo per replicare "I Pink Floyd sono finiti dopo il primo album".
  5. Non vado a ritroso per quattrocentotrentatré pagine, ma dopo questa gustosa finale ho pensato che l'inter si è ritrovata come si ritrovò il Barcellona di Crujff quando venne dilaniato dal Milan, senza Baresi e Costacurta ( mi pare). Quel Barcellona scese in campo convinto di non dover far fatica a vincere. L'inter è scesa in campo convinta di non dover faticare uguale. La carta straccia dava gli invincibili favoriti ( mai capito in base a che cosa) e loro ci hanno creduto. Nel calcio l'umilità è fondamentale e la presunzione è quasi sempre sinonimo di caporretto.
  6. Bartebly

    Il Miami di Messi vince la MLS 2025

    Premesso che credo che Messi nella classifica dei giocatori più forte di tutti i tempi non entri nemmeno nei primi dieci (ma nemmeno venti). Messi è di certo il più forte degli ultimi tre lustri. Su Cristiano Ronaldo non voglio nemmeno cominciare a dire quel che penso. Per me di Ronaldo fenomeno ce n'è stato solo uno, pur avendo vestito quella maglia orrenda. Poi un giorno magari farò un intervento più lungo, sempre se vi aggrada l'ipotesi.
  7. Bartebly

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    La differneza sta che nel tennis, se guardo a sbafo Alcaraz-Zverev, Spagna e Germania si qualificano lo stesso per il mondiale di calcio.
  8. Un piccolo appunto: quando si parla di mentalità e si dà dell'antiquato a tizio e caio. Abbiamo questa masnada di allenatori idolatrati dall'intellighenzia giornalistica sportiva che alla fine della propria carriera non avranno vinto un centesimo dell'antiquato Conte o dell'arretrato Allegri. Eppure, quando senti cianciare Adani ( la persona più incopetente di calcio dopo Trevisani) di De Zerbi, sembra che stia eiaculando. Questa gente è parte del male che sta divorando il calcio.
  9. Bartebly

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sì, vero. ma manca proprio una cultura dello sport del tennis ( anzi, manca proprio una cultura, ma lasciamo perdere) in questo paese. I peggio tifosi del calcio e non tifosi del calcio che si sono riversati in massa a seguire ( senza capire nulla) questo sport. Infatti proprio un facente parte del mondo del calcio ha rovinato la Coppa Davis, strano vero? Su Sinner, ad esempio. Io ho visto pure la finale della sua prima vittoria a Bergamo, quando si era già capito chi fosse. Berettini idem. Se la Rai o le tv generaliste volessero fare un favore al tennis, trasmettessero, appunto, i Challenger. Che sono praticamente gratis e ti fanno scoprire talenti futuri e vedere giocatori un tempo competitivi che ancora vogliono giocare. Mille volte meglio un challenger che quelle esibizioni stucchevoli tra dune e cammelli.
  10. Bartebly

    Il mondo del ciclismo

    Seguo il ciclismo dalla fine degli anni 80. Ho amato e ammirato molti corridori, da Indurain a Pantani. Ho smesso di seguirlo poi, il ciclismo, per la fine orrenda di Marco Pantani. Pogacar è uno di quelli che mi ha risvegliato la scintilla che s'era spenta, in un ciclsimo oramai deceduto, sa di essere cannibale e vorrebbe vincere anche la Gallarate - Busto Arsizio, ci fosse come gara. Bello anche il suo lottare ( o meglio è viceversa...) con Evenopel. La fortuna ora del ciclismo è che non c'è alcun italiano forte, che renderebbe una farsa anche questo sport (dopo il tennis). Con discussioni da Fazio, da Marisa Laurito, su Cavalli e Segugi e Mani di Fata.
  11. Bartebly

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Chi ama il tennis a prescindere dagli italiani? E poi dal 2028 potrebbero anche non esserci più italiani in semifinale, in tre anni può accadere di tutto. Io sono uno che guarda, a volte, anche le finali dei challenger. Mi piace il tennis, non gli italiani che giocano a tennis.
  12. Bartebly

    Perdita di identità juventina

    La colpa della perdita d'identità di molte squadre è anche colpa dei tifosi. Diventati ( quasi) tutti ragionieri e contabili.
  13. Da non juventino hai vergato un commento bellissimo. Io sono disgustato del calcio in mano a gente che non ama il calcio, in mano a contabili e nerd. Si sta uccidendo questo sport e molti fingono di non accorgesene. O sono troppo stupidi( instupiditi dal mondo) per accorgesene.
  14. Con ottimi risultati. Usa la stessa roba la Sampdoria, che andrà in c. E il Brighton non mi pare stia facendo sfraceli. In Scozia è il Celtic che sta facendo malissimo. E i Rangers sono ridicoli. Facile che poi i parvenue ne approfittino, per il momento.
  15. Scusate, prima pagina della gazzetta. Su quelle maglie non manca qualcosa? I campioni d'italia mi pare siano altri. Ma si può essere così cialtroni?
  16. Bartebly

    Palloni rossi

    Boniek... uno come lui oggi quanto varrebbe? 400 milioni di euro?
  17. Bartebly

    Palloni rossi

    Ma che davvero non vi ricordate quella finale?
  18. Marianella tutta la vita rispetto ai Trevisani, i Pardo e tutta questa gente insopportabile. Marianella, Compagnoni, Repice. Tutti gli altri mi fanno venir voglia di emulare il famoso pittore.
  19. Biasin, il Malkovic che ha preso le droghe sbagliate. Basin, da parte sua, ha quel suo modus operandi da personcina per bene, elegante che di primo acchito potrebbe farlo distinguere da altri opinionisti che Lombroso ha già spiegato come sono. Ma solo di primo acchito, poi è forse uno dei più grandi divulgatori di idiozie del mondo del calcio.
  20. Quando una squadra che non è abituata a lottare per non retrocedere, si ritrova impantanata in queste situazioni potrebbe anche non riuscire a venirne più fuori. Non hanno vinto una partita in quattordici giornate, ci son quadre come la Cremonese che hanno venti punti. Se la Fiorentina vuol salvarsi deve inanellare vittorie adesso, se si ritrova fra un mese ancora in questa situazione, sono biasin amari.
  21. La Fiorentina deve pensare alla partita col Verona di domenica. Se perdono sono in B, se pareggiano pure. Se vincono forse si salvano. La conference league dovrebbero abolirla e rinchiudere a Guantanamo chi l'ha ideata. Spero nei guerrieri del Celtic, la Roma e chi la tifa, hanno già annoiato abbastanza quest'anno e poi possono già essere contenti di aver vinto il campionato d'agosto e settembre.
  22. Bartebly

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Strano, calciomercato.com che racconta idiozie.
  23. Bartebly

    In Ascolto - La VoStra musica

  24. Tuttosport ha avuto giornalisti come Caminiti (che adoravo), Ormezzano, Minà, tanta roba.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.