Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

Utenti
  • Numero contenuti

    41.568
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Antonio79

  1. Antonio79

    Juve, guarda chi è venuto a trovarti!

    Che poi Pjanic poteva essere criticato perché, preso per il dopo Pirlo e con tante aspettative, non è riuscito a tenere standard non troppo diversi da Pirlo se non forse il primo anno. Contestualizzato nell'attuale centrocampo, direi che la situazione è diversa. Poi, se non si regge più in piedi, questo non lo so ma se sta abbastanza bene, con la tecnica di base che ha, ragionando da qui al prossimo Giugno, può solo aggungere qualità al reparto. Ovviamente sarebbe bello quanto opportuno prendere un ragazzo più giovane, forte ed utile anche per le prossime stagioni ma questo difficilmente lo fai quando sei sotto il controllo della UEFA e già sai che verrai sanzionato a fine stagione.
  2. Antonio79

    Juve, guarda chi è venuto a trovarti!

    Punizioni che non abbiamo, da tempo, più chi realmente sa battere. Spesso le partite si aprono anche così. La corsa non è mai stato uno dei suoi migliori pregi. In estate in molti avevamo dubbi sul 40-enne Modric e su cosa avrebbe potuto dare al Milan. Certamente è impensabile che possa reggere a certi livelli tutta la stagione ma Pjanic, che non è mai stato Modric ma che ha 5 anni in meno e che con Spalletti ha fatto benissimo, in un centrocampo non certamente tra i migliori in Europa e con caratteristiche che non abbiamo, a cifre contenute di stipendio, in un momento in cui per il FPF non possiamo in pratica spendere, potrebbe essere un'idea non così campata in aria.
  3. Antonio79

    Juve, guarda chi è venuto a trovarti!

    Per farli in verticale devi avere chi lì davanti è pronto a scattare o a ricevere il passaggio in un certo modo. Se giochi in maniera monotona con palla quasi sempre all'avversario e che quando la hai tu, se la passano continuamente i difensori, da una parte all'altra del campo e viceversa, allora diventa difficile giocare in verticale.
  4. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo punto, un contratto a pochi soldi potremmo anche pensare di farglielo. Con Spalletti andava benissimo. Con Allegri giafu diverso.
  5. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah beh, offerta da 67 mln di euro...nello stesso Mondo e sul medesimo giornale in cui Bastoni vale non meno di 70 mln
  6. Le 4 delle due fasce più basse. Infatti ora hanno Liverpool, Arsenal, Borussia ed Atletico Madrid. Che poi siano fortunatissimi, questa altra storia
  7. Frattesi che si butta a terra, sul pallone e gli regalano il fallo vicino alla sua area di rigore. Solita storia ed al solito nessuno ricorderà mai nulla
  8. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Motta, ovviamente, troverà squadra il giorno dopo che gli scadrà il contratto con la Juve
  9. Antonio79

    Di Gregorio: parliamone

    È un ottimo portiere, spesso attaccato gratuitamente, ultimo sul gol dello Sporting che era imparabile. Non è di certo il primo a dover sostituire. Se può arrivare uno fortissimo al suo posto, che ben venga, viceversa si può e si deve migliorare in altri ruoli e come squadra.
  10. Troppo presto. Alcuni giocatori possono fare molto meglio.
  11. Gli under 20 attuali godevano di ottime aspettative qualche anno fa. I 2007 sembrano forti. Detto questo, Corigliano è chiaramente da inserire, nei prossimi mesi, in questo gruppo ma più per merito suo che per demerito di chi gli sta davanti in under 20. A proposito, da segnalare Finocchiaro che, ad oggi, fatica ad essere continuo ma che fa intravedere anche ottime cose.
  12. Antonio79

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Sì, Koop era tra i migliori come rendimento. Lasciamo lavorare Spalletti. Peccato, per ora, vederli lontanto dalla porta e quindi con poche possibilità di concludere verso la stessa ma ragioniamo anche come intera squadra. Se questo suo "sacrificio" porta vantaggi al collettivo, allora meglio così. In futuro poi si potranno fare tante cose diverse. Oggi servono vittorie su vittorie
  13. Antonio79

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Ha fatto un tiro che ha colpito il palo interno, il secondo, ed è entrata in porta. Nemmeno il portiere più forte al mondo avrebbe evitato il gol.
  14. Antonio79

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Intanto finalmente ci stiamo provando. In passato, subito quel gol, avremmo assistito ai soliti tentativi nostri inutili fino a subirne un altro e a perdere la partita.
  15. Antonio79

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Gol subito, assolutamente imparabile. Reazione importante e diverse nostre azioni pericolose. Vlahovic è in pratica ai migliori livelli di rendimento da quando è qui. La squadra inizia ad avere un'identità ed è mentalmente più forte rispetto al recente passato. Speriamo di portare a casa i 3 punti sia per la classifica, sia per ritrovare delle certezze.
  16. Infatti i 2007 erano forti. Un po' memo i 2008 ma comunque sono arrivati altri giocatori di quella età negli ultimi anni. L'under 20 non li sta valorizzando. Per quanto riguarda under 17-16-15, ci sono tanti ragazzi interessati e speriamo vengano fatti crescere bene
  17. Altro tuffo di Pio che continua a voler fregare gli arbitri e che non viene mai ammonito per questo, nonostate poi protesti per avere una concessione ingiusta del rigore. Ovviamente però ha la maglia giusta ed al ragazzo continuano a piovere solo complimenti, oggi anche che grazie al suo salto ha mandato in tilt il difensore propriziando l'autogol. Come continuano a scrivere la loro storia falsa a piacimento. Conceicao, dopo 2 mesi alla Juve era già il re dei tuffatori.
  18. Antonio79

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Deve volerlo lui. Ovviamente questo Vlahovic andrebbe tenuto
  19. Antonio79

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ed è una reazione credibile e non partite vinte sulla spinta del cambio allenatore. Ricordo che vincemmo una partita con Tudor che velocizzà la rimessa laterale cogliendo alla sprovvista gli avversari. Quella è stata una vittoria di scaltrezza, di forte volontà ma non si vedevano di certo le basi forti che stiamo notando. Certamente poi c'è ancora tanto da fare e la Juve di Spalletti la vedremo più avanti ma qualcosa nel gioco, nel modo di stare in campo, è già diverso rispetto a prima
  20. Antonio79

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Tudor era stato preso perchè eravamo in caduta libera e serviva una svolta forte, magari portata da uno che era stato nella Juve ed in quella che vinceva. Infatti Tudor, la cui scelta mi convinceva poco sin dall'inizio, ha portato più grinta e mentalità nei giocatori che altro. Più che un miglioramento rilevante nel gioco, si vedevano giocatori con spirito battagliero in campo, con grande volontà di portare a casa il risultato ma anche problemi tattici e di gioco, irrisolti. La migliore Juve di Motta è stata nettamente superiore alla migliore Juve di Tudor. Finito l'effetto positivo, è venuto fuori il nulla costruito da Tudor sul campo che, come accade sempre in questi casi, ha anche iniziato a trovare giustificazioni, anche all'ennesima partita non vinta di fila. Oggi abbiamo un allenatore vero sulla panchina. Ora tocca ai giocatori.
  21. Antonio79

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Oltre al fatto che chi dice che l'allenatore conta relativamente si sbaglia di grosso. L'allenatore ha il suo ruolo importante e bisogna saperlo fare. Non basta chi trasmette il minimo di tattica ai giocatori e va avanti con quella idea di gioco. Le partite vanno studiate una per una e poi per tutti i 90 minuti, cambi compresi. Questo non ti fa diventare giocatori normali, dei campioni, ma ne ottimizza il rendimento ed aggiunge valore. A questo va anche aggiunto l'aspetto emotivo ed il carisma che l'allenatore sa trasmettere alla squadra. Il cambio allenatore porta sempre delle motivazioni positive, una sete di rivincita, anche un senso di colpevolezza, ma poi tutto questo va spegendosi e lì viene fuori il valore del lavoro svolto durante la settimana
  22. Antonio79

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Le vittorie riportano entusiasmo e ci sono diverse note positive. Bisogna però continuare a lavorare, anche per massimizzare quanto creato durante la partita. Per fortuna non abbiamo atteso prima di polverizzare ogni obiettivo, come accadeva nelle scorse stagioni. La stagione è ancora tutta da giocare e stiamo recuperando posizioni in classifica ed in maniera credibile.
  23. Antonio79

    [Live] Cremonese - Juventus 1-2

    Anche contro l'Udinese ha giocato bene. Magari lo si utilizza per quello che sa fare. Non sarà un campione ma è un buon giocatore
  24. Antonio79

    [Live] Cremonese - Juventus 1-2

    Vediamo. Abbiamo giocatori che sanno fare gol
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.