Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

Utenti
  • Numero contenuti

    38.201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Antonio79

  1. Hanno idee molto diverse a riguardo. I confronti avuti in privato non hanno portato a nulla. Da tempo avranno comunicato al club la volontà di andare via
  2. I calciatori sono fatti così. Appena ricevono offerte importanti da società di un certo livello, iniziano con queste sceneggiate. D'altra parte la storia dei tanti anni di contratto residuo da rispettare e con stipendio da firma del contratto perpetuato nel tempo, è un concetto magari a che corretto ma che in un mercato così competitivo non regge più.
  3. Conte lo ha messo sin da subito tra gli incedibili. All'inter iniziò a piangere non perché gli stavano vendendo qualcuno ma perché non gli compravano Lukaku. Figuriamoci ora. Detto questo, loro vogliono cedere Osimhen, non questo qui e Chiesa, restando in tema, non è visto come il sostituto ma come uno da aggiungere, sull'altra fascia. Ovviamente, cedendo il georgiano, aumenterebbero le possibilità di arrivare a Chiesa che, per me, non dovremmo mai venderglielo e comunque possiamo sparare cifre alte anche noi.
  4. Che lui voglia andarsene, ci credo. Il PSG si è fatto avanti e con stipendio enorme. Per lui è la svolta della carriera, in tutti i sensi. Dall'altra parte, tuttavia, sappiamo chi c'è. Ovviamente a noi interessa per la questione Chiesa.
  5. Fa questo da almeno 10-15 anni. I giocatori possono piagnucolare pure ma se la società non li libera, alla fine devono farsene una ragione.
  6. Con 3 anni residui di contratto? Ricordi Higuain? Aveva fatto già le visite da noi e non ci fece risparmiare un centesimo rispetto alla clauolsa. Il PSG? Non diede loro Allan e con offerta importante ricevuta.
  7. Io non lo darei mai a loro ed in ogni caso, ovvio, va sparata la cifra alta.
  8. De Lamentiis chiede oltre 100 mln per lui e non si fa ricattare. Comunque è noto che lo voglia il PSG che, evidentemente, ha offerto ben di meno rispetto alla richiesta.
  9. Per me vale il discorso di Di Lorenzo. Se diventa un'occasione di mercato a prezzo ridotto, nella Rosa ci sta benissimo. Viceversa non ne vale la pena
  10. Esiste la Juve di fino a qualche settimana fa e la Juve che verrà. La seconda non ancora è nota a Vlahovic.
  11. Hasa va tenuto con tanto di rinnovo. Barbieri va quanto meno provato. La fretta di vendere, a maggior ragione i giovani interessanti, in fretta e furia, ben sapendo che comunque avranno sempre mercato fino all'ultimo giorno della campagna acquisti, è totalmente sbagliata. Mettiamoli in mostra i nostri ragazzi nelle prossime settimane e vediamo se non fanno già per noi
  12. Il discorso è relativo. Tra i due, i 5 mln che l'altro utente diceva come differenza, sono il minimo. Per me possiamo vlautare Morata 40 mln, poi Kean ne vale 45 o anche 47. Se Kean vale 15, Morata va dai 10 a scendere. Ovvio, avessero la stessa età, valendo 10, Morata, Kean ne varrebbe non più di 5, forse anche meno.
  13. Da noi, qualche gol in più l'ha segnato Vlahovic, spesso o con punizioni o con conclusioni tirate fuori dal nulla e non è arrivato a 20 gol, lui che venne da Firenze a 22 anni appena compiuti 17 gol segnati fino a fine Gennaio e dico da Firenze non dal Real Madrid. Kean è andato certamente non bene ma senza gioco d'attacco, con la punta a centrocampo o poco oltre e solo cross sballati, c'è anche una grande componente esterna. Poi gli è girata male. Magari il gol annullato col Verona lo avrebbe rilanciato. Si è fatto male ed a Gennaio è stato messo sa parte. Lo ripeto, almeno e dico almeno per una quindicina di mln, ha senso darlo via. A meno soldi, gli faccio fare il precampionato con Motta e ne riparliamo.
  14. Chiaro che se promettesse tante cose positive per il futuro, ce lo terremmo noi ed altro che 15 mln di incasso! La scelta di cederlo e spero ben ragionata, ci sta. Quello che non va bene è uno scambio simile alla pari e ad oggi Morata gli è ancora superiore, sia chiaro ma non è che si passan un paio d'anni di differenza ma molti di più e nel calcio già 5-6 differenza sono tantissimi. Non va bene neppure prendersi i primi soldi che offrono pur di mandarlo via. Oggi finalmente abbiamo un allenatore che sa insegnare calcio in ogni parte del campo, che fa turnover anche col solo campionato da giocare e che si porta dietro un preparatore che dovrebbe portare molti più benenfici in termini di condizione atletica e dunque di lucidità ai vari giocatori. A quel punto, piuttoto che la carità, mi tengo Kean, mi accordo per un rinnovo e non credo che chiederà 5-6 mln netti a stagione e vedo che ne esce. La cessione deve essere opportunità di giusto incasso e possibilità di serio investimento. La carità non ci serve da parte di nessuno, per fortuna.
  15. L'anno peggiore è stato quello appena trascorso. Va detto che è stato pure sfortunato. Poi si è anche infortunato, poi è stato lasciato anche in panchina, a maggior ragione dopo il mancato passaggio all'Atletico Madrid a Gennaio e da quel momento ha ampiamente capito che alla Juve aveva chiuso. Situazioni non facili. Mettici pure il gioco inesistente in attacco che avevamo e che ovviamente penalizzava soprattutto le punte e che quest'anno ha ragginto il top del nulla. Poi ci sono anche le sue colpe ma un anno così non lo ripeterà più lontanamente. Kean a 15 mln si vende pure e sono soldi per il mercato. Scambio alla pari con Morata, non ha senso. Se poi Kean devo venderlo a 10 mln o poco meno, allora me lo tengo e provo rilanciarlo.
  16. Secondo me Morata è visto come Di Lorenzo, seppur il secondo avrebbe più possibilità rispetto al primo di partire titolare, ovvero giocatori che hanno ormai superato i 30 anni ma ad oggi ancora ottimi e che a cifre di cartellino contenute possono magari essere presi. Kean è visto comunque come uno che dovrà finanziare parte del mercato. Ovviamente non possiamo pretenedere i soldi spesi per riprenderlo ma una cifra che comunque tenga conto del suo passato, quando alcuni gol, rispetto agli zero dell'ultimo anno, ha segnato, e della sua età che comunque, infortuni pesanti a parte o situazioni non prevedibili, gli garantirà crescita, maturità calcisitica e minimo altri 6-7 anni a certi livelli, che può raggiungere. Da Kean, almeno una quindicina di mln è lecito aspettarseli o una cifra vicina, magari con dei bonus. Poi non è detto che ci riusciranno ma a quel punto, fossi in loro, mi terrei il giocatore con tanto di rinnovo.
  17. A parte che è tutto da vedere, nel senso che andrebbe considerato Kean al top della condizione, sia fisica sia di possibilità di essere servito a dovere in una squadra cin un minimo di gioco in attacco e non certo Kean di quest'anno. Avesse 30 anni, allora sarebbe diverso ma a 24 anni ha ancora la migliore parte della carriera davanti a sè. Che Morata sia anche superiore, va bene, ma Morata ha quasi 32 anni. Magari fra 2 anni segnerà 25 gol o magari sarà un ex giocatore. Il rischio anagrafico è forte. Fra 2-3 anni, Kean sarò al top della carriera. Morata magari starà pensando al ritiro dopo una stagione non più all'altezza.
  18. Il fatto che dello scambio ALLA PARI se ne parli in Spagna, mi lascia pensare che sia più la volontà dell'Atletico. Se ho capito qualcosa di Giuntoli, allora una differenza in soldi la vorrà.
  19. La differenza sta anche nella durata del contratto. L'Atletico può tranquillamente fare un contratto di 5 anni a Kean, se vuole, perchè come età ci sta tutto. A Morata se fai 3 anni, rischi di ritrovartelo così come ci siamo ritrovati Higuain, ormai brutta copia di quello che fu, negli ultimissimi anni di contratto con noi. Questo significa dunque anche un costo di ammortamento annuo superiore per Morata.
  20. Ed ha 24 anni. Venisse da una grande stagione, ovviamente, ne varrebbe 60, oggi. Non domentichiamo come tutte le nostre punte abbiano sofferto quest'anno e molti gol di Vlahovic sono state sue invenzionim, data la totale inesistenza di gioco lì davanti. Che poi Kean ci abbia anche messo del suo, d'accordo ma non possiamo non considerare che ha ancora tutti gli anni migliori di carriera davanti. Lo so che sono giocatori diversi ma guardate Scamacca, un anno più di lui come età, quanto è cresciuto durante la scorsa stagione
  21. Sono d'accordo. Età troppo diverse ed attenzione a pensare che Kean fallirà ovunque. Morata è alla soglia dei 32 anni. Ci sta pure un ritorno partendo poi dalla panchina ma non può essere preso alla pari per Kean. Il nostro ha ancora tutti gli anni migliori di carriera davanti a sè ed onestamente io vorrei vederlo all'opera con Thiago Motta. Morata sappiamo che qualità ha ma è chiaro che quando superi i 30 anni, puoi fare altri 4-5 stagioni alla grande come più nessuna. Lì entrano in gioco altri fattori.
  22. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bisognerebbe un attimo rincontrollare nelle famose tabelle postate nei giorni scorsi, per ottenere la cifra precisa.
  23. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Attenzione però a quali offerte arrivano. Locatelli ha ancora un residuo di bilancio di un certo livello. Non possiamo venderlo a ai primi 10 mln che ci offrono né ha senso prestarlo ma, a quel punto, lo tieni nei 6 centrocampisti.
  24. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, si vola di fantasia. Sempre che non avremo Fem anche per le divise della squadra maschile... Che poi da tempo si sa che lo stiamo trattando. Si sono svegliati solo ora? Dico solo uan cosa. Per Greenwood, Sancho, va bene pure sacrificare i nostri esterni, viceversa ci teniamo Chiesa e Soule. Giocatori forti ed a basso prezzo non è che si trovano facilmente ogni volta
  25. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oltre al fatto che, capisco che sono quelli che hanno più mercato ma in questo modo stiamo dando via i migliori giovani che abbiamo, uno dietro l'altro, in un solo anno. Iling è andato, Soule lo vogliono sacrificare. Ora anche Huijsen.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.