Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

Utenti
  • Numero contenuti

    41.732
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Antonio79

  1. Non ancora. Peraltro sarei più curioso di provare Corigliano, a parità di età. Anche lui comunque tutto da vedere a certi livelli ma nettamente suepriore alla media dei coetanei
  2. Ultimamente non è stato lui a dire questo. Ovviamente le parole di Elkann vanno contestualizzate. Lui si augura che possano emergere i giovani per ovvi motivi. Poi c'è la gestione della Rosa che è demandata ai dirigenti
  3. Non ricordo chi ma qualcuno ha detto di non voler più sacrificare facilmente, diciamo così, i nostri giovani
  4. Purtroppo per Frattesi, tra Juve ed inter, come in fondo prevedibile, ognuno vuol fare l'affare. La Juve lo vorrebbe in prestito e riscatto da valutare con calma e non certo alle cifre che fa l'inter. L'inter, a sua volta, vorrebbe fare una cessione remunerativa o scambiarlo per un nostro titolare che abbia comunque ancora diversi anni di carriera davanti a sè a certi livelli e se non Thuram, magari Cambiaso che sostituirebbe l'infortunato Dumfries. Mi sembra chiaro che a queste condizioni, trovare un accordo, ancor di più a Gennaio e da qui circa un mese o poco più, è praticamente impossibile, tranne situazioni particolari ed inattese che nel frattempo dovessero venirsi a creare. Laurientè sarebbe un'ottima soluzione ma non di certo economica. Vediamo le condizioni che il Sassuolo vorrà imporre o accettare.
  5. Frattesi è tutt'altro che vicino all'essere preso. Magari non arriverà mai alla Juve. McKennie, invece, per quanto lo sta utilizzando Spalletti, per forza di cose si proverà a rinnovargli il contratto e lui ha già detto di voler restare O anche 35 mln, eh!
  6. O, volendo, possiamo scambiarli rispettivamente con Yildiz, Thuram e Gatti. Prendere o lasciare
  7. Quest'anno sta giocando benissimo.
  8. Il Milan nom ha alcuna riserva da scambiare con Conceicao? Potrebbero pensarci seriamente...
  9. Frattesi mi sa che lo vogliamo in prestito e magari poi lo su riscatta a cifre ragionevoli. La stampa pro inter la fa passare invece come scelta imprescindibile della Juve che brama dal desiderio di prenderlo, ragionevole per cui l'inter può tranquillamente chiedere Thuram o Cambiaso o 35 mln. Comolli l'ha già dimostrato con Kolo Muani. Se non scendono a certe cifre, va altrove e KM l'avevamo già avuto in prestito e l'abbiamo trattato per l'intera estate.
  10. Il problema è che c'è il Parma che deve accettare.
  11. Direi di lasciar lavorare Ottolini e magari poi valutare quello che avrà fatto
  12. Questi davvero credevano che stavamo per dare Thuram per Frattesi. Hanno poi capito che era una loro fantasia e ci sono rimasti male. Ora provano a fare i forti. Si tenessero anche Frattesi in panchina. Peraltro Thuram a 35 mln lo diamo coem foto firmata e scarpette in omaggio. I soliti prescritti furbi.
  13. Se l'inter si convince a ridurre le pretese iniziali ed a passare per un prestito, sempre che qualcuno non lo prenda prima. Tutti dicono che ci interessa ma nessuno dice che siamo vicini a prenderlo.
  14. Chiaramente non mi aspetto il vice Yildiz che costa 30 mln di cartellino. Sarà un'occasione da cogliere tra qualche svincolato di lusso e vedo soprattutto il nome fatto, tra questi oppure qualche prestito tra chi sra facendo pressione per andare via ed a Giugno se ne riparlerà.
  15. Uno che non costi granché come cartellino, meglio se zero e non tanto di stipendio. Inoltre che abbia ben chiaro che sarà la riserva di Yildiz. Magari giocherà qualche partita più semplice, in coppa Italia ed appunto gli ultimi minuti e senza creare problemi. Ovviamente deve avere qualità tecniche al di sopra della media, viceversa abbiamo altre soluzioni interne. Un altro che aggiunge poco o nulla, non ci serve. Vediamo se arriverà qualcuno ed eventualmente, chi.
  16. Un vice Yildiz per Gennaio? Fanno bene a prenderlo. Se non avesse avuto qualche uscita infelice, sarebbe andato bene anche Insigne a zero. Viceversa sono curioso di capire su chi andranno.
  17. Magari di più tipo arbitri anti-milanesi
  18. Ma anche se si dovesse giocare (ma mi sembra che si vada esattamente nella direzione opposta), davvero pensano che poi correranno dall'Australia a riempire di soldi la serie A? Magari dopo aver visto i 200 passaggi tra Maignan ed i difensori del Milan? In Italia si premia il pianto, non la competenza. Cattivi amministratori ed incompetenti nel 2006 sono stati premiati a discapito di chi davvero sapeva lavorare nel calcio. La nostra discesa è iniziata all'epoca. Altrove ci hanno superato ed oggi sono irraggiungibili. Possiamo anche trasferire la serie A in Australia, cambia poco. Ai tifosi distanti piace vedere i campioni all'opera, il calcio che fa divertire, le partite come le avevamo negli anni '90 e prima parte del 2000, da noi. Pagano bene per questo, non per dormire allo Stadio
  19. Evidentemente, ferma la volontà di continaure ad investirci, pensa di avere ogni possibilità di riuscita nel riportarla a certi livelli. Penso che Elkann, a torto o a ragione, abbia grande stima di sè o di chi lo consiglia. Peraltro personaggi simili, sfondati di soldi e con attitudini di grandezza, difficilmente arriveranno mai a pensare di non essere all'altezza di fare qualcosa. Ragionano solo con soldi e magari passione.
  20. Mi riferivo a quello lì, altri non li ricordo al momento. Quanto a Dybala, resta il ricordo di quando, con la maglia della Roma e tutto quello che ne consegue, rimase a guardare, commosso, la curva, memore degli anni in cui era con noi. Questo ne fa innanzitutto un Uomo, una persona seria e riconoscente, oltre al fatto che chiaramente ci tiene ancora alla Juve.
  21. Se si pensa di vendere bene il nostro calcio andando a giocare qualche partita altrove, evidentemente si hanno le idee confuse. Prima lo hanno rovinato pilotando vittorie di scudetti a loro piacimento con eliminazione fisica della società e di dirigenti che davvero potevano portare ancora più in alto la serie A e nel periodo in cui interessava a tutti e poi fanno scelte assurde come questa. Ricordo ai saggi del nostro calcio che un tempo si muovevano da Perth per venire a vedere Milan-Como e non dovevamo di certo portarcela noi questa partita. Prima si decide di premiare i furbi e gli incompetenti che hanno lasciato in eredità solo debiti in serie A facendo fuori i dirigenti top e la squadra che avevano messo su e poi si fanno queste scelte. Meno male che è saltato tutto, almeno si ha un minimo di buon senso, seppur imposto dalle circostanze, verso i tifosi.
  22. Nel breve periodo, ciscuno dei due potenziali compratori, potrebbe certamente garantire investimenti maggiori e magari portarci alla Juve dei campioni o prossimi tali (vedi anche tipo il talento 17-enne brasiliano di turno che spesso prende la strada di Madrid per 50-60 mln di euro, ogni volta) o comunque giocatori che attualmente non possiamo permetterci ma la garanzia negli anni che danno gli attuali proprietari, non la dà nessuno. Con questi qui, fra 30 anni, ancora possiamo avere garanzia di investimenti nella società ed in una Juve ai vertici, seppur con gli ovvi alti e bassi che nella nostra storia abbiamo sempre avuto. Non so se per gli altri 2 si può dire lo stesso. Secondo me cadiamo bene in ogni caso ed anzi, questa strenua "difesa" di Elkann e della Exor, gli impone di tenere comunque la Juve a certi livelli in futuro e di prevedere nuovi immissioni di soldi oltre che a lavorare alla crescita della società. Di sicuro oggi per lui sarebbe più facile intascare i tanti soldi dagli Arabi, lasciarli a competere con Tether ed evitare nuovi aumenti di capitale. Non dimentichiamo che lo scorso anno ha messo 30 mln di euro, prima ancora del nuovo aumento di capitale e dopo tutti i soldi già messi. Ricorco che l'aumento di capitale era stimato dsui 110-115 mln totali di cui già 15 messi la scorsa stagione. Gli altri 15 messi, a Giugno, sono stati in più e messi lì a Giugno per evitare qualche altra cessione frettolosa. Quindi sta tirando fuori i soldi ed anche in maniera inattesa.
  23. Il respingere continuamente offerte importanti per la Juve che, comunque, comporta bei costi utlimamente alla proprietà, oltre a confermare il forte legale della stessa verso la società (appunto, ci si rimette e non ci si guadagna), la obbliga a riportarla quanto prima a determinati livelli e comunque ad investirci ancora perchè, parlando di Tether e degli arabi, se le cose dovessero andare ancora male, sarà scontato per i tifosi contestare e chiedere la cessioni ai detti, pronti ad immettere tanti soldi nella società. Tether ha parlato addirittura di 1 mld di euro. Quanto agli arabi, inutile fare stime dato che, fpf permettendo, possono metterci cifre inaudite
  24. In fin dei conti sono professionisti, non ragionano come noi. Ci sta chi ci tiene a questo ed altri che, comprensibilmente, pensano alla propria carriera e passano da una parte all'altra in maniera poco piacevole per i tifosi. In passato anche Lippi e Peruzzi sono passati in quella società, dopo anni ed anni di vittorie con la Juve. Dybala era comunque molto dispiaciuto dal mancato rinnovo con la Juve. Di fatto, però, ha sempre mostrato nostalgia verso la stessa. Altri, come dicevo, appena un anno dopo sono andati a saltare ai cori contro di noi.
  25. Ricordiamo pure che Dybala doveva passare all'inter e non ci andò per questioni economiche (non riuscirono a liberargli lo spazio salariale) ed andò alla Roma ma con tanto di clausola, decisamente bassa rispetto al suo reale valore. A Roma sapevano benissimo che sarebbe stato solo di passaggio lì ma, in quel modo, lo avrebbero avuto per un anno e poi comunque incassato dei soldi dalla sua cessione, soldi generati dal nulla. Purtroppo per lui, si è infortunato ancora ed è rimasto lì.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.