Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

michelebianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    4.061
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di michelebianconero

  1. Ma infatti, se il metro di giudizio deve essere "tizio merita di stare, si impegna, non dà fastidio ecc..", finisce che Locatelli è ottimo, mckennie è ottimo, kostic è ottimo, Milik è ottimo, Cambiaso è ottimo, Thuram è ottimo, cabal....e allora com'è che facciamo *? I cosiddetti jolly, jolly non sono, perché non garantiscono più di due mesi decenti. Se continuiamo a rinnovare certa gente, non lamentiamoci di non avere soldi per cambiare giocatori.
  2. Non so quanto per modulo e quanto per limiti individuali, ma siamo una squadra che non gioca e non occupa bene lo spazio centrale da cc in su
  3. Che poi, era troppo assurdo avesse preferito il rigore ad un essere solo davanti al portiere. Là era rigore e rosso, altroché
  4. michelebianconero

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Salvo solo la prima vittoria in Champions. Che però non fa ben sperare in niente. Se arranchi e rischi con il Bodo, non vedo come si possa sperare di fare chissà cosa. Spalletti ha sbagliato i cambi. Miretti avrà tutti i difetti che volete ma è l'unico che guarda avanti. Uscito lui, tornato il solito centrocampo lento e moscio. Potremo sperare in qualcosa di diverso solo se e quando risolveremo i problemi a centrocampo. Lo ripetiamo da anni, continuiamo ad averne prova, ma continuiamo a non fare niente per correre ai ripari. Siamo scarsi, c'è poco da fare.
  5. Bello arrivare a fine novembre, con le partite da dentro o fuori, non avendo ancora idee su chi siano i titolari...
  6. michelebianconero

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Infatti, non capiscono che se Marotta (dirigente capacissimo) fosse rimasto da noi, da mo che lo avevano squalificato per un qualsiasi motivo!
  7. michelebianconero

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma contro chi? I tifosi? Perché ora Motta ora Tudor, adesso pure Spalletti? E chi vogliono? Lippi nel suo prime?
  8. michelebianconero

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Esatto, Peggio ancora!👍
  9. michelebianconero

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma pure 4. Cioè, all'87°, buttala in caciara e speriamo in un gollonzo! A che serve sostituire i 2 attaccanti? Soprattutto, è ampiamente dimostrato che non è questione di singoli (il valore si equivale, a livello medio e non di più) in attacco. È una squadra senza idee e senza gamba dove serve (a centrocampo). Nelle partite come oggi, pareggiare o perdere è uguale. Tanto vale, metti tutti gli attaccanti, hai visto mai che finalmente occupiamo l'area avversaria!
  10. michelebianconero

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Per quanto riguarda Locatelli: ha una discreta (non oltre) tecnica. È troppo lento di pensiero e gamba per fare il regista. Se deve giocare lui, devi avere altri due centrocampisti tecnici e rapidi di pensiero ed esecuzione. Non esiste che alla Juve non ci sia un centrocampista capace di saltare l'uomo. Non esiste. Per gli altri che hai citato: vero, però a questo punto li fai giocare sempre fornendo loro degli automatismi tattici, altrimenti non servono a niente (e lo stiamo vedendo con Kenan, che si è perso). Capitolo acquisti/attaccanti. Forti o scarsi, né openda né David risolvono il problema nostro di attacco sterile. Se non riesci a fare tre tiri in porta con l'ultima in classifica, il problema va oltre il singolo giocatore. In are avversaria siamo sempre messi male, il centrocampo non segue mai l'azione in modo adeguato (al limite dell'area, in area, secondo palo eccetera). Cosa che fa discretamente dietro. Segno che è un centrocampo assemblato per difendere e non attaccare. E se già la tecnica individuale scarseggia, non vedo come possiamo migliorare col tempo, senza cambi dei dettami tattici. Non possiamo lamentarci del fatto che gli avversari si chiudono: gli avversari con la Juve (soprattutto se non squadre forti) si chiudono come hanno sempre fatto. Sta a noi scardinare il fortino. Ma se nessuno sa saltare l'uomo, non ce la puoi fare mai.
  11. michelebianconero

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Fino a quando non saranno sostituiti almeno 2 di questi 3 non andremo da nessuna parte. Hai voglia ad implorare R9, CR7, Messi e quant'altro
  12. Ma al mondiale ci puoi anche andare. Ma con questi nomi imbarazzanti dove vuoi andare, poi? Cioè, ragazzi, zaccagni, Locatelli, Politano, scamacca, bastoni, dimarco, retegui e tutti ma proprio tutti gli altri...ma dove vuoi andare??
  13. Ahi noi non succederà (che vengano estirpati)
  14. Se l'Italia non fosse il Paese che è, questo risultato sarebbe bellissimo. Ma siccome i Gravina e Company sono spudorati e vergognosi, mi mette solo tristezza. In un Paese normale, sarebbero mandati a calci in *, invece continuano a governare il calcio. E noi, come juventini, siamo su un altra barca, fuori dai giochi, vessati da questi merdosi, impuniti e incapaci. È davvero avvilente.
  15. Perfetto. E poi, considerato com'è andata a finire le ultime volte che "no, tranquillo, tutto a posto con UEFA, lega ecc", io ho il terrore di cosa ci faranno con la questione del fpf
  16. michelebianconero

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Cosa mi tocca leggere. Una squadra che ha Koopmeiners (pagato a peso d'oro come centrocampista) difensore, Locatelli in regia, Thuram è McKenzie incursori e collanti con l'attacco (sic!), Cambiaso nientefare....e la gente vuole openda e David (campioni di auto dribbling) al posto di vlahovic e yildiz. Openda e David al posto di vlahovic e yildiz.
  17. michelebianconero

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Se non hai una squadra con cui dialogare, hai voglia ad avere talento. Infatti ormai lo triplicano tutti. Il problema sono gli altri che non ne approfittano (e il fatto di farlo giocare a sx defilato, perché non potrà mai uscire da una marcatura triplicata). Deve giocare più vicino alla porta, quando l'ha fatto ha segnato, chissà come mai
  18. michelebianconero

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Sì ma se continuiamo a farlo giocare regista non possiamo lamentarci di essere sterili in attacco. Se il centrocampo è scarso, ne risentono sia l'attacco che la difesa. Guarda caso ciò che sta succedendo a noi. In questo sono arrabbiato con Spalletti. Gli unici cambi che oggi doveva fare erano fuori Locatelli-McKennie-Thuram, dentro Adzic, Miretti e Zhegrova. Inutile togliere gli attaccanti: è stato ampiamente dimostrato che se cambi l'attacco, non cambia la partita. Chissà perché....
  19. michelebianconero

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    E' lento di pensiero e non ha visione. Non può giocare in quel ruolo. In interdizione bene, come sempre, ma il regista non è per lui. E non solo oggi.
  20. michelebianconero

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Non ne ha azzeccato uno. Uno.
  21. michelebianconero

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Siamo scarsi scarsi a centrocampo, ma lo sapevamo già. Locatelli non è e non sarà mai un regista. In copertura bene, ma in costruzione zero assoluto. Thuram non ha tecnica. Hai voglia a dire che è forte. Non lo è. McKennie il solito tuttofare/nientefare. Se non cambiano quei tre, non cambierà mai. Yildiz non si deve togliere mai. Mai. Soprattutto se i neobidoni Openda e David sono le alternative. Nota di demerito a Spalletti. Ha cannato i cambi. Yildiz male nel primo tempo, poi si riprende bene e lo toglie. Vlahovic lo sostituisce con quel bidone di David e comunque non segniamo. L'unico cambio azzeccato Zhegrova per Conceiçao. Ma doveva cambiare prima i centrocampisti, incapaci di mettere una sola palla in verticale.
  22. michelebianconero

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    ma quando mai. E' uno scarsone allucinante, altro che
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.