Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    6.889
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. Eymerich

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Appunto. È quello che sta dicendo l'utente. Comunque ricordo che Tevez non lo vendemmo, puntò lui i piedi per tornare in Argentina e non ci fu verso di fargli cambiare idea. Casomai un punto di rottura in tal senso fu la discussione con Allegri per il cambio in finale di Champions. Marotta e Paratici fecero il possibile per ricavare almeno una prelazione dalla cessione, quella per Bentancur, che col senno di poi non fu un granchè, anzi. Per quanto riguarda Vidal e Pogba, per essere onesti bisogna dire che erano scoppiati, infatti dopo la cessione non tornarono mai più sui livelli degli anni precedenti. Il vero problema non fu cederli, quanto piuttosto non rimpiazzarli adeguatamente.
  2. Eymerich

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Si dà troppo per scontato, se le finali di Champions fossero così scontate, avremmo almeno un paio di trofei in più in bacheca. Detto questo, che l'Inter vinca o meno in finale a me interessa relativamente, quello che è certo è che mandare via Marotta fu un errore gravissimo. E non l'unico della gestione di Andrea Agnelli.
  3. La differenza è che loro hanno Marotta e noi Masterchef.
  4. Se adesso vogliamo fare del revisionismo ok, ma ai tempi quando si fece il suo nome come successore di Allegri qui sul forum non lo voleva nessuno.
  5. Ringrazia Andrea Agnelli che ha defenestrato Marotta in combutta con il suo pupillo Paratici che gli ha fatto le scarpe, il tutto per prendere Cristiano Ronaldo che, col senno di poi, era insostenibile, proprio come diceva lui.
  6. Comunque va detta una cosa. Tanto di cappello a Inzaghi. Un allenatore che faceva schifo anche ai cani perchè ancora più difensivista di Allegri. Invece dei talebani che si sono avvicendati sulla nostra panchina, ha dimostrato l'umiltà di saper cambiare e adattarsi e non fissarsi su un credo tattico. Peccato lo abbia fatto sulla panchina della Prescrittese.
  7. Bravi ma non potevano iscriversi al campionato un paio di anni fa perchè avevano un rosso che non finiva più. Si iscrissero infatti grazie ad una lettera di garanzia firmata da una società con sede all'estero. Società che in realtà non esiste, infatti non ha alcun bilancio.
  8. In Europa si vince così. Solo noi non lo abbiamo capito.
  9. Eymerich

    Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

    Tutto molto bello, ma poi bisogna fare i conti con una serie di scelte sballate che hanno originato l'attuale situazione, nei quali sembra perseveriamo continuamente, ed errori anche di mentalità che ci hanno portato a vedere l'ultima vittoria in Champions 30 anni fa. Ribadisco ciò che ormai ripeto come un mantra: ci vuole un allenatore di grande esperienza, che abbia già vinto in Europa. Basta con questa chimera di ripetere l'operazione Lippi e crearselo in casa prendendo qualcuno di buona prospettiva. Basta spendere cifre esorbitanti per mezzi giocatori. O si prendono campioni assoluti, o si cercano colpi budget, in modo oculato. Basta gioco sparagnino. In Europa si vince attaccando. Basta promozioni interne e contabili Exor. Si affidi la società a chi conosce il calcio.
  10. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Mercato sbagliato e traghettatore da traghettare via a fine stagione. Uno dei pochi buoni è in prestito e lo teniamo in panca 75 minuti, per poi metterlo fuori ruolo.
  11. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Tudor ennesimo allenatore talebano e megalomane che va a simpatie e fissazioni. Allenatorino da mezza classifica.
  12. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Schifoso.
  13. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Ahahahah, senza punte e toglie Weah che è l'unico che più o meno può giocare nel ruolo.
  14. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    No, perchè secondo Tudor il fisico vince sulla tecnica. Ha detto così, in conferenza stampa. Quindi teniamo in panca uno dei pochi buoni che abbiamo perchè abbiamo deciso di dare la panchina a un marcantonio di 1,93 con un complesso di superiorità nei confronti dei brevilinei.
  15. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Se c'è fuorigioco, c'è fuorigioco. Inutile lamentarsi di queste minuzie quando giochiamo da schifo.
  16. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Per uscire dalla Champions ed esaltarsi perchè un'altra squadra non passerebbe il turno? Praticamente come essere impotenti ed esaltarsi se un altro ti bomba la moglie. Che mentalità perdente..
  17. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    La cosa grave è che c'è qualcuno che pensa che gli unici allenatori esistenti siano Tudor, Conte e Allegri.
  18. Si spiega col fatto che Tudor è alto 2 metri e prevenuto nei confronti dei brevilinei, stupidamente, come qualche tifoso. In conferenza ha detto chiaramente che secondo lui a volte il fisico è più importante della tecnica. Uno che ragiona così dovrebbe andare ad allenare in Eccellenza. Già. Peccato che gli uomini migliori li abbiamo sulle fasce.
  19. Hanno mandato via un fissato monotattica per prendere un altro fissato monotattica. Bah. Speriamo di chiudere lo stesso al quarto posto, ma per demeriti altrui e facendo talmente schifo da convincere la dirigenza a cambiare comunque guida tecnica.
  20. Eymerich

    [Live] Bologna - Juventus 1-1

    Ancora con 'sto Gonzalez. Bah.
  21. Eymerich

    Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

    E basta con questa fantasia del "vendiamo a qualcuno che sappia"... a chi? Chi? Tutte fantasie e voli pindarici. Se Elkann vende, finiamo dalla padella alla brace. Ti si compra qualche fondo e finisci come il Milan. NESSUNO avrebbe fatto 3 ricapitalizzazioni di centinaia di milioni come ha fatto la nostra proprietà. NESSUNO. Per quanto riguarda la sentenza, perchè, ti aspettavi qualcosa di diverso? Scusa, ma guardiamo le stesse notizie? No, perchè io vedo Gravina che viene eletto vicepresidente UEFA dopo essere stato indagato e dopo aver completamente distrutto la nazionale, ergo certo non per meritocrazia, e l'Inter che si è iscritta al campionato qualche anno fa con una lettera di garanzia da parte di una società con sede all'estero che non esiste e non ha bilanci. Chi si aspettava una sentenza differente è un ingenuo. Quello che dobbiamo fare noi, e il motivo per cui continuo a tifare, è guardare in casa nostra, non a quello che fanno gli altri, smettere di collezionare errori tecnico-sportivi e costruire un progetto serio, con un allenatore di prestigio (basta scommesse su emergenti) diventare una corazzata inaffondabile, talmente dominante da vincere anche di fronte ad arbitraggi di parte, e irreprensibile, intoccabile dal punto di vista della giustizia. Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti, al punto da diventare talmente visibili e con gli occhi del mondo puntati sopra che ogni sanzione o sgarro faccia alzare il sopracciglio agli osservatori, giornalisti e tifosi internazionali. Se speri di cambiare lo status quo lavorando dall'interno del sistema, scordatelo. Il calcio è fatto di cicli. Abbiamo vinto NOVE scudetti di fila, NONOSTANTE l'ambiente contro. Possiamo ricominciare a vincere. Adesso è il momento loro, c'è poco da fare. Ma Gravina ha 72 anni. Non dureranno per sempre. Lascia che si godano il momento. Noi torneremo e affosseremo i loro record con record più grossi. Come abbiamo sempre fatto. Ma dobbiamo smetterla di fare boiate e lavorare duro.
  22. Francamente sono basito dal risultato del sondaggio. Ho sempre trovato il tifo contro stucchevole, una roba da minus habentes. Mi intristisce vedere come buona parte del forum si abbassa allo stesso livello dei prescritti e dei napulicchi. Io guardo a quello che fa la mia squadra, mai tiferò contro un'altra italiana in Europa. Se proprio una squadra italiana mi sta sulle balle, come nel caso dell'Inter, allora semplicemente resto neutrale e non la guardo. Mai il tifo contro. È anche autolesionista, poichè la classifica UEFA dipende dai piazzamenti delle italiane, e più visibilità per il nostro campionato = più soldi per tutti. Per cui augurarsi che una società italiana fallisca in Europa, perfino l'Inter, è come tagliarsi gli zebedei per far dispetto alla moglie. Il bello è che poi magari chi scrive certe cose sono gli stessi che criticano gli antijuventini quando ci gufano contro dicendo esattamente le stesse cose, ovvero che sono stupidi perchè dalle vittorie juventine in Europa beneficierebbero anche loro. Ipocrita criticare gli altri, se poi fate esattamente la stessa cosa. Invece di preoccuparsi di cosa fanno gli altri in Champions, dovremmo cercare di vincerne un'altra noi, visto che son 30 anni che non lo facciamo, ergo evidentemente abbiamo sbagliato qualcosa. Con questa mentalità perdente possiamo anche aspettare altri 30 anni. P.S. Marotta non sta simpatico a nessuno, ma se questo non vi convince che mandarlo via per prendere CR7 e promuovere Paratici sia stato il più grosso errore di AA avete le fette di salame sugli occhi.
  23. È una pippa sesquipedale. Lento e compassato, totalmente inadatto al campionato italiano, come del resto molti dei centrocampisti offensivi della Premier, campionato pompato dai media che in realtà è abbastanza mediocre, con grandi campioni in attacco ma tattica inesistente e difese del piffero. Spettacolare perchè totalmente sbilanciato. Messo di fronte a centrocampi più quadrati e difese arcigne si è squagliato come neve al sole. È Ramsey 2.
  24. Meno male che abbiamo geni come voi che ci spiegano cose che abbiamo già capito perfettamente. 🤣 Non mi pare sia difficile il passaggio logico successivo, ovvero pensare che capiamo perfettamente che è stato semplicemente spalmato il contratto per ripartire la spesa su due bilanci, ma che qualcuno può anche esprimere frustrazione per una società che ormai è più un ufficio contabile che un'associazione sportiva e che si preferirebbe si comportasse più da associazione sportiva e si levasse dalle balle i pesi morti anche a costo di rimetterci qualcosa, facendo un lavoro magari meno oculato economicamente ma dando un segnale ai giocatori e all'ambiente. Per vincere sono più importanti gli aspetti tecnici e la gestione psicologica dei giocatori, per non parlare dell'importanza di trasmettere un'aura di autorevolezza, da parte della società, che non sempre tagliare un milione da questo rigo per poi riportarlo su un altro rigo nel foglio B. Intanto il giocatore adesso ti tocca allenarlo per una stagione, non puoi metterlo fuori squadra sennò è mobbing, e resta coi compagni a fare la mascotte.
  25. Appunto. Non doveva restare un altro anno gratis. Doveva andare fuori dalle balle, anche a costo di rimetterci. Basta con queste perle di finanza creativa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.