Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    7.936
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. Infatti dico che è un buon giocatore, il problema è che a giugno fa 29 anni (28 li ha compiuti lo scorso anno) e se floppa, che può benissimo capitare per difficoltà di adattamento a un campionato differente (come è successo con Ramsey e Douglas Luiz) son 40 milioni buttati. Si rompe, 40 milioni buttati. Ha in calo fisico dovuto all'età nel giro di uno o due anni, che è più che frequente per giocatori con il suo fisico, zavorra invendibile, 40 milioni buttati. L'offerta che la società ha fatto al Palace era congrua. Perfino alta, per un giocatore della sua età. Se non l'hanno cercato i grandi club in Premier nonostante il buon rendimento nelle ultime due stagioni, c'è un motivo.
  2. Non mi pare Spalletti sia noto per essere un mago del mercato.
  3. Rabiot è sempre stato incostante, e lo è tuttora. Modric È vecchio, ma chi pensava non facesse la differenza nel campionato italiano capisce poco.
  4. Le avevano fatte anche su David, Openda, Joao Mario, ecc... Le valutazioni di questa società, ora come ora, sono tutto tranne che una garanzia.
  5. Anche perchè ha 29 anni a giugno. Se arriva e floppa, si infortuna, o ci mette un anno per adattarsi, è un disastro.
  6. Beh, se aveva ragione lui c'è poco da fare.
  7. Mi raccomando, niente regista, eh. Tanto non è che non vinciamo più nulla esattamente da quando non ne abbiamo più uno.
  8. Magari temono di non trovare niente di meglio in estate e vogliono muoversi in anticipo. A me il giocatore non dispiace, ma certo non a quelle cifre.
  9. Il problema è che se non vai in Champions rischi un effetto domino ancora peggiore. Sicuro gente come Yildiz, l'unico davvero buono che abbiamo, chiede la cessione. Dalla Francia lasciamo perdere, campionato di serie C. Ci ha pescato David, Openda e Zhegrova, si è visto come vanno nel campionato italiano. Io continuo sulla mia, dovremmo cercare un regista, non una punta. I problemi in attacco contro squadre chiuse non li abbiamo perchè manca un colpitore di testa, li abbiamo perchè non abbiamo alternative al solito palla a Yildiz palla a Conceicao-Zhegrova, e Locatelli continua a fare record di passaggi in verticale completati perchè non lancia mai una punta, passa sempre a un metro. Anche Spalletti, sarà tanto bravo, mah. Per me è un allenatore migliore di Motta e Tudor, ma parliamo sempre di un miglioramento marginale, resta un allenatore da squadra medio-alta di serie A, per le nostre ambizioni ci vuole gente più scafata, che abbia già vinto in Europa.
  10. Un bidone no, è un buon giocatore. Il problema è che fa 29 anni quest'anno e non vale quella cifra a quell'età.
  11. Son due nani. Credo Spalletti voglia una punta più fisicata. Il problema è che poi scade, non rinnova e va al Milan. E bisogna vedere in che condizione rientra. Nel frattempo da qui a febbraio ci giochiamo la Champions e il passaggio del turno nella Champions di quest'anno.
  12. Il problema è che Vlahovic va a scadenza e poi ha già accordi col Milan, pare.
  13. I soldi ci sono, siamo il club che spende di gran lunga di più in Italia. Il problema é il FPF. Per regolamento non puoi spendere più di tot rispetto alle perdite, altrinenti rischi pesanti sanzioni.
  14. Eymerich

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Come dicevo nelle settimane scorse, occhio ad esaltarsi perchè abbiamo vinto qualche partita contro squadrette e contro una Rometta in evidenti difficoltà. Il 5-0 con la Cremonese, poi, è arrivato con una serie di circostanze fortuite. Primo goal con rimpallone rocambolesco sulla faccia di Bremer, rigore per la Cremonese non fischiato e rigore per noi molto generoso. Spalletti continuo a pensare sia un professionista serio, ma non un allenatore adeguato ad alti livelli. Mi ripeto: ci serve un allenatore di grande esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa. In termini di organico, insisto che è sciocco cercare terzini e punte quando ci serve come il pane un regista (e in seconda istanza, un'ala sinistra). Contro squadre chiuse siamo troppo prevedibili, i passaggini a un metro di Locatelli e palla sulla fascia a Yildiz e Conceicao non funzionano. Su Zhegrova, dicevo quest'estate che era un clone di Conceicao e che avrei preferito un giocatore con caratteristiche differenti da Chico per avere più opzioni. Insomma, continuo a non vedere nulla che mi abbia fatto cambiare idea rispetto a quanto dico da mesi.
  15. Mateta è un buon giocatore, ha un gran fisico ma è anche tecnico. In Premier sta facendo molto bene, e non solo da questa stagione. Il problema è l'età. Fa 29 anni a giugno. E si dice vogliano 40-45 milioni per lui. A 10-15 sarebbe stato da prendere al volo, a 45 è un investimento a fondo perduto. A quell'età e a quel prezzo lì prenderei solo fuoriclasse assoluti, alla Tevez, Higuain o Ronaldo. Per bravo che sia, non credo che Mateta arrivi in serie A e faccia 30 goal.
  16. Utenti che gli han visto fare un numero nelle prime 3 partite con noi e si dimenticano che poi è sparito per le successive 15. Al confronto Vlahovic era Trezeguet. Aveva fatto 5 goal nelle prime 3 partite, poi si era totalmente eclissato, 5 goal nelle successive 15. Non sono numeri da giocatore della Juventus. Muani è orribilmente incostante sotto porta, ha numeri bassissimi ovunque vada.
  17. Come al solito prendiamo delle pippe e poi ci rifiutiamo di farci minusvalenze, con la conseguenza che ci restano sul groppone fino a scadenza, cagionando sul lungo termine perdite ancora superiori. Continuiamo a guardare solo al bilancio annuale a causa della quotazione in borsa, che ci rovina economicamente invece di avvantaggiarci.
  18. Sì, è evidente che verrebbe a sostituire Vlahovic, del quale si dice che abbia già un accordo di massima col Milan.
  19. Il problema è che l'età conta relativamente se prendi Cristiano Ronaldo, Pirlo, Lewandowski o Modric. Se prendi un giocatore che non è un fuoriclasse assoluto, già affermato, che sai per certo che sposta da solo gli equilibri, a una certa età, e lo paghi molto (il Palace si vocifera non lo voglia cedere per meno di 40 milioni), diventa un rischio enorme. Se floppa o si rompe hai buttato via 40 milioni. Se floppa un giovane, amen. Un modo per rivenderlo lo trovi. Un giocatore di quell'età lì te lo ritrovi sul groppone fino a scadenza. Non è che tutti gli altri club sono scemi e non lo hanno preso perchè non ci vedono, eh. È che è evidente che prenderlo non è un buon affare. Non è Haaland, Higuain o Cristiano Ronaldo che ti fa un goal a partita. È un buon giocatore che ha 2-3 anni a buon livello davanti a se e poi cala ed è invendibile. Capisco che magari si spera che nel contesto giusto faccia ancora meglio, ma quei ragionamenti, scommettendo sulla crescita di un giocatore, li fai comunque sempre su giocatori più giovani.
  20. Mateta mi pare un giocatore di qualità, ma non è giovanissimo e non mi pare che il Palace abbia intenzione di svenderlo. Valuterei alternative più giovani. Vediamo.
  21. Il problema più grosso resta il regista. Se Miretti salta una partita perchè si fa male o è stanco siamo punto e a capo con palla a Yildiz o Conceicao e pregare.
  22. Bene. Dico da tempi non sospetti che è un giocatore sottovalutato. Va rinnovato. A chi è scettico consiglio di andare a vederlo allo stadio. Fa un lavoro enorme senza palla, a cui la TV non rende giustizia.
  23. Kolo Muani? Ma chi, quello che ha giocato bene le prime 3 partite e poi è sparito? 3 goal nelle successive 15. Buono, quello. Talmente forte che adesso in Premier fa il panchinaro fisso.
  24. Qui rischiamo di finire i calderoni, con tutti questi nomi. 🤣
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.