Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    7.333
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. Spiace lasciar partire un giovane italiano, le Juventus migliori hanno sempre avuto una base di giocatori italiani, ma Savona non è certo un fuoriclasse. Va bene testare Miretti, ma Savona, se arrivano a 15, non è certo incedibile.
  2. Se non riusciamo a cedere Nico Gonzalez avremo 3 uomini per 1 posto. A meno che non si adatti a giocare a sinistra. E comunque sarei andato su Sancho.
  3. Su Rabiot non c'è mai stata neanche la possibilità che tornasse. Era semplicemente stato riportato che il giocatore poteva essere interessato a tornare alla Juve, non viceversa.
  4. Anche Van der Sar le faceva. Poi però prendeva goal da 1 metro perchè era dalla parte sbagliata. MS era quello che descrivi, ovvero non impeccabile inizialmente, ma poi è diventato un portiere molto solido. Il Napoli ha sborsato più di 20 milioni per averlo come riserva... Per quanto riguarda Baroni, più che non riuscire subito, per me con la rosa del Toro non riesce punto. Come dicevo in un altro commento, troppi allenatori sono innamorati di paradigmi tattici e dimenticano di guardare quel che hanno davanti al naso. Con la rosa del Toro quel tipo di gioco è un suicidio. Per me non arriva a Natale.
  5. Non solo tua. Ho sentito anche alcuni addetti ai lavori di una certa esperienza criticare questo trend. E non tutte le squadre di alto livello europeo lo applicano. Il tikitaka e la costruzione dal basso non sono fattibili con ogni squadra. Il problema è che molti allenatori si fissano su concetti teorico-tattici senza guardare cos'hanno davanti al naso. Come con Motta lo scorso anno, che era fissato col possesso palla a centrocampo. Un conto è se lo fai con Xavi e Iniesta, un altro con Locatelli e Thuram. Il gioco va adattato agli uomini a disposizione, non viceversa.
  6. Sarà. Ieri sembrava peggio del nostro peggior Van der Sar. Certi errori di posizionamento... E su uno dei goal (il quarto, credo), ha praticamente passato la palla all'Inter.
  7. Ma va, il Toro era una fistola rettale quando avevano gente rognosa tipo Ferrante o Immobile davanti e una banda di picchiatori dietro, giocavano contro di noi che sembrava ci fosse la vita del loro primogenito in ballo. Adesso sono una squadra materasso fatta e finita.
  8. Ma no, dai, Baroni è inguardabile. Vanoli era partito bene, ha fatto una prima parte di stagione molto buona. Poi il Toro è calato ma la squadra che hanno è quella che è. Guarda, ho visto solo il quinto goal ma da quanto mi diceva mia madre c'è materiale per Mai dire Goal. Da quello che ho visto, un colapasta ha meno buchi.
  9. Ho sempre trovato incredibile che abbiano fatto presidente uno che ha investito con la macchina il loro giocatore simbolo. Fatalità, eh, per carità, poveraccio. Però farlo presidente è una roba che sembra uscita da un romanzo.
  10. Intanto stava facendo le nozze coi fichi secchi. E onestamente è difficile dare torto a uno che dice che Cairo vende tutti i giocatori per far cassa. Certo, non è Lippi, ma per il livello del Toro andava bene. Baroni è un allenatore da scapoli contro ammogliati.
  11. Il Toro riesce sempre a finire nelle mani di questi personaggi di livello. Prima Cimminelli che faceva pagare la carne ai giocatori in mensa, adesso Cairo.
  12. Cairo ha dato via Milinkovic Savic e cacciato Vanoli perchè aveva osato criticarlo perchè vendeva tutti i giocatori decenti, e li ha sostituiti con la controfigura di Padelli e il candidato al panettone Baroni. Il risultato non mi sorprende. Se non ricordo male è una delle pochissime squadre che ha il bilancio in attivo. Cairo vende un portiere per 23 milioni e ne prende uno a 5 o 6, il resto se lo intasca.
  13. Finchè avremo questo centrocampo sterile, possiamo prendere chi vogliamo in attacco, 30 goal non li farà nessuno che non si chiami Cristiano Ronaldo. Qualsiasi punta, salvo forse un paio di giocatori al mondo, ha bisogno di avere dietro un centrocampo decente per rendere.
  14. Se è sempre colpa della punta indipendentemente da chi gioca, evidentemente il problema non è la punta. O quantomeno, non solo la punta. Se ogni punta che gioca con noi fa fatica nel controllo e sbaglia spesso, evidentemente i passaggi non sono così puliti e di fino.
  15. È da quando si criticava Dybala che scrivo che il nostro problema è il centrocampo e farebbe fatica pure Pelè a segnare nella nostra squadra ma mi credono in pochi. Ronaldo, un fuoriclasse che faceva reparto da solo, mascherava un problema per me piuttosto evidente. Locatelli-Thuram è un centrocampo male assortito. Andrebbe loro affiancato un regista. Altrimenti il mostro gioco si riduce a palla a Yildiz o palla a Conceicao, che è una tattica estremamente prevedibile. Joao Mario offre qualche alternativa con le sovrapposizioni dulla fascia, ma è ancora poco. Serve il regista, se vogliamo più soluzioni offensive e meno prevedibilità.
  16. E cosa dobbiamo fare? Niente. Vlahovic resta fino a scadenza e poi va via a zero per poter così strappare l'ingaggio più alto possibile, già si sapeva, è sempre stata la sua intenzione.
  17. Sembrava anche un pò Maccio Capatonda quando faceva il tecnico-arbitro Peppino in Unreal TV, con le prove di Guinness dei primati.
  18. Evidentemente il Real non credeva nel giocatore. Magari lo riscatteranno la prossima estate. Adesso non è possibile farlo perchè siamo fuori dalla finestra disponibile. Il diritto non possono esercitarlo durante la stagione, ci sono delle finestre ben precise.
  19. Eymerich

    Juventus - Parma 2-0, commenti post partita

    Per me il problema è semplicemente sempre lo stesso da quando è subentrato Tudor. Conceicao è un'ala. Punto. Non un giocatore duttile che può essere adattato sulla trequarti. È un'ala e basta. Facendolo giocare fuori ruolo, Tudor ne dimezza le qualità. Comunque, in generale ho visto qualche cosa buona, bene entrambe le punte e Yildiz, molto bene l'ingresso di Joao Mario e bene Bremer. Continuo però a vedere un gioco molto prevedibile. Con un buon regista a centrocampo, da affiancare a Locatelli e Thuram, avremmo un gioco decisamente meno prevedibile e più efficace, con più soluzioni offensive. Il 4-3-3 sarebbe la formazione ideale per questa squadra. Putroppo Tudor, come già visto lo scorso anno, è molto rigido sulle sue idee tattiche.
  20. Eymerich

    [Live] Juventus - Parma 2-0

    Mah, io vedo sempre il solito centrocampo sterile. Come ampiamente previsto, questo gioco tutto incentrato sulla costruzione da parte di Yildiz e Conceicao è estremamente prevedibile. Avessimo avuto un regista a fare due o tre lanci come quelli che ho visto fare nel Milan dal presunto bollito Modric a quest'ora un golletto lo avremmo già fatto. A Locatelli e Thuram va affiancato un centrocampista più offensivo bravo nel dettare i passaggi, non mi stancherò mai di ripeterlo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.