Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    7.786
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. La pubalgia è una gran rogna. Ricordo Inzaghi che con noi fu a mezzo servizio almeno un paio di stagioni per colpa della stessa.
  2. La dirigenza si svegli e gli rinnovi il contratto prima che ci si fiondino le inglesi offrendo ingaggi con cui non possiamo competere, invece di stare a tergiversare per 1 milione.
  3. Visto il rendimento attuale, Yildiz falso nueve è la soluzione migliore. David e Openda non sono affidabili. Il campionato francese non è quello italiano, da noi non ci sono le praterie che ci sono lì. Inoltre i carichi di lavoro potrebbero essere diversi.
  4. Il problema è che non rinnovando lui non prendiamo di certo Mbappè. Andiamo avanti coi David e gli Openda.
  5. Farlo riposare finchè stava bene? Mi pare implicito che la responsabilità vada condivisa con lo staff. In ogni caso, se viene fatto giocare in modo prematuro, una responsabilità c'è.
  6. Eymerich

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Uno che ragiona così dev'essere molto giovane e non capire bene cos'è la Juve o essere un pessimista che si è arreso all'idea di tifare una squadra ridimensionata. Stiamo parlando della Juventus, non del Monza. La Juventus DEVE avere un portiere tra i migliori al mondo, punto.
  7. Eymerich

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Non mi pare che si sia bersagliato Di Gregorio e nel frattempo si ricoprano di lodi i compagni di squadra, anzi. Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso, David, Openda, Vlahovic, Kelly, Gatti, Conceicao sono stati criticati come e più di lui. Semplicemente, il fatto che sia il portiere non lo esenta da critiche. Anzi, nel suo caso è peggio perchè, volenti o nolenti, il portiere è quello i cui errori influiscono più direttamente sui risultati. Lo capivano bene le dirigenze passate, che infatti hanno sempre investito su grandi portieri. Adesso invece l'idea mi pare piuttosto quella di stare dentro a un budget, specie per quanto riguarda l'ingaggio. Lo capisco anche, ma sul portiere non si può e non si deve lesinare. Senza contare che per prendere lui abbiamo ceduto Szceszny, che è un ottimo portiere, infatti è andato al Barcellona. E abbiamo tenuto in panchina Perin, che per molti versi ha dimostrato più di lui.
  8. Il problema è che non è neanche lontanamente sufficiente. Dire che è migliorato è come dire che prima era tetraplegico e adesso è solo zoppo. Lo abbiamo preso pagando fior di quattrini perchè doveva essere un Vidal, non un Padoin, con tutto il rispetto per quest'ultimo. Era e resta un giocatore di modesta caratura che è stato largamente sopravvalutato.
  9. Senza offesa, Pablito, sai che rispetto sempre la tua opinione, ma resto dell'avviso che Koopmeiners è un pacco fatto e finito. È l'ennesimo prodotto di Gasperini, allenatore bravissimo a far rendere giocatori di modesta caratura al di sopra delle loro capacità grazie a una sapiente organizzazione tattica. La classifica parla chiaro. Non è l'unico giocatore che, uscito dall'Atalanta di Gasperini, è stato ceduto per fior di milioni e ha fatto malissimo altrove. Se i movimenti di squadra sono migliori adesso, pensa com'erano prima. A me pare che il gioco sia sempre stagnante e modesto, con poche idee e il solito palla a Conceicao o Yildiz che vediamo dalla scorsa stagione.
  10. Eymerich

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Son due giocatori da campionato francese, inadatti alla Serie A. Detto questo, il problema vero è il centrocampo. Con questo centrocampo in attacco farebbe fatica anche Lewandowski.
  11. Eymerich

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Conceicao è un'ala, punto. Non un trequartista, non un attaccante esterno. Un'ala. Sa fare solo quello (bene) e quello deve fare. Fare la fascia dal centro al fondo, dribblare e crossare o passare, stop. Occasionalmente può tentare l'inserimento e il tiro in situazioni in cui la partita è bloccata. Purtroppo 2 allenatori su 3 non lo hanno capito. Motta lo aveva capito e infatti rendeva, ma poi si è infortunato e il genio della panchina si è invaghito dell'inutile Gonzalez e lo ha panchinato.
  12. Eymerich

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Secondo me non sono nemmeno scarsi, sono semplicemente male assortiti. Non puoi avere un centrocampo fatto solo di mediani e infontristi e demandare la costruzione del gioco solo alle fasce, lasciando per di più l'unica punta sola davanti. Il gioco diventa troppo prevedibile. È dalla scorsa stagione che scrivo qua che il centrocampo Locatelli-Thuram è male assortito e che i due andrebbero affiancati da un terzo centrocampista con caratteristiche più da regista e mi è stato risposto di tutto, incluso che sono un presuntuoso e che se avessi i piedi di Locatelli andrei ogni settimana a ringraziare in pellegrinaggio a Medjugorje. 😅
  13. Una rondine non fa primavera, e un goal col Bodo non è di un granchè, come rondine. Per ora a me pare un giocatore buono per il modesto campionato francese. Vedremo.
  14. Miretti DEVE giocare. Nella pochezza attuale del nostro centrocampo, che come dico da tempo è veramente troppo muscolare, è oro colato. Per gennaio inoltre io cercherei un regista, e poi uno molto forte in estate. Il centrocampo dev'essere la priorità assoluta, che si continui con Spalletti o meno. Ci servono come il pane giocatori in quel ruolo che sanno dettare il passaggio, creare, innescare le punte. Locatelli e Thuram non sono quel tipo di giocatore.
  15. Giocatore duttile e dal discreto rendimento, con buona corsa e più tecnico di quanto sembri. In una Juve ben costruita sarebbe un buon rincalzo; purtroppo si ritrova spesso titolare più per demeriti del resto della squadra e infortuni a raffica che non per meriti suoi. Io lo rinnoverei, ma dev'essere ben chiaro che in prospettiva dev'essere considerato un'utile riserva.
  16. Sciocchezze. Chiellini si è rotto il crociato ed è tornato meglio di prima. I due infortuni non sono nemmeno correlati direttamente. È stato semplicemente sfortunato. Al limite il primo infortunio può aver propiziato il secondo indirettamente perchè il giocatore ha fatto qualche movimento sbagliato per desuetudine e/o paura di forzare la gamba inconsciamente. Certo che si poteva evitare di far giocare 4 partite in 9-10 giorni a uno da poco rientrato da un infortunio così lungo.
  17. Bremer è forte, ma il nostro problema non è la difesa, è il centrocampo.
  18. Come volevasi dimostrare. È da un mese che scrivo che Spalletti non è la soluzione, come non lo era Tudor, come non lo era Motta, come non lo era Allegri, Conte, Pirlo. Comincio anche ad essere un pò stufo di dover discutere ogni volta con qualche solone che mi insegna che sono dei fenomeni che ci guideranno verso grandi vittorie e che non capisco. Chi è il prossimo? Mancini? Altra pippazza pompata dalla stampa italiana. È ora di darsi una svegliata e rendersi conto che l'Italia non è più da decenni il centro dell'universo calcistico. Questi allenatorini non ti portano da nessuna parte, ci vuole un grande allenatore di esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa, un profilo alla Klopp o Zidane, punto. Altrimenti non ne usciamo. L'unico italiano di quel livello, forse, è Ancelotti. Gasperini poteva forse essere l'unica scommessa su cui avrei puntato, ma il genio dell'algoritmo Comolli Gigli è riuscito a farlo fuggire verso altri lidi. O si inizia un progetto serio, che non può passare dall'ennesimo dirigente proveniente dal Tolosa, dal Madagascar o da Canicattì, nè quantomeno dall'ennesima promozione interna, ma vuol dire prendere il meglio del meglio aprendo i cordoni della borsa e accettando con più umiltà le loro opinioni, senza ingerenze societarie, o possiamo stare qui altri 10 anni a prendere ogni anno un Mancini, un Palladino o quant'altro, senza vincere una mazza. Fermo restando che poi il punto fermo è che va costruito un centrocampo serio, con un regista di qualità. Magari due, così da avere un ricambio.
  19. Ha tentato un goffo golpe in un tentativo disperato di colmare voragini di bilancio da lui stesso create. La sua vera buona intuizione è stata quella di nominare DG Marotta. In seguito ha fatto una belinata dietro l'altra, in primis quella di far fuori lo stesso Marotta, artefice delle sue (e nostre) fortune, puntando sul mediocre Paratici. Per me ha raccolto molto più di quanto ha seminato, e farne un martire significa semplicemente pendere dalle sue labbra bevendo come oro colato panzane inventate per giustificare le boiate che ha fatto dilapidando le casse del club. La Juve esisteva prima di lui e continuerà ad esistere dopo di lui. Quello che ci serve sono altri dirigenti alla Marotta, ovvero gente scafata e competente, non altri AA.
  20. Il problema è che dopo Marotta non hanno azzeccato un dirigente.
  21. Sì, beh, in teoria è un giocatore di calcio, quindi o gioca o si allena. Certo, se invece va al cinema i rischi di un infortunio diminuiscono, ma in quel caso non sarebbe molto utile. Adesso pure gli infortuni somo colpa di Elkann. 🤣 Ho una gomma a terra, probabilmente è stato John Elkann.
  22. 15 milioni era quello che chiedevano in estate. Adesso sicuramente sarebbero di più, visyo che sta facendo molto bene.
  23. Il problema è che se non centri la qualificazione in Champions il prossimo anno Adzic lo saluti, come Yildiz e altri. Non abbiamo tempo di aspettare il prossimo anno perchè qui il quarto posto è tutto tranne che certo. Il centrocampo va sistemato ieri, non nella prossima stagione.
  24. Xhaka andava preso in estate invece di buttare soldi per David e Openda, così come andava preso Adeyemi l'anno scorso invece di Gonzalez. Abbiamo avuto occasione di prendere ottimi giocatori, il problema è che per incompetenza viriamo sempre su quelli sbagliati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.