Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    7.130
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. Gravina, che giustamente è diventato vicepresidente della UEFA per meritocrazia, dopo aver condotto la nazionale ai peggiori risultati di sempre ed essere stato indagato, non perchè ha aiutato Ceferin a pararsi il didietro dalla Superlega e punire la Juve, ha fatto delle autoanalisi interne e ha concluso che non ha sbagliato nulla. 🤣
  2. Adeyemi andava preso lo scorso anno invece di Gonzalez, non adesso che costa il doppio.
  3. Per me una punta deve segnare. Giocatore bravo tecnicamente ma che non vede la porta. Leggo che fa giocare meglio la squadra, ma a me non pare proprio. Per far giocare uno che non segna granchè tanto vale mettere un uomo in più sulla trequarti. Il tanto criticato Vlahovic ha numeri decisamente migliori dei suoi. Mi pare che in molti si facciano buttare fumo negli occhi dal fatto che ha fatto un paio di partite buone appena arrivato, ma poi è sparito. Se guardiamo ai suoi goal, 5 li ha fatti proprio in quelle partite. Si può prendere decisamente di meglio.
  4. Se cediamo Gonzalez e prendiamo Sancho mi pare un'operazione potenzialmente ottima. Gli unici dubbi possono essere sulla capacità di Tudor di gestire Sancho caratterialmente. Ma anche questo.
  5. Non mi pare che trovare un mediano sia il nostro problema principale. Anzi, il problema è proprio che i nostri centrocampisti sono validi in fase di rottura ma ci manca qualcuno valido tecnicamente che sappia costruire il gioco. Non dico che il giocatore non sia valido, ma siccome abbiamo risorse limitate, io le impiegherei su altro. Il nostro problema più grosso è il centrocampo dai tempi della cessione di Pjanic, se non anche prima. Sarebbe ora di risolverlo.
  6. Sicuramente è un ragazzo con cui bisogna lavorare sulla testa, e non so se Tudor sia la persona adatta. Comunque tecnicamente non si discute. Purtroppo al momento non abbiamo l'appeal di una volta, per cui dobbiamo accontentarci delle potenziali occasioni. Non possiamo certo prendere un Mbappè. In passato abbiamo preso per due spicci giocatori come Pogba e Tevez che avevano problemi caratteriali e questo ha fatto la nostra fortuna. Ma era una società diversa. Vedremo. Speriamo bene, dai. Perchè sbagliata?
  7. Weston a me piace molto ma non è Pirlo. Non possiamo svenarci, dovrebbe anche capire il momento.
  8. Eymerich

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Con scarsi risultati. Conceicao renderebbe molto di più nel suo ruolo. Non tutti i giocatori sono così eclettici da poter giocare in più ruoli. Del Piero credo che nessuno lo possa discutere, eppure tutte le volte che è stato provato da trequartista o ala ha fatto pena. Evidentemente Mbangula lo ha visto in allenamento e ritiene non ci sia proprio verso di farlo giocare altrove. Fosse per me cederei Nico Gonzalez e Kostic, riscatterei Conceicao e terrei Mbangula, Weah e tenterei per Sancho, così da avere 4 ottime alternative sulle fasce. E il 4-3-3 mi pare decisamente il modulo più adatto agli uomini che abbiamo.
  9. Eymerich

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Si cerca di cederlo non per questioni di bilancio ma per via del fatto che abbiamo confermato un allenatore monotattica che non lo vede per via delle sue caratteristiche.
  10. Eymerich

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Vlahovic andrebbe davvero ceduto. Si cerca di cederlo non per questioni di bilancio ma per via del fatto che abbiamo confermato un allenatore monotattica che non lo vede per via delle sue caratteristiche.
  11. È un ottimo giocatore con problemi caratteriali, si sa. Il problema è che al momento non abbiamo grande appeal perchè non vinciamo da anni e quindi tocca prendere quello che passa il convento, inoltre abbiamo dei paletti economici. Non possiamo puntare su Mbappè o Lamine Yamal. Anche Pogba e Tevez avevano problemi caratteriali e la cosa ha fatto la nostra fortuna.
  12. Ce ne vorrebbero di giocatori che segnano a ogni anno bisestile? Ne abbiamo già uno, Kolo Muani. Magari rinnovano il prestito.
  13. Praticamente tutti gli organi di stampa hanno riportato che è stato il giocatore stesso a insistere con il procuratore perchè abbassasse le pretese. Per ora Comolli ha fatto fuggire Gasperini, prolungato il contratto a un allenatorino da mezza classifica, cercato di regalare Weah e Mbangula e fatto strane dichiariazioni sullo scouting. Presto per dare giudizi. Vedremo a fine stagione.
  14. Habemus attaccante. Tanto di cappello per aver fatto pressione sul suo procuratore per abbassare le pretese sulle commissioni, dimostra che voleva davvero la Juve. Adesso prendere un centrocampista abile a organizzare il gioco con caratteristiche tecniche importanti, altrimenti davanti puoi prendere chi vuoi ma faremo sempre pietà in attacco.
  15. Devo ancora trovare un agente che dica "il giocatore è convinto di essere un pippone e non all'altezza della Juve". L'unico forse fu Ramsey, a cui va riconosciuto che si disse dispiaciuto di non essere stato all'altezza delle aspettative. Giocatore non adeguato al nostro campionato, ma che ha il mio rispetto.
  16. Davvero. Intanto il Parma chiede 40 milioni per Leoni. Il Parma, eh, che la scorsa stagione si è salvato per miracolo. Solo noi ci facciamo menare per il naso. Le altre società sanno che siamo alla canna del gas e abbiamo necessità di vendere perchè vogliamo tornare competitivi in fretta e ne approfittano offrendo due spicci.
  17. Insisto, Pablito, i centrocampisti offensivi della Premier è meglio lasciarli stare. Guarda Ramsey, stessa cosa. Fenomeno in Inghilterra, zero assoluto qui. Sono campionati troppo diversi. Lì giocano con delle praterie a centrocampo. Giocatori che lì sembrano Pirlo poi arrivano qua, si trovano davanti incontristi e difese del nostro campionato e si squagliano come neve al sole. È un campionato anomalo, fatto di fuoriclasse misti a difese inesistenti. Sarà anche spettacolare, ma per me è molto sopravvalutato e chi lo segue ne ha una visione sfalsata perchè fa raffronti tra giocatori che giocano nello stesso campionato. Molti dei giocatori che fanno faville in Premier fallirebbero qui. In particolare i centrocampisti tecnici. Il Pogba dei tempi d'oro sì, quello attuale è un ex giocatore. E lo è da prima della squalifica, figuriamoci ora.
  18. Sai già come la penso su Greenwood. Sei un utente intelligente e apprezzo molto i tuoi commenti in generale, ma su di lui ti sbagli. Se ti informi di più sull'argomento vedrai che le sue vicende personali hanno più di un punto oscuro. Sono il primo a pensare che ogni persona sia innocente fino a prova contraria. Ricordo bene le accuse molto dubbie contro Ronaldo. Conosco perfino personalmente due persone che hanno subito giudizi sommari e problemi legali per false accuse, poi scagionati. Sono tutto tranne che un difensore dell'ostracismo. Ma quello di Greenwood è un caso particolare. Ha fatto bene la società a defilarsi, meglio evitare certa pubblicità negativa. Per quanto riguarda il discorso sportivo, Conceicao tutta la vita. Su Sancho si può ragionare. Gonzalez va ceduto e tanti saluti. Non andava proprio preso, è un giocatore dal rendimento troppo incostante, lo è sempre stato, anche alla Fiorentina.
  19. Nulla di inspiegabile, è semplicemente la stessa situazione di Ramsey. Il campionato inglese è completamente diverso da quello italiano, e ci sono molti più spazi. Alcuni centrocampisti modesti, lenti e compassati ma dotati di buona tecnica, lì si esaltano perchè a centrocampo non li pressano come qua e hanno delle praterie. Anche gli allenamenti sono molto meno intensi, più blandi rispetto a qui, come confermato a suo tempo da Evra. È un campionato sopravvalutato e anomalo, spettacolare perchè è un mix di grandi giocatori e difese inesistenti. Ecco perchè bisognerebbe sempre pensarci 10 volte prima di prendere giocatori dalla Premier.
  20. Non è questione di bisogno. Il fatto che abbiano soldi non vuol dire che vogliano buttarli. Plausibilmente potrebbero volersi tutelare in modo da valutare i giocatori prima di riscattarli, visto che vengono da una stagione flop.
  21. Ha fatto schifo palesemente anche con Tudor. Koopmeiners è il classico prodotto atalantino. Tutti o quasi i giocatori che si mettono in evidenza da loro poi floppano, quando vengono ceduti altrove. È perchè Gasperini era un maestro a esaltare le qualità dei giocatori, mascherandone i difetti. Ha sempre fatto miracoli tattici facendo sembrare degli onesti pedatori Edgar Davids, grazie anche a un gioco molto offensivo che cteava molti spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.