Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    4.941
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Eymerich


  1. Decisamente Conte. No contest. Manco Boniek ha paventato combine con i designatori da parte della Juve per avere calendari favorevoli, come Conte quando allenava l'Inter.

    Che sia stato richiamato per giocare la partitella delle leggende l'ho trovato imbarazzante.

     

    Il 04/06/2024 Alle 13:17, zebra67 ha scritto:

    Tra l'altro Zlatan è quello che, militando ancora nell'Inter, disse che sentiva come perfettamente legittimi e meritati i due scudetti vinti con la Juve.
    Posizione poco popolare oggi, figuriamoci all'epoca.

    E lo sostiene tuttora. Alcuni elementi della lista sono del tutto fuori luogo.


  2. Secondo me siete troppo cattivi e malpensanti nei confronti del povero Rocchi.

    Non posso pensare che sia in malafede, quindi la spiegazione è molto semplice, non capisce una fava. Il che sarebbe perfettamente coerente con la sua carriera come arbitro, infatti ha sempre fatto schifo anche allora.

    Resta il mistero di come questo personaggio, che evidentemente non distingue il regolamento del calcio da quello del ping pong, sia potuto diventare prima arbitro internazionale e poi designatore.


  3. Uno che va a vedere una squadra e poi fischia giocatori della stessa a me pare un povero mentecatto.

    È come andare a vedere la Ferrari e tifare contro Leclerc. Boh.

    Praticamente è spararsi sui maroni per far dispetto alla moglie.

    Io non ho mai tifato manco contro Macellazzi ai mondiali, sarò strano io.

    A parte che chi tifa contro un giocatore o una squadra italiane per quanto mi riguarda l'ho sempre considerato un poveraccio a prescindere.

    Io o tifo a favore o, se proprio chi va in campo mi sta sulle scatole, mi astengo e guardo altro. Tifare contro è una roba da minus habentes.


  4. 55 minuti fa, rdj67 ha scritto:

    Ederson sarebbe perfetto in coppia con Fagioli nel 4231 , modulo giusto per valorizzare Yldiz che non è un attaccante esterno secondo me ( non ha la velocità sul lungo ) ed il giocatore sul quale costruire la squadra del futuro 

     

    Chiesa , Yldiz, x alle spalle di Vlahovic 

    Chiesa lo danno già per partente.


  5. 1 ora fa, The pretender ha scritto:

    Non mi ammazzerei nel tenerlo.... Non so cosa ci veda Motta....

    Però teoricamente tutti gli allenatori che ha avuto, c'hanno sempre puntato. Un motivo allora ci sarà... 

    Il motivo è che Allegri ama i centrocampisti muscolari (al Milan avallò la cessione di Pirlo per Van Bommel e mise Boateng trequartista).

    E Thiago Motta giocava con lui nel PSG.


  6. 48 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

    Ma chi sa veramente se Chiesa sia o non sia adatto al modulo di TM, dando ovviamente sempre per scontato che sia questo il nuovo allenatore?

    Come ho scritto in altro post, un giorno un pennivendolo si è alzato ed ha decretato ciò, senza ovviamente aver sentito TM sul tema.., e da allora pappagallescamente tutti gli sono andati dietro decidendo che Chiesa “deve” essere venduto e senza tante storie, a Napoli o Roma, e non più che a 25 milioni…, e pedalare…

    Mi rendo conto che sulla vicenda, come unico fatto obiettivo, possa incidere la scadenza di contratto, ma mi auguro che la Juve apprezzi i miglioramenti di Chiesa nella seconda parte della stagione che lo hanno riportato quasi al pre infortunio, e soprattutto consideri che gli eventuali sostituti possono essere delle incognite in tutti i sensi, poi con 25 milioni, quando noi compratori ovviamente, non prendi nulla di buono sul mercato…

    Di solito non si esprimono con tale sicurezza su una cessione, e da fonti multiple, senza esserne sicuri. Non è il classico "Messi, è Juve" del Tuttosport di Jacobelli.

    Improbabile che sia una mera invenzione giornalistica.

    5 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

    Però ci sono delle dinamiche societarie che prevedono di trarre il maggior profitto da ogni giocatore. Per Chiesa il rinnovo diventa un obbligo se non si vuole svenderlo. 

    Rinnovo e poi cessione anche a fine mercato se necessario e alzandone l' ingaggio 

    A meno che non sia il giocatore stesso a rifiutarsi. Magari è lui che sta puntando i piedi per andare via.

    • Mi Piace 1

  7. 2 minuti fa, krom ha scritto:

    Ma è così difficile capire che Chiesa è un esterno d’attacco?

    Il mercato va fatto TUTTO in base a come vorrà giocare il nuovo tecnico e se gli esterni d’attacco non saranno previsti Chiesa non va tenuto.

    O ci avete preso gusto a giocare male?

    Se hai Chiesa e quello che segui come nuovo tecnico non lo prevede nel suo gioco, prendi un tecnico differente.

    Privarsi di giocatori di qualità come Chiesa è demenziale. Stesso errore di Allegri al Milan, con Pirlo. I giocatori di qualità non si svendono.


  8. Come volevasi dimostrare.

    Ancora convinti che la Superfuffa sia un progetto vivo e in dirittura di lancio perchè gli organizzatori hanno interpretato a loro modo la famosa sentenza?

    Lo scrissi allora e lo ribadisco. Quella sentenza non vuol dire che i club possono fare quello che vogliono. Vuol dire semplicemente che vi sono limitazioni alle sanzioni che le leghe calcio nazionali possono imporre, più altre irregolarità formali negli attuali statuti, come peraltro riconosciuto dai legali delle leghe stesse, in merito.

    Le sentenze vanno interpretate, non devono essere prese alla lettera.

    E in ogni caso, la Superlega è un progetto morto e sepolto dal giorno stesso del lancio.

    È stato un tentativo disperato di alcuni club di accaparrarsi soldi dagli sponsor americani per risanare conti devastati da anni di COVID e finanza creativa, spacciato ai tifosi più ingenui per calcio meno corrotto e libero da influenze di presunte eminenze grigie (purtroppo, molti ancora ci credono, e dire che le altre due entità organizzatrici erano quelle che per anni hanno goduto di favori in Europa...boh).

    Soprattutto, pensato malissimo nella formula (l'idea iniziale di una competizione chiusa era palesemente antisportiva) e nei modi (non vai a firmare per l'approvazione della Champions League in qualità di presidente dell'ECA per poi tentare un golpe di nascosto il giorno dopo).

    Ora facciamocene una ragione e ci si concentri sulla prossima stagione. 

    • Mi Piace 1

  9. 3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

    Intanto ai siti sportivi e quotidiani cartacei interessa solo il rinnovo di Laurato...

     

    Per il resto, tuttappost!!!

    Sì, infatti.

    Governo che praticamente commissaria il calcio in guerra aperta con la FIGC, dimissioni in blocco della Covisoc e NESSUNO, tranne, timidamente, qualche giornalista juventino, accenna minimamente alla cosa.

    Se la Juve fosse al centro della questione, ne parlerebbero tutti i quotidiani nazionali e internazionali, con titoloni a cinque colonne.

    E poi si parla di sistema Juventus, mafientus e quant'altro.

     

    • Mi Piace 2

  10. Il 27/5/2024 Alle 21:14, Rebatet ha scritto:

    Grande giocatore Leonardo, bandiera bianconera: non basta un anno al Milan per cancellare la sua storia

    Il problema non è essere andato al Milan, ma come lo ha fatto.

    Ha abbandonato la squadra perchè il Milan era stato appena acquistato da un fondo cinese che pareva dovesse investire milioni di paperdollari e vincere tutto. In pratica lo ha fatto, anche con una certa sicumera, pensando di andare a sbatterci le sue vittorie sul muso, convinto evidentemente di essere al di sopra della Juventus.

    Poi è tornato von la coda tra le gambe dopo una figura barbina, e invece di prenderlo a sgabellate la società (sbagliando) gli ha addirittura dato la fascia di capitano, e lui per riconoscenza quando gli si è chiesto di assumere un ruolo più da chioccia per sopraggiunta età ha piantato su un gran casino.

    Non lo avrei mai ripreso e il suo atteggiamento nella scorsa stagione ha solo rinforzato la mia opinione.

    • Mi Piace 1

  11. Il 26/05/2024 Alle 02:18, AlexiousITA ha scritto:

    Più che altro Giuntoli dovrebbe spiegare a Tiago Motta che alla Juventus da sempre esiste un blocco italiano. Se iniziamo togliendo quello che probabilmente è il miglior attaccante italiano...

    Che non è un attaccante. Non ricominciamo con gli stessi errori.


  12. 1 ora fa, tevezmania ha scritto:

    Cmq non è positivo che la juve stia ridimensionando tutti gli ingaggi perché in questo modo i migliori o non arrivano o ti fanno bella CIAO con la manina ️ 

    PRIMA si risana il bilancio con un tetto agli ingaggi sensato, POI, quando il bilancio è più sano, si può pensare a investire.
    Le cose vanno fatte con ordine, basta idiozie, i risultati li abbiamo visti.

    • Mi Piace 1

  13. Il 24/05/2024 Alle 08:07, Aho ha scritto:

    E chi vendono per prendere Zirkzee?

    Tek, Chiesa, Soulè...nomi appetibili ne abbiamo.

     

    3 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

    Certo, portiere, difensore e attaccante. Peccato servano 3 centrocampisti titolari.

    Penso che col rientro di Fagioli, lo stesso sarà titolare fisso. Diciamo uno, massimo due, specie se passiamo al centrocampo a due.


  14. 22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

    Stesse risposte che si leggevano negli ultimi anni quando si sollevano certe perplessità su determinate operazioni... e i risultati poi li abbiamo visti. Sfortunatamente. 

    I risultati sono figli della gestione Agnelli, dell'acquisto di Ronaldo e dei rinnovi quadriennali di ultratrentenni, non certo di investimenti su un giovane portiere.
    Se poi effettivamente dovesse andare via Szczesny, che ha un ingaggio molto alto, in valore assoluto non ci rimetteremmo, anzi.
    Meglio spendere in cartellino e avere ingaggi bassi che non il contrario.


  15. 14 ore fa, maur0 ha scritto:

    Complimenti all'Atalanta e a Gasperini che non sarà un mostro di simpatia, esaspera tutto e comanda solo lui. Hanno sfatato il mito del giocano molto bene ma non vincono mai nulla. I tedeschi non hanno fatto un tiro in porta, praticamente marcati a uomo per tutta la partita, difendendo attaccando. Mi piacerebbe giocassimo noi così.

    4 punte dal primo minuto. Per me è l'ennesima dimostrazione che per vincere in Europa bisogna saper rischiare.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.