Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    7.921
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. Mateta è un buon giocatore, ha un gran fisico ma è anche tecnico. In Premier sta facendo molto bene, e non solo da questa stagione. Il problema è l'età. Fa 29 anni a giugno. E si dice vogliano 40-45 milioni per lui. A 10-15 sarebbe stato da prendere al volo, a 45 è un investimento a fondo perduto. A quell'età e a quel prezzo lì prenderei solo fuoriclasse assoluti, alla Tevez, Higuain o Ronaldo. Per bravo che sia, non credo che Mateta arrivi in serie A e faccia 30 goal.
  2. Utenti che gli han visto fare un numero nelle prime 3 partite con noi e si dimenticano che poi è sparito per le successive 15. Al confronto Vlahovic era Trezeguet. Aveva fatto 5 goal nelle prime 3 partite, poi si era totalmente eclissato, 5 goal nelle successive 15. Non sono numeri da giocatore della Juventus. Muani è orribilmente incostante sotto porta, ha numeri bassissimi ovunque vada.
  3. Come al solito prendiamo delle pippe e poi ci rifiutiamo di farci minusvalenze, con la conseguenza che ci restano sul groppone fino a scadenza, cagionando sul lungo termine perdite ancora superiori. Continuiamo a guardare solo al bilancio annuale a causa della quotazione in borsa, che ci rovina economicamente invece di avvantaggiarci.
  4. Sì, è evidente che verrebbe a sostituire Vlahovic, del quale si dice che abbia già un accordo di massima col Milan.
  5. Il problema è che l'età conta relativamente se prendi Cristiano Ronaldo, Pirlo, Lewandowski o Modric. Se prendi un giocatore che non è un fuoriclasse assoluto, già affermato, che sai per certo che sposta da solo gli equilibri, a una certa età, e lo paghi molto (il Palace si vocifera non lo voglia cedere per meno di 40 milioni), diventa un rischio enorme. Se floppa o si rompe hai buttato via 40 milioni. Se floppa un giovane, amen. Un modo per rivenderlo lo trovi. Un giocatore di quell'età lì te lo ritrovi sul groppone fino a scadenza. Non è che tutti gli altri club sono scemi e non lo hanno preso perchè non ci vedono, eh. È che è evidente che prenderlo non è un buon affare. Non è Haaland, Higuain o Cristiano Ronaldo che ti fa un goal a partita. È un buon giocatore che ha 2-3 anni a buon livello davanti a se e poi cala ed è invendibile. Capisco che magari si spera che nel contesto giusto faccia ancora meglio, ma quei ragionamenti, scommettendo sulla crescita di un giocatore, li fai comunque sempre su giocatori più giovani.
  6. Mateta mi pare un giocatore di qualità, ma non è giovanissimo e non mi pare che il Palace abbia intenzione di svenderlo. Valuterei alternative più giovani. Vediamo.
  7. Il problema più grosso resta il regista. Se Miretti salta una partita perchè si fa male o è stanco siamo punto e a capo con palla a Yildiz o Conceicao e pregare.
  8. Bene. Dico da tempi non sospetti che è un giocatore sottovalutato. Va rinnovato. A chi è scettico consiglio di andare a vederlo allo stadio. Fa un lavoro enorme senza palla, a cui la TV non rende giustizia.
  9. Kolo Muani? Ma chi, quello che ha giocato bene le prime 3 partite e poi è sparito? 3 goal nelle successive 15. Buono, quello. Talmente forte che adesso in Premier fa il panchinaro fisso.
  10. Qui rischiamo di finire i calderoni, con tutti questi nomi. 🤣
  11. Meno male. Speriamo tengano duro, così evitiamo di prenderci il bidonazzo. Mi spiace solo che debbano essere sempre le altre squadre a salvarci perchè i nostri altrimenti prenderebbero un bidone dietro l'altro.
  12. Sistemandogli la gamba? Chiesa non ha un problema psicologico. Si è ROTTO e non è mai più tornato agli stessi livelli. Alcuni giocatori, dopo un infortunio, non recuperano mai completamente. Vedi Ronaldo Nazario, Dybala, Alexandre Pato, ecc...
  13. Ex giocatore. Non mi pare che quando è andato via nessuno qui si sia stracciato le vesti. È andato al Liverpool in modo molto polemico e atteggiandosi come se lì avrebbe fatto faville, invece anche lì ha fatto pena ed è stato relegato in panca. Non impariamo mai.
  14. Concordo. Mi pare l'ennesimo errore. Oltretutto se partisse Gatti ci priveremmo dell'ennesimo italiano. Via Gatti, forse dentro Chiesa...se queste sono indicazioni di Spalletti, meglio che pensi ad allenare e lasci ad altri il mercato.
  15. Minestra riscaldata, inutile zavorra. Non impariamo mai. Ci serve un regista, non Chiesa. Se si tratta di indicazioni di Spalletti, significa che Spalletti non è l'allenatore giusto e sta dando indicazioni deleterie.
  16. Le ha fatte vedere lì perchè è un campionato modesto.
  17. Stavo per postarlo anche io. Ho ancora qualche scetticismo nei confronti di Spalletti ad alti livelli, specie in campo europeo, ma bisogna riconoscere che ha avuto un impatto positivo, finora. Adesso però aspetto test più importanti per valutarne l'operato. Gli scontri con il Benfica e soprattutto il Napoli saranno importanti per capire se puntare su di lui per il futuro prossimo.
  18. Regola 12, modifiche apportate dal comunicato ufficiale 9/A del 2019: "Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso". Ribadisco, Juve-Bologna, 2019, mani di De Ligt, rigore non dato per lo stesso motivo. E in quel caso il pallone era stato appena sfiorato, qua il tocco è proprio eclatante.
  19. Basta leggere il regolamento. Concordo con te al 100%. Tanto vincere ormai abbiamo vinto, non è che non siamo contenti, son contento io e anche tu, e ci va bene che una volta ci hanno arbitrato a favore visto che succede una volta ogni morte di papa, di solito è il contrario, ma essere obiettivi e non fare i prescritti antisportivi non ci costa nulla.
  20. Eymerich

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Contento per la vittoria tonda, ma siamo oggettivamente anche stati fortunati. Il primo goal è stato un rimpallone casuale sulla testa di Bremer stile Alvaro Vitali in Paulo Roberto Cotechinho, l'intervento goffo di Locatelli in area era rigore per la Cremonese e il mani di Baschirotto non era rigore per noi. Prima parte della partita decisamente favorita da episodi fortuiti e un arbitraggio che per una volta ci favorisce (allelujah). Poi la partita è stata controllata benissimo e mi è piaciuto molto McKennie (che ho difeso e difendo da anni e che va rinnovato), ma visto come si è sviluppata il risultato così ampio è un pò ingannevole, abbiamo giocato sì bene ma anche tanta fortuna. Occhio a non pensare di essere più forti di quanto siamo realmente, i problemi restano. Testa bassa e lavorare. Le prossime partite con Benfica e Napoli per me saranno il vero test per Spalletti.
  21. Ma anche no. Ci sono DUE ECCEZIONI alla regola, che dice che il fallo di mano in area di rigore, anche involontario, cagiona il rigore se il braccio è in posizione innaturale. La prima dice che nel caso chi calcia colpisca la sua stessa mano, non è fallo. La seconda dice che se il pallone impatta prima un'altra parte del corpo, non è fallo. L'intervento di Baschirotto rientra decisamente in queste eccezioni. Juve-Bologna, 2019, mani di De Ligt, rigore non dato per lo stesso motivo.
  22. Sono d'accordo, anche se è un pò tirarsi la zappa sui piedi da soli. Leggo tanto entusiasmo per la vittoria, ma onestamente per me abbiamo anche avuto tanta fortuna. Per una volta il VAR ci ha favorito, invece di darci contro, ma non è che due errori facciano una cosa giusta, ergo non compensa gli errori contro di noi fatti in altre partite, ne aggiunge altri. Per me c'era rigore per la Cremonese e non c'era il rigore per noi. Locatelli ha chiaramente preso la gamba, anche se ha cercato goffamente di rallentare dopo aver preso il pallone, e il tocco di mano di Baschirotto era di rimbalzo dopo che lui stesso aveva calciato il pallone, il che da regolamento non è rigore. Arbitraggio che per una volta ci favorisce, ma oggettivamente sballato.
  23. Giusto, ricompriamo tutte le zavorre di cui finalmente ci eravamo liberati. Un bel sondaggio per Bernardeschi?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.