Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    7.619
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Eymerich

  1. Eymerich

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Mah. Magari non far giocare tutte quelle partite consecutive a Bremer che era GIÀ STATO DETTO fosse stanco, infatti era stato messo a riposo in via precauzionale, sarebbe stato meglio. Se è vero che gli infortuni al menisco sono fortunosi e accidentali e spesso causati da un movimento sballato, la logica suggerirebbe che la stanchezza, e a maggior ragione dopo un lungo periodo riabilitativo a causa di un lungo infortunio, magari possa aver accentuato la probabilità di fare dei movimenti non corretti, quindi anche se i due infortuni non sono casualmente correlati, l'uno può aver magari indirettamente incrementato le probabilità di contrarre l'altro. Quello che è certo, in ogni caso, è che oggigiorno si giocano davvero troppe partite. E questi tour e tornei estivi porteranno soldi, ma accorciano anche i tempi disponibili per la preparazione pre-stagione.
  2. Eymerich

    Sacchi: "Sogno e spero che Zidane vada alla Juve"

    Ma magari. Purtroppo mi pare che Zizou voglia solo la nazionale francese.
  3. Sistema ridicolo che permette a squadrette di qualificarsi e al Brasile di passare il girone con numerose sconfitte ma l'Italia con 15 punti in 6 partite rischia di uscire.
  4. E ha buttato tutto nello sciacquone tentando un goffo colpo di stato sperando invano di ripianare i debiti che aveva creato con l'avventato ingaggio di Ronaldo, che non potevamo permetterci.
  5. Se dovessi basarmi sui miei post passati, più faccine ridenti prendevo più alla fine avevo ragione io, quindi è un buon segno. 😅
  6. Eymerich

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Chiellini. Dicono 6 settimane.
  7. Eymerich

    Ma Chico come deve giocare? A me sembra quasi una seconda punta

    Nel suo ruolo, ovvero ala offensiva. Non è un trequartista e non è un'ala tornante. Si può discutere della posizione di Yildiz o David, ma quella di Conceicao è chiarissima. L'unico motivo per cui gioca sulla trequarti è che Tudor è fissato con la difesa a tre, ma è evidente che Chico è uno degli elementi più efficaci vhe abbiamo in quanto salta l'uomo e ogni tanto la butta anche dentro, per cui forzosamente lo adatta sulla trequarti. È però altrettanto evidente che soffre il non avere la linea esterna come riferimento.
  8. Hanno già ritrattato e adesso scrivono che la Juve non ha mostrato interesse per una questione economica, non vi fate troppe illusioni. Fuffa giornalettistica. Magari fomentata dal procuratore per metterlo in vetrina.
  9. Quel Real veniva da una crisi nera, lui lo risollevò da un baratro. Non facciamo revisionismo storico.
  10. De Benedetti. Ma le chiamate erano esattamente identiche a quelle descritte in merito all'Avvocato. Queste persone semplicemente si svegliavano alle 5 e si annoiavano, allora chiamavano i dipendenti. Era proprio una generazione particolare. Prendevano seriamente l'idea che il mattino ha l'oro in bocca e che dormire poco e svegliarsi presto è importante per essere produttivi.
  11. Non l'ho letto, conosco gente che lavorava con lui. Chiamava letteralmente la gente a casa alle 5 e mezza di domenica mattina, e quando glielo si faceva notare rispondeva "ah, stavate dormendo?" quindi non faccio fatica a pensare l'avvocato fosse uguale. Questi grandi personaggi vivono in un mondo loro.
  12. Molti grandi imprenditori sono famosi perchè si svegliavano prestissimo al mattino. De Benedetti spesso chiamava i dirigenti alle 5:30 di domenica mattina. Warren Buffet ha detto che si svegliava prestissimo.
  13. Dissento totalmente. Al Real arrivò che lo stesso era in crisi nera, peggior Real degli ultimi decenni, e lo risollevò imponendo scelte impopolari come rimettere Khedira titolare e un centrocampo più di rottura. E vinse la Champions più volte. È un allenatore estremamente sottovalutato per via della fama del Real. Il migliore in Italia chi sarebbe, poi? Er parrucca, quello che non ha mai vinto una ceppa in Europa?
  14. Da una recente intervista di Del Bosque a diretta.it, su Zidane: "È stato uno dei grandi acquisti del club e un ottimo giocatore. Era molto esigente con se stesso e con i suoi compagni di squadra. E credo, in tutta modestia, che all'inizio sia stato un po' difficile per lui adattarsi. Veniva dal calcio italiano, con uno stile di gioco diverso e altri modi di intendere l'allenamento. E credo che all'inizio gli ci sia voluto un po' di tempo per adattarsi a noi, ma se gli chiedessimo ora se è stato meglio alla Juventus o al Real Madrid, credo che direbbe Real Madrid. Penso di sì"." Quando l'ho letta, qualche giorno fa, ho pensato: Del Bosque, fatti un gran pacco di fatti tuoi, va... Zizou ha certamente fatto bene al Real ma negli anni non ha mai fatto mistero di essere rimasto legato a noi.
  15. Basterebbe impiegare Yildiz come seconda punta e Conceicao nel suo ruolo, ovvero ala destra. Il problema resta la fissazione di Tudor per la difesa a 3.
  16. Evra, Lichtsteiner, Dani Alves.
  17. Ma quale potenziale? Ma per piacere, Kolo Muani è un brocco. Ha fatto 5 goal nelle prime due partite che hanno gettato il fumo negli occhi a molti, poi ha ricominciato a fare quello che fa da anni, ovvero una ceppa. Dopo le prime due partite, ha fatto 3 goal in 17 presenze. Segna di più Rugani. Adesso fa panchina al Tottenham, dove non entra mai (chissà perchè).
  18. Ma veramente David ha giocato titolare nelle ultime due partite. E i risultati si sono visti.
  19. Non lo hanno comprato semplicemente per non mettere a bilancio l'acquisto quest'anno. Continuiamo a demandare all'anno successivo le spese dell'anno in corso. Dusan ha giocato perchè è l'unico che segna. Infatti si è visto da quando insiste con David quanti goal abbiamo fatto. Purtroppo ci troviamo in una situazione antipatica in cui quello che, numeri alla mano, è il nostro migliore attaccante è in scadenza, prende 12 testoni l'anno e non possiamo permetterci di rinnovargli il contratto a quelle cifre causa ridimensionamento. Si doveva agire in modo differente. La cosa più logica sarebbe stata di non buttarsi su due punte alla viva il parroco e invece continuare con Vlahovic prendendo magari una sola alternativa per poi prendere una punta titolare la prossima stagione. Nel frattempo si poteva invece investire su un buon regista di centrocampo, che ci serviva di più. Evidentemente si pensava di cedere Dusan, ma si è fatto il passo più lungo della gamba (come troppo spesso facciamo).
  20. Eymerich

    È il momento di tifare

    Che noia queste patenti di juventinità. Come se il fatto che uno critichi significhi che non tifa. Sciocchezze. Si critica proprio perchè si ama la Juve e si pensa che il ritorno ad alti livelli possa passare solo attraverso un cambiamento radicale. Non ricordo, peraltro, una squadra in crisi risollevarsi miracolosamente grazie al tifo. È una pia illusione che il tifo smuova qualcosa. Al contrario, ricordo diversi casi di squadre sollecitate dalle critiche. Abbiamo vinto due mondiali con nazionali massacrate dalle critiche, per esempio. Le critiche servono a crescere e motivare, il tifo serve più a noi tifosi che non alla squadra.
  21. Ahahahah, cioè, se uno è un semplice tifoso e non si iscrive a una fondazione è un complice dell'Inter, buona questa. Credo sia una delle sciocchezze più grosse che abbia mai sentito. Adesso non solo ci sono le patenti di juventinità, ma se uno non si iscrive ad un'associazione privata è addirittura complice dei prescritti, ahahah. 🤣 Ma per piacere... Lodo le iniziative della Fondazione in quanto mostrano attaccamento, ma siamo sinceri, non hanno portato nè porteranno mai a nulla. Fanno solo molto colore. E di certo non distribuiscono patenti di juventinità. Lasciamo poi perdere Moggi, che oltre ad averci creato non pochi problemi con alcuni atteggiamenti ingenui e dichiarazioni sopra le righe, da opinionista sono anni che su di noi dice un sacco di belinate.
  22. Il problema è che lui e Conceicao sono molto simili, come dicevo quest'estate. Ribadisco che siamo diventati l'Inter di Moratti, con abbondanza di giocatori in alcuni ruoli e niente in altri. Mbangula nel frattempo ha fatto un goal e due assist nell'ultima partita, e noi abbiamo due ali destre e nessuno a sinistra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.