Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tranfolanti

Utenti
  • Numero contenuti

    451
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Tranfolanti


  1. Penso che potesse stare in rosa ma se va via non mi strappo i capelli, anche perché non ho mai ben capito che ruolo avesse, come esterno alto non ha a mio parere abbastanza classe, come esterno a tutta fascia s'impegna ma dietro balla troppo, forse sarebbe buono come quarto in un centrocampo a 4, boh. 

     

    4 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

    Spero in un 20m totali almeno dato che perfetti sconosciuti li spacciano a 25 e noi facciamo sempre la figura dei fessi svendendo tutti e comprando a peso d'oro

    L'abbiamo preso a 11 e ora ha due anni in più e non è che abbia fatto faville in questi due anni, non è che possiamo pretendere la luna solo perché nell'ultimo mercato abbiamo preso una valanga di bidoni al triplo del loro valore. Magari trovassimo dei Giuntoli come controparte, un Weah ce lo comprerebbe per minimo 35 e un Mbangula per 50, ma purtroppo non è così .uff


  2. L'Nba lo fa da qualche stagione e anche i grandi giri di ciclismo, la differenza è che soprattutto nel caso dell'Nba non è solo una questione di soldi perché di appassionati nei paesi in cui sono andati ce ne sono un sacco, e parlo di appassionati veri e non di indigeni a cui danno le bandierine per fare colore, quindi portargli qualche partita di uno dei loro sport preferiti è davvero una bella cosa, una festa dello sport. Il calcio invece, col pretesto di essere lo sport di tutto il pianeta, continua a esporsi a figure di melma solo ed esclusivamente in nome dei soldi, e quello italiano è il peggiore di tutti visto dove da anni si gioca la supercoppa. Ma d'altronde una misera partita di campionato è un'inezia di fronte allo scempio dei mondiali in Qatar. Una volta che la massima competizione viene organizzata in un paese del genere, arrivando addirittura a stravolgere il calendario, significa che la moralità di quelli che stanno alle leve di comando è sottozero quindi ci possiamo aspettare di tutto.


  3. Capisco a inizio stagione, ma al 9 dicembre era già abbastanza chiaro che tripletta di bidoni il maledetto Giuntoli aveva acquistato per 150 milioni 😬

     

    Al momento dico: Di Gregorio, Cambiaso, Kalulu, Bremer, Gatti, Locatelli, Thuram, Yildiz (non considero giusto escludere i difensori e i centrocampisti rocciosi dal concetto di "qualità", per me gente come Chiellini e Gattuso aveva qualità immense anche se non eccelleva nel dribbling o nell'apertura illuminante).

    Se restano Kolo Muani e Conceicao. Si spera David.

    Jolly che possono stare in rosa e rendersi utili: McKennie, Mbangula, Weah, Costa, Savona. Adzic boh?

     

    Il resto nella raccolta dell'umido, o dell'indifferenziato, compresi ahimè i 150 milioni di cui sopra.

     

     

    • Mi Piace 2

  4. Ma perché fate tutti i confronti con Kelly? Se quello dovesse essere il metro, allora Weah e Mbangula dovrebbero costare minimo 80 milioni in due, ma minimo. E' come se uno per calcolare quanto può costare il materiale per costruirsi una casa, prendesse a parametro il mattone dentro una scatola che comprò per 400mila lire nel 1980 fuori da un autogrill pensando che fosse un videoregistratore. I bidoni non fanno giurisprudenza. 

    • Grazie 1

  5. 25 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

    Ma veramente mi stai sfottendo (citando una mia frase di secondaria importanza rispetto al succo del discorso) su una questione a riguardo della quale, avendo letto altri tuoi interventi in questo topic, la pensiamo alla stessa maniera? 

    E nel caso, lo fai per accrescere la tua autostima o per mostrare a tutto il forum quanto sei acuto? 

    Ho riletto, probabilmente ho equivocato. Chiedo venia.

    • Grazie 1

  6. 2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

    Ma veramente credi che "al mondo" che si interessa di politica freghi qualcosa della Juve? 

    Non posso dire di conoscere tutta la popolazione mondiale ma sono abbastanza persuaso che molti siano in grado di avere due interessi, come sport e politica, o sport e filosofia, o cinema e cucina, o tassidermia e storia della ceramica cinese. Alcuni mi hanno detto, ma non ci metto la mano sul fuoco, che certi individui riescono a coniugare addirittura tre o quattro interessi. Fenomeni.


  7. 36 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

    Due Domande per chi vota si..

    quindi la nuova dirigenza dovrebbe mantenere un allenatore scelto da quella che ha fallito senza dare una propria impronta al nuovo corso ? 
    considerato poi che Tudor ha un anno di contratto inizia la stagione in scadenza o lo prolungano?? 
    vi rendete conto?? 

    L'allenatore scelto dall'attuale dirigenza era Motta, è con lui che Giuntoli & co hanno fallito. 

    Il cambio in panchina è stato imposto dalle alte e dalle basse sfere (proprietà e tifosi) che hanno cominciato vorticosamente a girare rendendo impossibile allo chef continuare a difendere il suo pupillo.

    Tudor col fallimento di questa dirigenza non c'entra niente, anzi ha evitato che fosse ancora più pesante e se restasse immagino che pretenderebbe almeno un paio d'anni di contratto, non mi pare un gran problema questo.

    • Mi Piace 1

  8. 9 ore fa, ciruzzo ha scritto:

    Rosso diretto sono 2 giornate, il minimo sindacabile, se poi aggiungono anche la condotta violenta, si puo arrivare fino a 3,

    Rosso diretto di base è uguale a doppia ammonizione, quindi 1 giornata, diventa di più solo in caso di condotta violenta o fallo molto grave o gesti antisportivi (sputi, insulti all'arbitro ecc...).

    Se prendi un rosso diretto per un fallo da ultimo uomo o una entrata pericolosa (ma non bruttissima) prendi una giornata.

     

    Non capirò mai perché c'è questa convinzione diffusa che "rosso diretto = 2 giornate", e sì che se ne vedono spesso di espulsioni da 1 giornata dopo dei rossi diretti .boh

     

    Nel caso della condotta violenta sono 3 giornate minimo ma con le attenuanti (come il fatto di non aver arrecato nessun danno all'avversario) si può scendere a 2.

    • Mi Piace 1

  9. Un difensore non deve stupire con effetti speciali ma essere continuo e affidabile. Per adesso su 7 partite ne ha fatte due buone e due gravemente insufficienti, le altre così così, compresa quella di ieri in cui non ha combinato disastri ma è apparso comunque goffo e impacciato. Diciamo che se il lavoro duro tocca ad altri (come ieri) se la cava, altrimenti vengono fuori tutti i suoi limiti di difensore tutt'altro che insuperabile, non particolarmente veloce e (nonostante vada per i 27) spesso mi sembra inesperto come un novellino. Prima che arrivasse non avevo un'opinione, ora che l'ho visto penso che sia stato un grandissimo affare per il Newcastle riuscire a sbolognarlo per quella cifra assurda.


  10. 29 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    Qualche anno fa ci avevamo provato con Di Maria, Pogba e Paredes e ci era andata malissimo...

    Vero, ma quei tre erano costati in tutto 2,5 mln (il prestito di Paredes).

    Ora con 2,5 mln ti sei pagato giusto la cartuccia per stampare i contratti di Nico, Koop e Luiz, e peggio ancora ce li avremo sul groppone per anni, e anni, e anni...

    Almeno Pogba ebbe il buon gusto di farsi squalificare e farci risparmiare l'ingaggio .ghgh

    2 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

    Ma allenatori che non si dimettono solo noi li prendiamo

    L'allenatore che si dimette è una cosa più unica che rara. Al massimo arrivano a fine stagione e rescindono con buona uscita.


  11. 5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

    Se il giornalista sa qualcosa deve scrivere almeno chi sarebbe il giocatore in questione, altrimenti il sospetto che sia tutta un'invenzione o una millanteria di un mitomane c'è.

    Qua si parla di calcio e quindi nessuno rischia la pelle, ma il giornalismo non funziona assolutamente così, ci sono fonti confidenziali e non divulgabili. Un giornalista che viola questa regola ha smesso di lavorare.

    • Mi Piace 2

  12. 47 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

    Mai detto nulla di diverso da questo. Io parlavo di un orizzonte temporale. La bocciatura di uno studente si decide a fine anno e non alla prima interrogazione andata male. C'è sempre un orizzonte temporale che serve per la valutazione di un lavoro svolto.

    A parte che qua siamo all'ennesima interrogazione andata male, altro che alla prima, ma nel liceo dove faccio supplenze non si aspetta la fine dell'anno, quando uno sembra proprio aver sbagliato scuola glielo si dice con tutta la delicatezza possibile ma con franchezza, a lui e ai genitori, che continuare sarebbe una perdita di tempo prezioso, e questo senza aspettare di arrivare alla sicura bocciatura. Restando in metafora direi che lo studente Motta meriterebbe un discorsetto del genere. L'orizzonte temporale non è una cosa fissa e identica per tutti ma dipende dai risultati in corso d'opera. Ogni progetto è fatto da step intermedi in cui fare il punto della situazione. Se io prevedo di costruire un condominio in 3 anni e dopo 8 mesi devo ancora ancora fare lo scavo per le fondamenta, qualche domanda me la pongo, e se i futuri inquilini cominciano a spazientirsi non basta dirgli "crediamo nel progetto" per tranquillizzarli.

    • Mi Piace 1

  13. L'obiettivo della next gen non è salire in B ma sfornare giovani buoni per la prima squadra Juve o da vendere, quindi meglio una stagione di bassa classifica ma che ti dà 3 o 4 giocatori di valore medio alto piuttosto che una stagione che ti porta avanti nei playoff ma che non sforna nessuno di alto livello. Detto questo il lavoro di Brambilla finora è stato pazzesco visto che ha portato la squadra dal penultimo posto a un passo dalla zona playoff, e retrocedere sarebbe stata una tragedia. Quindi contestualmente agli ottimi risultati di squadra mi auguro che nel mazzo ci siano i futuri Yildiz, Mbangula, Miretti, Soulé, Iling ecc... e questo non dipende tanto da Brambilla quanto dallo scouting nonché da una certa dose di fortuna.

    • Mi Piace 1

  14. 1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

    Danilo aveva uno stipendio non solo da titolare ma da top player. Se fa la quarta riserva meglio dirottare quei soldi su un giovane di belle speranze, che fra l’altro abbiamo scippato a Roma e Sporting Lisbona. Sul risparmio generato da Danilo ci abbiamo certamente pagato tutta la quota di Alberto Costa per questa mezza stagione più lo stipendio del giocatore per mezza stagione. Se critichiamo anche queste operazioni… sono piccoli capolavori (ma che possono anche diventare grandi come il primo Pogba o Yildiz)

    Danilo era all'ultimo anno, prendeva sicuramente troppo ma non penso che quei 2 mln fossero così cruciali per i conti. Poi ne parli come se dovessimo per forza liberarci di Danilo per prendere Costa, e invece è il contrario, siccome avevan deciso di mettere fuori squadra Danilo han dovuto cercare a gennaio un sostituto e han finito per farsi prendere per il collo, come sempre succede a chi si ritrova disperato al mercato invernale. Sostituto che, a differenza di Danilo, non potremo neanche usare in champions, a meno di non virare il discorso su Kelly o Veiga. Perché io non dico che sia impeccabile quel sito, ma pagare 12/15 mln un giocatore che transfermarkt valuta 1... è un bel ricarico per usare un eufemismo. Eviterei voli pindarici e paragoni al momento del tutto inappropriati con Yildiz e soprattutto Pogba. Questo Alberto Costa (di cui ammetto non ho mai visto una partita) non ha 18 anni, ne ha 21 e giocava in una squadra portoghese di media classifica in cui non era neanche titolare (o comunque lo era diventato solo ultimamente), non sta nella nazionale portoghese e neanche nell'under 21. Vorrei poter essere ottimista ma al momento vedo solo un 21enne strapagato per mettere una pezza su un buco che ci siamo causati da soli e che, pur essendo in rosa da qualche settimana, è rimasto in panchina 3 volte di fila a discapito di due adattati come McKennie e Weah. Al momento quindi è molto più oggetto misterioso che operazione capolavoro.

    • Mi Piace 3

  15. 1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

    Probabilmente ci hanno pagato tutto Alberto Costa tra stipendio e ammortamento. Per me è stato un affare mandare via anticipatamente Danilo senza nemmeno la buonuscita. Un grande affare per la Juventus.

    Sarà stato un affare se si dimostrerà un giocatore utile alla causa, altrimenti sarà uno di quelli che ci ritroveremo sul groppone per 5 anni. Non è che si può giudicare buono un affare solo se lo è dal punto di vista economico, saremmo anche una squadra di calcio...

    In ogni caso nel comunicato su Danilo c'era scritto che non genera un impatto economico sull’esercizio 2024/2025, quindi resta solo il risparmio sul restante stipendio cioè 2,2 mln lordi. E con 2,2 mln ti sei ripagato meno di 1/6 di Alberto Costa, stipendio e bonus esclusi.


  16. 7 minuti fa, re david ha scritto:

    È arrivato da un paese straniero, squadra piccola. È un mondo nuovo, deve ambientarsi. Io non lascerei un terzino fuori dalla lista uefa, soprattutto per come gira con la nostra difesa e gli infortuni. E con Savona con la pubalgia. 

    E chi lasciamo fuori, Muani? Uno dei due nuovi centrali (rimanendo con 3 per 2 posti)? In questa situazione ci si sono cacciati da soli mandando via Danilo, bastava tenerlo e non serviva prendere un altro terzino e i 3 nuovi acquisti potevano tutti essere inseriti in lista champions. Ora ci troviamo nell'assurda situazione in cui l'unico acquisto definitivo verrà escluso dalla lista mentre i 3 prestiti avranno la vetrina più importante.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.