-
Content count
296 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
200 BuonaAbout Tranfolanti

-
Rank
ho un sassolino nella scarpa, ahi
- Birthday 06/06/1966
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
Contatti
-
Sito web
http://
Recent Profile Visitors
4,809 profile views
-
Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita
Tranfolanti replied to homer75's topic in Juventus forum
Col metro usato da Maresca con la Juve oggi, nel derby di Milano ora dovrebbero essere rimasti in 3 non ammoniti: due bibitari e un parcheggiatore. -
Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita
Tranfolanti replied to homer75's topic in Juventus forum
-
Qualificazioni Europei 2024: Italia-Ucraina 2-1 (Frattesi, Frattesi, Yarmolenko)
Tranfolanti replied to marcomazzoli87's topic in Serie A, altre squadre e campionati esteri
Ho visto pagelle sui siti "specializzati" che voi umani non potreste immaginarvi, con solo un paio di insufficienze in attacco e pure dei 7 e 6,5. E un 6 di incoraggiamento a Spalletti. E questo dopo un pareggio con la Macedonia con queste stats : -
Ammazza se rosiki male
-
Tre ore fa te l'avevano già fatto notare altri prima di me e tu non hai potuto che dar loro ragione, visto che si tratta di dati incontrovertibili. Io non voglio assegnare patenti e non ho dubbi che tu tifi Juve, piuttosto credo che tu sia poco attento e non particolarmente abile nello scegliere gli argomenti a supporto delle tue tesi.
-
Uno che tifa Juve dovrebbe sapere che di quelle sei partite Di Maria ne ha saltate tre per infortunio. Delle tre in cui ha giocato, in due è entrato nella ripresa a risultato già compromesso giocando 30 e 20 minuti. Nell'unica gara in cui ha giocato dall'inizio, guarda caso l'unica vinta, ha sfornato 3 assist.
-
la "luce" sarebbe più netta? Auguri. Forse il concetto di luce aveva senso un tempo, quando non essendoci var e ricostruzioni grafiche, era un modo per dire ai guardalinee "alzate solo se siete sicuri" ed assolverli se si perdevano dei fuorigioco meno netti, perché giudicare in diretta che ci sia o meno luce era impossibile. Ma farlo adesso, che la tecnologia c'è, complicherebbe solo le cose. Io non capisco cosa avete contro la realtà delle cose. "EFFETTIVAMENTE" significa veramente, realmente, concretamente, tangibilmente, nei fatti. Se abbiamo gli strumenti per misurarla quella realtà, accettiamola.
-
Che non cambierebbe assolutamente niente. Ora c'è un fuorigioco di 1 mm, con la tua "regola" ci sarebbero fuorigioco di "qualche decina di cm + 1 mm". L'incertezza sul quando calcolare il distacco dal pallone ci sarebbe sempre e l'attaccante dovrebbe sempre preoccuparsi della lunghezza di naso, scarpini e tutto quanto conta sporge. L'unica differenza è che se ora si sa da dove partire per misurare, con la tua "regola" sarebbe tutto più incerto e nebuloso.
-
Ah io non avrei capito?! In effetti, rileggendo... non avevo capito. Chiedo venia Il fatto è che per un varrista è molto più facile segnalare un fuorigioco che un fallo, specialmente ora che è semi-automatico. In pratica non deve prendere nessuna decisione nel merito, se ne lava le mani e si limita a segnalarlo all'arbitro di campo. Con un fallo invece deve prendersi le sue responsabilità e, per quanto fosse palese la trattenuta su Locatelli, non sono sicuro che sarebbe stata roba da var (si è visto tutto e il contrario di tutto quando si tratta di trattenute, spinte e simili).
-
Non se ne esce, e solo in Italia è così. Che con la "luce" non cambierebbe assolutamente nulla ma si sposterebbe solo più in là la questione ho provato a spiegarlo un milione di volte ma è come combattere coi mulini a vento. Penso che tutto derivi dalla atavica supremazia data in Italia alle materie umanistiche su quelle scientifiche, e così non si riesce ad accettare il millimetro, il millesimo di secondo, perché sono troppo freddi. E' tutto un "era meglio prima" con i "più o meno è in gioco" e le decisioni prese a sentimento, salvo scordarsi di quante bestemmie avevano provocato quelle decisioni quando erano avverse.
-
E perché di grazia? Se tu sei in fuorigioco e, pur non toccando il pallone, vai a disturbare un difendente o ad influire sull'azione (il più tipico è ostruire la visuale del portiere), non dovresti essere sanzionato? C'è un motivo se chi è in fuorigioco e non vuole che l'azione sia fermata a causa sua, si disinteressa platealmente e fa in modo di non disturbare gli avversari, e quello è il fuorigioco geografico. Guarda che succede anche l'opposto, cioè che vengano convalidati gol stupendi che magari in passato, per errori di arbitri o guardalinee, venivano annullati.
-
Juventus - Fiorentina 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!
Tranfolanti replied to homer75's topic in Amarcord
Szczesny 6 Danilo 6 Bremer 6 Ales Sandro 6 De Sciglio 6,5 Locatelli 7 Rabiot 7 Kostic 6 Di Maria 6,5 Chiesa 6 Vlahovic 5,5 Kean 6 Fagioli 4 Paredes sv Allegri 6,5 -
il gomito di milenkovic e la mano di dusan non contano, la linea è tracciata sulla spalla del viola e vlahovic è in fuorigioco con la testa. A riguardarlo ora direi anche piuttosto nettamente.