Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FabioBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    653
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da FabioBianconero


  1. 2 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Non capisco il falso mito della "sosta di novembre".

    Se lo cacciavi il 20 ottobre (ipotesi) o lo cacci il 25 novembre, durante la sosta, non si tratta in entrambi i casi di esonero a stagione in corso, con tutte l conseguenze psicologiche, economiche, tecniche e mediatiche del caso?

    Davvero non capisco questo tabù, come se stare 2 mesi senza campionato (non senza calcio, ma senza campionato) induca a chissà quali riflessioni.

    Non penso ci siano grosse differenze tra un bilancio tracciato al 1 novembre 2022 e uno tracciato al 13 novembre 2022...Cosa mai potrà capitare da qui alla sosta? Se vinciamo contro l'Inter, merita di restare? Se perdiamo contro un'Inter che pare aver ritrovato la forma, sarà il fattore decisivo per decretarne l'allontanamento? 

    A me sembra un buon momento per tirare le somme. Vinta una partita contro le big su diciannove disputate. 1 vittoria e 5 sconfitte in Champions con eliminazione matematica con un turno di anticipo. Nessun miglioramento tangibile nella qualità e nell'organizzazione del gioco. Fior di attaccanti che giocano costantemente spalle alla porta e non ricevono una palla giocabile. Fallimento totale sotto l'aspetto della preparazione fisica con giocatori che non reggono 90' ad alta intensità e che soprattutto si rompono uno a partita. Vantaggi? Ah, è amico di Agnelli.

    • Mi Piace 1

  2. 2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

    Ah, certo, perchè nei due precedenti anni nonostante squadra infinitamente più forte guarda che risultatoni aveva ottenuto... Poi con Pirlo addirittura la coppa Italia è diventata un trofeone... 🙂 

    Vuoi difendere l'indifendibile. La campagna acquisti che hanno fatto per Allegri non l'ha avuta nessuno. Addirittura gli hanno preso Vlahovic e Zakaria a gennaio, altrimenti con il piffero che arrivava quarto. E se l'Atalanta non si fosse suicidata, arrivava quinto comunque. 

    • Mi Piace 1

  3. I risultati pessimi sotto tutti i punti di vista, c'erano già l'anno scorso. Qualsiasi allenatore modesto avrebbe ottenuto quello che ha ottenuto Allegri, che però costa e pensa di essere un big. Andava cacciato l'anno scorso. Poi c'è stata la seconda possibilità dopo la sconfitta con il Monza/Maccabi e niente. Ora c'è la sosta di novembre. E speriamo...


  4. Forse leggo male io tra le righe, ma pare che Allegri rimproveri alla squadra di aver spinto troppo nel primo tempo. Vorrei ricordare al nostro mister, che quasi tutte le squadre che giocano la Champions hanno questo atteggiamento tutte le partite per 90'. Non voglio più vedere uno schifo come con la Samp, ma temo che capiterà ancora e ancora...


  5. Da quando Dybala è arrivato alla Juve, c'è sempre stata una Juve con Dybala e una senza Dybala. E quella con Dybala ha sempre giocato meglio, perchè nessuno riesce a raccordare centrocampo e attacco come lui. Con Allegri torneremo a vedere Dybala forse qualche metro più indietro. Ma secondo me rende più come trequartista che come punta.

    • Mi Piace 4
    • Confuso 1

  6. Il 29/5/2021 Alle 13:39, andy_gobbo ha scritto:

    è stato sufficiente per battere tutte le più forti in Europa. Non sufficiente per vincere la CL contro due squadre che erano obiettivamente più forti della Juve.

    l'ultimo anno abbiamo perso 2-0 con l'atltetico madrid e siamo passati grazie a 3 gol di Ronaldo. Se al posto di Ronaldo avessimo avuto un attaccante normale, non saremmo mai passati. Poi siamo usciti con l'Ajax che giocava da squadra. Noi no.


  7. 2 minuti fa, lupit ha scritto:

    Beh con il calcio liquido e lo spettacolo di Sarri ti sei divertito solo tu e gli interisti

    io non mi sono divertito affatto, se non in alcune partite. Ma quello che abbiamo visto è stato il risultato di molti errori e molti complicazioni che in questi 10 anni non ci sono mai stati. Molte di queste cose potevano essere corrette per andare avanti nella direzione del cambiamento. Altrimenti Allegri potevi prenderlo direttamente l'anno scorso (era libero) e evitarti di perdere uno scudetto per niente.


  8. Dipende dai punti di vista. Sicuramente è la scelta giusta per buttare nel wc 2 anni in cui abbiamo tentato di cambiare qualcosa che avrebbe richiesto almeno un altro anno per intravedere un risultato. Non puoi rifondare una rosa e cambiare stile di gioco cambiando 3 allenatori in 3 anni. Serve tempo, servono giocatori giovani e motivati, serve una rosa equilibrata in ogni ruolo. Allegri rappresenta solo la scelta giusta per tentare di tornare a quello che eravamo 3 anni fa e che qualcuno in alto aveva pensato non fosse più sufficiente. E' senz'altro un allenatore bravo e vincente, che sa valorizzare al massimo il materiale messo a sua disposizione, ma raramente ho visto un gioco spettacolare fatto di schemi o sovrapposizioni. Abbiamo quasi sempre vinto grazie a una difesa granitica e giocate personali in avanti, ovvero quello che quando incontri le big europee non è più sufficiente.

    • Mi Piace 1

  9. Abbiamo perso Pirlo e Tevez. E' chiaro che Khedira e Dybala, per quanto bravi non possono sostituirli. Direi che mancano un terzino destro se parte Ogbonna (in quel caso Caceres sarebbe da considerarsi principalmente un centrale) e un trequartista se non vogliamo continuare a snaturare Vidal ed il nostro gioco. Sotto questo aspetto lo scambio Vidal/Isco sarebbe quanto di meglio possiamo chiedere, sia dal punto di vista dell'omogeneità del nostro organico sia dal punto di vista economico (visto che i valori dei due giocatori sono molto simili).

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.