Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giasai

Utenti
  • Numero contenuti

    191
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Giasai


  1. 10 minuti fa, Ubas ha scritto:

    E su questo siamo anche d'accordo, però si torna al solito discorso: la Juve, QUESTA Juve, è costruita per il 433? Di ala vera c'è solo Chiesa, di terzino c'è solo Cambiaso, i centrali andrebbero reinquadrata a 4 a cominciare da uno dei migliori giocatori di questa stagione, che è Bremer. 

    La Juventus come esterni ha chiesa yldiz iling kostic e weah, di tutti questi giocatori l’unico che trova giovamento dal 352 e kostic.

    come terzini abbiamo cambiaso Danilo Alex Sandro weah de sciglio e forse all occorrenza kostic(un peccato non averlo mai provato).

    Le soluzioni come vedi ci sono, anche se non di prima scelta ma anche nel 352 sono le stesse, si tratterebbe di togliere un difensore e far giocare un esterno in più, il modulo si deve scegliere in base ai giocatori più talentuosi, non è accettabile far giocare chiesa fuori ruolo per consentire a Danilo e Sandro di correre meno o a kostic di fare l ala. Non è accettabile tenere in campo Sandro e yldiz costantemente in panchina.

    Oltretutto se questi ruoli non sono stati rinforzati in maniera adeguata è proprio perché l allenatore non li utilizza altrimenti soule stava a Torino è un terzino lo prendevano.

    • Mi Piace 1

  2. 7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    A questo punto mi tengo il mio.

     

    Boh per me ha moltissimo hype soprattutto perchè è saltato il passaggio all'Inter, personalmente non ritengo che sia il giocatore giusto da acquistare.

    Per il numero di centrocampisti bisogna vedere che tipologia di modulo avremo.

    Io sono sempre stato contrario all acquisto di sama, perché è molto incostante ed è una scommessa, per come stiamo messi a cc abbiamo bisogno di certezze.

    tuttavia se si fanno 2/3 acquisti a cc può essere una bella sorpresa perché sicuramente ha qualità molto interessanti.

    probabilmente dopo che sono sfumati i passaggi a Milano e Napoli arriverà in saldo


  3.               Di Gregorio 

                      (perin)

    danilo bremer calafiori cambiaso

    (djalo)  (gatti)  (rugani) (dorgu)

              Locatelli Jorginho   

           (Barrenchea) (fagioli)

        soule koopminers chiesa

         (Weah) (mckenny) (yldiz)

                    Zirkzee

                   (Milik)

    all.motta

     

    se avanzano soldi si possono sostituire djalo o barrenchea con qualcosa di meglio, se non arrivano offerte per scezny e vlahovic c’è li teniamo, per diversi motivi con offerte adeguate li venderei.


  4. 1 ora fa, ddedo ha scritto:

     

    Oddio pure sceszny c'è sempre stato, ora è colpa sua? 

     

    Non è questione di un singolo, è tutto l'insieme.

     

    Se rabiot lo metti nella francia o nel real vedi che non è un problema e fa un figurone.

    È che nel nostro ambiente disastrato degi ultimi 3 4 anni puoi mettere pure bellingham che ci sembrerebbe una pippa incostante.

    Ma infatti… il problema è la squadra nel complesso per come gioca e come è stata costruita non certo nei singoli giocatori che sono tutti bravi altrimenti non stavano alla Juventus. L unica pecca di rabiot e lo stipendio che chiede quindi se spara alto può anche andare.


  5. 8 minuti fa, Juvecare ha scritto:

    ti buchi figliolo? sefz

     

    Negli ultimi giorni è stato paragonato a Kakà tevez e dybala… io invece credo che sia più simile a Pirlo, c’è lo vedo bene a fare il regista davanti alla difesa in fondo dicono che non è un attaccante e non sta mai in area 😂😂😂😂

    • Haha 1

  6. 6 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

    A me sembra che Motta ha provato diversi moduli nella sua breve carriera. Può impostare anche un 3 5 2

    Non metto in dubbio che possa impostare un 352 nel caso sia necessario, il fatto è che attualmente con chiesa e un soule rientrante è un modulo assolutamente inadatto alla nostra rosa. Poi se la società gli vende gli esterni e compra zirkzee non avrebbbe alternative ovviamebte Ma sicuramente non sarà Motta a chiederlo dato che nella sua breve carriera si è visto che preferisce giocare con 433/4231 e visto che la coppia in questione sarebbe un incognita.


  7. 1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

    dovesse arrivar  Conte (spero vivamente di no) e gli comprano Zirkzee, a Vlahovic, se non glielo vendono,  lo catapulta in panchina in un nano secondo. Poco ma sicuro.

    Antonio e l’unico allenatore che forse potrebbe volerli entrambi vendendo chiesa e continuando con il magico 352.

    spero anche io in un allenatore nuovo è un nuovo modulo 


  8. 5 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

    Yildiz in nazionale gioca esterno. Viene a prendersi la palla a centrocampo e punta l’uomo. Per supportare la coppia Vlahovic-Zirkzee vedo due opzioni: 4-4-2 con Chiesa e un altro esterno oppure 3-4-1-2 con un trequartista dietro i due attaccanti. Proprio per questo prenderei Gudmunsson che può fare entrambi i ruoli e fornisce certamente più garanzie di Yildiz che potrebbe crescere più tranquillo.

    Si ma per me può fare tranquillamente l esterno yldiz ma non in un 442, o almeno non darebbe il meglio dato che è più attaccante che centrocampista. Il 3412 e più sostenibile, chiesa e yldiz a fare i centrocampisti in un 442 non c’è li vedo proprio, non è una questione di essere allegriani o difensivi è solo che sono sprecati in quel ruolo, sono i due giocatori più talentosi che abbiamo e sono esterni d attacco. Comunque vedrete che quest idea della coppia vlahovic zirkzee è tutta una fantasia dei giornalisti se viene uno parte l’altro, l’unica possibilità di vederli insieme è che viene conte ad allenare.


  9. 2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

    Se rileggi i messaggi, ti ho spiegato che Zirkzee può essere utilizzato anche dietro alla punta e fatto lo stesso esempio del 4-2-3-1 con Yildiz-Zirkzee-Chiesa dietro Vlahovic 

    Secondo me anni di Allegri vi hanno fatto male….con Allegri sarei stato il primo a considerarle assurdità, ma con un tecnico più coraggioso in panca è un modulo fattibile con quegli interpreti. Solo che servono due mastini a centrocampo bravi nel recupero e nel palleggio, non certo Locatelli. L’unico problema è proprio quello: il centrocampo andrebbe raso al suolo e rifatto completamente, ma non ci sono abbastanza soldi.

    Quello che tu citi non è un 4231 ma un 424, PER ME è fantacalcio ( lo metto in grassetto così non ti offendi visto che l utente medio è molto permaloso).

    motta come trequartista utilizza ferguson che è una mezzala, sostituirlo con zirkzee che è una punta significa cambiare completamente modo di giocare, oltre a comprare un attaccante pagandolo un sacco di soldi per farlo giocare in un ruolo e in un modo diverso da come è abituato a giocare il che è sempre un incognita, oltretutto yldiz non è un esterno vero ma più una seconda punta e con due attaccanti in mezzo gli vai a togliere spazio per accentrarsi cosa che fa naturalmente.

    ma poi state facendo girare un frame dove zirkzee sta sulla trequarti con tre giocatori davanti e quindi??? Questo cosa dovrebbe dimostrare??? Posso trovare frame dove Cristiano Ronaldo fa il terzino volendo ma non ha nessun significato sono solo situazioni di gioco.


  10. 22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    purtroppo le ho finite, sei in credito - come minimo - di 10(dieci) spolliciate!

    Non sei stato assolutamente scortese o offensivo, purtroppo, qui dentro non sempre viene accettato serenamente un pensiero diverso, soprattutto se è suffragato con dati di fatto 🤷‍♂️

    Ma si io sono aperto al dibattito con qualsiasi idea ma se ci sono dei dati di fatto non puoi negarli altrimenti non sei onesto e pur di avere ragione provi a cambiare la realtà delle cose. Io accetto chi dice secondo me zirkzee può giocare seconda punta o anche difensore centrale ma non puoi venirmi a dire zirkzee non è un attaccante perché quello è il suo ruolo.


  11. 6 ore fa, pablito77! ha scritto:

    A prescindere dal fatto che sei fuori strada… Impara l’educazione e il modo di porti con chi nemmeno conosci. 
     

     Poi forse, ti prenderò in considerazione. 
     

    Per il momento ciaone. 

    Hahhahahahahahha io non ho detto assolutamente nulla di offensivo amico, al massimo sei tu che ti sei posto in maniera scortese con l altro utente.

    hai detto che zirkzee ha sempre fatto la seconda punta ti ho solo chiesto dove e quando??? Puoi dirmi una partita dove ha fatto la seconda punta??? Perché io prima di parlare ho controllato e non ho trovato una singola partita negli ultimi tre anni.

    (giovanili e under21 non li ho presi in considerazione)

    aggiungo anche puoi dirmi in quale momento sono stato scortese?????

    A me sembra che tu sei scortese dicendo che non mi prendi in considerazione non certo io che ti ho soltanto chiesto per quale motivo dire che ha sempre fatto la seconda punta quando poi non è così.

    Altrimenti ciaone te lo dico io 😂😂😂

    qua dentro e un manicomio


  12. 17 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Grazie per la pillola di saggezza.
     

    In effetti alla Playstation un esperimento Jorginho trequartista potrebbe starci. 
     

    Zirkzee è stato utilizzato sempre come seconda punta e solo quest’anno come finalizzatore. 
     

    Se giocasse nei tre dietro Vlahovic non significa che farebbe il trequartista. 
     

    Non è obbligatorio inquinare ogni topic dove compare il nome di Vlahovic. Lo sappiamo che vorresti Pacione al suo posto. Secondo me pur di farlo cacciare, saresti capace di accettare Pinsoglio punta centrale. Inutile provare ad argomentare. 
     

    Meno boria comunque. 

    Ma seconda punta dove???

    sta a Bologna da due anni ed ha sempre fatto l attaccante nel 433/4231, puoi dirmi una partita dove ha fatto la seconda punta negli ultimi due anni?

    all amderlecht ho visto che giocava in un attacco a due con Kouame che certo non è una prima punta, per quale motivo dire che ha sempre fatto la seconda punta?

     

    • Mi Piace 1

  13. 2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Oddio, a Bologna gioca da prima ed unica punta e lo valutano 60 (?) ml, spendere quella cifra cambiandolo di posizione mi sembra insensato, idem Koop che da 2 anni gioca (e lo paghi) trequartista metterlo mediano.

    Koop mezzala per me ci può stare.. in fondo farebbe ciò che fa a Bergamo solo che con maggiori compiti di copertura e inoltre è un centrocampista a tutti gli effetti solo a Bergamo ha giocato trequarti.

    zirkzee seconda punta invece significherebbe snaturarlo completamente, ed è un idea che non ha mai avuto nessuno solo utenti random qui dentro.


  14. 1 ora fa, Switowski ha scritto:

    A me piacerebbe 4231 con T.Motta e un mercato mirato e sostenibile 
                                                                                                                                                Szczesny
                                                                                                                         Cambiaso - Lacroix - Calafiori - Locko 
                                                                                                                                        Locatelli - Kokcu 
                                                                                                                          Chiesa  -  Gudmundsson -  Yildiz 
                                                                                                                                                 Vlahovic 


    Cessione Bremer, Kostic, Illing e McKennie 

    Lacroix stopper da 1,90 m in scadenza nel 2025
    Calafiori per le voci che lo danno molto vicino, ma dipendesse da me prendere Boscagli al suo posto che costa 1/3 ma che è veramente forte
    Locko personalmente lo ritengo il miglior terzino sinistro della Ligue 1 ed è giovanissimo e si sposerebbe bene con le caratteristiche di Cambiaso
    Kokcu vuole lasciare il Benfica ed un giocatore con la qualità tecnica per poter far girare la squadra 
    Gudmundsson giocatore completo che per caratteristiche si integra bene con Yildiz 

    Anche se cederei Bremer solo se strettamente necessario 
     

    Niente da dire sugli acquisti che consigli perché non li conosco oppure molto poco, però gudmusson è una seconda punta e motta non gioca con il 442.

    mettere gudmusson al posto di ferguson significa cambiare totalmente modo di giocare e trasformare il suo 4231 (che poi è più un 433 dato che il modulo lo fanno gli interpreti) in un 424 praticamente…


  15. 2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

    bisogna sperare che chiesa imbrocchi l'europeo, in modo da tirare le fregatura a qualcuno.

    Ipotizzando di ricavare 40 mln chi prenderesti con quei soldi???

    ricordo che a quel prezzo abbiamo preso i bernardeschi e kulusesky se chiesa e una fregatura loro cosa sono???

    parliamo di uno dei migliori esterni della serie a che sarebbe titolare in qualsiasi squadra italiana, modulo permettendo.

    • Mi Piace 1

  16. 12 minuti fa, Nestor Sensini ha scritto:

    Che le grandi squadre non possono tollerare l’ impoverimento tecnico portato da un 3-5-2 con 2 cursori sulle fasce

    Non 2 ali,non 2 mezzepunte,ma 2 polmoni da corsa

    3 difensori centrali puri

    2 centrocampisti di difesa

    1 centrocampista offensivo 

    2 punte

    Le grandi squadre mettono almeno 4 elementi di grande qualità e tecnica tra centrocampo e attacco

    Gasperini,Conte,Allegri,gli italiani da 3-5-2 non lo farebbero MAI

    Mah non è proprio così come la racconti, city e Bayer per dire hanno giocato con la difesa a 3 e anche lo stesso guardiola. La serie a negli ultimi 15 anni è stata quasi sempre vinta da squadre che giocavano con difesa a tre, ma non viene usata solo in Italia, vedi il leverkusen Cosa ha combinato quest anno.

    io non sono un amante della difesa a tre comunque per gusti personali preferisco a 4 come te, ma piuttosto direi che con la difesa a tre non puoi sfruttare chiesa e in generale gli esterni, che i difensori devono essere bravi nel palleggio (bremer e gatti certo non lo sono) e inoltre gli esterni tutta fascia che abbiamo  non sono certo frimpong e Grimaldo, quindi alla fine ti do ragione in pieno ma occhio a dire che la difesa a tre sia solo italiana e il male assoluto perché non è così.


  17. 10 minuti fa, Nestor Sensini ha scritto:

    Alcuni non ce la fanno,non riescono 

    Curtois 

    Militao Alaba Rudiger

    Vazquez Tchouameni Camavinga Mendy

    Bellingham Vinicius

    Joselu

    Questo è il Real se ci fosse Gasperini 

    voi non riuscite a realizzare cosa significa il 3-5-2 di scuola italiana 

    E quindi???

    cioè non capisco cosa vuoi dire con questa cosa


  18. 3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

    Ma di terzini destri nessuno ne parla?

    Già… si vede che si punta su Danilo titolare e al massimo si compra una scommessa come riserva o forse sarà il misterioso djalo…

    il punto è che nn ci sono molti terzini forti e chi li ha se li tiene stretti.. in Italia veramente zero assoluto nel ruolo, un buon giocatore come di Lorenzo viene fatto passare per Cafu


  19. 21 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

    Zirkzze e una seconda punte come Lautaro che trascina la squadra in avanati

     

    se cambieremo il modulo serve piu di Chiesa per giocare con una prima punta 

     

    Ma non non abbiamo 60mln per Zirkzze con Cheisa ancora qua

     

    forse se Bologna e interesato ali Soule 

    Cioè io non so in passato se giocava seconda punta ma un giocatore che esplode facendo l attaccante come si fa a dire che è una seconda punta? Al massimo puoi dire che secondo te potrebbe farlo ma certo non che è il suo ruolo, chi lo paragona a tevez chi a lautaro tra poco lo paragonate ad insigne… questo è un bestione di 1,93 e di mestiere fa l attaccante perché dovremmo snaturare le sue caratteristiche??? Perché ha tecnica???

    E quindi gente tipo ibra o benzema non potevano fare gli attaccanti perché troppo tecnici??? Credo proprio nessuno si sia posto questo problema anzi ben venga


  20. 1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

    Lo ripeto da mesi: Gasperini è allenatore da squadra pollaio. Tipo il Lipsia o appunto  l'atalanta. Compra a poco nel 95% dei casi, allena fino al minimo gesto tecnico, rivende.

    Semplicemente, sta bene dov'è ora.

    Partiamo dal punto che non faccio assolutamente il tifo per gasperini e spero in un passaggio alla difesa a 4, quindi sono totalmente imparziale nel discorso.

    considerando i tempi che corrono posso dirti magari essere un pollaio, noi siamo polli e basta 😂😂😂

    Lui compra a poco e vende a tanto noi compriamo a tanto e non riusciamo a vendere causa prestazioni negative della squadra, oltretutto il ragionamento con i tempi che corrono non può essere valido dato che non potendo competere con gli stipendi dei top club europei comunque un giocatore giovane che rischia di diventare un top mondiale ci abbandonerebbe lo stesso, vedi pogba e de ligt ad esempio.

    se con essere un pollaio significa valorizzare giocatori giovani come possono essere yldiz e soule ben venga essere un pollaio piuttosto che spendere 40 per Locatelli e poi sentir dire dal tifoso medio che è un giocatore da serie b, l unica differenza è che attualmente non vendiamo perché non riusciamo a fare plusvalenza o comunque ad ottenere buoni profitti altrimenti venderemmo lo stesso e non certo per colpa di gasperini.


  21. 1 minuto fa, Dusan ha scritto:

    Oh finalmente. A me sembra un Bernardeschi 2.0 e spero per lui che non sarà così. Ma non mi convince caratterialmente. Che poi Berna alla fiore sembrava pure Maradona. Questo all Udinese non mi sembra stia facendo sfracelli.

    Ma infatti questi a stento gioca nell Udinese come può venire a fare il titolare alla Juve.

    Ha talento ma è una scommessa che non farei, e comunque verrebbe a fare la riserva a noi servono i titolari.


  22. 1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Mettilo sulla trequarti se preferisci alla fine gioca lì se guardi l'heatmaps. Davvero vai a vedere su sofascore l'heatmaps di Zirkzee e quella di Vlahovic vedrai che giocano in posti totalmente differenti e sono perfettamente compatibili. Doppio centravanti è quando mettiamo Milik con vlahovic e in pratica calpestano la stessa zolla, ma davvero, Zirkzee è molto atipico come centravanti. Può fare pure quel ruolo facendo il regista offensivo ma non è un centravanti nell'accezione che intendiamo noi.

    Solo che rispetto a Koop sulla trequarti sarebbe meno incisivo in copertura, per questo per me ci andrebbe un cagnaccio. Io un trio Trezeguet Ibra e Del Piero me lo sogno ancora la notte... Ogni partita puoi sparigliare le carte alla difesa avversaria, anche a gara in corso, fantasista, bomber e regista offensivo.

    Zirkzee è un centravanti di manovra non è un regista offensivo.

    come dire che benzema può fare il trequartista (con le dovute proporzioni perché benzema è di un altro livello).

    Zirkze è una punta che rientra sulla trequarti a fare sponde e far salire la squadra, il trequartista dalla trequarti rientra a centrocampo a prendere palla oppure si inserisce negli spazi ma in generale gioca più arretrato e meno spalle alla porta, oltretutto il trequartista moderno nella maggior parte dei casi (compreso Motta) e uno che corre e si fa il mazzo in tutte e due le fasi


  23. 1 ora fa, The Natural ha scritto:

    Szcesny 

    Danilo Bremer Calafiori Cambiaso 

    Fagioli Locatelli

    Soule Koopmeiners Yldiz 

    Vlahovic

     

    Motta

     

    Con lo spazio di Chiesa Rabiot Sandro Rugani acquistiamo Calafiori e Koopmeiners

     

    Blindiamo Soule Yldiz e adeguiamo Bremer Vlahovic.

    Se non vendi chiesa mi piace come formazione. Già tenere un posto da titolare per soule/yldiz e rischioso farli giocare titolari tutti e due mi sembra esagerato, uno ha fatto 6 mesi buoni a Frosinone è un altro 15 giorni buoni praticamente… andiamoci piano e facciamoli crescere con calma che Federico gli insegna ancora il mestiere.

    Con le cessioni di kostic iling Kean, gli ingaggi di pogba Sandro rabiot per me è fattibile, se devo sacrificare qualcuno sacrifico hujsen che sarebbe chiuso da calafiori, possibilmente con recompra.

    • Mi Piace 1

  24. 10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    10 goal (di cui 3 su rigore) li chiami segnare a raffica?? Al netto dell'esagerazione, se è per questo Zirkzee è già a 12 (2 su rigore)...

    Eh ma si è rotto ma quando giocava segnava quasi sempre (lo avevo al fanta).

    sono andato a controllore 10 goal in 21 partite, zirkzee 11 goal in 31 partite.

    Comunque il discorso non era tanto su quanto segnasse Arnautovic ti ho solo detto che non è vero che Motta lo ha scartato quando era a disposizione è sempre stato titolare inamovibile, non è che Motta vuole per forza un certo tipo di attaccante si adatta a quello che ha altrimenti non sarebbe un buon allenatore.

    detto questo a me zirkzee piace molto e lo preferisco a vlahovic per gusti personali ma

    simceramente credo che sia fantamercato.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.