Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

raidenes

Utenti
  • Content count

    132
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by raidenes

  1. Niente di che sto dabo giusto?
  2. Deve adattare le sue idee ai giocatori che ha e non il contrario. Ogni allenatore ha un idea di come vorrebbe fare giocare la squadra, ma i migliori sono quelli che sfruttano quello che hanno e non fanno i fenomeni con i paraocchi. Ci vuole bastone e carota, a volte i giocatori vanno ripresi anche pubblicamente ma in primis deve metterli nelle migliori condizioni. Le idee non bastano.
  3. raidenes

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Secondo me pur tenendo conto delle attenuanti di questa atipica stagione, Pirlo ha sbagliato l'approccio alla prima squadra. Doveva fare come Allegri entrando in punta di piedi e facendo le cose semplici e durante la stagione inserire le sue idee. Invece difendi a 3 attacchi a 4, Bonucci sale, 5 attaccanti in campo, cambi di modulo e giocatori. Si costruisce partendo dalle certezze. Avanti con lui ma si dia una regolata, c'è poco da fare i fenomeni da FM.
  4. Operazione discutibile. Sicuramente è servito per gonfiare altre operazioni, ma riscatto a 16 è vergognoso per un giovane con 2 anni di serie a da titolare.
  5. La Juve ha preso due giovani: Bayron Strijdonck, attaccante olandese del 2004, e Samuel Mbangula Tshifunda, attaccante esterno belga del 2004: arrivano da Az Alkmaar e Anderlecht. (l.b.) Dal sito dalla gazzetta
  6. Il personaggio piace a tutti gli juventini, ex grande giocatore nostro. Ma non sappiamo nulla di lui, spero abbia il carattere più che altro, sia con la rosa che con la società, altrimenti è un attimo che gli comprino chi vogliono loro magari in giochi di plusvalenze. Tanto ai tifosi piace e possono fare quello che vogliono in quanto non si può dire non è un giocatore di Pirlo...
  7. Booooh? Non è che condivida molto questa scelta. Grandissimo Pirlo al quale sono molto legato. Ma non sarà un azzardo? Cosa sappiamo di lui come allenatore? Un esordiente ha diritto di sbagliare per formare le proprie idee. Rischia di bruciarsi. Ma ha uno staff? Un modulo? È un gestore? Un motivatore? Ha le palle di sostituire Ronaldo e tutto quello che ne consegue? È un salto nel buio
  8. Ma sto Cotter è stato pagato quasi 5 mln?
  9. Io sono con Sarri, non sarà riuscito ad entrare nella testa dei giocatori e questo è stato il suo limite. Giocatori di un certo livello a cui fanno fare delle cose cose in settimana e poi in campo fanno quel che vogliono non do scusanti. Si prendano le loro responsabilità.
  10. raidenes

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    I problemi sono che: paratici ha fatto un mercato osceno, rosa incompleta, giocatori inaffidabili fisicamente non adatti al gioco dell'allenatore e a gennaio supponenza. Seconda cosa, Sarri non è entrato nella testa dei giocatori, per modo di fare e dichiarazioni e il risultato che quasi gli giocano contro.
  11. Ok giusto ma se ragioniamo così nella nostra under23 solo 1/3 sono del nostro settore giovanile. Mi piacerebbe che qualcuno ogni tanto andasse in panchina e che a risultato acquisito magari esordisse.
  12. Puo' essere non sono esperto, pero' Caldara a 25 e kulu a 44 li abbiamo presi. Conti è andato al milan ed è stato sfortunato, Mancini sta alla Roma e Gagliardini all'inter. Nessun fenomeno chiaro, nessuno da Juve, ma le plusvalenze che fanno non sono fittizie o di qualche mln. Noi prendiamo giocatori in tutto il mondo per poi dopo 2 anni prestarli a squadre improbabili. Speriamo in Nicolussi mi sembra il più avanti.
  13. Ma non è essere disfattisti, credo che i risultati del settore giovanile inteso come prodotto finito siano insufficienti e infatti abbiamo problemi di lista Champions. Ci si aspettava qualcosa in piu'.
  14. Stavo pure per scrivere che Petrelli mi pare sopravvalutato.
  15. Chiedo a voi perché le risposte che mi do sono superficiali. Come mai una squadra(non è la sola) che fattura 1/5 di noi e non ha squadra b, tira fuori giocatori a kg mentre noi dopo 10 anni il nulla assoluto? Noi esultiamo per plusvalenze di qualche milione e l'Atalanta nello stesso periodo ha sfornato x 100 mln. Mentre scrivevo abbiamo pareggiato 😆
  16. Facce nuove tra i convocati?
  17. Ok grazie, non sono così certo che dov'è andato giochi.
  18. Frederiksen via in prestito che ne pensate? Avevo capito che la cessione di Mota serviva per dargli piu' spazio.
  19. Ma sto Rafia com'è? Se ne parlava bene, vedo che oggi sta in panchina e non è la prima volta.
  20. Che ha pure segnato meno...io continuo a non capire come si muovano. L' under 23 sembra la mia cantina, ci metto quello che non mi serve, roba che normalmente butterei. Poi ogni tanto butto qualcosa per sostituirla con altra. Perché Roma, atalanta, fiorentins ed Inter con budget minori e senza seconda squadra producono di più?
  21. Secondo me Immobile non è scarso, magari fosse rimasto da noi, cresciuto in un certo ambiente magari avrebbe potuto avere un altro spessore internazionale. Abbiamo avuto di peggio.
  22. Quindi la nostra strategia è dare il cannoniere della primavera al Barcellona e il cannoniere dell'under al Monza x prendere 2 che non hanno ancora segnato quest'anno e dire plusvalenza x pagare il rinnovo a matuidi o 8 mln a Ramsey.
  23. Secondo me ha più senso tenere Mota a 21 anni che ha segnato 7 gol, che Lanini che ha 25 anni.
  24. Ma quindi il piano per far crescere i giovani é fare plusvalenza ogni 6 mesi? Glieli vogliamo dare 18 mesi a ragazzi di 20/22 anni? Probabilmente più gli stessi giocano insieme più migliorano. Sembra sempre un via vai.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.