Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robros

Utenti
  • Numero contenuti

    13.207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da robros


  1. Sono sincero. Meglio del solito e di quanto mi aspettassi. Potevamo vincerla (ma anche perderla). Abbiamo avuto molte occasioni e alcune le hanno avute loro. Squadra piuttosto lunga, questo sì, e abbastanza vulnerabile, quando non tremebonda, dietro. Bella partita di Chiesa, la migliore da mesi, qualche poderosa percussione di Rabiot, che per una volta non mi è dispiaciuto. Pareggio che mette la CL a un passo. Con la Salernitana chiudiamo i giochi. Si spera


  2. 4 minuti fa, Bayes ha scritto:

    La Roma non fa turnover a centrocampo e in attacco: per loro più importante oggi di giovedì.

    Non fa turnover a centrocampo perchè non ha alternative. Aouar e Sanches sono fuori dal progetto.

     

    PS. Aouar e Sanches. Sì. Proprio loro. Quelli che secondo molti qui sopra la Juve avrebbe dovuto prendere ad ogni costo.

    • Mi Piace 1

  3. 8 ore fa, Naztal ha scritto:

    La coerenza non è un optional.

    Se segui la linea ”no contratti onerosi a trentenni non perfettamente integri” posso a malincuore digerire la scelta di lasciar andar via un pezzo di storia (ancora non conclusa).

    Ma se nella stessa sessione di mercato ti presenti col rottame Pogba e insegui per 2 mesi l’attempato mercenario Di Maria mi inca**o. 🤬

    Ciò che dichiarò la società, Arrivabene in particolare, non era la verità. Erano (per conto mio) dichiarazioni di facciata. Per non criticare apertamente il ragazzo. La società non lo riteneva più in grado di performare a certi livelli. L'aspetto economico era secondario. A quel punto preferirono dare quei soldi a Vlahovic e non a lui. Come fu detto chiaramente, spacciandolo per cambiamento di progetto tecnico (visto che Vlahovic e Dybala occupano due ruoli diversi). Mentre la realtà era: Vlahovic crediamo li possa valere, Dybala non crediamo li valga più.

     

    Se un giocatore prende x, offrirgli un rinnovo a x/2 significa umiliarlo, dire chiaramente che è calato. Per la Roma era il primo contratto, e le motivazioni per dargli x/2 potevano starci. Vedremo al rinnovo (e sono proprio di queste ore le voci che ci sarebbero per la Roma difficoltà/perplessità a rinnovare su certe cifre) 

    • Mi Piace 1

  4. 4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    La Roma non puo permettersi un punto visto che l Atalanta gioca contro la Salernitana e la settimana prossima vanno proprio a Bergamo.

     

    A meno che pensano di andare a vincere con 3 gol di scarto in casa di una squadra che non ha ancora perso quest anno.

    Non pesa tanto il fatto che non possano permettersi un punto. Ma che sono costretti (non da meriti nostri eh, beninteso) a farsi andar bene un punto. 


  5. 1 minuto fa, Naztal ha scritto:

    Scaricare Dybala è stata una delle piu’ grosse boiate della recente storia bianconera, soprattutto a posteriori.

    1) Hai ricavato 0.

    2)Lo hai sostituito con un argentino piu’ vecchio e svogliato e dal rendimento infinitamente inferiore (ma dallo stipendio simile) e con la sciagura Pogba (attuale numero 10).

     

    Dybala è innegabilmente fisicamente fragile: salta una partita su 3, nelle 2 che gioca dura 70 minuti.

    Ma tecnicamente è sublime, coi 5 cambi un giocatore cosi’ (il piu’ forte della povera serie A) diventa una risorsa e non rappresenta piu’ un handicap.

    La sua media è di un gol/assist circa ogni 90’.

    Lo stipendio che percepisce a Roma è la dimostrazione che un accordo per il prolungamento si poteva trovare.

    Giocatore amato nello spogliatoio e dai tifosi, da 100 e piu’ gol in bianconero

    Mi metti molto in difficoltà, se dovessi essere costretto darti la mia valutazione su Dybala, e sul suo non rinnovo. Non perchè non saprei cosa dire. Che lo so e che ho espresso punto per punto a suo tempo. Ma perchè ci sono tante persone, soprattutto qui sopra, che stimo molto e che hanno le loro convinzioni su Dybala, diverse dalle mie. E andare a confutare le convinzioni altrui, spesso legate ad aspetti emotivi, nel tifo, è sempre, un poco, volgare e irrispettoso.

     

    Dico solo una cosa, nel tuo punto 2) stai un po' mischiando le cose per conto mio. Una cosa è la valutazione su Dybala in sè. Altra quella sulle scelte successive, anche immediatamente successive, fatte non rinnovando lui. Due discorsi, sempre per conto mio, da separare nettamente.


  6. Stesso pronostico che con il Milan. Probabilissimo il pareggio, con due squadre mentalmente fragili, non al meglio, che tenderanno a tenere il punto.

     

    Vittoria di una delle due solo in caso di colossali errori, da una o dall'altra parte. Con più probabilità a favore della Juve, un po' più fresca e lucida grazie a più giorni di riposo.

     

    Di sicuro, in ogni caso, sarà una partita esteticamente orrenda.


  7. 1 ora fa, Atlantic ha scritto:

    Dybala è diventato un cyborg... Da noi si infortunava anche scendendo dall'auto, adesso gioca 3 partite intere in una settimana.

    Ma non è vero Atlantic. Dai. Stessa inaffidabilità fisica. Ha saltato molte partite. Una differenza al limite può essere che, da noi, essendo noi la Juve e non la Roma, c'è più severità nel valutare lo stato di un giocatore, e quando vedi che non è al 100% lo lasci in panchina. Lì, con minori ambizioni e risorse in rosa, a volte lo si butta in campo anche non al 100%, e poi la prestazione è comunque non buona (vedasi giovedì scorso, ad esempio).


  8. Continuo a leggere sempre gli stessi discorsi. Il mio concetto riguardo l'allenatore è sempre stato molto più semplice, se vogliamo, tranchant. Attribuzione di responsabilità. In senso lato, ovvero sia quando le cose vanno bene che quando le cose vanno male.

     

    Le cose vanno bene? Se sei il responsabile, e l'allenatore è il responsabile tecnico, hai dei meriti e quindi sei stato bravo. Fortuna? Meriti altrui? Tutta fuffa che serve solo a indebolire l'attribuzione di responsabilità individuale, fondamentale per migliorare, per far sì che ogni componente dia il meglio di sè.

     

    Le cose vanno male? Se sei il responsabile, e l'allenatore è il responsabile tecnico, hai delle colpe e quindi non sei stato bravo. Sfortuna? Demeriti altrui? Tutta fuffa che serve solo a indebolire l'attribuzione di responsabilità individuale, fondamentale per migliorare, per far sì che ogni componente dia il meglio di sè.

     

    Nel primo quinquennio la Juve vinceva, quindi c'erano meriti oggettivi e bravura dell'allenatore. Tanta? Poca? Me ne frego, aveva meriti, e questo bastava a portare ad una valutazione (positiva) su di lui.

     

    In questi tre anni la Juve non vince e quindi ci sono demeriti oggettivi e incapacità dell'allenatore. Tanta? Poca? Me ne frego, ha demeritato, e questo basta e portare ad una valutazione (negativa) su di lui

     

    Non vi fate portare a spasso da chi cerca o attribuisce alibi (ognuno per suoi interessi, di varia natura). Perchè è uno dei fattori che porta ad inibire il miglioramento. Ovunque.

    • Mi Piace 4

  9. 1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

    Ora incrociamo veramente le dita per il Roland Garros.

    Permettimi qualche dubbio. Nel senso. Spero possa partecipare, ma dubito fortemente al top della condizione. Sarà un RG fortemente condizionato, tutti i giocatori migliori hanno problemi: Djokovic va verificato a Roma, perchè quello visto a Montecarlo era la controfigura, Alcaraz non ha recuperato dall'infortunio al braccio, Medvedev fatto male pochi giorni fa. A sto punto si profila una occasione d'oro soprattutto per Zverev e Tsitsipas. O per qualche outsider.

    • Mi Piace 1

  10. 24 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

    Gli unici che dicono che il Real lo ha contattato sono quelli del suo entourage, nessuno degli altri nemmeno il principale altro protagonista.

    No, aspetta. Io ricordo come lo abbia confermato in una intervista più o meno direttamente anche Allegri. Dicendo che pur se contattato non poteva dire no alla Juve alla quale era legato. Non ricordo le parole esatte ma il succo era questo.

     

    24 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

    Questi si tengono il vate almeno un altro anno fidati.

    Per non pagare un altro allenatore butteranno decine di milioni nel * per mancate sponsorizzazioni, depauperamento della rosa, cessione richiesta di giocatori tecnici.

    Quando il genio in panchina se ne andrà (sperando che prima o poi schiodi) non vi sarà più nulla su cui lavorare.

    Mi rifiuto di pensare che la Juventus tenga un allenatore nel quale non crede più per risparmiare qualche decina di milioni. Sarebbe l'ufficializzazione di ridimensionamento, strutturale e profondo


  11. Adesso, Marcoj ha scritto:

    Sono d’accordo, anche se per esempio Klopp ha iniziato la stagione e in corso deciso di andare via, quindi non è una cosa completamene infallibile 

    Situazione diversa. Contesti diversi. Squadra fatta e finita. Allenatore considerato superstar al quale si permette di fare quasi quel che vuole, per paura di perderlo (giusto o sbagliato che sia).

     

    Non credo che qui, oggi, Allegri possa permettersi di rifiutare un rinnovo (spalmato), dicendo che ci deve pensare, e rimanere cmq. C'è una squadra che deve evolvere, se non ancora farsi. Quindi un piano tecnico quantomeno triennale. Tenere un allenatore (forse) un solo anno significa buttare via una stagione, in ottica di progetto. Il mio dubbio è se gli proporranno un rinnovo o se contratteranno una buonuscita. Tertium non datur.


  12. 1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

    Sul DNA bisognerebbe chiarire il concetto ovvero cosa lui intenda con DNA. Se parliamo di dna vincente ok, se parliamo del solito DNA operaio lacrime sangue e difesa può ben essere cambiato anzi me lo auguro. Del resto prima dell'avvento di Cruyff come allenatore il Barcellona non aveva certo il dna/mentalità che ha ora. Ci vogliono le grandi personalità e grandi idee per farlo.

    Intende la seconda che hai detto, non ho dubbi. Per il resto concordo pienamente con te


  13. 8 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

    Per me Giuntoli vorrebbe fal saltare Allegri dal giorno uno

    Non perché lo consideri un incapace, ma proprio per incompatibilità operativa tra i due...Allegri è tornato alla Juve come plenipotenziario dell'area tecnica, perno su cui plasmare la Juventus del futuro (con Cherubini, Manna e co quali suoi bracci armati); di fatto era un allenatore dirigente, o almeno questa era l'idea di Agnelli. In questo senso si spiega anche il contratto così lungo, il siluramento immediato di Paratici e la sua mancata sostituzione con una figura "forte" ecc, le due campagne acquisti (gennaio e giugno) successive al suo ritorno...

    Poi è avvenuto il patatrac societario e sono saltati gli schemi secondo i quali Allegri era stato assunto: la proprietà ha deciso di affidarsi a un dirigente "forte", factotum dell'area tecnica, di fatto "demansionando" Allegri. Al di là delle parole di facciata, la convivenza fra i due era impossibile se non previo passo indietro di Allegri - che però ha già mostrato di soffriee il dualismo, come testimoniato dalla divergenza di opinioni sul mercato di gennaio (Allegri voleva Bonaventura, Pereyra o Henderson; giocatori "pronti") e i conseguenti attriti che ne sono seguiti

    Hai descritto esattamente quanto ipotizzai io all'arrivo di Giuntoli. Si potessero tirar fuori i miei post di allora te li metterei qui.

     

    Detto questo, io non sono sicuro che ancora siamo arrivati al momento della separazione. Potrebbe essere così. Quello che dici lo immagino anche io, come detto. Ma non ho ancora visto dei segnali concreti (che non siano le ca*ate dei media, o le interpretazioni dei movimenti facciali di Allegri). Mi devo (per forza) affidare alle parole della società, e quelle vanno in senso abbastanza contrario. Tutte balle? Forse. Ci sta. Ma non mi sbilancio su ipotesi, o desideri, o scenari perfettamente logici, che rimangono comunque idee che ci facciamo qui. Tra di noi

     

    Troppe volte in passato ho assistito a scelte societarie che mi hanno clamorosamente spiazzato. E non voglio più cascare dal pero a cose fatte.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.