Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ladybn

Utenti
  • Numero contenuti

    335
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

157 Buona

Su ladybn

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.834 visite nel profilo
  1. ladybn

    VIDEO | Coppa Italia: Cesena-Juventus Women 1-7

    Senza offesa ma hai delle lacune di grammatica e anche di logica. Di nuovo, attaccante e centrocampista sono invariabili nel genere. Punta e ala non sono nati come ruoli ma, per sineddoche, sono modi con cui vengono chiamati un giocatore che gioca in punta allo schieramento o di lato (sull'ala) di esso. Nessuno si è mai sognato di declinarli al maschile perché non avrebbe avuto senso. Che il portiere non sia di albergo non c'entra nulla, l'hanno chiamato così anche nel calcio perché, proprio come quello d'albergo sta di guardia a una porta. E se è femmina è portiera. 1-6 di Rosucci su grande azione di Beccari.
  2. ladybn

    VIDEO | Coppa Italia: Cesena-Juventus Women 1-7

    Non so se sia troppo off topic ma se vuoi te lo spiego. Preside e attaccante sono sostantivi invariabili nel genere e per quello restano uguali. Portiere no, è come infermiere, se è femmina mica la chiami infermiere, la chiami infermiera. D'altronde la parola portiera non è per nulla inventata ad hoc e non è nata con lo sport. Da giovane abitavo in un grande palazzo a Torino e c'era la portiera e nessuno si sarebbe mai sognato di chiamarla portiere, men che meno portieressa che non è italiano. Bisogna sceglierli giusti gli esempi, l'italiano ha le sue regole, non va a sentimento, e quelli che al maschile finiscono in -ere al femminile finiscono in -era (infermiera, cameriera, cassiera, magazziniera e ovviamente anche portiera). e ora arriva anche la doppietta di Krumbiegel 1-5.
  3. ladybn

    VIDEO | Coppa Italia: Cesena-Juventus Women 1-7

    Sì credo anch'io, troppo assurda quella traiettoria, la portiera avversaria poverina non ci ha capito niente
  4. ladybn

    VIDEO | Coppa Italia: Cesena-Juventus Women 1-7

    Non avevo visto questo topic. Si preannuncia una goleada... anzi già c'è in effetti.
  5. Salvai si merita giustamente la copertina perché non capita tutti i giorni che un difensore faccia una doppietta decisiva, e in ambedue le occasioni è stata fredda e chirurgica come la più navigata delle attaccanti d'area, ma che dire della partita di Bonansea? Semplicemente eroica. Era fondamentale prendere questi 3 punti contro quella che, dopo Bayern e Lione (con cui sarà un'impresa fare punti) era probabilmente l'avversaria più ostica, in modo da poterci giocare l'accesso agli spareggi con le altre che sono alla nostra portata. Brave, brave e ancora brave!
  6. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Non sono particolarmente fan di Krumbiegel, spesso è troppo confusionaria e anche distratta, ma oggi è stata quantomeno tra le meno peggio specialmente nel finale, nel quale ha messo Vangsgaard davanti alla porta e poi ha fatto un gran tiro dalla lunghissima distanza uscito di poco, senza dimenticare la traversa nel primo tempo (forse in fuorigioco).
  7. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Bel tiro di Krumbiegel che è salita molto in questi ultimi minuti.
  8. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Nooo Vangsgaard si divora il gol 😤
  9. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Giusto provarci ma in effetti mi sembrava non ci fosse niente. Certo che se la regia invece di inquadrare la nuca dell'arbitro avesse mandato un replay...
  10. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Entrate BB e Stolen per Thomas e Libran, vediamo se cambia qualcosa... palo di testa di Beccari 😣
  11. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Di nuovo meglio il Sassuolo a inizio tempo.
  12. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Seconda metà del primo tempo completamente di marca bianconera ma poche azioni da gol pulite (traversa di Krumbiegel forse in fuorigioco) col Sassuolo che, dopo un inizio arrembante, si è rintanato in area e non ha quasi più provato a uscire. Aberrante come al solito il commento rai.
  13. ladybn

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Stiamo finalmente uscendo dopo un quarto d'ora iniziale di studio. Beccari non riesce a insaccare da un metro un pallone comunque difficile.
  14. All'ultimo minuto PPM devia contro la traversa una botta tremenda da fuori. Partita più equilibrata di quanto dica il risultato, almeno dal punto di vista delle occasioni, ma vittoria senz'altro meritata. In ogni caso un buon inizio con i gol delle nostre due fuoriclasse veterane.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.