Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Julian*

Utenti
  • Numero contenuti

    8.986
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da *Julian*


  1. Tsitsipas on fire. Prima finale slam per lui. 
     
    Crescita incredibile del greco. 
    Oggi però ha giocato maluccio. Zverev stesso aveva avuto un percorso agevole fino alla semifinale. L'unica speranza per il greco è trovare un avversario stanco. Cosa molto probabile visti gli sviluppi della seconda semifinale.

    Mentre Nole conduce due set a uno, la partita si sta rivelando l'ennesimo classico. Il tesissimo terzo set è stato un continuo rovesciamento dei valori, con ogni turno di servizio che vedeva l'uno difendere almeno un paio di palle break dall'altro.
    E Nadal guadagna subito il break nel quarto! Vediamo se ricomincia l'altalena.

    Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk



  2. 31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Non so se ti riferivi a me, avendo scritto il

    post immediatamente precedente al tuo, ma per quanto mi riguarda, mi chiedo: quale disaccordo? 
    Avevo scritto testuale: 

     

    Nono non mi riferivo al tuo. Quando avevo aggiornato la pagina i commenti cui mi riferivo si trovavano in fondo. Non avevo notato i nuovi nella pagina successiva (questa).

    • Mi Piace 1

  3. Sono assolutamente in disaccordo, ma temo che molti tifosi (leggendo anche su altri social network) si stiano aspettando troppo e troppo presto.

    Nadal era ingiocabile ieri. A Sinner e' capitato quanto era capitato a molti altri prima di lui: resosi conto di non riuscire a pareggiare quel livello di gioco, l'ha messa sul piano della potenza, volendo accorciare certi scambi e forzando certi colpi, e si sa che Nadal in questi casi finisce per lasciarti le briciole.

    Esperienza guadagnata, adesso si riparte. 

    • Mi Piace 3

  4. Il 5/6/2021 Alle 23:05, Godai ha scritto:

    Giovedì era vestito in modo terrificante :d E poi....le urla continue, i "come on" con il pugno che saetta per quasi ogni santo punto, il modo con cui guarda l'avversario....cattivo, minaccioso, aggressivo (da una parte mi fa sorridere)...tutto questo (è proprio la faccia, capisci? E' più forte di me ahahahah) lo rende, almeno a me, insopportabile.

    Visto che anche tu, Julian, hai notato la finezza di gusto estetico di Zverev, con le sue eleganti canottierine, potremmo presentarli entrambi alla prima della Scala, ad accogliere, con il garbo e l'affabilità che li contraddistingue, l'arrivo dei Vip e delle autorità...che dici....ce famo bella figura? :d

     

    Detto questo, al di là dell'arduo dibattito sulla "tammarreide".....Carlos Alcaraz è il più giovane giocatore in top 100; quest'anno in questi due primi slam ha fatto 2° e 3° turno; è potente, rapido, cattivo. Sarà uno dei principali avversari dei nostri negli anni a venire. E' un altro di quelli, insomma, con le stigmate....ci siamo capiti.

     

    Per quanto riguarda i nostri ragazzi, direi che andiamo alla grande! oggi una giornata bellissima! Io ho visto un pezzo del derby (il Wizard ha dispensato anche oggi, alcune delle sue aliene mirabilie illusionistiche)....poi l'ultimo set di Jannik (impressionante, come al solito, la sua forza mentale...pensa, non so se l'hai visto, ma gli hanno negato un break potenzialmente decisivo con una pallina colpita da Ymer dopo il secondo rimbalzo...sotto gli occhi dell'arbitro....altri sarebbero andati fuori di cervello....racchette spaccate, urla, filippiche di un quarto d'ora....lui, serafico come sempre, ha protestato garbatamente, ha ricominciato a giocare e ha vinto la partita)....e infine il primo set di Matteo, portato a casa grazie alla devastante potenza della sua battuta, ma nel complesso, giocato orridamente in risposta. Il coreano Kwoon era poca cosa. Dovrà alzare di parecchio il livello agli ottavi, altrimenti...nisba.

     

    Dispiace un pò, in effetti, per questo tabellone ma...tant'è...prima o poi con i 3 tizi ci devi giocare (certo, era meglio più in là....prendevi più punti.....Roger, comunque è, in questo momento, al tie break del 2°....3 set point per Koepfer...)

    Speriamo che lunedi gli azzurri diano battaglia....almeno, strappargli qualche set in 3. Sarei già soddisfatto....tuttavia, non poniamo limiti alla provvidenza. :)

     

     

    Ahaha il "wife-beater". Come non notarlo, specie dopo lo shitstorm in Australia vista l'associazione tra il nome comune dato all'indumento da quelle parti e le note vicende personali del tedesco con la sua ex... 

    Comunque avevo inteso "tamarro" in senso piu' lato (ma non sono romano), non solo legato allo stile nel vestire .ghgh 

     

    Si', Alcaraz promette bene, e sembra gia' una star in Spagna. Spero che certi paragoni (che manco ha senso fare) non lo schiacceranno. Ma mi pare avere spalle larghe.

     

    Essi', ho visto la gara di Sinner. "I don't want to complain, but...", fosse stato Paire o qualcun altro, la Asderaki avrebbe passato un brutto quarto d'ora .ghgh 

     

    Intanto, Berrettini passa gia' ai quarti, visto il ritiro (praticamente preannunciato dopo la vittoria su Koepfer) di Federer. Buon allenamento per lo svizzero 'sta settimana parigina. Si puo' dire piu' o meno lo stesso di Serena, anche lei fuori ma reduce da una settimana abbastanza positiva su terra.

     

    Nella parte bassa del tabellone sorprende il percorso di Medvedev, che fino a ieri non vinceva mezza partita su questa superficie. Sara' interessante adesso vederlo contro il suo amato Tsitsipas .ghgh 


  5. Il 3/6/2021 Alle 23:22, Godai ha scritto:

    C'è un insopportabile, brufoloso, bulletto spagnolo che si aggira per i campi del circuito....ha 18 anni....un tamarro di proporzioni immani....ma è fortissimo (già fisicamente un animale, ed una determinazione che impressiona).....si chiama Carlos Alcaraz....

    Dategli un'occhiata...perchè...i prossimi anni.....avremo, ahimè, parecchio da sbattere con lui.

    L'ho seguito poco al RG, highlights a parte, ma negli scorsi mesi m'e' parso tutto tranne che un tamarro.

    Cioe' non lo accosterei a Zverev e compagnia. Ma non lo conosco bene.

     

     

    Peccato per il sorteggio. Sia Musetti sia Sinner avrebbero potuto raggiungere i quarti con un po' di fortuna.

    Le possibilita' maggiori dovrebbe avercele Berrettini con Federer, avanti di un set e di un break contro Koepfer.


  6. 13 ore fa, Godai ha scritto:

    Oh..ti capisco amico...tu non sai quante volte mi imbatto in post che mi fanno sorridere ogni giorno...

     

    Comunque, io non ti ho mica detto che non puoi commentare le mie parole....ci mancherebbe.

    Poi, quello che serve o non serve rimarcare, nelle risposte di un'altra persona (da te chiamata in causa, tra l'altro), non lo decidi tu, ma quest'ultima. Credo sarai d'accordo, no?

     

    Quanto a quello che tu "contesti", io non ho detto che Musetti sarà "invincibile".....innanzitutto ho scritto che ancora per qualche tempo Stefanos ci vincerà sicuramente, ma che, sempre a mio giudizio naturalmente, con l'aumentare dell'esperienza in partite (finora ne ha giocate solo una trentina a livello Atp mi pare), e a condizione di alcune migliorie tecniche e fisiche assolutamente necessarie che deve apportare (non le ripeto perchè già le ho elencate sopra), le vittorie del greco diminuiranno sempre di più, perchè reputo Lorenzo più forte di lui.

    Poi magari non sarà così...vorrà dire che mi sarò sbagliato. Pazienza.

    Solo chi non si sbilancia, chi non prende una posizione, non sbaglia mai: ma non dirà mai nulla di originale. Se tu guardi le cose da questo punto di vista, aver ragione o torto è una cosa secondaria; capisci cosa intendo?

     

    E' chiaro che io abbia usato un'espressione iperbolica (nessuno può dirti: allora, dal giorno, che so, 22 di marzo del 2024 Stefanos Tsitsipas non batterà più Lorenzo Musetti...suvvia); era un modo per comunicare un'idea.

    Se tu me la prendi in maniera letterale non si può nemmeno imbastire una benchè minima larva di discussione, non pensi?

     

    Nessuno di noi sa cosa ne sarà della carriera di Musetti (o di Tsitsipas o di chi vuoi tu): si fanno delle considerazioni, qualcuno abbozza delle previsioni, si hanno delle preferenze, ci si confronta, tutto qui.

     

    Mi ha fatto piacere parlare con te (non importa che tu abbia delle idee differenti; siamo qui per questo); mi sembri un ragazzo - perdonami, non so quanti anni hai....io, ahimè, ho archiviato la gioventù da tempo - intelligente, magari un pochino ispido (non te la prendere :d) ma intelligente.

    Adesso ti saluto.

    Alla prossima :)

    Guarda, ho compreso l'iperbole, ma visto che descrivevi un iter di crescita preciso (dal perdere sempre meno gare a non perderne piu'), mi e' parso legittimo commentare il punto in questione.

    Io facevo presente un mero dato statistico. Ricordiamo quel che si diceva, ad esempio, di Auger Aliassime appena due anni fa.

    E pur condividendo in linea di massima l'opinione tecnica sul giocatore, continuo a ritenere che si sottovaluti quel che sono al momento le sue pecche, specie all'interno del contesto tennistico attuale: colpi di inizio gioco, potenza, tenuta fisica, senza di questi non si vincono gare.

    In tal senso, certe caratteristiche secondo me sono gia' definite a quell'eta'. Certo, il servizio e' sempre migliorabile, e si puo' crescere in esperienza e svilupparsi ancora fisicamente, ma si tratta di un grosso "se". Diverso invece il discorso di Sinner, che ha caratteristiche gia' ben delineate e deve "solo" crescere nella continuita' di rendimento. Nel caso di Musetti, si tratta di sviluppare dei fondamentali che al momento non sembra avere.

    Spero sia piu' chiaro adesso.


  7. 21 ore fa, Godai ha scritto:

    Ah può darsi che sia esagerato (per te). Ma è comunque una mia idea. Mi sono, con un certo coraggio mi sembra , sbilanciato. Ne sono consapevole.

    Se mi sbaglio, pazienza.

    A volte si indovina, a volte no.

     

    Ma se ho scritto queste cose , ricordati, l'ho fatto a ragion veduta....per quello che ho visto sul campo, e non perchè mi son svegliato la mattina e ho sparacchiato la prima cosa che mi passava per la testa.

     

    The Wizard è più forte di Tsitsipas (le motivazioni le ho scritte nella prima parte del mio post), l'ho detto e lo sottoscrivo (anche se ci perderà ancora per alcuni anni, specialmente sul veloce): deve però, condizione imprescindibile, migliorare, assolutamente, il servizio. Se poi non sarà in grado di maturare atleticamente e agonisticamente, allora non potrà esprimere il suo immenso talento appieno. E mi dispiacerà per lui.

    Semplicemente, ho avuto delle sensazioni vedendolo più volte giocare, e le ho dette.

     

    D'altra parte, come ho già detto, a parlar dopo, son capaci tutti; ti pare?

    Ho capito che e' una tua idea. E cosi' come tu esprimi la tua, io esprimo la mia. Il forum esiste a tale scopo, evidentemente. Quindi non serve rimarcare che magari e' esagerato per me, se l'ho appena scritto. 

    Detto questo, la parte che "contestavo" era quella relativa alla presunta invincibilita' di Musetti in futuro. 'Sta cosa che non perdera' mai piu' da Tsitsipas fa francamente sorridere. Non lo scriverei nemmeno di Djokovic, per dire. Poi per carita', auguro a Musetti di diventare numero 1 nel tennis con H2H ai livelli della migliore Serena Williams con le altre top 10. 


  8. Il 23/5/2021 Alle 01:33, Godai ha scritto:

    Ma....nei prossimi anni....Tsitsipas, prima porterà a casa sempre meno partite contro di lui, e, poi, non vincerà più...

    Che esagerazione. Di diciannovenni che hanno impressionato negli ultimi anni ne abbiamo visti diversi. Non tutti si sono poi sviluppati come si credeva.

    Tsitsipas all'eta' di Musetti raggiungeva una finale di Masters 1000 e a 20 anni era in semifinale all'Australian Open. 

    Musetti ha talento, ma andiamoci cauti. Specie in un'epoca del tennis dominata da potenza e fisico.

     


  9. Appena calato il servizio, arriva il break a zero di Tsitsipas, che ora servira' per la partita.

    8 minuti fa, dominik80 ha scritto:

    Non capisco se sia diventato Nadal un fenomeno nella battuta o sia il greco in difficolta nella risposta..mai visto Nadal fare così tanti punti diretti grazie al servizio

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
     

    Secondo me ha servito molto bene Nadal (fino all'ultimo gioco). Forte e preciso. Tsitsipas ormai rispondeva molto piu' avanti e anticipando i colpi. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.