Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.360
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di moggipresidente1

  1. Speriamo che le scrematura che finalmente stanno facendo aiuti a fare chiarezza. Sarà un bene per chi resta, perché lavorare in un gruppo xxl non è facile, e per chi parte che, se fortunato, troverà un posto più adatto alla sua crescita.
  2. Leggevo di una possibile uscita di Tiozzo. Qualcuno sa qualcosa?
  3. Su Destiny, stavo provando a pensare ad un difficile paragone con i migliori che abbiamo avuto in avanti negli ultimi anni: Kean e Yildiz. Premetto che nella crescita conta l'intelligenza e l'applicazione del ragazzo oltre alla fortuna di non farsi male, non essere precoci. Ad ogni modo, all'età di Destiny oggi, Yildiz era in Germania quindi non lo so, ma l'anno dopo in primavera era decisivo. Kean invece era già devastante in primavera e a fine anno fece l'esordio in serie A e segnò un gol a Bologna. Da non esperto di calcio, oggi Destiny mi sembra una Ferrari guidata da un neo patentato: si vede il motore e la carrozzeria fuori dal comune, ma a volte tende a perdere il controllo. Spero che in settimana abbia gente che gli insegna ad usare le sue qualità per vincere e non per mettere video su TikTok.
  4. I primi anni arrivarono Mavididi e Mota. Il primo fu il giocatore più criticato (a priori) della storia della NG. Il secondo adulato. Entrambi buoni giocatori. Fra le quattro l'ultima è tutto sommato la meno peggio.
  5. Detto che le grandi soddisfazioni per la Next Gen sono i ragazzi che diventano grandi, io guardo sempre con sospetto al mercato di gennaio. Spesso quando una squadra prende un giovane in prestito a gennaio, lo usa come tappabuchi per una manciata di partite e poi lo piazza in panchina indipendentemente dalle sue qualità. Ora, per Turricchia si tratta di trasferimento definitivo. Inoltre ormai il ragazzo dovrebbe avere una certa maturità. Ma temo che mandare Pedro Felipe in prestito ora sia rischioso. Spero che la dirigenza consideri bene la destinazione.
  6. Certo. Non sto assolutamente ventilando un così prematuro esordio in prima squadra di nessuno dei nostri giovani. Credo però che a completare i ranghi mandino i ragazzi che giudicano più pronti e più promettenti nei ruoli in cui serve. Quindi allenarsi con la prima squadra, più che un premio, è soprattutto un test. Visto che qui ci piace dare giudizi dilettantistici sui nostri ragazzi, il giudizio di chi allena e gestisce tutti i giorni le giovanili è sicuramente un benchmark importante.
  7. Buon natale a tutti. Ieri ho letto di Destiny che si è allenato in prima squadra. Sapete se è la prima volta? Oltre a Pedro Felipe che è stato anche convocato, chi altro si allena con Spalletti?
  8. Il punto per me non è avere i piedi di Savona, ma la testa di Savona. E in quello credo che ci sia molta meno abbondanza.
  9. moggipresidente1

    Fantasfide tra le Juventus del passato

    Grazie per il bel gioco. Il fatto è che secondo me non bisogna veramente dare una risposta. Bisogna soli guardare quei nomi e ricordarci perché amiamo la juve. Quindi la mia scelta: 5v5: 5 juventini veri 3v3: 3 juventini veri
  10. Avendo visto poco i giocatori in questione io non ho la capacità di valutarne né il potenziale, né le caratteristiche. Fortunatamente si può chiedere. Visto che menzioni la capacità di scaricare la palla velocemente e visto che questa è una qualità che manca a molti ragazzi che nelle giovanili spiccano per talento, devo dire che ho avuto l'impressione che anche Corigliano tenda a volte a tenere troppo palla. Ripeto che è una sensazione basata su un numero di minuti statisticamente non rilevante. Quindi volevo chiederti e chiedere ai chi segue più assiduamente i ragazzi, se sbaglio e di quanto.
  11. Probabilmente Naingolan non ebbe responsabilità nel contrasto. Ma fu veramente un momento per stomachi forti. Il povero Mattiello con la gamba spezzata in due e pendente da voltastomaco, e Naingolan a inveire e chiedere un cartellino. Che brutti ricordi. E che sfortuna per un ragazzo che dopo solo 3 presenze in serie A era considerato papabile per la nazionale.
  12. Domanda difficile: Quando dici da Juve vera intendi Juve che vince oppure prima squadra? Perché essere giocatore da Juve che vince vuole dire che se lo devi mettere titolare in una semifinale di Champions sei tranquillo. Essere da Juve degli ultimi anni vuole dire che se lo devi mettere in una partita non di cartello di serie A speri che non faccia troppi danni e va bene così. Ad esempio, rispetto a Nicolussi (ragazzo e giocatore che adoro) come lo vedi?
  13. Ma allora si sta discutendo dei giovani cresciuti nel settore giovanile negli ultimi anni oppure della dirigenza della prima squadra? Per il secondo argomento ci sono altre sezioni. Per il primo argomento invece, per quanto io non abbia nulla contro il tuo argomento sull'abitudine alla vittoria nel settore giovanile, i fatti dimostrano che non è molto solido. Sono stati portati esempi di squadre che hanno vinto il campionato senza produrre campioni e casi come quello della Juve che ha prodotto campioni senza vincere nulla. Giusto per dare l'idea, considerando solo i nati dopo il 2000, la juve ha prodotto: Israel Savona DeWinter Dragusin Huijsen Muharemovic Miretti Barrenechea Nicolussi Fagioli Soulé Yildiz Mbangula Iling Kean. Se ci metti un terzino sinistro hai una squadra da Champions. Poi è vero che fra i 2006/07 non abbiamo molta qualità (al contrario dei 2008/10). Ma ricordiamo che ad esempio Savona e Mbangula erano tutt'altro che dei predestinati. Ed è proprio lavorando e migliorando all'interno del nostro settore giovanile che sono diventati dei giocatori di prima fascia.
  14. Che bei ricordi. Si stava meglio quando si stava peggio. Che poi non bisogna mischiare la generazione Gasperini da quella Chiarenza (di livello molto superiore). Konko e Mirante se non ricordo male hanno fatto da ponte con la prima Juve di Chiarenza. Dove giocavano con i più giovani (e forti) Masiello e Criscito come battistrada della nidiata dei 86/87 che ha vinto scudetto e due Viareggio. Gasperini ha veramente avuto sotto mano giocatori i da poco. I migliori erano forse Sculli e Gasbarroni (almeno in U21 giocavano). E infatti l'ultimo anno ha vinto il Viareggio, ma in campionato non ha mai avuto grandi risultati. Si dominava il girone nord ovest e poi ai playoff le prendevamo regolarmente. Dopo Chiarenza effettivamente c'è stato il buio fino alla nidiata dei 97/98 (Romagna, Audero, Lirola, Cassata, Favilli, Mattiello, Kastanos,...). Poi dai 2000 in poi si è andati in crescendo. Quindi direi che proprio negli ultimi anni, si è trasformato un settore giovanile molto scarso in un gioiellino.
  15. Quest'anno la primavera ha una rosa extra large. Non ricordo il numero esatto, ma conta quasi 40 giocatori. È vero che nelle giovanili ci sta avere una rosa ampia che permetta rotazioni e che dia il tempo a chi magari è indietro a inizio anno di crescere e trovare spazio verso fine campionato. Però vorrei chiedervi se secondo voi questa rosa extra large non finisca per influire negativamente sulla squadra. Posso immaginare che sia più difficile fare gruppo quando si è tanti, che gli allenamenti siano affollati e i ragazzi siano seguiti meno. Alla fine queste sono cose che si pagano oppure al contrario la tanta concorrenza aiuta a crescere?
  16. Concordo (e ci mancherebbe) sul fatto che l'anno scorso non abbia brillato nelle poche apparizioni in prima squadra. Però non esagererei nelle critiche al ragazzo e a chi ha deciso di provarlo in prima squadra. Al ragazzo perché in fondo è un giocatore di buona gamba e di cui non ho mai percepito problemi di comportamento o di motivazione. A Motta e ai dirigenti perché in fondo l'anno scorso con i giovani hanno vinto 2 scommesse su 3. E mi sembra uno score più che decoroso soprattutto perché i due non erano Yildiz e Huijsen.
  17. moggipresidente1

    [Video] Juventus Women - Napoli 4-0 (Godo, Girelli, Pinto, Pinto)

    A fine primo tempo leggo che la fiorentina vince 1-0. Per passare dovrebbero segnare 4 gol nel secondo tempo.
  18. moggipresidente1

    [Video] Juventus Women - Napoli 4-0 (Godo, Girelli, Pinto, Pinto)

    Quindi ricapitolando, l'unica contendente per la qualificazione è la fiorentina che dovrebbe vincere con 5 gol di scarto contro un modesto Genoa.
  19. moggipresidente1

    [Video] Juventus Women - Napoli 4-0 (Godo, Girelli, Pinto, Pinto)

    Poi ci sarebbe il numero di reti segnate e la florentia viola sarebbe purtroppo avanti.
  20. Detto che va benissimo lamentarsi della bassa qualità media e della guida tecnica della primavera, credo però che sarebbe anche giusto soffermarsi un attimo sul primo gol in categoria dell'unico ragazzo che potrebbe diventare un vero talento da prima squadra. Si potrebbe dire che ancora più dei gol sono importanti le prestazioni (fin'ora direi sempre positive). Però alla fine per gli attaccanti l'abitudine al gol è fondamentale anche quando, per ovvie ragioni di età, la prestazione non nasconde lacune e immaturità.
  21. moggipresidente1

    [Video] Juventus Women - Napoli 4-0 (Godo, Girelli, Pinto, Pinto)

    Dando una occhiata alle classifiche dei gironi, e in particolare alla differenza reti delle seconde, al momento la situazione è questa: A: Juventus 6pts, +3dr (2.5 partite) B: Florentia V. 3pts, 0dr (2 partite) C : Roma 6pts, +3 (2 partite) Sassuolo 4pts, +2 (2 partite) Scontro diretto. Quindi, il girone C sembra per ora fuori dai giochi. La viola invece dovrebbe vincere 3-0 per sperarci. Meglio mettere un'altro gol o due a referto per evitare sorprese.
  22. Matematicamente possiamo ancora arrivare ultimi. Però io quest'anno mi aspetto un campionato di alto livello. Le premesse ci sono tutte. Spero di non riaprire la discussione sulla serie B che è tanto inutile quanto quella sulla retrocessione. Come detto da altri, la continuità tecnica, l'esperienza e la qualità di molti giocatori fanno ben sperare. Come sfizio, mi piacerebbe che la squadra arrivasse in fondo alla coppa Italia. Un trofeo è un trofeo in qualunque categoria.
  23. Le domande sui CTP sono sempre da panico. Per come l'ho capita io, e se non hanno cambiato le regole a mia insaputa, devi aver concluso la terza stagione prima del compimento del 22esimo anno. Quindi dovrebbe essere no, non diventa CTP. Fosse nato a luglio invece lo sarebbe diventato. Ricordo il caso di Pogba che, nato a Marzo e, compiendo 22 anni verso la fine di una meravigliosa terza stagione in bianconero, non divenne CTP. Ma quella era un'altra vita.
  24. Non conoscendo le regole di questo nuovo strumento, ho fatto il bamboccio e ho chiesto al mago di Oz (chatgpt): L’FVS segue lo stesso protocollo previsto per il VAR: Gol o non gol (comprese le situazioni di fuorigioco evidenti, tocco di mano, ecc.) Rigore o non rigore Espulsione diretta Scambio di identità (quando il giocatore ammonito o espulso è sbagliato) Due domande: 1. È corretto? 2. È possibile che abbiano chiesto lo scambio di identità?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.