Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dragon89

Utenti
  • Numero contenuti

    21.309
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dragon89

  1. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche quel salah aveva numeri che conceicao può solo sognare. Il portoghese è un altro equivoco enorme,uno che non segna,non azzecca una scelta offensiva,non crossa,non sa giocare con la squadra,ma salta l'uomo e quindi gli si perdona tutto. Sono sicuramente una minoranza ma conceicao per me è una parte del problema,non una soluzione,almeno ad oggi.
  2. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ambizioso come quello dell'estate scorsa?facciamo che ci vediamo direttamente nella stagione 27/28
  3. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sanno dare garanzie a spalletti,figuriamoci darle a conte...ben poco credibile. Spalletti basta e avanza,se lo accontentano all'80%. Se non lo accontentano sarà tudor bis(inteso come profilo),non certo conte.
  4. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi infastidisce solo sentirne la voce. Il capitano della juve,santiddio,che dramma. Ogni volta che parla non trasuda leadership ma arroganza e autoreferenzialità,senza averne alcun titolo,tra l'altro. Cambiaso è un altro che sarebbe bello non rivedere mai più a torino.
  5. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Emery con questa rosa fa esattamente la fine di tutti gli altri.
  6. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'allenatore in generale non sarebbe un problema,con vari nomi liberi a fine stagione. Ma se non danno garanzie a spalletti,che piu che altro chiede profili e non nomi, realisticamente come potrebbero darle a un conte/allenatore di livello? Si profilerebbe il motta/tudor di turno che si accontenterà della paccottiglia che passerà,con 3/4 della rosa attuale sul groppone.
  7. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Son due anni che parliamo di mele marce,un motivo ci sarà...un gruppo di persone che non ha capito dove si trova,cosa significa juventus,cosa significa buttare il sangue sul campo.
  8. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sapete cosa sarebbe piu ridicolo?se dovesse accadere il.miracolo e andare in champions...questi sarebbero in grado di continuare così,come se nulla fosse. Non fraintendetemi,magari accadesse l'impossibile,ma mi spaventerebbe vedere una società che decide in base a robe casuali come un punto in più o in meno.
  9. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ci fai caso alla juve ormai sta diventando una prassi...arriva sarri, per qualche mese si vede chiaramente la mano dell'allenatore (d'altronde se una squadra gioca in modo palesemente diverso è chiaro),poi lo spogliatoio si rompe il * e crolla tutto. Arriva pirlo,si vede la mano (in senso negativo,va detto) poi anche lì crolla tutto. Arriva motta,si inizia benissimo,sembrano seguirlo,poi iniziano a mugugnare, si rompono i * e crolla tutto. Arriva spalletti,2-3 mesi in cui sembra totalmente un'altra squadra,gioco veloce,di prima,aggressione,pressing,ecc...a un certo punto finisce tutto. Non so perché,non so darmi una spiegazione. Poi spalletti si è lasciato attrarre dal cortomusismo in alcuni momenti,deve capire che si può fallire ma bisogna farlo a modo proprio.
  10. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allenatore con grandi conoscenze ma che sa anche dare carattere alle sue squadre,chi lo prende fa una bella scommessa. Detto questo,con questa rosa di amebe avrebbe fallito pure lui,non sono motivabili.
  11. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È successo anche quest'anno,con spalletti. Questa rosa è un gruppo di persone umorali e senza spina dorsale,che vanno avanti a sbalzi di umore. Cacciato motta si sono svegliati,cacciato tudor si sono svegliati,solo che stavolta c'erano piu partite davanti e si sono spenti prima della fine. In questa rosa purtroppo fallirebbe chiunque,non tanto perché son scarsi ma perché sono delle meduse caratterialmente e non è che per ravvivarli si può cacciare un allenatore ogni due mesi...
  12. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Iraola buono buono,ma il Bournemouth è una cosa,la juve un'altra...io comunque l'avrei preso a occhi chiusi,non so quanto la piazza avrebbe gradito però
  13. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente non concordo ma qua entriamo nel campo delle opinioni,per me abbiamo espresso ottime cose e ottimo gioco, soprattutto nei primi due-tre mesi,dove si vedevano geometrie,gioco di prima,aggressione e pressing alto. Va anche detto che siamo calati tantissimo negli ultimi 1-2 mesi,per esempio io quella riaggressione efficace e ordinata non l'ho piu vista,quelle triangolazioni veloci non le ho più viste, onestamente a un certo punto si è spenta la luce e questo è un dato di fatto.
  14. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti parla il sottoscritto che continua a reputare spalletti un grande allenatore e per me deve rimanere e avere grande voce in capitolo. Di Gregorio è un errore grave,in primis perché i suoi problemi sono caratteriali,non regge un ambiente come la juve e una volta capito devi lasciarlo fuori,quindi appena tornato perin via, nonostante tutto,nonostante il rigore parato. Al posto di koop potevi schierare letteralmente chiunque,persino mckennie,che fa persino il terzino e a centrocampo sarebbe stato sicuramente piu a suo agio. Lo stesso yildiz,che non sta bene,andava tenuto fuori in alcuni momenti anche se non è facile. Spalletti ha fatto ottime cose nel gioco e nell'organizzazione,ma ha responsabilità su determinate scelte e non è un peccato dirlo.
  15. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il gruppo degli italiani della rosa mi ha rotto i *. In realtà è tutta la rosa che mi ha rotto i *,ma loro più di tutti.
  16. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me spalletti ha fatto un buon lavoro col gioco e l'organizzazione ma quello che tu dici è purtroppo chiaro,di gregorio dovevi farlo fuori,si è fatto intenerire dal rigore parato col genoa probabilmente,ma errore gravissimo. Altro errore grave non aver tolto definitivamente di mezzo alcuni giocatori,penso a koop, perché un centrocampo koop-locatelli è una cosa non accettabile ed è colpa sua. Piuttosto metto un primavera o metto mckennie in mezzo.
  17. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giuntoli non era una brutta scelta e non è un cattivo dirigente,anzi. Ma li si è fatto un errore piu grosso ossia dargli potere totale,un uomo solo al comando. Avessero pensato di affiancargli tognozzi,un presidente alla del piero e mi tengo anche un chiellini,forse avrebbe fatto molto meno danno.
  18. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però bisogna anche essere obiettivi,al netto delle responsabilità di Spalletti. Col lecce pareggi perché hai un attaccante evidentemente inadeguato che tira quel rigore e fai fare gol a Lecce che a malapena supera il centrocampo con un retropassaggio senza alcun senso di uno considerato un top. Col verona il tuo difensore e il tuo portiere decidono che il verona deve segnare. Con la Fiorentina il tuo portiere decide che i tiri centrali devono entrare in porta a prescindere. Col sassuolo il tuo capitano tira un rigore letteralmente passandolo al portiere. Ora,ripeto, l'allenatore ha responsabilità (ne ho parlato ieri diffusamente) e nessuno gliele toglie ma queste sono 4 partite che valgono 9 punti persi e in 3 partite su 4 le squadre avversarie facevano fatica a passare la metà campo e vengono fuori SOLO per errori individuali senza alcuna spiegazione.
  19. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo questo era chiaro a molti...poi uno spera sempre di sbagliarsi ma i curriculum mentono raramente...
  20. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo so,anche perché non credo che spalletti chieda pieni poteri ma semplicemente voglia essere ascoltato. Credo che arriverà altra gente. Ma in generale, è che proprio comolli e soci non possono più rimanere. La svolta deve esserci,non è ovviamente detto che sia una svolta positiva...ma oggi è l'unica cosa da fare.
  21. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è tanto spalletti vs comolli, è che comolli non può proprio rimanere dopo quanto ha combinato quest'anno,non avrebbe proprio senso. Tenerlo sarebbe proprio un'idiozia totale.
  22. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bene. Forse questo fallimento e questa EL possono essere una sorta di svolta, unico lato vagamente positivo,svolta che forse non avremmo avuto andando in champions. Fa male ma forse è un male necessario.
  23. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'unica cosa positiva di questa situazione, anche rispetto all'anno scorso, è che per me possono vendere veramente chiunque,mi dispiacerebbe solo per kalulu ma per me il 100% della rosa deve essere sul mercato. Ovviamente non li vendi tutti ma intanto giusto che sentano di essere inutili,tutti. Sugli acquisti onestamente non so cosa pensare,ma peggio degli ultimi due anni è davvero dura...ma mai dire mai.
  24. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti ci legge E comunque sono richieste non solo normali,ma anche obbligatorie se alleni la juventus. La norma è questa,non chi si fa andar bene tutto. Ognuno può pensare dello Spalletti allenatore ciò che vuole,ma certe richieste dovremmo condividerle tutti senza alcun riserva e discussione.
  25. dragon89

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque la si vuol mettere e a chiunque si voglia dar la colpa una cosa è innegabile e questa cosa mi fa incazzare come una iena:questa rosa è stata costruita senza un senso logico,non ha senso tecnicamente,non ha senso tatticamente (gli acquisti di david e openda sono un chiaro specchio di questo,ma non solo) e nonostante gli acquisti fatti in due anni,quindi non solo da comolli,ci sono terribili e numerosissime lacune,non sappiamo tirare da fuori,non sappiamo condurre un contropiede,non sappiamo tirare piazzati,angoli,punizioni o rigori che siano. Non mi do pace per questo, perché se non hai soldi hai una scusante ma se i soldi li hai,li spendi e li spendi male a questi livelli non può essere accettabile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.