-
Numero contenuti
21.309 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di dragon89
-
Se va in nazionale conte mette un punto alla sua carriera,carriera che poteva essere da top assoluto e che invece sarà qualcosa di incompiuto,visto anche il rendimento nelle coppe. A meno che non vinca in nazionale,ma dubito. Scelta incomprensibile.
-
Fallimento sportivo ovviamente,non economico...poi l'ho scritto,sono anni che certe posizioni si giocano su una manciata di punti,sarebbe successo prima o poi. Però visto che si parla spesso di juventus come azienda,beh,la juventus come azienda ha tutto l'interesse di vincere, perché vincere aumenta appeal,costituisce la base dell'accrescimento del proprio brand,quindi credo che anche ai piani alti ci sia l'interesse di vincere. Il quarto posto ti garantisce il denaro,ti permette di continuare il business a un livello piu alto,ma a livello di immagine a lungo andare non ri restituisce nulla e via via scadi nell'anonimato.
-
Nell'ultimo mese sicuramente siamo stati molto più fumo che arrosto, per dire,i quasi 30 tiri con la Fiorentina sono stati quasi tutti inutili e mai pericolosi. In generale comunque ho ancora in mente quante occasioni,anche potenziali,abbiamo sprecato in ogni partita,persino in campo aperto,per scelte totalmente idiote,questa cosa continua a scioccarmi.
-
Il punto focale è che in questi 4-5 anni non è cambiato nulla,siamo una squadra da 4/5/6 posto,son posizioni che si giocano su pochissimi punti,basta un piccolo dettaglio e arrivi davanti a un altro...sarebbe assolutamente cambiato poco come dici,non siamo ovviamente da scudetto,ma quel poco probabilmente sarebbe bastato per arrivare quarti. Ma spero che sia chiaro a tutti che sarebbe stato un fallimento anche col quarto posto perché la situazione è questa qui ormai da anni.
-
Se non parti 0-1 tutte le volte e dall'altra parte hai uno che capitalizza almeno una delle occasioni che crei (e noi ne abbiam create come nessuno) la classifica cambia radicalmente. Ma in fondo basta vedere malen,senza i suoi gol la roma sarebbe infossata tra 6/7 posto.
-
Non andremo in champions per una manciata di punti,forse un paio,quindi mai come stavolta non è riduttivo dire che la differenza è stata fatta a gennaio, dove la roma prende malen su spinta enorme di gasperini e noi ci riduciamo a mettere boga falso 9. Se giochi giochi giochi e quelli che hai non finalizzano neanche per sbaglio i miracoli non accadono. Questo non solleva anche Spalletti dalle sue responsabilità,sia chiaro,ma un allenatore può darti la via,un gioco, un'organizzazione,lui questo l'ha fatto,poi però i gol li evita (soprattutto) il portiere e i gol li fanno gli attaccanti.
-
Non mi esprimo su Spalletti,per me è un allenatore di grande livello e con una rosa normodotata farebbe il suo,ma se va via si trova un altro. Ma la permanenza di comolli per me non è proprio plausibile, è il principale responsabile,ha una lista infinita di colpe e di mancanze,tenerlo significa non aver capito assolutamente nulla.
-
E comunque l'abbiamo visto all'opera e si è rivelato uno zero assoluto,in tutti gli aspetti. Ininfluente nella gestione societaria,non cambiando nulla,disastroso sul mercato, praticamente un fantasma durante la stagione, inadeguato persino nella comunicazione. Non c'è un solo aspetto che possa fare dire a chicchessia che comolli abbia fatto qualcosa.
-
La sensazione è che se per spalletti può accadere di tutto,comolli mi sembra per forza di cose gia fuori. Tenere comolli e compagni oggi mi sembra qualcosa di lontanissimo e assurdo. Al massimo vanno via entrambi ma ad oggi faccio fatica a immaginare uno scenario in cui comolli resti.
-
Amen. Gruppo di giocatori senza personalità e anche meno "sano" di quanto si dica, evidentemente
-
Una società forte se ne sbatte dei mugugni dei tifosi,se pensa che Spalletti sia l'uomo giusto lo tieni e lo metti nelle migliori condizioni,a prescindere dalla posizione in classifica. Una società forte,non la juventus attuale purtroppo.
-
Mckennie è piu una colpa di Spalletti infatti... capisco che 3/4 dei componenti della rosa ti fa *,si è capito da mesi,ma sto poveraccio ha cambiato 80 ruoli,ok la versatilità ma a un certo punto bisogna dare stabilità.
-
Non c'è bisogno di big conclamati...o meglio,ce ne sarebbe molto bisogno ma in mancanza di risorse si può tranquillamente sopperire col lavoro e non parlo di chissà cosa,in giro è pieno di buoni calciatori per cui si può spendere il giusto. Oggi comunque credo sia più urgente aggiungere immediatamente personalità ed esperienza,i nostri senatori sono Bremer, Perin e locatelli,un dramma.
-
Soprattutto dopo questo fallimento e dopo la scottatura di gennaio sulla questione punta fa benissimo a chiedere garanzie... perché questo è. E ci sta che vada a dirlo a elkann. Non bisogna sottovalutare il fatto che la prossima stagione sarà la stagione di spalletti,con le sue indicazioni e la sua preparazione,non vuole certamente fallire.
-
E che chi ci allenerà lo farà solo perché si sarà fatto andar bene questa cosa,una sorta di tudor di turno. Non credo che spalletti,ben consapevole di aver fallito pure lui,vada da elkann a battere i pugni, semplicemente l'anno prossimo ci metterà totalmente la faccia e non credo voglia chiudere con un altro fallimento...
-
Per me Spalletti non ha tutta sta voglia di fare mercato,credo voglia semplicemente garanzie di acquisti e investimenti per ricostruire una rosa oggi inadeguata, probabilmente farà presente che ci sarà da cambiare piu del previsto e vorrà capire se senza champions si potrà fare. Ma alla fine non credo che metterà bocca sul mercato se non facendo presente le caratteristiche tecniche e caratteriali che vuole,come fanno tutti gli allenatori.
-
Oggi come oggi possiamo aspettarci di tutto. Per me spalletti resta e comolli va via, comunque.
-
Utile per far giocare gli scarti, perché tanto di scarti in rosa ne avremo ancora. Se gli scarti passano la fase principale magari si pensa a qualcosa in più. Ma non mi dannerei,quello si.
-
Se panchini Locatelli e cambiaso chi metti?miretti?koop?cabal?quindi anche questa volta è colpa dell'allenatore,uno che ha vinto uno scudo 3 anni fa e che non falliva in un club da 20 anni. Avanti il prossimo allenatore da infamare,difendiamo ancora sta rosa di scappati di casa.
-
Parlando di EL,riflettevo sul fatto che nelle due volte che l'abbiamo giocata dal 2011 in poi,non siamo stati neanche in grado di arrivare in finale...una coppa dove pure la Roma è riuscita a giocarsi una finale e che ha vinto persino l'atalanta...speriamo di non farci il sangue amaro pure l'anno prossimo va.
-
In parte si,ma se io Spalletti vado da elkann a chiedergli garanzie per cambiare un po di cose e mi viene risposto che non è possibile, mi dimetto seduta stante. Perché Spalletti credo siano mesi ormai che ha capito che con questi giocatori non si può fare di più,non tanti tecnicamente ma a livello caratteriale e di personalità,lo ha detto fin troppo spesso,magari edulcorando il concetto...tra l'altro quando disse quella cosa della rosa che sarebbe stata confermata in blocco a me sembrava più rassegnato che convinto. Nel fallimento attuale Spalletti c'è dentro fino al collo, c'è anche la sua firma e l'anno prossimo non avrebbe neanche l'alibi della rosa non costruita per lui quindi ci sta che voglia garanzie almeno sulla rosa.
-
Non fa una piega, è proprio cosi.
-
Ah questo ce lo chiediamo tutti... tra l'altro ormai da mesi vediamo più elkann che comolli, è tutto dire.
-
Il problema sarebbe il significato delle dimissioni,non tanto le dimissioni in sé. Spalletti chiederà garanzie, evidentemente,non chiederà fenomeni ma sicuramente chiederà lumi su come si vorrà agire. Se si dimette è per mancanza di garanzie,non credo che a lui spaventi fare l'EL o convivere con una stagione da dentro o fuori. Poi un allenatore lo trovi,ma ho paura di chi dovrà sceglierlo,sarebbero in grado di presentarsi con beppe iachini e spacciarlo per una scelta ragionata.
-
Però appunto ci vuole competenza nello scegliere i migliori nei ruoli giusti e non affidarsi magari agli "amici" o a nomi random...poi sicuramente è tutto come dici
