Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexo148

Utenti
  • Content count

    41
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

49 Neutrale

1 Follower

About alexo148

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday May 13

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://
  1. alexo148

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Cosa c'è da commentare? Eravamo in campo? Solita gara passata a difendersi alla bell'e meglio e a sperare accadesse qualcosa davanti. A una certa ci hanno regalato un rigore in movimento e abbiamo segnato perché uno dei nostri passava di lì. Fine del commentabile.
  2. Mettiamola così: tutti avremmo preferito lo Schalke, il Lione o anche l'Ajax. Ma l'Atletico lo vedo meno forte degli ultimi anni, con la solita grande grinta e organizzazione difensiva fantastica, ma con un gioco offensivo pesantemente accentrato su Griezmann. Saranno due partite tignose, ma tutto dipende da noi. Se saremo ancora così in difficoltà a livello offensivo, rischiamo di giocarcela alla pari, sugli episodi. Se invece dovessimo salire di livello come nelle prime tre stagioni di Allegri, allora siamo nettamente favoriti. Ma al momento è ancora un grosso "se".
  3. Adesso deve trovare più minutaggio, può diventare un gran giocatore ma deve cominciare ad essere considerato al pari degli altri centrocampisti nelle rotazioni.
  4. Un'icona di questi anni, 6 volte campione, mai una parola fuori posto. Applausi ad ogni tocco di palla e standing ovation in caso di sostituzione. Sarà sempre uno di casa.
  5. Visibilmente emozionato. Un giocatore che ha dato TUTTO e finirà con 7 campionati vinti, un simbolo della Juve che merita la standing ovation dell'intero stadio all'ultima giornata, assieme ad Asamoah, prima di quella finale per Buffon (se si ritira).
  6. Finalmente un topic con dei dati. La cosa più interessante è lo schieramento adottato nel primo tempo, praticamente in fase offensiva passavamo a 3 in difesa (con Asamoah sul centro-sinistra) con Marchisio regista, due esterni alti (Cuadrado e Alex Sandro), mezz'ali d'inserimento (Khedira-Matuidi) e Dybala dietro Higuain. In pratica 3-5-1-1. Col senno di poi sarebbe facile dire che non ha funzionato, ma secondo me è una buona idea, i problemi avuti nel primo tempo sono stati più mentali che tattici. Asamoah centrale di sinistra garantisce qualità nel palleggio dal basso mentre i due esterni alti possono essere devastanti e garantiscono la creazione di spazi d'inserimento per le mezz'ali e per Dybala. Da notare anche come con l'ingresso di Costa, Alex Sandro sia andato a fare la mezz'ala sinistra, altra cosa potenzialmente molto interessante. Poi certo, se fisicamente sei a pezzi (vedi parole post-partita di Barzagli) e mentalmente entri in campo smorto, non c'è schieramento tattico che tenga.
  7. Se non contassero gli schemi e le idee, il Napoli di Sarri sarebbe a 20 punti e la Juve di Conte non avrebbe mai vinto tre scudetti consecutivi (di cui uno con Pepe e Matri in attacco e uno con il record europeo di 102 punti). Allegri estremizza un concetto interessante, ma che estremizzato non porta a nulla. Idee e schemi servono esattamente come la qualità dei giocatori, si tratta di equilibrio. Come dice Vialli: c'è la tecnica, l'aspetto mentale, quello fisico e la tattica. Servono tutti e quattro, fine.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.