Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    3.650
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Vladimiro

  1. Quindi se con Tiago Motta o chi per lui arriveremo terzi sarà stato un buon risultato, ora con Allegri siamo terzi ed è una catastrofe? Così, per simpatia? Della due l'una: o questa rosa non vale più dell'attuale posto in classifica, e allora anziché buttare soldi sull'allenatore si dovrebbe in primis investire nella rosa, oppure se si ritiene che la rosa valga di più si dovrà considerare fallimentare un terzo posto ipotetico di Motta ( io propendo per la prima, ovviamente) Inoltre non c'è nessuna certezza che cambiando allenatore si migliorino i risultati, l'unica certezza è che servirebbe la decina di mln lordi in più di cui giustamente parli. 10 mln non sono pochi rispetto al monte ingaggi dell'anno prossimo che sarà in forte riduzione rispetto a quest'anno. Quindi ne segue che...
  2. Quindi fino a febbraio per 6 mesi siamo andati per caso in media scudetto, poi la buona sorte è venuta meno e siamo crollati ad una media da retrocessione? O forse semplicemente abbiamo overperformato prima e sottoperformato dopo, questa rosa non è da scudetto ne da retrocessione?
  3. "Un attaccante dipende sempre dai compagni che ha alle spalle. Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri" Implica: quelli che ha Vlahovic non sono certo dei grandi giocatori Almeno per onestà intellettuale citalo tutto anziché mettere faccine...
  4. L''obiettivo era poter giocare la Champions l'anno prossimo, l'obiettivo è ( sarebbe) stato raggiunto. Viceversa l'anno scorso l'obiettivo non è stato raggiunto, anche se sul campo eravamo tra le prime quattro, perché poi in Champions non ci siamo potuti andare.
  5. Vladimiro

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Finale!!!! Il resto è sofferenza pura ma quest'anno non ci si può aspettare altro.
  6. È vero che dopo aver visto sfumare le chances di competere per il primo posto hanno staccato mentalmente, questo è un fatto oggettivo e forse l'unico demerito di Allegri quest'anno. Non avremmo comunque vinto lo scudetto, non era realistico con questa rosa, ma si doveva evitare un finale così brutto.
  7. Ma gli obiettivi che gli sono stati chiesto sono stati finora raggiunti. Quindi quali colpe dovrebbe prendersi? Quelle di chi davvero pretendeva di vincere lo scudetto mettendo mezza u23 in serie A più qualche scarto di ritorno?
  8. Far giocate chi è più bravo? Restando alla nostra modesta rosa, di chi si tratterebbe? Avere coraggio, non abbassarsi può portare a un gioco diverso ma è arduo sostenere che con questa rosa basterebbe per non essere terzo o quarto ma primo. Quindi è un non argomento. Motivare bah, non saremmo stati per metà campionato in lotta per il primo posto con una rosa demotivata. Non vinci 6 scudetti di fila se non sai motivare. Ripeto: la rosa non vale una classifica migliore, anzi. A me sembra sempre il solito bla bla.
  9. Concordo. La rosa è quella. Chi altro dovrebbe giocare? Non ricordo a memoria una Juve che praticamente non fa mercato per 3 sessioni consecutive e si affida stabilmente ad una rosa che a parte un paio di elementi è composta principalmente da u23 conditi da qualche scarto di ritorno qua e la. In genere oltre ad " Allegri vattene" non si ha mai il piacere di leggere qache proposta interessante circa quale formazione alternativa si sarebbe dovuta schierare, o come si sarebbe potuto giocare, perché alternative vere non ci sono.
  10. Sai, questa è una squadra tecnicamente piuttosto mediocre. Superiore certamente al Cagliari ma comunque mediocre. Allora puoi giocare in maniera più offensiva, ma poi se Yildiz ha 1 gol in 700minuti e passa e Chiesa poco meglio, e il centrocampo contribuisce con poche reti , l risultato è che subisci di più senza portare un grande beneficio in termini realizzativi. Quindi meglio fare legna cercando di subire poco puntando a vincerla con una giocata. Con la rosa attuale è la migliore filosofia per fare punti.
  11. Andava preso anni fa, adesso è veramente tardi, non è la strada per continuare la ricostruzione. Però a quelli che fanno tante battute ironiche o che non lo vogliono ricorderei che tecnicamente Jorginho è tre o quattro livelli superiore a qualsiasi centrocampista della rosa attuale, che fa veramente pena, quindi eviterei.
  12. Ha detto solo delle banali verità, e cioè che al momento siamo perfettamente in linea con gli obiettivi che erano tre: 1. qualificazione Champions, 2. Coppa Italia, e 3. drastico ringiovanimento rosa e taglio costi. Che la rosa sia mediocre o comunque molto inferiore alle milanesi lo ha recentemente detto anche Tevez, niente di sorprendente. Dovessimo quindi chiudere l'anno così sarebbe logico riconfermare la guida tecnica, so che è un'affermazione impopolare ma assolutamente coerente ai risultati di cui sopra.
  13. 13 mln lordi a stagione per un portiere normalissimo come Szczesny sono un'altra delle follie e dei regali dell'allegria precedente gestione..per me può tranquillamente partire a giugno 2025.
  14. Pallone d'Oro...mah io ci andrei piano. Certo che ha potenzialità ma tra avere potenzialità e trasformarle in fatti ce ne passa. Mi pare che non abbia gamba né progressione e che venga rimontato abbastanza facilmente dai difensori avversari, non può fare l'esterno;.la tecnica di base c'è, la porta la vede fino ad un certo punto, non mi pare abbia l'istinto killer della punta, al momento quale sarebbe il suo ruolo? Trequartista dietro le punte? Vediamo, non dico che sia un brocco assolutamente ma da qui a parlare di Pallone d'Oro ci penserei un attimo.
  15. Vladimiro

    Quale traghettatore per il finale di stagione?

    Due mesi fa Allegri era un genio e lo scudetto alla portata, ora serve il traghettatore. Ma per favore, siamo la Juve, si va avanti fino alla fine della stagione con Allegri e poi in base ai risultati si tireranno le somme.
  16. Dipende quali sono le aspettative. Non essendoci fenomeni in rosa, dovrebbero essere aspettative realistiche. Bremer, Gatti, Rugani, Szczesny, Vlahovic, Cambiaso, Yildiz, Mckennie etc. hanno reso secondo quello he potevano dare e quindi secondo aspettative realistiche. Weah invece ha deluso perché ci si aspettava un discreto giocatore ( non un fuoriclasse ovviamente) si è finora rivelato un giocatore tecnicamente modesto, ne carne ne pesce.
  17. Esatto. Anzi ha anche sbagliato un'occasione importante. Se fosse stata una partita giocata con noi avrebbero parlato di prestazione deludente, bello che ancora qui dentro è pieno di gente che abbocca a questo articoletti furbi.
  18. Vero, perché ormai la carriera si costruisce più tramite procuratori giusti, social, le chiacchiere e i giornali che in campo. Il calcio è diventato solo business ed immagine, ben pochi vanno a vedere le partite ma quasi tutti seguono social o affini.
  19. Soni d'accordo ma penso che ci siamo troppo illusi per essere stati per 5 mesi in lotta al vertice, il che era davvero un mezzo miracolo come scrivi tu. Guardiamo nel complesso e ovviamente tireremo le somme alla fine.
  20. Viste le premesse si. 3 sessioni senza mercato, conti in rosso, rosa di ragazzini. Potevi naufragare, sei invece abbastanza comodamente in Champions, il che vuol dire soldi fondamentali per il futuro.. Hai lanciato tanti giovani, sono la base per il futuro. Miglioreranno col tempo, magari non tutti, ma alcuni sicuramente. Vedi sopra.
  21. Fallimentare..come si abusa delle parole. Per non essere fallimentari avremmo quindi dovuto vincere lo scudetto, con una rosa in larga parte formata da ragazzi della u23, e da qualche scarto di ritorno o onesto mestierante, con 2 o 3 eccezioni? Perché sostanzialmente meglio in classifica significa soltanto il primo posto, in pratica. Dopo 3 sessioni di mercato senza praticamente acquisti. Con gli unici 2 centrocampisti tecnicamente validi fermi per squalifica. Ma per favore. Stagione molto positiva invece, siamo in zona Champions con ampio margine ed abbiamo ricostruito partendo dai giovani, che non potranno che migliorare nei prossimi anni. Presto torneremo a vincere.
  22. Non ricordo a memoria una Juve che praticamente non fa mercato per 3 sessioni consecutive e che decide di ripartire da una rosa piena di ragazzini, dalla u23, o di giocatori comunque giovani, affiancati da qualche onesto mestierante e non più di 2 o 3 buoni giocatori di livello. Di fatto c'è stata una rifondazione quest'anno con un abbattimento dei costi e un gruppo molto giovane che non potrà che migliorare nei prossimi anni. Il terzo posto- dovessimo chiudere così la stagione- sarebbe con questa base un'ottimo risultato.
  23. Beh, aspetta...se lo vendi oggi, a quanto lo vendi? Se metti una clausola molto alta, dopo che ha giocato e reso per qualche anno e poi lo rivendi, se ne può parlare; Pogba lo lanciammo che era un ragazzino, fece ottime stagioni da noi, poi lo rivendemmo a 100 mln, niente male ( l'errore fu riprenderlo, ma questa è un'altra storia).
  24. Sarri è stato l'ultimo a vincere lo scudetto con la Juve, e Allegri il penultimo...quindi? Altra Juve, altri giocatori. Personaggio poi visceralmente antijuventino, ma quella è un'altra storia. Non so se la Juve con Sarri oggi rischierebbe la B, probabilmente non sarebbe in zona Champions ma la controprova non l'abbiamo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.