Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Content count

    1,595
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Vladimiro last won the day on January 29 2011

Vladimiro had the most liked content!

Community Reputation

1,398 Eccellente

7 Followers

About Vladimiro

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 03/05/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Berlino/Roma

Recent Profile Visitors

7,992 profile views
  1. Vladimiro

    Pjanic è un centrocampista da mediana a 2

    La cosa paradossale è che numeri alla mano Pjanic è tra i migliori al mondo nelle punizioni e ne da noi ne al Barcellona le batterà mai.
  2. Sarà sul viale del tramonto e sarà pure fragile emotivamente ma per questo finale di stagione è l'unico centravanti in rosa ed è quindi imprescindibile, se riesce ad essere in una forma almeno discreta per il solo mese di agosto potremmo ancora avere qualche speranzella...
  3. Vladimiro

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    È ovvio che la storia delle finali è la classica leggenda metropolitana che nasce sulla base di un'osservazione incompleta (=le ultime) di eventi dotati di una dose di casualità. Le finali internazionali vinte di Coppa Uefa o Coppe o Intercontinentale o Supercoppa lo dimostrano, ricordiamo che all'epoca erano Coppe che presentavano praticamente lo stesso grado di difficoltà della Campioni. Il mito nasce dal fatto che la Champions, che non ha nulla a che vedere con la vecchia Coppa dei Campioni, ne ha ripreso la forma mentre l'Europa League, che non vale nulla, ha la stessa forma ( dico proprio la coppa fisica, il trofeo) della coppa UEFA pur non avendo nulla in comune con essa e quindi tutte le altre coppe vinte sono state dimenticate. Certo, ci sono state un paio di finali di troppo perse soprattutto nell'era Lippi ( Milan e Dortmund) ma questo rientra nell'aleatorieta' della partita secca dove tutto può succedere.
  4. Segnare tre gol al Lione (uno col gioco di Sarri lo subiamo sicuramente) la vedo dura se la condizione non cambia radicalmente, vedremo..
  5. Non era finito il ciclo di Allegri in se ma quello di questa rosa che andava profondamente rinnovata e non con i vari Ramsey, Rabiot e compagnia.
  6. Allegri è un grande allenatore di almeno due categorie superiore a Sarri ma i problemi attuali nascono in buona parte da una rosa composta da un lato da giocatori vecchi, fisicamente logori o in fase calante e dall'altro da altri piu' giovani ma mediocri, a cui si aggiungono i nuovi acquisti, i primi dell'era Paratici-Nedved e post-Marotta, che si sono rivelati fallimentari.
  7. Max è stato uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e ci ha fatto tornare protagonisti in Europa dopo 12 anni di nulla europeo. Sarri è un allenatore mediocre ma il problrma è anche una rosa da rinnovare, e Allegri questo l'aveva capito.
  8. Finita la quarantena abbiamo ripreso sulla stessa falsariga di dove eravamo prima..allenatore assolutamente inadeguato e rosa con diversi elementi in fase calante o non convincenti.
  9. Vladimiro

    Champions, Bild: Uefa ha deciso, fase finale tutta a Lisbona

    Con il Lione si tratta di una gara secca in campo di fatto neutro, giocata ad agosto in condizioni di forma e mentali anomale, e partendo da 0-1. Sarà un'impresa passare, al di la della modestia dell'avversario, ho comunque ancora negli occhi la penosa prestazione dell'andata.
  10. Con una capienza fortemente limitata e mantenendo le distanze il rischio contagio in uno stadio, che non è un posto chiuso senza ricircolo d'aria, sarebbe molto limitato quindi ben venga. Bisogna assolutamente cercare di ripartire il più possibile in ogni settore.
  11. Diciamo che questa pausa forzata ha salvato un po' Sarri, dopo la disastrosa sconfitta di Lione i più ne invocavano l'esonero, ora l'ambiente si è calmato avendo altri pensieri ma per ora tra lui ed Allegri non c'è storia, vedremo a fine anno che risultati avrà portato "Il Comandante".
  12. Quando prese l'incarico mi sembro' strano, mi è sempre parso difficile imnaginarlo lavorare con un integralista della difesa allegra come Sarri, la tempistica poi è singolare, su.
  13. Ha avuto fin dall'inizio il procuratore giusto, poi è il classico personaggio negativo che piace ad un certo tipo di pubblico. Calcisticamente vale(va) un Pazzini qualunque, altro che primi 10, 20 o 100 al mondo.
  14. Vladimiro

    Calcio senza pubblico, per quanto sarà tollerabile?

    Mah, molto meglio senza pubblico che senza calcio. D'altronde abbiamo scelta? Prima che un vaccino sarà pronto, disponibile e prodotto in quantità sufficiente per miliardi di persone, ci vorranno tempi molto lunghi, forse 8-9 mesi, forse un anno, forse due...e fino allora gare col pubblico saranno impensabili.
  15. Pessimismo cosmico vedo...chiaro che il virus non sparirà, ma dovremo imparare a conviverci almeno fino al vaccino. A settembre si ripartirà per forza, non solo col calcio, ma anche con le scuole, con le attività etc. perché l'alternativa è la fine di tutto per sempre. Infatti ci sono solo 2 scenari possibili: può darsi che si riesca a contenere l'epidemia con un conseguente calo dei contagiati e si andrà avanti con misure di contenimento e distanza sociale meno drastiche ( tipo Corea), e il calcio a porte chiuse ripartirà come altri settori. Oppure se sono vere le ipotesi dell'Imperial College di Londra confermate da un recente studio della Statale di Milano, secondo cui il vero numero di persone che si sono contagiate in Italia è almeno 10 volte superiore ai dati ufficiali, se non anche molto di più ( lo studio stima che 5,6 mln in Italia abbiano già superato il virus), allora nel giro di qualche mese il virus sparirà e la maggior parte della popolazione sarà immune. Insomma dovunque sia la verità, si ripartirà per forza perché non c'è un' alternativa auspicabile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.