Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Content count

    1,891
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Vladimiro last won the day on January 29 2011

Vladimiro had the most liked content!

Community Reputation

1,485 Eccellente

7 Followers

About Vladimiro

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 03/05/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Berlino/Roma

Recent Profile Visitors

8,174 profile views
  1. Non sappiamo quale sia la verità su Dybala, certo è che i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico: rinnovare ad un ingaggio spropositato rispetto al reale valore o perderlo a zero tra un anno e mezzo? Parliamo di un giocatore per certi versi molto buono ma per altri con dei limiti importanti, con la crisi attuale come si fa a dargli certe cifre di ingaggio?
  2. Indipendentemente dal motivo per cui è successo, è qualcosa di incredibile. La prima volta nella storia. Avremmo dovuto schierare Buffon per mantenere la tradizione, tanto Szczesny non ha fatto una singola parata.
  3. Applausi. La decrescita inizia dopo Cardiff con il declino del nucleo storico della BBC e l'invecchiamento complessivo della rosa ( calo dei vari Mandzukic, Khedira, Higuain etc.che nei primi loro anni avevano fatto bene). Ronaldo ormai è l'unico, con Morata, che tiene in piedi la baracca, senza di lui saremmo una squadra che dovrebbe sudare per arrivare tra le prime 4 in campionato e non avremmo certo vinto l'ultimo scudetto.
  4. A me pare che il vero problema di questa squadra sia sempre lo stesso, cioè la pochezza qualitativa del centrocampo che ci tende sterili e ci fa creare poco. Avendo Morata, Cuadrado e Ronaldo andiamo meglio quando possiamo giocare di rimessa e negli spazi, ma per fare catenaccio e contropiede, che contro le grandi in Europa é l'unico gioco che possiamo fare, serve una grande solidità difensiva che non mi pare abbiamo.
  5. Sicuramente l'abbiamo presa sottogamba ma per il resto è evidente come questa squadra quando è chiamata a costruire gioco faccia fatica a causa di un cc complessivamente mediocre e della mancanza di esterni di qualità, dobbiamo affidarci in pratica al solo Cuadrado. Meglio se giochiamo di rimessa avendo gente in grado di andare negli spazi, in questo Morata è imprescindibile.
  6. Troppi anni finali di mediocrità e declino fanno dimenticare i tanti anni straordinari precedenti- nel caso di Rossi poi è lampante ed incomprensibile. Chiellini è un po' diverso, fino al terribile infortunio di poco più di un anno fa era ancora un grande difensore. Ma dopo un infortunio del genere fai fatica pure a 25 anni a tornare al top, figuriamoci a 36.
  7. Vladimiro

    Juventus - Cagliari 2-0, commenti post partita

    Hai centrato il cuore del problema. Dybala ha limiti fisici insormontabili che emergono soprattutto in Europa e non c'entra nulla l'impegno, che non manca mai, o la testa, quindi non migliorerà mai in questo. Resta ottimo per il campionato italiano. Morata è molto più adatto a giocare sui ribaltamenti di fronte, è molto più forte fisicamente, nel gioco aereo, non cade ad ogni spallata, etc. In passato ha avuto limiti psicologici che con l'avanzare dell'età è dell'esperienza pare avere superato. Sulla testa puoi lavorare, sulle caratteristiche fisiche un giocatore ormai adulto, fatto e finito è scarsamente migliorabile.
  8. Vladimiro

    Con Arthur la palla è in banca

    Mai parlato di operazione perfetta ma di operazione positiva perché Pjanic è molto più vecchio, e' un buonissimo giocatore ma con molti alti e ultimamente molti bassi e viene da una stagione dove non ha affatto brillato e dovrà essere ammortizzato fino a fine carriera mentre Arthur probabilmente avrà ancora un valore maggiore di zero per molti anni. Non è questione di semifinale o di finale o di esaltarsi per una partita- figuriamoci- poi non sarà Arthur da solo a farci fare il salto di qualità europeo ma può essere al massimo solo un tassello. L'operazione IN SE è comunque positiva.
  9. Non è più folle del rinnovo di Khedira, diciamo che se fai un'operazione del genere è perché consideri Bonucci un pilastro inamovibile per i prossimi anni e questo, vista l'età e un netto calo di rendimento da quando è andato al Milan, rappresenta un rischio troppo grande.
  10. Vladimiro

    Con Arthur la palla è in banca

    Ma infatti indipendentemente dal valore del giocatore è stata un'operazione positiva dal punto di vista anagrafico; il Barcellona doveva trovarsi in una posizione contabile ben peggiore della nostra per fare uno scambio del genere dove perdi un giovane il cui valore può crescere o comunque mantenersi nel tempo e devi ammortizzare uno sproposito di soldi per uno oltre i 30 che non avrà presto più mercato.
  11. Più che altro a Bonucci è stato fatto un contratto lunghissimo a grosse cifre per cui il giocatore te lo devi tenere fino alla pensione e non puoi pagare quell'ingaggio ad una riserva. Bel problema visto che De Ligt è di un'altra categoria e Demiral potenzialmente da più garanzie.
  12. Vladimiro

    Ranking Uefa, Juve unica italiana nella top ten

    La Juventus negli ultimi 5 anni è sempre stata nella fase finale della Champions passando senza troppi patemi il girone ed ha anche raggiunto una finale. La classifica riflette questo, perché a vincere la CL è solo una mentre il ranking tiene conto dell'andamento medio negli anni di una squadra. Il Barcellona in questi 5 anni non ha fatto più di noi ad esempio, anzi. Perciò non c'è nulla di cui stupirsi; poi è chiaro che preferirei avere vinto una volta in questi 5 anni ed essere uscito ai gironi negli altri 4 ma dal punto di vista economico e di visibilità è meglio paradossalmente così.
  13. Khedira è un ex giocatore, ma dove deve andare? In tempi di covid e crisi poi nemmeno negli Emirati o in MSL troverà qualcuno disposto a dargli l'ingaggio stratosferico che prende da noi, quindi resterà fino a giugno, rassegniamoci.
  14. Nel 2015 era una riserva che entrava col Borussia o col Real nel finale quando invariabilmente Allegri passava alla difesa a 3, il titolare era Chiellini che si ruppe in finale e SOLO per questo Barzagli giocò la finale. Grande giocatore ma il vero leader della difesa è sempre stato Chiellini.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.