Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

lorenzo7

Utenti
  • Numero contenuti

    1.763
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che lorenzo7 ha vinto risale al 23 Novembre 2017

lorenzo7 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.559 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    macerata

Visite recenti

6.737 visite nel profilo
  1. Certo che è sempre stato così. È questo che dico. Ma molti sembrano averlo scoperto stasera...
  2. No no. Io dico altro. Dico che c'è chi sa organizzare è valorizzare i buoni giocatori che ha. È c'è chi li mette in campo affidandosi a loro e basta. E se guardi agli stipendi, non pensi mai che sia quello che guadagna 7.5 milioni a dire "fate voi arrangiatevi". Perché questo è. Ed è evidente.
  3. Se sono morti qualcuno dovrebbe spiegare perché? Perché ogni anno abbiamo millemila infortuni muscolari, la squadra gode di buona forma atletica un mese al massimo e nel momento deciso tutti camminano in campo...? Che Pjanic e Khedira sulla carta siano superiori come singoli a quelli del Napoli (eccetto Hamsik) è evidente. Così come lo è il fatto che un buon centrocampo organizzato possa facilmente metterli in difficoltà, sia da un punto di vista atletico che di palleggio. Quindi qualche domanda è giusto farsela...
  4. Io mi accontenterei di Gasperini. Sogno Klopp, ma manco se lo vedo ci credo... Per questo spero che si abbia il coraggio di ripartire da uno come Gasperini.
  5. ALLELUJA!!! Ma tutti stronzi siamo... E già...
  6. Ho finito i mi piace! È questo il punto: un grande allenatore valorizza le caratteristiche dei suoi giocatori, fornendo loro il miglior contesto tecnico-tattico per esprimersi al meglio. Noi giochiamo di * perché questo contesto manca! Quindi se i Campioni non fanno giocate decisive, la tua potenza si riduce di molto. Se questo contesto esiste invece, un buon giocatore diventa un Campione e un Campione diventa un Fenomeno. Eccoti Juve-Napoli di stasera. NB: Il Campione Higuain con un gioco adeguato a lui e ai suoi movimenti fa il Fenomeno da 36 gol tirando in porta 100 e passa volte. Da noi ne fa 15-20 tirando in porta 30-40 volte in una stagione. È normale? È lui che si è imbrocchito??? Oppure è la nostra filosofia di gioco a non essere adeguata???
  7. Vidal remava contro sì... Un anno trequartista l'ha fatto giocare!!! Uno che era tra le migliori mezzale al mondo, per palloni recuperati e gol segnati. Fece la sua peggior stagione. Tra l'altro ricordo chiaramente che nel post finale contro il Barcellona lo sputtanò pubblicamente. Arturo che fu l'unico che in quel primo tempo dove ci presero a pallate, andava in giro a randellare pur di non mollare...
  8. Perfetto! Quindi o Pjanic e Khedira sono più scarsi di Allan, Jorginho e Company, oppure qualcosa significherà...
  9. Infatti ancora ho gli incubi per i due anni di Champions di Capello. Una corazzata capace di farmi tirare anche più bestemmie di questa Juve. Questa sera SEMPLICEMENTE è il naturale epilogo della piega che ha preso questa annata sin dall'inizio. La mentalità con cui scendi in campo è determinante. Qui dentro si confonde la richiesta di una mentalità diversa con quella del bel gioco fine a se stesso. Io (e tanti altri) non ho mai chiesto il calcio champagne. Io (e tanti altri) ho sempre chiesto la voglia di scendere in campo per dominare la partita ed essere più propositivo, più veloci, più aggressivi. Più europei per dirla in una sola parola. Stop. Stasera non è diverso da altre sere. È solo più evidente. Forse perché ha fatto molto male.
  10. Per tutti quelli che "la società gli vende i giocatori"... Che la Società venda è innegabile, ma avete idea oppure no di quanto giocatori abbiamo "sacrificato" sul suo altare??? Vidal fu lui a dire che "cogliemmo un'occasione di mercato"... Quando era chiaro che Arturo da un anno giocava fuori ruolo. E oggi è il giocatore che manca di più a questa squadra! Tevez: siete sicuri che la sua "misteriosa fuga" anticipata non c'entri nulla con quel kagon? Dani Alves fu molto chiaro quando se ne andò, al punto da consigliare a Dybala di fare lo stesso se voleva crescere. È per me Paulo ci sta pensando a quelle parole... Bonucci? Lapalissiano! Può essere pure che dimentico qualche altro... Ma posso aggiungere la gestione del caso Pirlo al Milan così come Ibra che arrivo quasi a mettergli le mani addosso. Sarà mica un caso che tutti questi Campioni hanno avuto "problemi" con lui? Ma tranquilli... È un genio perché "i risultati gli danno ragione". Certamente anche alla Nokia anni fa i risultati davano ragione, perciò perché preoccuparsi...
  11. Magari fosse stato solo stasera. Io ste robe le vedo da tantissimo tempo. Ed è per questo che ho sempre contestato la sua visione di calcio. Il primo anno è stato l'unico in cui ha portato benefici reali. La squadra era "arrivata" mentalmente per i limiti e le convinzioni erratedi Conte. Lui portò ondata di freschezza e leggerezza. La cosa funzionò tanto perché agli schemi e automatismi collaudati e rigidi di Conte, si miscelò la sua filosofia più libertina e improntata all'iniziativa individuale. Così ottenemmo quella miscela esplosiva che ci portò "magicamente" in finale di CL. Dall'anno dopo, l'allegrismo prese sempre più il sopravvento. Sempre meno automatismi, sempre più iniziative individuali e "halma"... Fino alla consacrazione del concetto di GESTIONE. L'apoteosi di questa filosofia fu l'approccio a Cardiff. Diciamolo chiaramente (io lo dissi e mi presi insulti): solo un BISCHERO poteva pensare di giocare pensando di fare un gol e poi difenderlo per tutta la partita. Contro una squadra che fin lì ne aveva fatti 32 e presi 16... Da esonero immediato. Ma no, noi gli si è chiesto di restare a suon di soldi... Per continuare a GESTIRE... Mentalità vecchia al punto che il Trap, per chi lo ha visto bene, era un rivoluzionario!
  12. Leggo molti dire: la squadra non lo segue più. Il problema è che la squadra lo segue troppo!!!!! Tutti braccino corto sono diventati! Tutti conservatori, tutti che passano la palla indietro piuttosto che rischiare la giocata, la palla in verticale per l'imbucata si vede di rado perché si preferisce giocare orizzontale, la palla invece che sull'uomo in corsa si da sempre sull'uomo statico. E di chi sono DA ANNI queste indicazioni???? Venite a dire che la squadra non lo segue... MAGARI NON LO SEGUISSE!!!! Rischieremo di vedere un calcio più propositivo.
  13. Quanta ragione aveva Tevez...
×