Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lorenzo7

Utenti
  • Content count

    3,458
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

lorenzo7 last won the day on November 23 2017

lorenzo7 had the most liked content!

Community Reputation

4,487 Guru

About lorenzo7

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,060 profile views
  1. Immagino che Conte avrà appesa in cameretta il poster di Boniek...
  2. È l'occasione della sua vita da allenatore. Quella che può renderlo Leggendario oppure farlo naufragare. Sei sicuro che non soffrirà molto se le cose dovessero andare male o che non gioirà tantissimo se dovessero andare bene? Il fatto che fosse (sia?) tifoso del Napoli non vuol dire molto. Dovremmo saperlo noi per primi guardando cosa sta avvenendo dalle parti di Milano...
  3. Considerando come stiamo messi con i terzini di scorta, avrei ripreso sia lui che Evra. E pure Lichtsteiner già che c'ero.
  4. lorenzo7

    Sarri come Sacchi?

    Mai pensato e detto il contrario! La teoria può essere delle migliori, ma se non hai chi sa tradurla al meglio in pratica, tanta strada non la fai. Mai sentito di uno chef che fa piatti mirabolanti con ingredienti di m.... 😁 Al tempo stesso resto convinto che i buoni ingredienti da soli possano non bastare per fare piatti straordinari. Magari buoni sì, ma non leggendari. Le idee sono importanti. E delle ottime idee al servizio di grandi calciatori, rendono le squadre epiche.
  5. lorenzo7

    Sarri come Sacchi?

    Sì concordo! E volevo proprio sottolineare quello. Su Sacchi se vogliamo possiamo anche dire che dopo quel famoso ciclo al Milan di Fenomeni, la sua idea non portò altri risultati. Ricordiamoci anche che Lippi gli inflisse una sonora lezione a San Siro quando anni dopo torno brevemente al Milan. Ma di certo filosoficamente parlando Sacchi fu uno che parlava di calcio in modo molto diverso rispetto a quanto visto fino a quel momento in Italia e inevitabilmente divenne ispirazione per molti tra cui Sarri. Poi le cose sono evolute, e sicuramente Sarri partendo da Sacchi ha poi sviluppato un calcio suo più moderno e anche nuovamente ispirato più da Guardiola. Personalmente trovo importante avere dei Maestri per poi sviluppare qualcosa di proprio. Ed è sicuramente il percorso di Sarri.
  6. lorenzo7

    Sarri come Sacchi?

    Tempo fa Sarri disse che il paragone tra lui e Sacchi era offensivo per Sacchi. E aggiunse che se non ci fosse stato Arrigo, lui non sarebbe esistito come allenatore. È indubbio che Sacchi rappresenta per Sarri un Maestro e un punto di riferimento, un'ispirazione. Però ad esempio un Costacurta ricordo che affermava che Sarri fosse molto più guardiolano che sacchiano.
  7. lorenzo7

    Sarri come Sacchi?

    Giusto! Però speriamo finisca meglio... 😂
  8. Sinceramente dispiaciuto. Ma proprio tanto tanto guarda... Soprattutto quando penso al 2006, al fatto che noi siamo andati in B senza uno straccio di prova vera mentre loro avevano un "dirigente" che si incontrava di nascosto con Collina, al fatto che loro ebbero una penalizzazione tale da farli comunque rientrare in Champions... Champions che poi vinsero sanando la beffa di Istanbul. Soffro tremendamente per la loro situazione attuale. Veramente...
  9. Non avrei accettato neanche lo scambio con Pogba... Sono fortemente convinto che sarà l'anno Douglas!
  10. Ma quale mercato asiatico!!! È pensato apposta per evitare la penombra a Sarri... 😁
  11. Quest'anno hanno evidenziato pensato di fare maglie (tutte! Anche quella oscena da pre-gara!) tali da far pensare alla sfiga europea che non siamo la Juve... Speriamo funzioni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.