Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    3.650
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Vladimiro


  1. 5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

    Beh, oggettivamente una decina di milioni lordi per il nuovo allenatore, su un bilancio da mezzo miliardo di euro, non è che siano esattamente uno scoglio impossibile.

    Se sei giustamente convinto che mantenerlo in panchina anche l'anno prossimo, causerebbe danni, lo cambi senza preoccuparti minimamente della cifra.

    Aggiungiamoci anche che, pur essendo improbabile in quanto Allegri non se lo fila nessuno, c'è pure la possibilità che si liberi qualche panchina importante durante l'anno, che gliela propongano e che lui la accetti (esempio, l'anno prossimo l'Inperd parte malissimo (speriamo) e alla pausa invernale esonera S.Inzaghi, a quel punto il buon vecchio beppone marotta chiama il suo ex allenatore, col quale han vinto tanto, per farsi raggiungere in quel di milano. A quel punto si trova un accordo per liberarlo e si risparmia qualche bel milionazzo...

     

    Poi per quanto riguarda l'altro discorso, lungi da me dire che le valutazioni di transfermarket siano affidabili, ma non trovando altro e non volendo sprecare una giornata per tirare fuori dati e conti, ti dico solo che secondo quel sito, la valutazione della rosa 2020-21 (prima dell'allegri bis) era di 630 e rotti milioni. La valutazione ad oggi è di 490 milioni. Ovviamente abbiamo anche ceduto dei giocatori, ma in media la società ha sempre speso complessivamente di più di quanto incassato, in sede di mercato.
    Non addosso tutte le colpe ad Allegri, per carità, ma è chiaro che siamo in un trend negativo che ha portato una forte svalutazione ( diciamo un 20%). Come detto, le cifre di transfermarkt lasciano il tempo che trovano, ma è comunque evidente che la valutazione complessiva della squadra è andata a scendere e anche notevolmente, in questo triennio.

     

    Se ti convinci che cambiando allenatore puoi interrompere ed invertire il trend, riportandolo positivo, l'idea di avere un extra esborso di una decina di milioni lordi non ti turba minimamente, dato che invertendo il trend andresti a recuperare svariate decine di milioni di euro in valore dei cartellini. Ad esempio, cambi allenatore e l'anno prossimo con Tiago Motta arrivi terzo, fai una bella champions, un bel mondiale e una dignitosa coppa italia e supercoppa, a fine anno non vinci comunque nessun trofeo ma nel frattempo Vlahovic ha segnato 45 gol stagionali. Ad oggi fai fatica a venderlo a 50, dopo una stagione simile lo venderesti senza problemi a più di 100 milioni.

    Quindi se con Tiago Motta o chi per lui arriveremo terzi sarà stato un buon risultato,  ora con Allegri siamo terzi ed è una catastrofe? Così,  per simpatia?

     

    Della due l'una: o questa rosa non vale più dell'attuale posto in classifica, e allora anziché buttare soldi sull'allenatore si dovrebbe in primis investire nella rosa, oppure se si ritiene che la rosa valga di più si dovrà considerare fallimentare un terzo posto ipotetico di Motta ( io propendo per la prima, ovviamente)  

     

    Inoltre non c'è nessuna certezza che cambiando allenatore si migliorino i risultati, l'unica certezza è che servirebbe la decina di mln lordi in più di cui giustamente parli.

    10 mln non sono pochi rispetto al monte ingaggi dell'anno prossimo che sarà in forte riduzione rispetto a quest'anno. 

     

    Quindi ne segue che...


  2. 19 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

    La nostra fortuna infatti è stata quella di aver centrato la, a questo punto casualissima, striscia positiva del girone d'andata 

    Quindi fino a febbraio per 6 mesi siamo andati per caso in media scudetto, poi la buona sorte è venuta meno e siamo crollati ad una media da retrocessione?

     

    O forse semplicemente abbiamo overperformato prima e sottoperformato dopo, questa rosa non è da scudetto ne da retrocessione?


  3. 15 ore fa, zoff70 ha scritto:

    .ghgh

    "Un attaccante dipende sempre dai compagni che ha alle spalle. Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri"

     

    Implica: quelli che ha Vlahovic non sono certo dei grandi giocatori

     

    Almeno per onestà intellettuale citalo tutto anziché mettere faccine...

    • Confuso 1

  4. 21 ore fa, capitangazzella ha scritto:

    La Juve mentalmente non c'è più, se mai ci sia stata. Lo si capisce dal fatto che nessuno accenni alla minima protesta sulla gomitata in area ricevuta da Alvarez: a che pensavano? Neppure guardano cosa succede in campo evidentemente. Però se una squadra, pur con i suoi limiti tecnici, è completamente spenta mentalmente, dopo 3 anni di "lavoro" onestamente è difficile non attribuire responsabilità all'allenatore.

    È vero che dopo aver visto sfumare le chances di competere per il primo posto hanno staccato mentalmente, questo è un fatto oggettivo e forse l'unico demerito di Allegri quest'anno. Non avremmo comunque vinto lo scudetto, non era realistico con questa rosa, ma si doveva evitare un finale così brutto. 


  5. Il 20/4/2024 Alle 14:48, Radriv ha scritto:

    Vero quello che dici . Vero anche che allegri guadagna 7 milioni più bonus l'anno per trovare delle soluzioni. Se per lui la rosa non è all'altezza potrebbe dimettersi . Se non lo fa' si prende le colpe ed i fischi come tutti gli allenatori del mondo. 

    Facile vincere quando hai 11 campioni ai quali non devi insegnare nulla, un po' meno quando hai dei giocatori normali e devi metterci qualcosa di tuo per ottenere risultati.

    Ma gli obiettivi che gli sono stati chiesto sono stati finora raggiunti. Quindi quali colpe dovrebbe prendersi? Quelle di chi davvero pretendeva di vincere lo scudetto mettendo mezza u23 in serie A più qualche scarto di ritorno?

    • Mi Piace 1

  6. Il 20/4/2024 Alle 11:46, VOLTA J RE ha scritto:

    Si inizia con il mettere giocatori nei loro ruoli (locatelli NON è un regista) poi si continua nel darli motivazioni, schemi, insegnanti cosa fare, allenarli, far giocare chi è più bravo, attaccare, non abbassarsi, avere coraggio, imporre il proprio gioco, farli venire paura di giocare contro di noi, etc etc. Tutte cose per le quali quella caricatura di allenatore che abbiamo è TOTALMENTE incapace ed infatti......

    Far giocate chi è più bravo? Restando alla nostra modesta rosa, di chi si tratterebbe? 

    Avere coraggio,  non abbassarsi può portare a un gioco diverso ma è arduo sostenere che con questa rosa basterebbe per non essere terzo o quarto ma primo. Quindi è un non argomento. 

     

    Motivare bah, non saremmo stati per metà campionato in lotta per il primo posto con una rosa demotivata. Non vinci 6 scudetti di fila se non sai motivare.

     

    Ripeto: la rosa non vale una classifica migliore, anzi. 

     

    A me sembra sempre il solito bla bla. 


  7. 1 ora fa, rasputin26 ha scritto:

    Cito te per citare tutti quelli che dicono basta far giocare i giocatori di qualità, sistemare il centrocampo etc etc, questi erano i disponibili:

    Mi puoi, tu o chiunque pensa di poterlo fare, indicare una formazione migliore e con un centrocampo con più qualità? Non è ne polemica ne voglia di difendere l'allenatore, è solo voglia di capire, vengo dal ciclismo e di calcio non ne capisco tanto. 

    Per agevolarvi ho evidenziato in grassetto quelli che sono entrati in campo come titolari ed in grassetto sottolineato i subentrati.

    Concordo. La rosa è quella. Chi altro dovrebbe giocare? Non ricordo a memoria una Juve che praticamente non fa mercato per 3 sessioni consecutive e si affida stabilmente ad una rosa che a parte un paio di elementi è composta principalmente da u23 conditi da qualche scarto di ritorno qua e la. 

    In genere oltre ad " Allegri vattene" non si ha mai il piacere di leggere qache proposta interessante circa quale formazione alternativa si sarebbe dovuta schierare, o come si sarebbe potuto giocare, perché alternative vere non ci sono.

     

    • Mi Piace 2

  8. 27 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

    Nemmeno contro il Cagliari possiamo mettere 2 esterni e una punta in attacco, saremmo troppo offensivi. 
    il mago MAX

    Sai, questa è una squadra tecnicamente piuttosto mediocre. Superiore certamente al Cagliari ma comunque mediocre. 

     

    Allora puoi giocare in maniera più offensiva, ma poi se Yildiz ha 1 gol in 700minuti e passa e Chiesa poco meglio, e il centrocampo contribuisce con poche reti , l risultato è che subisci di più senza portare un grande beneficio in termini realizzativi.

     

    Quindi meglio fare legna cercando di subire poco puntando a vincerla con una giocata. 

    Con la rosa attuale  è la migliore filosofia per fare punti. 

    • Haha 1

  9. Andava preso anni fa, adesso è veramente tardi, non è la strada per continuare la ricostruzione. 

     

    Però a quelli che fanno tante battute ironiche o che non lo vogliono ricorderei che tecnicamente Jorginho è tre o quattro livelli superiore a qualsiasi centrocampista della rosa attuale, che fa veramente pena, quindi eviterei. 


  10. Ha detto solo delle banali verità,  e cioè che al momento siamo perfettamente in linea con gli obiettivi che erano tre: 1. qualificazione Champions, 2. Coppa Italia, e 3. drastico ringiovanimento rosa e taglio costi. 

     

    Che la rosa sia mediocre o comunque molto inferiore alle milanesi lo ha recentemente detto anche Tevez, niente di sorprendente.

     

    Dovessimo quindi chiudere l'anno così sarebbe logico riconfermare la guida tecnica, so che è un'affermazione impopolare ma assolutamente coerente ai risultati di cui sopra. 

    • Mi Piace 2
    • Haha 6

  11. Pallone d'Oro...mah io ci andrei piano. Certo che ha potenzialità ma tra avere potenzialità e trasformarle in fatti ce ne passa. 

     

    Mi pare che non abbia gamba né progressione e che venga rimontato abbastanza facilmente dai difensori avversari, non può fare l'esterno;.la tecnica di base c'è, la porta la vede fino ad un certo punto,  non mi pare abbia l'istinto killer della punta, al momento quale sarebbe il suo ruolo? Trequartista dietro le punte? 

     

    Vediamo, non dico che sia un brocco assolutamente ma da qui a parlare di Pallone d'Oro ci penserei un attimo.

    • Mi Piace 1

  12. 8 ore fa, krom ha scritto:

    Lo avete già etichettato come scarso. Punto. Il fatto che quest’anno NESSUNO abbia reso secondo le aspettative non conta.

    E’ scarso, via, sció!

    Dipende quali sono le aspettative.

    Non essendoci fenomeni in rosa, dovrebbero essere aspettative realistiche.

    Bremer, Gatti, Rugani, Szczesny, Vlahovic, Cambiaso, Yildiz, Mckennie etc. hanno reso secondo quello he potevano dare e quindi secondo aspettative realistiche.

     

    Weah invece ha deluso perché ci si aspettava un discreto giocatore ( non un fuoriclasse ovviamente) si è finora rivelato un giocatore tecnicamente modesto, ne carne ne pesce. 


  13. 5 ore fa, Doctor Who ha scritto:

    Hanno perso, non ha fatto goals ne assist ed e' stato sostituito, non proprio una grande serata. 

    Esatto. Anzi ha anche sbagliato un'occasione importante.

     

    Se fosse stata una partita  giocata con noi avrebbero parlato di prestazione deludente, bello che ancora qui dentro è pieno di gente che abbocca a questo articoletti furbi. 


  14. Il 21/3/2024 Alle 20:23, mattjuve92 ha scritto:

    Cmq ho una riflessione da fare.... sti giovani vedo che (colpa anche dei giornali e procuratori) parlano, parlano e parlano e ancora non hanno fatto praticamente niente 

    Vero, perché ormai la carriera si costruisce più tramite procuratori giusti,  social, le chiacchiere e i giornali che in campo.

    Il calcio è diventato solo business ed immagine, ben pochi vanno a vedere le partite ma quasi tutti seguono social o affini.

    • Mi Piace 1

  15. 2 ore fa, Jucs ha scritto:

    Condivido l'errore sull'abuso della parola "fallimentare", ma oggi purtroppo è tutto suddiviso fra "eccezionale" e "tragedia" senza alcuna sfumatura che invece tanto più spesso definisce il giusto contorno del quadro. Alla stessa maniera, però, anche il "molto positiva" basato sui macrorisultati rischia di nascondere difetti sui quali sarà fondamentale lavorare. Fino a prima di Empoli ero io il primo a parlare di "miracolo", non avevo altri termini: certo, figlio di qualche gol all'ultimo respiro, ma su quei punti e sulla struttura che tu correttamente descrivi mi sembrava di vedere addirittura una crescita inevitabile che ci avrebbe portato a competere fino a maggio per qualcosa. Poi qualcosa si è spento di botto e non si è più riacceso in un mese e su queste basi è legittima la delusione di molti di noi che abbassa il giudizio medio sulla stagione che ovviamente sarà definitivo solo alla fine. In altre parole, paradossalmente ad un certo punto sembrava potessimo addirittura far di più, ma da troppo tempo stiamo facendo terribilmente di meno. 

    Soni d'accordo ma penso che ci siamo troppo illusi per essere stati per 5 mesi in lotta al vertice, il che era davvero un mezzo miracolo come scrivi tu.  Guardiamo nel complesso e ovviamente tireremo le somme alla fine.


  16. 8 ore fa, teioh ha scritto:

    No ma sei sarcastico vero? Potevi dire "stagione nella media" o che so "stagione difficile ma superata" invece hai proprio detto STAGIONE MOLTO POSITIVA. Boh.

    Viste le premesse si. 3 sessioni senza mercato, conti in rosso, rosa di ragazzini. Potevi naufragare, sei invece abbastanza comodamente in Champions, il che vuol dire soldi fondamentali per il futuro..

    Hai lanciato tanti giovani, sono la base per il futuro. Miglioreranno col tempo, magari non tutti, ma alcuni sicuramente. 

     

     

    3 ore fa, superdrake ha scritto:

    Stagione MOLTO  positiva...

    Già fa capire tutto,  terzi in classifica, fuori dalla possibilità di lottare per vincere il campionato da Gennaio,  4 punti sul Bologna....

    Ragazzi sul Bologna! Se arriviamo dietro al Bologna devono andare a nascondersi tutti a cominciare dai dirigenti e dell'allenatore. 

    Vedi sopra. 

    • Mi Piace 1

  17. 5 ore fa, Turellone78 ha scritto:

    Stagione fallimentare. 

    Queste cose ne sono la testimonianza lampante. 

    Fallimentare..come si abusa delle parole.

    Per non essere fallimentari avremmo quindi dovuto vincere lo scudetto, con una rosa in larga parte formata da ragazzi della u23, e da qualche scarto di ritorno o onesto mestierante, con 2 o 3 eccezioni? Perché sostanzialmente meglio in classifica significa soltanto il primo posto, in pratica. 

     

    Dopo 3 sessioni di mercato senza praticamente acquisti. Con gli unici 2 centrocampisti tecnicamente validi fermi per squalifica. 

     

    Ma per favore. 

     

    Stagione molto positiva invece, siamo in zona Champions con ampio margine ed abbiamo ricostruito partendo dai giovani, che non potranno che migliorare nei prossimi anni. Presto torneremo a vincere. 

    • Mi Piace 3
    • Grazie 2
    • Haha 5

  18. Non ricordo a memoria una Juve che praticamente non fa mercato per 3 sessioni consecutive e che decide di ripartire da una rosa piena di  ragazzini, dalla u23, o di giocatori comunque giovani, affiancati da qualche onesto mestierante e non più di 2 o 3 buoni giocatori di livello.

     

    Di fatto c'è stata una rifondazione quest'anno con un abbattimento dei costi e un gruppo molto giovane che non potrà che migliorare nei prossimi anni.

     

    Il terzo posto- dovessimo chiudere così la stagione- sarebbe con questa base un'ottimo risultato. 

    • Mi Piace 1

  19. 16 ore fa, badboy ha scritto:

    NO, se mi chiedi questa clausola te ne puoi andare subito, tanto lo farai domani. 

    Beh, aspetta...se lo vendi oggi, a quanto lo vendi? Se metti una clausola molto alta, dopo che ha giocato e reso per qualche anno e poi lo rivendi, se ne può parlare; Pogba lo lanciammo che era un ragazzino, fece ottime stagioni da noi, poi lo rivendemmo a 100 mln, niente male ( l'errore fu riprenderlo, ma questa è un'altra storia).


  20. Sarri è stato l'ultimo a vincere lo scudetto con la Juve, e Allegri il penultimo...quindi?

    Altra Juve, altri giocatori. 

    Personaggio poi visceralmente antijuventino, ma quella è un'altra storia. 

     

    Non so se la Juve con Sarri oggi rischierebbe la B, probabilmente non sarebbe in zona Champions ma la controprova non l'abbiamo. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.