Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alfredmercury

Utenti
  • Numero contenuti

    287
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da alfredmercury


  1. 1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

    Era complessa ma si basava su intercettazioni e sulla loro interpretazione

    qui ci sono regole tecniche di redazioni di bilancio..

    Ed il Decidente avrà bisogno di affidarsi a consulenti.

    Diciamo che più che sulle intercettazioni vere e proprie, soprattutto in sede di giustizia sportiva, si sono affidati alle informative del maggiore-colonnello Auricchio. Colui che disse :”L’inter non interessa..” 

    In questo caso, la vicenda è complessa per chi ne capisce, già sentenziata per gli esperti napoletani e della seconda squadra di Milano.


  2. 2 ore fa, AntonioElba ha scritto:

    Mi sembra che Calciopoli era una questione attinente solo a questioni sportive, ora si parla di fatti puramente finanziari che solo se accertati potrebbero e dico potrebbero portare a sanzioni sportive

    Calciopoli è molto complessa. Permettimi di non essere d’accordo che fosse attinente solo a questioni sportive. Giochi di potere e conti che bisognava saldare. 


  3. 5 ore fa, badboy ha scritto:

    Montezemolo, amico fraterno di Tronchetti Provera capo della Tim, da cui scaturirono le intercettazioni da pubblicare o da far sparire. 

    In realtà le intercettazioni in cui compaiono Facchetti e Moratti erano note agli inquirenti.

    Erano state segnalate come importanti, alcune addirittura determinanti. I famosi baffi. 
    Da nessun baffo, telefonata senza interesse, fino a tre baffi per quelle interessanti , per finire ai tre baffi rossi per quelle da illecito sportivo, tra cui alcune di Facchetti.

    Si scoprirà poi, nella deposizione in aula dell’ex guardalinee Coppola che agli inquirenti l’inter non interessava.

    • Mi Piace 2

  4. 8 ore fa, Teknoid ha scritto:

     io penso che nel 2006  elkann abbia avuto qualche cosa ,non so cosa,  pero' in cambio sul processo siamo dovuti stare muti come i pesci

    John Elkann era troppo giovane per poter decidere in autonomia. Ad esempio, il famoso ricorso al TAR fu ritirato per volere di Montezemolo. 

    • Mi Piace 1

  5. 28 minuti fa, Juveismydream ha scritto:

    La Juventus accettò la B con penalizzazione,  quindi secondo loro, la meritavamo. Ora io son stanco di leggere gente sempre sicura andrà tutto bene quando oggi esattamente come allora è stata tagliata la testa del serpente di netto. E se l'hanno tagliata,  per di più un Agnelli,  qualcosa che non va, c'è.  Non so se è "solo" per il bilancio portato a -240 milioni o se,   allontanare quei dirigenti, sia un modo per prendere le distanze da parte del club dal loro operato.  Esattamente come accadde durante Calciopoli. 

    Una piccola nota, poi ognuno la pensa come vuole, nel 2006 il famoso Avv. Zaccone ebbe un paio di giorni per tentare di leggere tutti gli incartamenti. Non chiese la B, ma disse, non avendo potuto leggere quasi nulla, che la pena per la Juventus sarebbe stata congrua se uguale alle altre indagate. 

    • Mi Piace 2

  6. 2 ore fa, elpanteron ha scritto:

    Ecco questo io lo trovo vergognoso, gli azionisti stanno perdendo soldi a fronte di dichiarazioni assurde fatte prima di eventuali processi…sarebbero da denunciare tutti quanti 

    Non so se sia possibile una class action nei confronti di tutti questi prostituti intellettuali, chiamarli giornalisti è offensivo per chi la categoria la valorizza, e chiedere i danni.

    Se non sbaglio, due giorni fa il titolo ha perso quasi il 6%.


  7. 1 ora fa, Carl66 ha scritto:

    le accuse della procura di Torino:

    1)falso comunicazioni sociali

    2)false comunicazioni di mercato

    3)aggiotaggio e uso di fatture per operazioni inesistenti

     

    Le prime due possono essere accolte solo se è dimostrato il reato di falso in bilancio

    la terza accusa fa ridere. È acqua fresca 

    L’aggiotaggio lo stanno facendo,a danno degli azionisti della Juventus, tutti gli pseudo giornalisti che stanno gettando melma sulla società bianconera.

    • Mi Piace 4

  8. 2 minuti fa, J Solo ha scritto:

    Ma siamo gli unici che si autodistruggono?

    Sempre?

    Ebbasta no?

    C’era un progetto di Juventus dominante sia a livello sportivo, sia a livello finanziario. Scalata che avrebbe estromesso l’Ifil ( ora Exor ) dal giocattolo Juventus. Eventualità che si doveva evitare ad ogni costo, accettando gli eventi del 2006 senza alzar ciglio e ritirando frettolosamente un ricorso al TAR che avrebbe fatto saltare il banco e smontato la farsa.


  9. 11 ore fa, Fuorionda ha scritto:

    Scusate, ma secondo voi... 

    Perché per mettere in piedi la farsa di Calciopoli (l'inchiesta partí da lì) hanno dovuto aspettare fino al 2004? Fino a quando morti Gianni e Umberto Agnelli, hanno avuto campo libero e cmq la certezza di poter colpire senza resistenza? 

    Moggi e Giraudo supportati dalla Lifico di Gheddafi ( che già nel 2002 aveva rilevato il 5% del capitale bianconero) volevano scalare la Juventus. 


  10. 🤔 noto la rilevante sorpresa di molti utenti riguardo il pompaggio del ‘sentimento popolare’ portato avanti dai soliti organi di stampa. Ma il 2006 ve lo ricordate? Magari qualcuno era troppo giovane, ma è storia. Una storia vergognosa di prostituzione intellettuale da parte di giornalisti , o meglio pseudo giornalisti e di un sistema che si adoperava, come oggi, ad infangare ogni singolo giorno la Juventus,i suoi dipendenti e di riflesso noi tifosi con la più becera propaganda e disinformazione vista negli ultimi 20 anni.

    Vi consiglio vivamente di leggere il libro-intervista a Luca Palamara, vi si aprirà una visione chiara delle cosiddette Procure ad orologeria e del famoso Sistema. Ricordate che c’è sempre qualcuno che tira le fila.


  11. Il 10/7/2019 Alle 20:58, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

    io la mia liberazione da calciopoli l'ho avuta quando uscì questa telefonata:

     

    Rimasi illuso che la Juventus che stava per far diventare presidente Andrea avrebbe potuto far saltare il banco. Dopo questa arriva sicuramente quella di Facchetti in cui parla di un regalino per Bergamo da ritirare nella sede dell'Inter. C'erano già allora tutti gli elementi per capire che:

    1) E' stato tutto manovrato
    2) I due scudetti potevano ritornare (c'è anche un'assoluzione a Napoli per la Juventus) 

    3) La proprietà della Juventus ha collaborato al massacro, secondo me ricevendo vari finanziamenti per la fiat in cambio negli anni successivi...se no al famoso processo telecom si sarebbe costituita parte civile.

    Sarebbe bastata questa a far saltare il banco... 

    B6E6A855-DBDC-4984-BD6A-B7B7FCF10170.jpeg

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.