Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

adversus

Utenti
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da adversus


  1. Ricordatevi che il calcio è in parte anche politica. Con la storia della Superlega abbiamo avuto in campo europeo molti torti arbitrali. Il Protagonismo di Agnelli lo abbiamo pagato caro in termini economici e sportivi. Personalmente non sono mai stato d'accordo al progetto Superlega, se non si taglia il campionato italiano, se non è condivisa da tutti I club, era impossibile trovare spazio per le partite. La champions non deve sparire perché è una competizione storica, avvincente e molto bella.

    Bene che rientriamo nell'Eca e che non ci facciamo nemici, così almeno spero di non vedere certi torti arbitrali, per vincere a breve una champions.


  2. Perché no Conte..non come traghettatore ma come allenatore per i prossimi 2/3 anni.

    Allegri lo esoneri, prima che arriva la beffa della mancata qualificazione in champions.

    La proprietà deve pensare che se si continua così, invece dei 9 mil.di Allegri, si perdono i 100 della Champions.

    Con Conte da subito, se accetta, arriva e dice: ragazzi adesso ci sono io, e insieme andiamo a prendere la qualificazione alla champions.

     


  3. Se non c'è un lavoro e un'impostazione per fare goal, le occasioni sono solo frutto del caso. Ancora una volta c'è un allenatore che si preoccupa solo di non prendere goal,ma se segnava il Genoa avevamo perso anche questa. Max ha esaurito ogni spinta positiva I giocatori non hanno più stimoli. Finiamo la stagione degnamente e poi mandate via Allegri. #Allegriout


  4. Intanto prima di fare i nomi dei giocatori, bisogna sciogliere la riserva su Allegri che non va confermato. La champions e il nuovo mondiale per club va affrontato con tanta energia ed entusiasmo, cose che Allegri non è + in grado di trasmettere ai giocatori.

    Per i giocatori serve qualche parametro zero, un tentativo concreto lo farei per Toni Kross,Pelipe Anderson e qualche altro nome interessante. Giovani si ma solo quelli che sono pronti, non confermerei Miretti, Nonge,Illing jr e Kean. Altri giocatori venderei Milik,De Sciglio, Locatelli e Kostic. Non rinnoverei Sandro.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  5. Vinciamo soffrendo contro il Frosinone,partita che dovremmo vincere passeggiando. Anche quest'anno con le medio-piccole tutte partite in bilico. 

    Come si fa a non parlare di un problema di gioco? E se manca il gioco il responsabile è solo uno: Allegri.

    Si deve cambiare per la prossima stagione,la Juve non può rimanere nella mediocrità.

    #Allegriout 

    • Mi Piace 3

  6. Allegri ormai ha finito il suo ciclo.

    I suoi difetti sono sempre gli stessi, mediocre,difensivista mancanza di gioco.

    Penso che l'allenatore giusto per ripartire, per ricostruire una grande Juventus sia Antonio Conte. Ci vuole la fame di vincere tutto e credo che con lui in panchina e 3/4 innesti di altissimo livello. La Juve può tornare all'altezza delle grandi d'Europa.

    • Mi Piace 1

  7. I calciatori hanno le responsabilità x le occasioni mancate,ma sulla tattica di squadra la responsabilità è solo di Max.

    Ormai è palese che chiudersi in difesa x ripartire non è compatibile con un calcio moderno. Lui non sa cambiare mentalità e quindi la squadra perde, perché se ti chiudi prima o poi il goal lo prendi.

    Max ha il 90% delle responsabilità per come è andata la stagione e la semifinale di E.L.


  8. Condivido l'analisi tecnica. Allegri non è adatto al calcio moderno e non sa cambiare. Con il Siviglia in 10 loro ci prestavano alti e non ci facevano giocare.

    Sarei favorevole al cambio di allenatore, ma insieme a lui anche molti calciatori dovrebbero fare le valigie.

    Ma il problema è che calciatori come Bonucci,Cuadrado,Alex Sandro ecc,non se li accolla nessuno, e Allegri ha 2 anni di contratto a 9 mil/annui..per cambiare si può cambiare ma bisogna essere pronti a spendere soldi e trovare alternative valide.

    Questa società in crisi economica avrà la capacità di farlo?..Credo di no..e temo che ci aspetta un altro anno di Max deludente.

    • Mi Piace 1

  9. Sono d'accordo nel considerare Allegri un allenatore non idoneo a questa Juventus Penso che tutti gli allenatori sono sia gestori che  costruttori.

    Ma nel caso di Allegri, è più gestore che costruttore di gioco ed identità.

    Ha avuto, nei primi 5 anni di Juventus, una squadra molto forte da tutti i punti di vista, con giocatori affermati, ed in Italia ha vinto tanto,in Europa non riuscito perché ha trovato nelle 2 finali UCL due squadre all'apice della loro potenza, quindi ci è andata male per quello.

    Oggi però la Juventus ha bisogno di un allenatore che dia soprattutto un gioco attento ma offensivo..ma chi mettere al suo posto? Antonio Conte?


  10. E' follia continuare con Allegri. Parliamo di economia

    La mancata qualificazione agli ottavi si perdono 30 milioni..quella è già molto compromessa.

    Se non arrivi almeno al 4 posto perdi 70-80 milioni circa.

    Quest'anno è peggio dello scorso anno..quest'anno sarà un disastro andare con Allegri.

    Meglio pagare a vuoto 7/8 mil. annui che non centrare obiettivi minimi della Juve.

    • Mi Piace 1

  11. io da tifoso avrei risposto: i soldi li avete, tanto i conti sono in rosso lo stesso..Con un altro allenatore almeno proviamo a superare il turno in champions.

    Mai visto una Juve così brutta, 2 partite di champions 2 sconfitte..mai visto che ad ogni partita è una sofferenza.

    Giocatori impauriti senza condizione atletica e senza gioco. Ma cosa aspettate ad esonerare Allegri?


  12. Ragazzi prende 9 mil.di stipendio e non ha un gioco e schemi validi. Anche se i giocatori sono stanchi provano trame di gioco. Io non ne ho visti proprio, come tutto lo scorso anno. Tutto è affidato ai singoli. Se la società non compra giocatori forti nei ruoli che servono, siamo messi male. Sono 5 giocatori. Kostic,Paredes, mezz'ala forte come Milinkovic-Savic, Morata o Depay o Muriel e possibilmente un terzino sx.


  13. Le critiche ai metodi di allenamento, il gioco inesistente di Allegri, giocatori che quando vanno in altri club, diventano fenomeni, Kulusesky, lo stesso Morata.

    Ma forse il problema  è  Allegri?

    La società non gli ha completato la rosa, ma quest'anno non sarà facile competere. 

    Non ci siamo migliorati rispetto all'anno scorso. Pogba infortunato e Di Maria non bastano.


  14. 3 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

    Tra i migliori al mondo? Lo spero ma deve ancora mangiarne di pappa in campo internazionale per dimostrarlo. Deve ancora incrociare gli attaccanti più forti del continente 

    Bremer è fortissimo, anche se non ha giocato in CL, quest'anno ha annullato un certo Vlahovic, sia contro la Fiorentina, sia contro la Juve.

    Poi c'è anche da dire che,  Allegri dovrebbe esaltare le caratteristiche di Bremer, spero che Allegri cambi un po approccio, perché sulla tattica c'è qualcosa da cambiare con Bremer in squadra.


  15. Non è che basta il talent scout..devi anche comprarlo e farlo crescere..purtroppo alla Juventus,  in prima squadra i giovani non arrivano. Dovrebbero fare come il Barcellona, che ha tanti talenti nell'Under 23 e poi li lancia . Quest'anno vedremo Miretti,Fagioli ecc..


  16. Abbiamo Federico Chiesa, che è  il più forte italiano. Il discorso non si pone, perché le partite le vinci se hai giocatori bravi, potenziali campioni dal talento cristallino, ma attualmente, non so perché in Italia circolano solo giocatori mediocri, soprattutto in attacco. 

    Quindi non è che possiamo aspettare 10 anni per provare a competere in Europa, in questo periodo storico i giocatori italiani non sono da considerare. La Juventus deve puntare su altri giocatori stranieri purtroppo. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.