Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ciotto

Utenti
  • Numero contenuti

    640
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ciotto


  1. Prima parte della stagione da 9 in pagella.

    Di riffa o di raffa eravamo primi e stavamo andando ben oltre le aspettative di inizio anno e probabilmente oltre le nostre reali possibilità.

     

    Seconda parte di stagione da 4 in pagella.

    Non scendo oltre il 4 perché c'è la Coppa Italia vinta e sicuramente qualcosa a livello interno (società, allenatore, ecc...) che ha contribuito a non tenere l'ambiente sereno e al crollo verticale avuto negli ultimi mesi. Sarebbe stata da 2 altrimenti.

     

    Media totale 6,5

    Qualificati in Champions come richiesto e portato a casa l'unico trofeo dove potevamo realmente competere.

    Nel mezzo tante imprecazioni e poco altro.

     


  2. Il 23/2/2024 Alle 09:07, _MeneS_ ha scritto:

    forse se si parte da zero con il DLC installato ci sono già nuove armi (e altre cosette che si vedono dal video)

    Io spero ci sia la possibilità di partire già con un livello medio/alto, la parte iniziale è bella la prima volta ed è utile per capire come è il gioco altrimenti è solo noiosa per me 

    C'è questa possibilità. A dire la verità non è neanche necessario aver completato il gioco base per poter giocare il DLC.

    Per farlo bisogna solamente aver raggiunto un dato punto nella storia e sulla mappa per aver accesso al portale che ti catapulta nel mondo del DLC.


  3. Io ho vinto la paura e ho cancellato tutti i salvataggi per avere il coraggio di ricominciare da 0 ed arrivare pronto al DLC.

    Adesso che c'è la data di uscita rigiocarlo non mi pesa affatto (non ho mai avuto voglia di fare NG+), anzi mi è venuta proprio voglia di riprenderlo.

    Inoltre questa sarà una bella palestra in vista del DLC perché mi sono reso conto che dopo oltre 1 anno di stacco non mi ricordo più come si gioca decentemente .ghgh

     

    • Haha 1

  4. 1 ora fa, Leppe ha scritto:

    Bella citazione, ma di tenore e prospettiva sottilmente diversi ... (un militare di carriera ed un auto incoronato Imperatore) .ghgh

     

    Ad acciughina puoi dir tutto tranne che non sia un allenatore elastico e/o eclettico, tant'è che il suo esser creativo al limite del naif  ha portato ad usare il termina "allegrata", ma la differenza è negli esecutori, per cambiare spartito devi avere chi già lo maneggia e può andare a braccio senza prendere stecche.

    A mio modo di vedere, in questo momento, Allegri non ha grandi margini di manovra*, può variare la posizione di qualche giocatore o sostituire l'uno con l'altro, ma niente di più ... la giovane età e la poca esperienza di molti non permette jam session che non stonino; senza fare loro colpa, non puoi "farli improvvisare".

    Ciò detto, San Siro ha avuto il suo impatto, un debutto per molti con annesso mal di quota ... niente di più che una esperienza da rendere positiva per la loro crescita. 

     

    *basta guardare chi è andato a pescare Giuntoli, un profilo di giocatore che non ha eguali in rosa.

     

     

    Va beh qualche battaglia qua e là l'ha vinta anche il Corso...ci ha conquistato un continente .lollo

     

    A parte questo sono d'accordissimo con te. Infatti ritengo Allegri un tecnico molto elastico ed è proprio per questo motivo che mi stupisce questo suo immobilismo e resistenza a cambiare anche la più piccola cosa in questo momento.

    Quante sono le partite dove oramai già al fischio di inizio sappiamo già quali saranno i cambi e a che minuto verranno effettuati?

    Non chiedo uno stravolgimento ogni domenica (sia mai dato che serve anche e soprattutto equilibrio e certezze per una squadra in costruzione come la nostra) però se non osi nemmeno in momenti come questi, dove sei sotto e non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare per tenere aperto un campionato, al netto della giovane età dei giocatori, della poca esperienza, e tutto il resto...

    Non lo so mi ha lasciato deluso e perplesso la cosa proprio perché mi aspetterei qualcosa di diverso da Allegri


  5. 10 minuti fa, Leppe ha scritto:

     

     

    "Nessun piano di battaglia sopravvive al contatto con il nemico"  (cit. Helmut Karl Bernhard von Moltke)

     

     

     

     

     

    "On s'engage et puis on voit!" - Inizia e poi vedi come va. - (cit. Napoleone Bonaparte)

     

    E proprio perché nessun piano di battaglia sopravvive al contatto con il nemico bisognerebbe avere sufficiente elasticità per adattare/modificare il proprio piano una volta che ci si trova in quella situazione.

    E appunto per questo, si ingaggia e poi si vede cosa fare....

    Noi invece abbiamo ingaggiato con il nostro solito piano e nonostante fosse palesemente inefficacie siamo andati a morire tenendoci stretto il nostro piano


  6. 2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    Concordo soprattutto sul discorso cambi e sulla mancata cattiveria, forse per qualcuno la maglia pesa ancora troppo nelle partite chiave. 

    C'è da dire che con le nostre armi era difficile contrastare un centrocampo fra i più forti d'Europa, specie se si pensa che l'unico giocatore che potrebbe fare il titolare in top club è Rabiot che non stava bene ed è stato recuperato solo perchè c'era l'inter. 

    Ma non discuto che sicuramente c'era la consapevolezza che sostenere 3 punte con questo centrocampo, contro il loro centrocampo, non è fattibile al momento.

    Però parliamo di una partita con valenza da dentro o fuori e 45' per provare a recuperarla in cui azzardi qualcosa di diverso forse si potevano provare!

    Poi sicuramente se ne prendi 3 in contropiedie oggi ci sarebbe stato il forum a chiedere l'impiccagione in pubblica piazza, però quanto meno ci avevi provato.


  7. Sicuramente è già stato detto da qualcuno o più di uno in 120 pagine ma riporto quella che è la mia sensazione:

     

    Loro si sono dimostrati più forti fisicamente, tecnicamente e tatticamente.

    Più "cattivi" nei contrasti e nelle palle sporche.

    Certamente sotto molti di questi aspetti conta tanto l'esperienza e la consapevolezza acquisita; cosa che valeva anche per noi negli anni dei 9 scudetti, oltre al fatto che, come loro adesso (con le dovute proporzioni) avevamo la squadra nettamente più forte.

     

    I ragazzi ieri però non è che non ci abbiano provato e, numeri alla mano, stanno facendo un campionato straordinario se andiamo poi a pensare a quelle che erano le premesse della stagione. Ieri è stata la seconda sconfitta stagionale venendo da 18 risultati utili consecutivi. Numeri così anche negli anni migliori non sempre li abbiamo avuti.

    Certo mi fermo ai numeri ma alla fine è con quelli che vinci gli Scudetti quindi va bene così sotto questo aspetto.

     

    La cosa però che mi ha lasciato veramente deluso è il fatto che sono rimasto con la sensazione che la partita non sia stata minimamente preparata da un punto di vista tattico.

    Non sono certo un detrattore di Allegri come moltissimi qui dentro, anzi molte volte mi capita di difenderlo e i numeri di questa stagione sono anche merito suo per aver trovato e ridato alla squadra un'equilibrio e uno spirito che sembrano perduti dopo gli ultimi anni e le vicende dello scorso campionato.

    Però ho gli occhi per vedere e un cervello per pensare e se c'è da criticare critico. Io ieri sono rimasto basito dalla pochezza con cui si è preparata la partita!

     

    Non c'è stato un minimo accorgimento per cercare di limitare quelli che sono i loro punti di forza, per disturbare i loro giocatori chiave, per togliergli i loro punti di riferimento.

    Siamo scesi in campo con il nostro bel copione collaudato...noi facciamo questo perché questo sappiamo fare e lo facciamo abbastanza bene...fino a qui ha (numeri alla mano) oggettivamente funzionato...si comincia e si sta a vedere. Teniamola lì e vediamo se capita l'episodio giusto che ce la fa svoltare.

     

    E la cosa in sé potrebbe anche andarmi bene. Scegli di andare sul sicuro e su quello che fino ad oggi ha portato risultati più che soddisfacenti (almeno nei numeri e nei risultati) e poi si valuta a partita in corso.

    Va bene. Una volta Allegri non l'avrebbe gestita così perché, al di là che avevamo la squadra più forte, le partite venivano preparate e gli avversari studiati; però va bene...cominciamo così e vediamo.

     

    Il primo tempo, fatto per l'azione estemporanea malamente non conclusa da Vlahovic, è stato un gioco al massacro.

    Benissimo, torno negli spogliatoi con la consapevolezza che non ho visto palla e che mi hanno messo sotto fisicamente, tecnicamente e tatticamente.

     

    Sulla parte fisica posso intervenire fino ad un certo punto...puoi provare a lavorare sulle energie nervose per caricare i tuoi giocatori a dare tutto ma al di là di quello devi anche aspettare loro calino (e loro calano sempre nel secondo tempo come si è visto).

    Sulla parte tecnica non si può incidere...sono più forti e c'è poco da fare.

    Però rimane la parte tattica...ecco su quella ci si può lavorare!

     

    E invece no! Si rientra in campo ancora con il nostro bel copione collaudato. Peccato che nel primo tempo non ci si è capito niente e non siamo mai riusciti a renderci pericolosi con il nostro bel copione collaudato.

    Si dovrà provare a cambiare qualcosa o no?

     

    Yildiz ha faticato e non ha certo brillato ma perché il suo cambio? 

    E per far entrare Chiesa come seconda punta? Ha davvero ancora un senso ostinarsi su questo?

    Dopo 10 secondi che è entrato ce lo ritroviamo sulla linea laterale a fare l'esterno d'attacco (perché quello è il suo ruolo) e Vlahovic puntualmente sparisce del tutto ritrovandosi ingabbiato ed isolato nella difesa avversaria senza più un compagno vicino con cui poter dialogare.

     

    In una partita da dentro o fuori possibile che non ci si possa permettere "l'azzardo" di provare qualcosa di diverso? 

    Era così improponibile pensare di lasciare Yildiz in campo, mettere Chiesa esterno d'attacco e Weah/Iling dall'altra parte? Provare a proporre un 4-2-3-1 ad esempio. Comunque lasciare in campo i giocatori che possono creare qualcosa mettendoli nelle condizioni di creare qualcosa.

    Chiesa da seconda punta, cosa che sistematicamente non fa perché non è il suo, è un problema per noi e per il giocatore stesso. Non aiuta nessuno dei due.

     

    E poi il cambio all'85' facendo entrare Alex Sandro...!

    Ora non voglio entrare nel dettaglio con il mio pensiero su Alex Sandro giocatore, ma quale tipologia di messaggio mandi alla squadra quando, in una partita che devi per forza recuperare, inserisci un ex terzino che oramai gioca da centrale difensivo, lasciando in panchina giocatori più offensivi?

    Cosa ti può dare un giocatore come Alex Sandro in quella situazione?

    Ma quale equilibrio vuoi mantenere quando stai perdendo e mancano 5 minuti alla fine della partita?

     

    Io veramente ieri sono rimasto sconsolato per come non c'è stato il minimo tentativo di scombinare le carte una volta che il banco era palesemente saltato.

    Le soluzioni possibili e le frecce a disposizione erano poche; sicuramente mai provate fino ad ora e quindi un salto nel buio forse, ma rinunciare completamente a provarle in una sfida dove ti ritrovi dopo 45' con niente da perdere...veramente non lo concepisco e non lo accetto!

     

    Non sono un detrattore di Allegri e la maggior parte delle volte mi trovo a difenderlo (nonostante molte cose non mi piacciano) ma ieri non solo ha rinunciato a giocarsi la partita, ma a rinunciato anche a provare a recuperarla!

    Perché non posso credere che continuando con il copione del primo e tempo e con i cambi che ha fatto sperava di poter andare a riprenderla (fatto salvo episodi estemporanei come il tiro di Gatti).

     

     

    • Mi Piace 1

  8. Detto che sono dichiarazioni che lasciano un po' il tempo che trovano, voglio sperare che il nome Juventus sia stato appositamente evitato solamente per evitarle ulteriori casini con il mafioso sloveno fino a quando non sarà tutto pronto per partire ufficialmente.

    Diversamente elkann riuscirà a far accrescere il mio già notevole disprezzo nei sui confronti per aver "venduto" una seconda volta la Juventus!

    • Mi Piace 1

  9. Il 31/12/2023 Alle 17:27, Manny Calavera ha scritto:

    Esatto. 

    Non è che siccome Moggi é stato condannato allora automaticamente la storia di Paparesta diventa vera. Qua é la stessa cosa: la storia dell'ippica e del corto muso nasce per il motivo opposto (la Juve stravinceva, stava per fare il record di punti e lui disse che i record non gli interessavano), poi non è che siccome abbiamo cominciato a vincere sempre 1-0 (anche per la filosofia di Allegri) allora automaticamente il corto muso lo ha inventato Allegri in quella conferenza stampa. 

    Tra l'altro per la questione Paparesta è stato pure assolto perché il fatto non sussiste sefz

    Ciò non impedisce alla gente di citarla ancora come verità assodata....


  10. 17 minuti fa, Godai ha scritto:

    E, nel nostro "piccolo", non finisce qui: anche Giraudo, infatti, verrà riabilitato dalla CGUE.

    E' inevitabile.

    Con scenari di rivisitazione storica che....beh....vedremo.

    Sulla sentenza in sé sono fiducioso....che possa portare a revisionismi ho smesso di illudermi (purtroppo)

    Però apprezzo chi ha ancora la forza di sperare e di credere.

     

    Revisionare quella porcheria per me avrebbe il valore di 10 Champions League (e sto basso...)

    • Mi Piace 2

  11. 32 minuti fa, garrison ha scritto:

    Bho, ma che discorsi sono?

    Riviste le immagini da dietro su Chiesa non c'é nessun fallo.

    Se si guardano 3-4 frame del replay quello non è mai fallo, sono d'accordo.

    Ma se prendi l'intervento nella sua interezza quello è fallo da qui alla fine dei tempi dai!

    Come fa a non essere fallo quando Darmian si disinteressa della palla ed entra dritto con il gomito alto su Chiesa!

    • Mi Piace 1

  12. Il 19/7/2023 Alle 17:45, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    E' venuta bruttarella però.

     

    presentazione-maglia-udinese-20232024_2u

     

    Indossata e con lo sponsor perde molto.

     

    de06ffcfbfd0a0aecf76ed51390b5aac58577827

    Sarà anche il logo degli anni '70 e che non associo altro logo se non quello attuale all'Udinese avendo visto sempre e solo quello, ma personalmente mi fa abbastanza schifo sta testa di zebra disegnata....

    • Mi Piace 1

  13. 23 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

    A proposito di Love and Thunder (visto ieri). All'inizio si vede Thor che combatte coi Guardiani della Galassia. Dopo End Game c'è qualche altro film in cui si vede Thor coi Guardiani oppure si passa direttamente da End Game a Love and Thunder?

    Si passa direttamente a quella caga.ta di Love & Thunder

    • Haha 1

  14. Il 14/6/2023 Alle 07:07, Gengar ha scritto:

    Ora, non so se si può mettere qua. 
    Anzi si, perché è sempre Marvel e qualche mini collegamento c'è (chi l'ha visto, sa perché).
    Spider-Man Accross the Spider-Verse è decisamente figo.
    Mi è piuaciuto moltissimo.
    Se penso che questa è la prima parte, tanta tanta roba.
    I piccoli collegamenti che sono stati fatti 

      Mostra contenuto nascosto

    con la morte di Gwen in Spiderman di Garfield e la morte di zio Ben con quella di Maguire è stata una piccola chicca.


    Insomma a me è piaciuto tantissimo.
    Divertente ed allo stesso tempo, molto interessante.
    Consiglio la visione.

    Ah, senza spoilerare nulla, sappiate che questa è la prima parte.

    Mi viene difficile pensare ad un cinecomic migliore di questo "Spiderman - Accross the Spiderverse"

    Già il primo mi era piaciuto molto ma con questa prima parte del sequel si sono superati sotto tutti i punti di vista!

     

    Purtroppo toccherà aspettare questo inverno per rivederlo su qualche piattaforma....


  15. Quoto con il sangue ma il 90% dei commenti che riceverai sarà dedicato allo sbeffeggiare questo pensiero e a ribadire un sempreverde #AllegriOut

    E' la cosa che più mi addolora di questa situazione....più che l'assenza totale della società....il fatto che il tifoso juventino medio vede come unico problema Allegri e il giocare male. Come se la cosa facesse piacere a qualcuno e guardare le partite della nostra amata Juve non fosse un bel supplizio da parecchio tempo a questa parte!

     

    Ma il problema non è Allegri, non è Alex Sandro, non è il 4-1 con l'Empoli....quelli vengono dopo. Sono problemi ma vengono dopo! 

    Prima c'è qualcosa di molto più importante a cui però sembra gliene freghi poco anche alla maggior parte dei tifosi....

    • Grazie 1

  16. Troppo poco, troppo tardi, troppo molli!

    Schifato dall'atteggiamento tenuto dalla società (e proprietà) per tutta questa vicenda!

     

    Si va a braccetto con il Real Madrid per la Superlega allora che si impari da loro come si fa comunicazione santo zio!

     

    Si sarebbe dovuto fare come Ancelotti l'altro giorno dopo la questione Vinicius Jr.: dopo la prima penalizzazione l'unica risposta a qualsiasi domanda posta ad un qualsiasi tesserato della Juventus doveva riguardare il mettere in evidenza tutto lo schifo e la * giuridica che ci hanno buttato addosso!

    Gli si faceva fare un corso intensivo a tutti i tesserati sulle basi del diritto e quelle erano le uniche risposte da dare!

     

    "Ci difenderemo nelle sedi opportune" dicevano....le sedi opportune non sono certo i tribunali dove non si otterrà mai giustizia ma sono la stampa, i social, le televisioni!

    Lì si doveva combattere! Lì si doveva sputtanarli e mettere a nudo ogni incongruenza e ogni schifezza!

     

    Ma noi no! Noi ci si difende "senza arroganza"!

     

    La battaglia la perdi comunque ma quanto meno i tifosi non si sentono presi in giro anche dalla loro stessa società!

     

    Ma alla fine alla maggior parte dei tifosi questa cosa capisco che non interessa.

    Preferirebbero #AllegriOut piuttosto che vedersi difesi come dio comanda dalla propria società su questioni ben più importanti di una singola partita di calcio.

    Probabilmente sono sbagliato io che ancora resto un rancoroso tifoso da serie C (Cobolli cit.)


  17. 17 minuti fa, andrea200 ha scritto:

    ma chi vi dice che al Tar le cose vadano diversamente ? pensate veramente che in Italia la magistratura sia un organo indipendente dello Stato ?

    Ovvio che non andrebbero diversamente....però nel frattempo gli mando a fanciuffolo tutto quanto bloccando tutto quello che è possibile bloccare.

    Se mi vogliono mandare a fondo io mi trascino dietro tutto il carrozzone!

    • Mi Piace 1

  18. Il 12/4/2023 Alle 21:10, M4RK ha scritto:

    Annunciata la produzione della seconda stagione di HOTD e di un nuovo spinoff chiamato "A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight".

     

    La sinossi ufficiale del nuovo spinoff:

    Produttori esecutivi:

     

    Tutto molto bello e la aspetto con ansia però....se si mettesse sotto anche a fare il suo lavoro Martin (scrivere libri) saremmo tutti più contenti .ghgh

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.