Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ciotto

Utenti
  • Content count

    355
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

314 Buona

3 Followers

About Ciotto

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 04/25/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecco

Contatti

Recent Profile Visitors

10,371 profile views
  1. Ciotto

    Chi prima era fenomeno, non può essere fallito oggi

    Complimenti per la voglia nel metterti pure a rispondere ad una considerazione tanto idiota.
  2. Beh altro discorso non direi proprio. C'è un sacco di gente che oramai invoca "il cugino" perché faccia fuori Agnelli quando l'unica scelta sensata fatta da Elkann è stata proprio quella di mettere Agnelli alla guida della Juventus. Agnelli purtroppo ha un grande difetto se vogliamo leggerlo sotto una certa prospettiva: in 10 anni di presidenza ha fatto dimenticare a troppa gente da dove siamo partiti (2006-Farsopoli), come siamo arrivati a quello (e qui non entriamo nel discorso ma Elkann con la sua combriccola quanto meno è stato spettatore passivo, per non dire altro), e chi ha contribuito a distruggere quel poco che era rimasto dal post 2006 (la triade delle meraviglie Blanc-Cobolli-Secco chi l'ha scelta?). E in tutto questo il nome di Elkann è ben presente e sarebbe bene non dimenticarlo perché "purtroppo" 9 anni di successi hanno annebbiato la memoria ad un po' troppa gente.
  3. Il cugino con tutti i danni che ha fatto (consapevole o meno) nel 2006 meglio che lasci fare ad altri....
  4. 1) Che Lotito, deferito dalla FIGC per questo è stato nel frattempo eletto consigliere federale per la stessa FIGC. 2) Verona ha la maglia giallo-blu e non bianco-nera 3) Verona è il Verona e non è la Juventus Queste le prime 3 cose che così, di getto, mi vengono in mente che ci sono di diverso. Ce ne sarebbero molte altre dello stesso tipo ma non ci sono abbastanza ore in una giornata per mettersi qui ad elencarle tutte.
  5. Ciotto

    (Video) L'esordio di Fagioli in Serie A

    La cosa buona della sua partita è che in più di un occasione, ricevendo palla, non ha fatto in tempo 0 lo scarico indietro al compagno limitandosi al compitino (cosa oramai abituale per i nostri centrocampisti). Ha invece provato a girarsi e verticalizzare/portare avanti la palla. Proiettato in avanti e non sempre ed esclusivamente pronto a tornare indietro! Gli unici centrocampisti in rosa che attualmente hanno questa caratteristica sono Arthur (con i suoi tempi) e talvolta McKenney. Parliamo di una cosa che dovrebbe essere normale e invece sembra una caratteristica fenomenale. Speriamo trovi un po' più di spazio e che conservi questo spirito e questa intraprendenza, anche a costo di sbagliare qualche volta.
  6. Ciotto

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Incredibile come ci siano 113 pagine di commenti per una partita INCOMMENTABILE
  7. Sono del 90' quindi dico: 1) Trezeguet (il mio idolo) 2) Zidane (ero piccolo ma i primi ricordi allo stadio sono tutti per lui e le sue giocate) 3) Nedved (inutile spiegare il perché) 4) Morata (sempre adorato fin dal primo giorno e felicissimo che sia tornato) 5) Troppo difficile sceglierne uno sopra gli altri, troppi nomi: Vidal, Pogba, Davids, Thuram, Emerson
  8. Grande giocatore, tatticamente fortissimo, dotato di buona tecnica e con anche un più che discreto senso del goal. Peccato per la fragilità fisica che spesso ha minato la sua esperienza in carriera e con la nostra maglia. A me personalmente lascia un ricordo positivo. Grazie Sami!
  9. Ciotto

    McKennie vs Vidal

    La strada è ancora lunga ma come tipologia di giocatore McKenny ricorda moltissimo Vidal: dinamismo, capacità di inserimento, buon senso del goal Farei notare inoltre una cosa: Vidal ha avuto anche la fortuna di trovarsi come compagni di reparto un certo Pirlo (tra i migliori centrocampisti di sempre), Marchisio (che in quegli anni era tra i migliori d'Europa) e di lì alla seconda stagione anche Pogba che sarebbe esploso come un dei più talentuosi del panorama calcistico). McKenny gioca con a fianco Arthur (bravo ma ancora tanto da dimostrare e neanche da paragonare a Pirlo) e Bentancur (che non vale neanche lontanamente il Marchisio di allora). Senza citare quando si trova a fianco gente come Rabiot e Ramsey..... Bisogna essere davvero bravi per riuscire a risultare decisivi e mostrare quasi sempre ottime prestazioni senza dei compagni di reparto che esaltano le tue caratteristiche come fu per esempio per Vidal con uno come Pirlo ad imbeccarlo.
  10. Mi baso su quelli che ho avuto il piacere e la fortuna di vedere (sono nato nel 90') così "mi semplifico un po' le cose". Inserisco anche giocatori che magari sono rimasti poco ma che in quel breve periodo secondo me sono stati dominanti. Buffon (Peruzzi) Barzagli Cannavaro Thuram (Zambrotta) (Ferrara) (Chiellini) Nedved Davids Pogba Zidane (Emerson) (Pirlo) (Vidal) (Camoranesi) Del Piero Trezeguet C.Ronaldo (Tevez) (Higuain) (Dybala) Lasciamo stare il modulo e le posizioni perché alla fine in qualche modo volevo mettere questi nomi. Mancano ovviamente tutti i giocatori pre anni 2000 dato che non ho potuto godermeli appieno. Eccezione per Zidane che anche da piccolo riuscì ad incantarmi e Peruzzi, il mio idolo d'infanzia!
  11. Perché allora giocare in Liga non ti regala certi spazi? O avere dietro una delle squadre più forti di sempre non regala dei "vantaggi"? Se Henry è un sopravvalutato allora alzo le mani....
  12. Benzema giocatore fantastico che adoro fin dai tempi del Lione però dai....Henry....non scherziamo! Lui era un giocatore da Pallone d'Oro! Lui sta un spanna sopra! David il mio giocatore preferito ma non c'entra niente con Benzema e Henry. Tipologia di giocatore totalmente differente che non può neanche essere paragonato agli altri due. E nonostante sia il mio preferito in assoluto sta sotto ad entrambi.
  13. Beh ma questa decisione era abbastanza obbligata. Bisogna vedere (come se non lo si sapesse) invece come si muove la politica e i vari gradi di giudizio....
  14. Voglio illudermi che per salvare la faccia da deretano che si ritrovano daranno (moooolto controvoglia) quanto meno il punto di penalità ai ciucci. Per quanto riguarda la partita non c'è, non c'è mai stato, non ci saranno mai (+ tutti gli altri tempi verbali) possibilità che la partita venga data vinta a tavolino a noi. Non c'entrano i ciucci, siamo noi il problema. Se era ciucci-Benevento potevano anche pensarci di dargli la sconfitta a tavolino, ma con noi no dai! Non posso credere che c'è ancora qualcuno che crede a queste cose....dopo il 2006....
  15. A pensare al contratto che pare daranno a Chiesa non ne sarei così sicuro.....se sono quei 5-6 milioni di cui si parla sono fuori di testa!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.