Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Juve★★★

Utenti
  • Numero contenuti

    241
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juve★★★ ha vinto risale al 22 Giugno 2016

Juve★★★ ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.755 Guru

Su Juve★★★

  • Titolo utente
    #voiparlatenoivinciamo
  • Compleanno 05/05/2002

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. Un anno in più di Gigi, perché no?

    Rispetto le opinioni dei miei compagni di tifo, ma leggendo questo topic mi chiedo se stiamo parlando dello stesso Buffon che lo scorso anno è stato tra i migliori, se non il migliore, della squadra. Da inizio anno ad ora un po' tutta la squadra ha reso meno rispetto al finire della scorsa stagione, ma le squadre di Allegri sono famose per dare il loro meglio nella seconda parte di stagione. Io credo che Gigi anche quest'anno risponderà presente. Il fatto che compierà 40 anni automaticamente porta molti di voi a darlo per finito, ma ci sono giocatori che calano a 32 anni e giocatori che a 40 ancora fanno la differenza. Buffon è arrivato quarto nella classifica del Pallone d'oro, scusate se è poco.
  2. Un anno in più di Gigi, perché no?

    Io dico che dovrebbe giocare ancora un anno: - a parte il recente infortunio ha sempre giocato con continuità ad alti livelli, - smettere l'anno dei Mondiali senza giocarli non sarebbe il top per una leggenda come lui, - potrebbe battere il record di presenze in A di Maldini e diventare il primatista assoluto, - potrebbe incrementare ancora il suo palmarès e magari avere una chance in più per vincere la Champions, - alternandosi con Szczesny (cercato su google) potrebbe mantenere un'ottimo livello di prestazioni giocando meno. A voi.
  3. Soluzioni possibili per tornare ad essere un bunker

    Non occorre essere particolarmente svegli per accorgersi che la Juve quest'anno subisca troppo spesso gol. Continuando con questa "pericolosa" media rischiamo di chiudere il campionato con 35/40 gol subiti. Praticamente il doppio della media degli ultimi sei anni. E come ben sappiamo tutti i campionati degli ultimi anni sono stati vinti dalla migliore difesa. Quali possono essere i correttivi a questa situazione? Personalmente ho notato che con la coppia Rugani-Chiellini le cose sembrano andare meglio, quest'anno vedo particolarmente in difficoltà sia Benatia, sia Barzagli. La speranza è che Howedes possa diventare un fattore decisivo, in quanto potrebbe garantire solidità sia da terzino bloccato sia da centrale puro. Altre soluzioni possibili prevedono un centrocampo più di copertura, con la contemporanea presenza di Khedira Pjanic e Matuidi, sacrificando per forza di cose un uomo offensivo. Infine c'è sempre la soluzione mercato di riparazione, del resto Barzagli e Caceres approdarono alla Juve a Gennaio. Che idea vi siete fatti a riguardo?
  4. E' innegabile che negli anni le piccole siano sempre più deboli e di conseguenza ogni singolo passo falso può pesare più che in passato. Quest'anno ad esempio sarebbe stato molto difficile vincere il campionato dopo una partenza simile a quella del 2015/16. Detto questo non cercherei una regola generale, i punti si possono perdere contro chiunque. Ad esempio ieri il Napoli, dopo lo sforzo in Champions, avrebbe faticato contro qualunque avversario e noi stessi non siamo stati molto brillanti. Se il calendario ci avesse posto di fronte un avversario più in palla probabilmente non avremmo vinto. Ci sono quindi troppe variabili da considerare, ma la cosa che mi fa ben sperare è l'incredibile profondità della nostra rosa.
  5. Secondo me avrebbero dovuto metterne in commercio di più, magari ad un prezzo leggermente inferiore. In questo modo la società avrebbe ricavato di più e più tifosi sarebbero stati “soddisfatti”. Ma evidentemente avranno le loro ragioni..così incasseranno circa 300mila euro.
  6. Coppia difensori centrali. Dati e considerazioni

    Io dico che Benatia da quando è arrivato non ha mai convinto al 100%. Non si è mai visto un Benatia ai livelli della Roma.
  7. È la Juve più "mancina" di sempre?

    Chiellini, Alex Sandro, Asamoah, Matuidi, Douglas Costa, Bernardeschi e Dybala. Sono ben sette i mancini in squadra, di cui tre nel reparto offensivo. Ricordate una Juve con così tanti mancini? Di solito i giocatori con il sinistro come piede preferito usano il destro solo per scendere gli scalini, però sopperiscono a questa mancanza con un talento spesso superiore ai destri. Pensate che giocare con i tre mancini dietro una punta sia possibile? Oppure per un migliore sviluppo della manovra è meglio farne giocare solo alcuni in contemporanea?
  8. Quando la società lo ha dato a Tevez e Pogba in molti si sono lamentati, ora che decide di non assegnarlo molti si lamentano ugualmente. Secondo me è la decisione più giusta, per allentare un po' la responsabilità (già grande per i 40 mln spesi) sul giocatore. Come ha detto lui stesso dovrà dimostrare di poterla indossare, è sempre meglio entrare in punta di piedi in qualsiasi spogliatoio, figuriamoci in quello della Juve.
  9. Poi si lamentano se la gente non compra le maglie originali, costano un occhio della testa e mettono in vendita maglie di giocatori sul mercato.
  10. Tendenza degli ultimi anni a lasciare la Juve, perché?

    Il topic purtroppo torna di attualità..
  11. Non al Milan, per almeno 50 mln.
  12. Tendenza degli ultimi anni a lasciare la Juve, perché?

    Si naturalmente sono casi diversi, però prima del 2015 li trattenevamo tutti. Dopo è come se ogni scusa fosse buona per chiedere la cessione o essere messo sul mercato. E' come se la società ci avesse preso gusto nel modificare ogni anno la rosa con diversi cambiamenti.
  13. Tendenza degli ultimi anni a lasciare la Juve, perché?

    Da quando è iniziata nel 2011 la gestione Agnelli abbiamo cambiato, come ovvio che sia, tanti giocatori ma solo tre allenatori. Sino all'estate 2015 però la Juve era sempre riuscita a confermare i propri big, mantenendo una struttura che ha creato un mini ciclo composto per lo più dagli stessi giocatori. Nell'estate del 2015 gli addi di Tevez, Pirlo, Llorente, Coman e Vidal sembrano avere invertito la tendenza. Da allora anche Pogba, Morata, Evra ed ora Dani Alves hanno lasciato la Juventus. E si parla di possibile cessione di uno tra Bonucci e Alex Sandro. Come vi spiegate questa inversione di tendenza? Bisogna considerare che alcuni di questi giocatori sono andati via per motivi economici, ma altri no. E con alcuni di questi giocatori l'addio non è stato dei più sereni, con un po' di mistero sulle cause del divorzio (penso a Coman, Evra e D. Alves su tutti).
  14. Spero di leggere al più presto un comunicato in cui viene annunciato che questo essere è libero di cercarsi una squadra.
×