Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Utenti
  • Content count

    1,900
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Juve★★★ last won the day on June 22 2016

Juve★★★ had the most liked content!

Community Reputation

5,295 Guru

About Juve★★★

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Juventus Stadium

Recent Profile Visitors

15,814 profile views
  1. Nell’estate 2016 avevamo scansato un fosso, invece in quella successiva abbiamo fatto di tutto per acquistarlo. Ci tenevamo proprio a complicarci la vita.
  2. Juve★★★

    La sfida contro questa Inter non ha precedenti: affrontiamo il metodo Juve

    Devo dire che purtroppo questo topic è stato premonitore, speravo di non avere l’Inter a un solo punto di distanza dolo 12 giornate. Non sottovalutiamoli perché possono insidiarci sino alla fine.
  3. Peccato, oggi dovevano perdere punti, anche perché alla prossima andiamo a Bergamo dove non vinciamo da un bel po’ di partite.
  4. Chissà quanto ha incassato la società da questa vendita, sarebbe interessante scoprirlo. Comunque mi piacerebbe un sacco se il quarto kit venisse utilizzato altre volte questa stagione, sarebbe un peccato utilizzarlo una volta sola.
  5. Siamo tutti abituati a constatare il declino fisico dei calciatori, ma un tema che mi ha sempre incuriosito riguarda il calo di rendimento degli allenatori più quotati. Visto che in quel ruolo ovviamente il fisico non c'entra, mi stupisce vedere come allenatori un tempo vincenti si trasformino di colpo in perdenti e viceversa. Una delle rare occasioni è stata Ferguson, che per diversi decenni si è mantenuto sulla cresta dell'onda sapendosi rinnovare nonostante il cambio delle regole e l'evolversi del gioco. Ci sono molti esempi, però, di allenatori che nel tempo sono calati, che elenco di seguito: - Wenger, vincente sino agli anni 2004/2005/2006, poi tanti piazzamenti all'Arsenal; - Ancelotti, vince tre Champions e diversi campionati in tanti paesi diversi, poi l'esonero al Bayern e sinora un anno e mezzo deludente al Napoli; - Benitez, vincitore di una Champions, di due Liga con il Valencia per poi finire ad allenare il Newcastle in seconda divisione; - Ranieri, vincitore di una Premier con il Leicester e ora allena la Samp in zona retrocessione; - Mourinho, plurivincitore prima di alcuni fallimenti nelle ultime esperienze da allenatore. Nella lista ad esempio non ho messo Allegri, ma nel forum in tanti sostengono che dopo la finale di Cardiff non abbia mantenuto gli alti livelli dei primi tre anni bianconeri. Di contro ci sono allenatori che sbocciano più tardi, un chiaro esempio sono il nostro Sarri (per tantissimi anni impegnato nelle categorie inferiori) e Gasperini (si è guadagnato la prima qualificazione in CL a 60 anni). Da cosa dipendono questi alti e bassi? E' il calcio che cambia continuamente e richiede ai mister un aggiornamento continuo? Oppure ad incidere è la mancanza di stimoli dopo un certo periodo?
  6. Juve★★★

    La stagione sinora sontuosa del capitano Bonucci

    L'assenza di Chiellini lo ha responsabilizzato, insieme a Buffon è l'unico elemento dello spogliatoio ad avere vissuto gran parte del ciclo vincente.
  7. Gli esami hanno evidenziato la distorsione della caviglia sinistra senza complicazioni ossee: lo stop è lungo, continua l’emergenza per i nerazzurri 7 novembre - 14:21 - Milano Nessuna frattura, ma come previsto già al Westfalenstadion Matteo Politano è costretto a fermarsi a lungo. Gli esami clinici e strumentali, svolti tra ieri e questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato “una distorsione della caviglia sinistra; le condizioni del ragazzo, che nella prima fase di trattamento avrà la caviglia immobilizzata, saranno rivalutate nelle prossime settimane: l’assenza prevista è di un mese almeno, e l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione a cavallo tra le sfide di dicembre con Roma e Barcellona. Gli esami di ieri avevano già escluso complicazioni ossee. Lo scontro con Schulz in campo però era stato pesante, Politano era comunque rimasto in campo fino alla fine, nonostante più di qualche compagno - Godin su tutti - gli avesse consigliato di uscire, anche a costo di lasciare la squadra in 10. E’ un assenza pesante per i nerazzurri, almeno in termini di ricambi, che si aggiunge in un reparto che deve fare già a meno di Sanchez. Ora Conte ha un solo uomo offensivo a disposizione, dietro la coppia Lautaro-Lukaku, ovvero il giovane Esposito. Gazzetta.it
  8. Juve★★★

    Sarri vs Allegri (2018/19), i numeri dopo 15 partite

    La Juve di Allegri lo scorso anno è scoppiata dopo Gennaio, sino ad allora era stata quasi perfetta. Facciamo il confronto a fine stagione.
  9. Juve★★★

    VIDEO Bonucci intervista Douglas Costa a fine partita

    Bonucci quest'anno è tornato il giocatore che avevamo ammirato dal 2013 al 2017.
  10. Avete notato che nel secondo tempo in panchina non si sbracciava come suo solito? Peraltro ho sempre pensato che questo modo di allenare sia più volto a spettacolarizzare la sua figura che altro...perché non vedo che utilità possa avere nei giocatori sentirlo urlare continuamente su come devono posizionarsi.
  11. Juve★★★

    L'arte delle sostituzioni

    Allegri sapeva sicuramente leggere alla grande le partite, anche se non si può trascurare come la panchina della Juve consenta di esaltare certe qualità. E' ovvio che se al 70' ti giri e vedi determinati campioni è più semplice che la gara cambi a tuo favore, specialmente quando affronti squadre che non hanno la stessa possibilità di mantenere la stessa qualità con i cambi. In questo bisogna dare grossi meriti alla società, che da anni fornisce agli allenatori una rosa di alto livello anche nei ricambi. Basti pensare che nel ruolo di secondo portiere in questi anni abbiamo avuto Storari, Neto, Sczezsny, Perin e ora Buffon.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.