Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Utenti
  • Numero contenuti

    478
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juve★★★ ha vinto risale al 22 Giugno 2016

Juve★★★ ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.886 Guru

Su Juve★★★

  • Titolo utente
    #voiparlatenoivinciamo
  • Compleanno 05/05/2002

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Juventus Stadium

Visite recenti

13.994 visite nel profilo
  1. Juve★★★

    Matuidi, Khedira e Manduzkic: che ruolo avranno in questa stagione?

    I timori di buona parte del forum purtroppo erano fondati. Khedira in campo per 80 minuti nonostante passeggiasse letteralmente, Mandzukic addirittura una volta entrato si è preso il centro dell'area relegando Ronaldo sull'esterno.
  2. Juve★★★

    Dare una stella a Marchisio e Lichtsteiner allo Stadium?

    La questione stelle non è di facile individuazione, perché oltre ai due citati nel topic diversi giocatori meriterebbero di rientrare per quanto fatto in questi anni. D'altronde parliamo del ciclo più vincente (almeno in Italia) della nostra intera storia, è normale che diversi giocatori potrebbero farne parte. Penso ai vari Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez.
  3. Juve★★★

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io a sensazione (nessuna gurata) punterei una fiche su Bonaventura. Il Milan vorrebbe epurarlo e andrebbe a ricoprire la casella di mezz'ala sinistra. Ovviamente spero di sbagliarmi.
  4. Esatto, fare una tv a pagamento per soli tifosi ci esclude dalla fetta di mercato più grande, quella dei semplici appassionati di tutto il mondo. Ronaldo ha 138 mln di followers su Instagram, la Juve 14. Dovremmo cercare di fare di tutto per portare una larga parte dei suoi followers da noi.
  5. Juve★★★

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Neanche un comunicato sulle modalità del trasferimento..mi sa prestito secco gratuito e non escluderei nemmeno se parte dell'ingaggio lo paghiamo noi.
  6. E' 1,6 euro al mese comunque, il costo di due caffé. Poi se non interessa è un altro conto...ma se dovevano mettere un prezzo (io lo avrei fatto gratis ad esempio per i motivi spiegati sopra) hanno messo uno tra i più bassi possibili.
  7. Personalmente pagherò i 20 euro annuali, perché non mi sembrano eccessivi rispetto ai contenuti che saranno presenti nella tv. Però mi trovo d'accordo con chi sperava in una tv gratuita, e non per una questione di soldi ma di marketing. Credo che con l'arrivo di Cristiano potessimo, con una tv gratuita multilingue, attrarre tantissimi nuovi sostenitori. Così sarà più difficile. Si poteva magari studiare una cosa alla Netflix, un mese gratuito per far appassionare il cliente al prodotto e poi inserire l'abbonamento a pagamento.
  8. Grazie per le info, se ho aperto il topic è anche per ottenere interessanti dettagli su un tema secondo me non troppo conosciuto.
  9. Ti ergi a giurista navigato senza sapere che per configurare il reato di diffamazione l'offesa deve essere diretta ad una specifica persona. Con il mio post peraltro non ho offeso nessuno, avendo semplicemente affermato di aver saputo da terzi che nei pressi dello Stadium esistono delle bancarelle che vendono maglie non originali. Successivamente qualcuno ha precisato che queste divise sono autorizzate dalla società, cosa che a me era ignota. Rimangono però ancora ignoti i possibili introiti che la società otterrebbe dalla vendita di questi prodotti autorizzati ma non marchiati Adidas...diciamo che o sono io ignorante in materia o ci sono un po' di lati oscuri nella vendita delle maglie da gioco in Italia.
  10. Bonucci non sta simpatico a nessuno probabilmente, ma sarebbe anche ora di finirla di trattarlo alla stessa stregua di un deliquente. Il suo ego smisurato lo aveva portato a ritenersi più importante della Juve stessa, lui era seriamente convinto che lasciando la Juve sarebbe mancato molto alla squadra. Così non è stato, si è reso conto che al Milan non avrebbe vinto nemmeno nel duemilamai ed ha deciso di tornare riducendosi l'ingaggio. Ora che deve fare? Camminare sui carboni ardenti per farsi perdonare? Assassini in Italia escono dopo qualche anno di galera..
  11. Ma infatti ogni tifoso è libero di non comprare la maglia originale, se pensa che la cifra sia alta e non ne valga la pena. Ciò però non toglie che acquistare merce contraffatta è reato, e poi la maggior parte delle persone che non comprano gadget/maglie originali sono le stesse che si meravigliano del fatto che Real, Barcellona, Manchester Utd etc.. stipulano contratti di sponsorizzazione ben più alti dei nostri.
  12. Il prezzo comunque è un discorso relativo... Io posso entrare in una pizzeria e non appena vedo che la pizza costa 15 euro posso decidere di alzarmi e non mangiarla lì. Con il topic cercavo di capire cosa potesse realmente fare la società Juventus FC per azzerare o quantomeno ridurre il mercato di divise contraffatte. Ho scoperto da alcuni che addirittura alcune maglie sono autorizzate dalla Juve stessa, cosa di cui ne ignoravo l'esistenza. Poi le decisioni sul prezzo le prenderà la società sulla base dei riscontri di mercato, come detto da te un prezzo più alto per singola maglia porta ricavi più alti ovviamente.
  13. Non è una questione che dovrebbe fregare a me o a miei amici. Ma alla società Juventus F.c. e di conseguenza ai propri tifosi. Dalla vendita di maglie contraffatte la Juventus non incassa un euro, ciò significa che un tifoso che compra merce contraffatta fornisce alla società Juventus lo stesso contributo di un interista, un milanista o un napoletano, ovvero zero euro. Non è un obbligo comprare la maglietta della Juve, chi non se la può permettere non la comprerà. Ma comprare merce contraffatta, oltre ad essere un reato, significa andare contro la società per cui si dovrebbe tifare. Se un genitore ha a disposizione un budget di 20 euro e non può comprare la maglia originale può ripiegare su altro, come ad esempio una sciarpa, una bandiera etc..
  14. Non ne sarei convinto al 100%. Magari per buona parte delle persone tale assunto può essere valido, nel senso che ci sono acquirenti che non comprerebbero ugualmente l'originale. Ma per la restante parte è probabile che, avendo a disposizione un'alternativa meno cara, decidano di percorrerla. Togliendo l'alternativa magari si vedrebbero costretti a prendere quella originale, comprandola magari in svendita dopo qualche mese. All'estero ad esempio tutti acquistano maglie originali.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.