Gran bella partita di Locatelli da regista davanti alla difesa sia nella fase di non possesso - guidava lui il pressing quelle poche volte che si è fatto, ben posizionato nel chiudere le linee avversarie - che in quella di possesso, sicuramente avvantaggiato dal non essere marcato ad uomo. L'impressione è che abbia fatto un bel passo avanti nell'interpretazione del ruolo rispetto all'anno scorso, verticalizzando bene palla a terra nella zona centrale, gestendo bene i ritmi e sembrando molto più a suo agio nella posizione. Secondo me è un'ottima notizia perché non ho mai considerato Manuel un titolare tra gli interni di centrocampo di una Juve che ambisce a fare bene in Europa, mentre potrebbe dire la sua come perno centrale.
Bremer pensavo fosse un downgrade importante rispetto a de ligt, invece mi ha sorpreso la sua intelligenza (in due settimane di Juve sembra già saper giocare meglio da centrale di sinistra rispetto a quanto abbia fatto vedere l'olandese in 3 anni, considerando che entrambi rendono meglio da centrali di destra).
Note amarissime le fasce, in particolare la sinistra, ed il reparto offensivo in generale (ad oggi là solo Dusan ed Angel sono da Juve).
Fagioli tanto bravo tecnicamente quanto impreparato fisicamente. Ad oggi farebbe fatica a reggere 70' in serie A, speriamo sia legato solo alla preparazione atletica perché preferirei comunque tenermi lui in rosa piuttosto che gente inutile come arthur e compagnia.