Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ventinove

Utenti
  • Content count

    1,622
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

825 Eccellente

About ventinove

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,408 profile views
  1. Memoria labile. Tocca tornare al girone 2019/20. Far pace con se stessi e le proprie antipatie sarebbe utile. Ma non tutti ci riescono, ti capisco.
  2. Ronaldo in 3 anni non ha fatto nulla. Ha sostituito e cannibalizzato ciò che c'era e funzionava meglio prima di lui. E tracce indelebili della sua presenza a Torino sono solo quelle lasciate la sera contro l'Atletico. Troppo poco per 31 milioni netti annui, oltre ad una presenza pressoché nulla nei momenti importanti con le squadre top del campionato (rigori a parte), la media tentativi/gol più bassa nei primi 5 campionati europei, una leadership inesistente in linea col resto della carriera.
  3. Operazione sbagliata in partenza. Ronaldo non é mai stato leader e trascinatore. Non ha mai elevato il livello dei compagni. È sempre stato un micidiale solista che concludeva il lavoro della squadra. A Madrid hanno impiegato 5 anni per costruire una squadra da Champions League. Prima, da solo, tante delusioni. Noi, quel tempo e quei soldi non lo avevamo. Grave errore. Soprattutto per uno che, quando frantumava record e realizzava gol a grappoli, nei momenti importanti segnava il passo (unica eccezione: Cardff), e a tirare fuori il Real Madrid dalle secche ci pensavano sempre Bale, Sergio Ramos o Benzema. Oppure Ronaldo stesso, su rigore. La Juve ha commesso un grave errore di valutazione, spendendo tantissimi soldi per un giocatore scaricato dal suo club (e qualche domanda bisognava farsela: probabilmente l'unico che se l'era posta era Marotta...) e senza offerte a quelle condizioni. Adesso, ha cercato in tutti i modi una squadra, l'ha trovata sul filo di lana dopo i rifiuti di City, Psg e Real Madrid. Tornerà a Manchester, sulla sponda "giusta", in un club che da anni vivacchia nella mediocrità e per il quale ha accettato di spalmarsi l'ingaggio (i 25 milioni annui di pounds sono lordi, all'uso inglese), con buona pace della miopia del nostro club. Pazienza, abbiamo perso 3 anni e lo abbiamo notato, ma ora -finalmente- si tornerà a ragionare da Juventus. Senza stelle, senza privilegiati, senza equivoci in campo e intoccabili fuori. Per noi, é solo un bene.
  4. ventinove

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Non è sfortuna. Dove leggi la parola sfortuna? Ci sono stati 2 errori clamorosi di un nostro giocatore. La sfortuna c'entra zero
  5. ventinove

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Abbiamo talmente tentato di speculare che: 1) abbiamo colpito 2 pali. 2) Ronaldo si è mangiato un gol semplice come spesso gli capita. Sul gol del pari eravamo tutti nella metacampo friulana
  6. ventinove

    Juventus - Juventus U23 3-0, commenti post partita

    Noi siamo scienza, non fantascienza. Pal Color Telefunken. Colore, stupore, specchio della natura. Sinudyne
  7. Saxon. Mi meraviglio di te, utente preparato.. Paolo Rossi ha giocato 3 anni e 1 mese nella Juventus, e il mese è quello successivo alla squalifica pre-Mundial 82. Le statistiche alle quali fai riferimento sono legate a L.R.Vicenza e Perugia (i numeri "grossi"), quando Pablito faceva la prima punta, il terminale offensivo. I numeri in bianconero sono condizionati dal diverso modo di giocare, perché nelle 3 stagioni piene (1982/83 fino alla 1984/85), dovette mettersi al servizio dell'unico Re che abbia mai vestito la maglia della Juve. Andavo allo stadio ogni domenica, Rossi faceva un lavoro sfiancante, prendendo un sacco di botte, agendo prevalentemente in fascia, incaricandosi dei calci d'angolo (non era un gigante, ma nelle mischie in area era letale) e conquistando decine di falli, manna per il Re. Rossi era fisicamente logoro da tempo, sin da inizio carriera gli asportarono diversi menischi, e a quel tempo era già un miracolo tornare in campo quando te ne toglievano uno. Quanto a Dybala, il giocatore é sano, negli ultimi 3 anni ha saltato solo la stagione scorsa, annata balorda costellata da infortuni, infezioni e scelte del peggior tecnico che abbia mai occupato la nostra panchina. Le difficoltà degli anni precedenti? Con Sarri molto bene, 17 gol stagionali calciando 1 rigore e 1 punizione. Ronaldo, per intenderci ne ha fatti 37 calciando 15 rigori e cannibalizzando tutto il gioco offensivo. Quello di troppo, fidati, é il portoghese.
  8. Mah, non so cosa dirti. Mi annoia vedere questi pazzi che commettono errori clamorosi, o lasciano buchi difensivi da bollino rosso. Sulla valutazione del livello delle loro squadre, abbiamo visto il Manchester United contro il Milan e non ci ha fatto una gran figura, lo stesso City ha moltissimi punti deboli. Vediamoli contro una Juve ben allenata, l'Inter di Conte e l'Atalanta. Poi, chiaramente, ognuno si tiene le proprie legittime opinioni😊
  9. Il campionato inglese per il mio modestissimo parere é un torneo pieno di errori. Forse piace per quello, perché una partita non é mai finita. Ma se devo guardarlo, voglio una partita di cartello, un Wolverhampton-Wigan non mi interessa. Gli inglesi hanno un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza spiegato in due motivi: la lingua universalmente parlata e la visione che ormai circa 30 anni fa hanno avuto. Mentre noi fino a pochi anni fa andavamo in ritiro a Châtillon loro facevano tournée asiatiche o americane da almeno 15 anni. Ecco spiegato il grosso della differenza. Sono arrivati prima, e chi "picchia per primo, picchia due volte" Quanto al bagno di sangue sportivo, sai, son mica così convinto eh. Veniamo da un anno disgraziato frutto di una scelta scellerata. La rosa é sembrata più brutta di quel che é. Vediamo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.