Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Numero contenuti

    2.352
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da BlackandWhite77


  1. 3 ore fa, davjuve ha scritto:

    Continuo a pensare che la qualificazione passerà per le due partite in casa. Cioè giocare con una retrocessa e speriamo una che non potrà più arrivare decima (e società amica). Le trasferte sono un percorso arduo, sebbene quella di Bologna non faccia poi così tanta paura ma sarà pure post finale... Non nutro grandi aspettative per stasera, pareggiare sarebbe come vincere.

    E allora diciamo che abbiamo vinto...

    • Mi Piace 1

  2. 3 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

    Secondo me dovresti regolare meglio l'antenna,  pervhe il segnale ti arriva disturbato.anche ieri hanno corso a 1000 e giocano sempre in verticale 

    Vanno al doppio della nostra velocità 

    Senza offesa eh, ma sono stati surclassati da un Napoli che definire altrettanto scolastico mi sembra quasi eufemistico. A memoria non ricordo un tiro in porta degli attaccanti della Roma, mentre in Napoli ha davvero concluso a rete con superficialità (Oshimen è la controfigura di quello dello scorso anno).


  3. 1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

    5 anni di niente non sono abbastanza?

    Io lo ricordo male solo con Allegri, sinceramente... motivo per cui lo vorrei rivedere dopo quello che ha mostrato a Firenze e con Pirlo e la Nazionale.


  4. Adesso, garrison ha scritto:

    Quando abbiamo vinto noi ci hanno dedicato lo stesso spazio.

    Pensare che, al di fiori della gazzetta, che é un giornale dichiaratamente schierato, tutto il mondo "tifa inter" é poco credibile.

    Sullo stesso spazio avrei qualcosa da ridire, tant'è che per anni abbiamo avuto inviato da Vinovo il tifosissimo Aghemo...

    Colgo l'occasione per ribadire che l'unico vero juventino che gira nelle piattaforme è Del Piero (per fortuna a Sky), benché sia sprecato lì e dovrebbe ricoprire un ruolo istituzionale (il più elevato) in Società, a mio avviso. 

    • Mi Piace 1

  5. 1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

    Chiesa ti costa più di 9mln all’anno (tasse incluse), va in scadenza e ha un rendimento patetico.

    Chiesa va rinnovato e basta, il rendimento è patetico perché il gioco non esiste. Non buttiamo al macero il poco di buono da cui possiamo ripartire per favore.

    • Mi Piace 2

  6. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    Comodo a chi? Non certo a Sky, che oltretutto detiene i diritti per la CL e che penso veda la mancata qualificazione della Juve come un incubo.

    Tu confondi il Management con il pensiero medio del giornalista sportivo.

    Tanti di questi ultimi, ahi loro, non comprendono che per arrivare a fine mese gli convenga decisamente una Juve forte e non una camera dedicata 24 ore sui festeggiamenti del 19esimo scudetto dei prescritti...


  7. 12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

    Perché dovrebbe venire demotivato?

     

    Morata anche quest’anno ha fatto i suoi goal e può giocare punta o esterno. Tra i low cost non vedo tanti profili migliori in giro.

    Ma perché lo consideri low cost? Per me al costo atteso (superiore anche a quello di Chiesa) mi tengo Federico tutta la vita.


  8. 9 minuti fa, ventinove ha scritto:

    La realtà è che a noi quei giocatori non piacciono. 

    La nostra tifoseria -e persino il più grande tifoso- ebbe addirittura da ridire su Zidane.

    Zidane, eh?

    Avevamo un presidente -che per inciso, nonostante tutto rivorrei alla guida da ieri, visto il panorama- che aveva come idolo Montero.

    Qualcuno nelle prime pagine ha riportato il dato secondo il quale la Fiorentina ha segnato 3 gol in più di noi.

    Qui c'è tutta la filosofia distorta di questi ultimi anni juventini. Quando la Juve ha smesso di essere Juve, nascondendosi dietro alla retorica della grinta, della sofferenza, della difesa utilitaristica ad oltranza.

    La Juve non è mai stata tutto questo, la Juve è il club che ha avuto più calciatori premiati col Pallone d'oro fino all'avvento di Messi e Ronaldo. 

    È ora di ricominciare a riappropriarsi della propria storia.

    Post da incorniciare e salvare in prima pagina.


  9. 1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

    Sono d’accordissimo

     

    Più in generale però ne farei una questione di interpreti: se giochi a 3 dietro, di fatto togli un uomo o al centrocampo o all’attacco, per aggiungere un difensore in più.

    Assolutamente, la difesa a tre è una accortezza tutta italiana o comunque che nasce con l'idea difensivista di blindare la fase difensiva in primis, ma che poi quando si alza il livello, ti espone per forza di cose al fatto che l'avversario (forte tecnicamente) ti palleggi in faccia tutta la partita. 

    A quel punto la statistica dimostra che chi ha il possesso di qualità troverà comunque più facilmente il goal che non chi difende il fortino puntando su ripartenze spesso dalle fasce. 

    Mi sembra che il concetto ormai sia evidentissimo, tranne per chi si accontenta di imporsi in Serie A e basta.


  10. 59 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

    IMG_6707.thumb.jpeg.2a987e635e49855e34e32151802b1ae9.jpeg

     

    Chi scalava qui?

    Comunque a vedere queste due super squadre, oltre al Barca di una decina di anni fa ed al City di oggi, nonostante quanto decantato in questo forum e topic su Conte e la BBC, si evince che l'unica costante certezza è che i Top Team che poi si sono imposti in Europa nascono sempre con la costruzione di una solida e tecnica difesa a quattro. 

    Questo per dire che la difesa a tre, fondamentalmente ti condiziona perché sei sempre in inferiorità numerica dalla mediana in sù (perché i terzini a quattro delle sopracitate facevano comunque tutta fascia).

     

    La ricostruzione deve partire da questo punto fermo se davvero si vuole cambiare identità e risultati specialmente in Europa, a mio avviso.

     

    Poi si può discutere su come schierare l'attacco (io ritengo sia sempre comunque meglio un 433 ma servirebbe oltre a Chiesa un secondo esterno prolifico), ma l'unica certezza resta la difesa a quattro.


  11. 1 ora fa, Dusan ha scritto:

    questi abbiamo. O lui o Rugani. Comunque concordo, speriamo che vada via e risparmiamo i 5 netti e il secondo ad andare via deve essere Rabiot

    Ma schiero Rugani senza ombra di dubbio... Il l'hype per Danilo non la capisco, è veramente mediocre...


  12. 12 minuti fa, cescojuve ha scritto:

    Scenario plausibile:
    - Agnelli e Paratici vogliono Ronaldo
    - Marotta non e' d'accordo
    - Agnelli decide che e' ora di avere i giovani al potere; la famosa frase "cambiare adesso per nostra scelta, prima di essere costretti a cambiare" (memore anche dell'Inter post-triplete che viene zavorrata dalla riconoscenza verso gli ormai vecchi campioni)
    - Marotta e la Juve se ne vanno per strade separate; anche Mazzia venne sostituito a suo tempo, giusto...?

    In tutto questo, due ovvi sbagli:

    a) Marotta che si accasa all'Inter: e vabbe'
    b) il nuovo management giovane che non si dimostra all'altezza

     

    Il Covid e' stato un grosso ostcolo, ma le scelte sui giocatori sbagliati sono scelte della dirigenza, non del covid.

     

    Da un punto di vista "sperimentale", questo esperimento ha chiaramente dimostrato che il principale artefice dei successi Juve era Marotta. Cambiato lui, la Juve si e' infognata e l'Inter e' tornata a vincere.

     

    Ormai e' stato fatto, inutile continuare a rivangare il passato.

    Mi sento di dissentere parzialmente. 

    Pur pensando che Marotta sia uno dei manager più preparati in Serie A, mi farei sinceramente delle domande sulla qualità media e curricula dei vari dirigenti che ruotano intorno al mondo del pallone (Paratici stesso null'altro è che un ex giocatore che poi ha iniziato facendo scouting).

     

    Marotta ha goduto di zero competitors interni quando era alla Juve così come oggi di altrettanti una volta accasatosi all'Inter (in cui peraltro non ha ancora portato a casa neppure uno scudetto a ben vedere).

     

    Per quel che concerne l'operazione Ronaldo il problema è stato non essere in grado di strutturare una squadra alla sua altezza, complice, ma non solo, il COVID.

    • Mi Piace 1

  13. 8 ore fa, robros ha scritto:

    Intervengo su questo discorso per dire la mia. Chi ti parla ha vissuto in pieno anche il 2006. Come immagino anche tu.

     

    Quale sarebbe il progetto di protesta? La mia risposta è: nessun progetto. E nessuna protesta. Il colpo duro al sistema calcio può essere assestato unicamente da disaffezione di molte persone al calcio. Disaffezione, tradotto, non provare più piacere, non più divertimento, nel seguire partite di calcio. Questa disaffezione è individuale, e quindi dovuta a motivi individuali, magari comuni per molti, ma non progettati. Intenzionali. E tantissime persone si sono allontanate dal calcio nel 2006, conosciute da me personalmente, unicamente per individuale disaffezione. Un motivo comune può essere la percezione che quanto vedi sul campo sia predeterminato o corrotto da fattori che col campo non centrano, riducendo il campo ad un teatrino, un circo, una farsa, scegli tu la definizione, seguendo la quale uno si sente un cretino. O, più semplicemente, lo scarso piacere a seguire qualcosa di non più autenticamente sportivo. Ma dirottato da elementi che col gioco, con lo sport, non hanno nulla a che fare.

     

    Detto questo, è chiaro che la disaffezione, quando nasce, è generalizzata, e tocca anche la tua squadra del cuore. Non ti diverti più, che ci sia la Juve o meno. Perchè una Juve che si gioca il campionato italiano è essa stessa parte di quel giochino. O non vi parteciperebbe più. Per chi si allontana rimane il ricordo di quando ci si divertiva, ed i simboli ad esso legati. Non è abiura della propria squadra. E' abiura del sistema calcio.

    Aggiungo un motivo di disaffezione che hai tralasciato, ma a mio avviso incide parecchio. Nel 2023 come nel 2006 al nostro comando c'è stato sempre lo stesso uomo. 

    Personalmente (e parlando con tanti amici tifosi), il tradimento interno è il principale motivo di disaffezione. 

     

    Prova ne è che il tifo è tornato dopo il 2006 non tanto con le vittorie, ma con la presenza ed il senso di appartenenza (tifo) trasmesso da AA ai propri tifosi. 

     

    Per me, al momento, solo un cambio di proprietà può invertire il trend legato ai tifosi storici (perché non parlo di community social o tifosi/followers ma di quelli stabili che spendono ogni anno e tramandano ai figli il senso di appartenenza...). 

     

    Tralascio poi il discorso del gioco che difficilmente appassiona, ma anche questo aspetto è da legarsi alle scarse ambizioni societarie tutto sommato. 


  14. 3 ore fa, AranB. ha scritto:

    Tutti contentissimi di intrecciare rapporti commerciali con dei pluri condannati da ogni ordine sportivo di sorta.....

    Un proprietario in primis dovrebbe salvaguardare l'onorabilità del suo marchio,a maggior ragione se le accuse a suo carico sono infondate oltre che calunniose....

    La rabbia che provo per questa dirigenza è inimmaginabile.....

    Totalmente d'accordo. 

    Scelta senza alcun senso, come nel 2006, hanno rovinato una passione, altro che salvaguardare gli asset. 

    Tutti a ragionare che fosse meglio perdere ricavi da Conference oggi che da Champions domani... ma nessuno ha capito che perderanno ricavi da tv, merchandising, sponsor e appeal verso i giocatori più forti per lungo tempo (almeno fino a quando non cambierà la Proprietà). 

     

    Capisco non lo comprendano Ferrero, Scanavino ed Elkann, ma che la scelta sia giustificata come corretta dai tifosi è un nonsense.

     

    Spiegatelo voi ai vostri figli che razionalmente abbiamo fatto la scelta giusta optando per il male minore. 

    Il tifo non ha nulla di razionale, è solo passione e amore, che se viene tradito (due volte) è complicato alimentare dandogli nuova fiducia. 

     

    Scelta folle, nel medio lungo periodo, quindi, ma il dubbio è che a questa proprietà non interessi nulla oltre al brevissimo, a questo punto. 

     

    • Mi Piace 2
    • Haha 1

  15. Devo dire che io ho preso a mia figlia quella azzurra da portiere ed è semplicemente meravigliosa nella sua semplicità e per la nuance (come direbbero quelli bravi) che d'estate calza veramente a pennello... Ovviamente personalizzata con un numero da giocatore in campo, però. 


  16. A me sembra strano che l'AIA dia una simile spiegazione senza sentirsi in dovere verso la Juve e i suoi tifosi di dire altro e che soprattutto Gravina nel suo ruolo si possa permettere liberamente e arrogantemente di dire ciò che ha detto, senza che si aspettino una reazione societaria.

     

    Ma siccome non si vede alcuna reazione societaria, anzi sembriamo totalmente passivi, credo che qualcosa sfugga a tutti noi e che non possa essere il semplice stile sabaudo...

     


  17. 2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

    So amichevoli fatte per prendere soldi da sponsor etc
    Ma sai a loro quanto gliene frega?


    Non è cosi che funziona il marketing.


    Non è che se vinci n’amichevole allora sei bello e se perdi sei brutto eh.

    No, però è vero che in USA se fai spettacolo e perdi piaci, mentre se vinci, o peggio perdi, non facendo spettacolo ti fischiano perché loro pagano il biglietto e si innamora di chi fa giocate e divertire.

     

    Il loro mercato funziona così: spettacolo, storytelling su cui fare film tipo rivalità tra squadre, rivalsa contro le difficoltà della vita (gioventù nel ghetto, malattie e infortuni da cui si è usciti vincenti etc etc...).

     

    Che poi usciti da lì con hotdog e pepsi oversize siano soddisfatti e si siano già scordati tutti è un altro discorso, ma per piacere devi avere qualcosa da fare vedere o raccontare.

    • Mi Piace 4
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.