Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Numero contenuti

    704
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.579 Guru

Su BlackandWhite77

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. me l'ero perso, ma nelle stories nel caso, non nel post fisso? Io non vedo commenti nostri lì. ...e lo trovo un errore, come non ringraziare il napoli ricambiando gli auguri per ieri onestamente.
  2. BlackandWhite77

    Bernardeschi e Ronaldo, un'intesa speciale

    Concordo, nel senso che per attitudine naturale è quello che meglio si completa con Cristiano, ma al di là di tutto mi sembra anche quello che più abbia voglia di imparare da lui e sfruttare la sua presenza in maniera umile ma utile. Altri mi sembra che lo abbiano un pò più subìto... vuoi per il ruolo di leader perso, per il minutaggio, il cambio di posizione... Federico invece è evidentemente quello che ha tratto maggiore giovamento dalla presenza di Cristiano e fa bene a sfruttare la presenza perchè non capita tutti i giorni di poter dialogare (anche fosse prestandosi al suo servizio umilmente) con uno dei migliori di sempre. Che testa sulle spalle Federico, onestamente non pensavo potesse avere una tale maturità.
  3. BlackandWhite77

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Io credo che a volte però il fato ti aiuti anche a rivedere delle idee.... e dai commenti post partita di Allegri (già volevo giocare così a Madrid, ma poi...), per me si è convinto che questo sia l'unico modo possibile di affrontare le prossime partite in Europa. Anche perchè se tarpasse le ali a giocatori, ambiente, società l'unico capro espiatorio diventerebbe evidentemente lui... chi glielo fa fare?
  4. ...ma scusate, non voglio andare OT, ma sbaglio o la società non ha ringraziato/replicato nè ad Allen, al Napoli etc etc...??
  5. Corretto, semmai farei notare la presenza di Ray Allen appunto... lui sì un personaggione... Aggiungo inoltre la volata di influencer molto importanti sui social a livello calcistico come Gary Lineker, Rio Ferdinand, gente che quest'anno cita con continuità le imprese di Cristiano, ma anche della Juve stessa e dei suoi giocatori. Credo siano gli influencer più seguiti a livello calcistico del pianeta (parliamo del mondo ex calciatori che fanno i telecronisti ovviamente, non dei giocatori attualmente attivi).
  6. BlackandWhite77

    Addio a Riccardo alias Gaetano56, storico utente di VS

    Un saluto a @gaetano56 un grande utente del forum ma soprattutto un vero signore quando si trattava di scambiare opinioni e argomentare tesi. Mancherà
  7. Dico una *, ma secondo me l'anno sabbatico da tuttocampista l'ha addirittura reso un calciatore migliore e completo. Io non lo venderei mai, anzi punterei ad occhi chiusi sul ragazzo ma con un altro ruolo e con schemi che lo esaltino anche sotto porta.
  8. Secondo me è un mix di tutto quello che è uscito da thread... innanzitutto il dato reale calcolato da deloitte si chiama revenues da matchday event e comprende ticketing, restaurant, parking, merchandising e tutto quel che concerne l'esperienza presso la struttura (credo rientrino anche gli eventi allo stadio nel corso della settimana e il ticketing del museo però). Ora: - la capienza è un limite oggettivo nel momento in cui la compariamo con stadi che hanno il doppio dei posti (consideriamo comunque il numero di partite totali anche), meno con altri - il prezzo è oggettivamente adeguato per gli investimenti, ma evidentemente decorrelato dalla situazione economica italiana - spesso chi va allo stadio da abbonato viene da fuori e bisogna considerare che deve aggiungere sempre benzina + casello + parcheggio +... #sossoldi - venendo da fuori non si può andare sempre sempre (problema legato al perchè forse a Torino 60k posti siano troppi - a noi mancano molto le revenue da food and beverage (ma siamo anche limitati nelle strutture interne) e merchandising il giorno dell'evento --> soliti tifosi, pochi turisti, basso giro di affari - L'Allianz a Monaco è fonte di ulteriori guadagni perchè se non erro unico stadio utilizzato dalla nazionale tedesca per i matches in casa (credo abbiano proprio stretto un accordo in tal senso) e perchè comunque è affittabile fuori stagione per eventi, concerti... #sossoldi - il Bayern visto che è stato citato, come le spagnole è frutto in gran parte di azionariato popolare, quindi i tifosi sono anche azionisti... il legame è evidentemente diverso.. "mia san mia" - oggettivamente il tifoso medio all'estero ha una cultura e propensione alla spesa per la squadra differente, soprattutto per quel che concerne il merchandising ufficiale e la spesa in food and beverage (inferiore in termini di costo unico, ma non di spesa totale). - se giri con merchandising juve in Italia fuori dall'area dello stadio il giorno della partita ti sparano a vista o quasi in questo periodo storico o contesto sociale, è evidente che così non sia per le squadre straniere. Da qui anche la mancanza di acquisti nel nostro paese a mio parere di materiale ufficiale (non compro la felpa da 90 euro per andarci allo stadio o grigliare gli arrosticini nel mio cortile e basta).
  9. Forse non era chiaro il mio post... non è un'accusa a Leonardo... è che non è comprensibile la scelta di riprenderlo per giocare a 4 dietro a mio parere. Penso si possa serenamente ammettere che la coppia di centrali attuali è seconda per complementarietà ed efficacia a tante coppie presenti in Europa (e anche fuori dall'Europa come quella dell'inter?). Se vogliamo era più una critica alle scelte societarie e/o del Mr.
  10. Io la cosa che meno comprendo è stata far rientrare Leo e poi relegarlo centrale di una difesa a 4. Fai un torto a lui e fai un torno a noi... per me è incomprensibile...e non è questione di maggiore attenzione e concentrazione, il punto è che se devi difendere a 4 trovavi n centrali migliori (probabilmente Benatia incluso). Poi sull'inadeguatezza di alcuni elementi è oramai palese, credo sia chiaro a tanti, ma costa sostituire...
  11. L'offerta era: 20 Mln + Matuidi e De Sciglio oppure 5 Mln + Matuidi
  12. Comunque ragazzi... qui ci sarebbe da aprire anche un capitolo sulle prestazioni europee ed errori ricorrenti di alcuni noti... poi non comprendo come se ti mordono le caviglie tu non restituisca pan per focaccia... perchè il problema non può essere solo fisico... altrimenti le morderesti 60minuti e poi scoppieresti.. io non ho visto un fallo che uno "cattivo" dei nostri a Griezmann o chi per lui, mentre a CR7 han rifatto le caviglie in lungo e in largo... Tu, se non sei tecnicamente superiore in maniera schiacciante come il Barça non ti puoi certo permettere una partita intera così. C'è da dire che io non vedo i nostri "randellare" non so ormai da quanto tempo...
  13. Concordo... mi permetto di dire che però la visione di Lippi di allora era parecchio simile a quello che proponi oggi... cioè, praliamoci chiaro, tranne il Chelsea di Di Matteo, la finale Porto-Monaco e le mxxxe nel 2010, io a memoria non ricordo una squadra che abbia vinto in Europa senza imporre il proprio gioco offensivo agli avversari... e parlo da quando esiste la Champions. Cioè, 3 rari casi in oltre 20 anni di Champions (non parlo di Coppa dei Campioni dove qualificandosi solo una per nazione la necessità di giocare forse era diversa). La Storia l'hanno fatta il grande milan (mentalità di qualità per asfaltare), il Barça di Pep e il Real da Ancelotti in poi... tutte squadre dominanti nel gioco, nei punteggi e nei risultati... chi più tecnica, chi un filo più tignosa e tattica, ma mai difensia e contropiedista come noi, Atletico, Inter... Se vuoi vincere in Europa non si gioca all'italiana, tanto più che di difensori e centrocampisti forti italiani non se ne vedono più in giro o per lo meno non ne siamo più la scuola che eravamo fino a un decennio fa.
  14. ti dirò, bisognerebbe leggersi tecnicamente bene lo studio, capire concessioni relativi alle cubature e altri aspetti... a naso però penso che il breakeven l'abbiano trovato sulla migliore soluzione costi/ricavi/capienza, non penso tanto sull'aspetto 3 file in più o in meno... immagino avrebbero dovuto rivedere il progetto per 10k posti in più, penso al massimo ne potessero ballare 2k...
  15. Io mai come ieri ho pensato che vorrei un cambio in panca destabilizzante tipo Klopp... cioè non uno che per forza ci porti a vincere la Champions, ma uno che porti calcio offensivo, schemi e ritmi alti... non siamo più capaci di fare una ripartenza o un'azione in verticale che sorprenda gli avversari. Sempre a difesa schierata dobbiamo attaccare. La prossima volta se devo perdere che sia 2-4 ma in una partita emozionante piuttosto, non con la sensazione di aver lesinato idee e sforzi (come con Benfica in semifinale, Madrid in casa, Bayern da noi, direi Tottenham da noi nonostante il passaggio di turno a Londra e tolgo le finali che hanno una questione mentale). Ma le vecchie cavalcate di Lippi o del Milan in Europa non si hanno proprio insegnato niente? Solo così le italiane (e anche le altre) possono vincere, non certo giocando all'italiana (a meno che azzecchi annata, favori arbitrali e hai * a sfare come le * nel 2010... ma infatti è irripetibile).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.