Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Numero contenuti

    578
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.542 Guru

Su BlackandWhite77

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    anche i suoi 3 minuti dell'altra sera a me non sono dispiaciuti... e non sono ironico... io una chance gliela darei... e sullo scambio marcelo-sandro (con conguaglio a favore nostro) non so se sputerei sopra... in ottica champions nel brevissimo l'upgrade è oggettivamente evidente
  2. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente concordo, però a dirla tutta poi gli va trovato il posto da titolare o quasi... secondo me, dopo aver visto anche Rugani e Benatia ho dubbi che venga con Chiellini e Bonucci titolarissimi a giocarsi uno pseudo posto.
  3. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' pur vero che era anche un modo elegante per dire che il centrocampista di livello non era cosa sua....
  4. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senza offesa, se si esce male la valutazione la faranno solo sul Mr, perchè comunque l'affare Ronaldo si è già straripagato da solo ed è un affare prima economico e poi sportivo, mi sembra evidente. L'unico che rischia la graticola è il Mr, ma mi sembra uno abbastanza scafato per saperlo e reggere la pressione.
  5. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo so... può essere che sbagli, sicuramente è cresciuto difensivamente, questo è indiscutibile, diciamo che mi convince un pò meno sul piano della costruzione... proprio rispetto a Cancelo che citi, mi sembra molto meno propenso al prendersi rischi quando deve (rispetto ai suoi inizi) e invece prenderseli male in altre occasioni. Parlo di scelte sbagliate, quindi di testa, non di forma atletica o doti.
  6. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al di là de rinnovo... ma solo io ritengo Sandro sacrificabilissimo... non capisco se sia stato un fuoco fatuo prima o continui a giocare svogliato, ma le prestazioni non mi sembrano da uno che dovrebbe incidere come potenzialmente può
  7. BlackandWhite77

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    concordo su entrambe le definizioni... Giorgio e Leo si integrano e compensano alla perfezione... detto ciò se avessimo uno con i piedi buoni che sapesse difendere bene (De Ligt?) forse in coppia con Rugani avremmo in prospettiva anche una coppia meglio assortita per la difesa a 4.
  8. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    O comunque... cioè, ieri contro il Chievo, che comunque gioca in serie A, 3 pere e una delle migliori prestazioni di Dybala. Nello specifico, che problema intravedete? A un tifoso dovrebbe importare vincere, giocare bene (e ieri tutto sommato si è vista una buona Juve) e basta. E' un forum della Juve, non dei singoli giocatori. Che poi, come si evince da alcuni post, non basta neppure segnare per essere giudicati positivamente, quindi non comprendo il quid. Quanto vorrei invece venisse data una chance concreta a Spina nelle prossime settimane. Sembra davvero utile alla causa lì a sinistra.
  9. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però mi sento di spezzare una lancia in favore del Mr... secondo me Paulo vive il problema nel campionato italiano dettato dal fatto che ci sono difese chiusissime... tant'è che in Europa il suo rendimento in fase offensiva è oggettivamente diverso perchè riesce a trovare squadre e difese più aperte. Messi, posto che è Messi, ha sempre giocato in un campionato e in Europa dove si difende ma non in maniera esasperata. Non è un caso che nelle competizioni con la Nazionale dove incontra difese più arcigne tra le altre cose anche lui fatichi. Per me la strada tracciata per Paulo è quella giusta, poi certo può alternare prestazioni da attaccante puro a quelle da trait d'union (ieri poi non c'era neppure pjanic), ma lui è un cervello, non un istintivo puro e quindi vanno anche sfruttate le sue caratteristiche come collante, assistman e come colui (importantissimo) a cui affidare la palla nei momenti in cui scotta in Europa (visto che l'unico in rosa oggi è Pjanic e che quando la perde, non proprio di rado, manda in goal l'avversario).
  10. BlackandWhite77

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Si può dire che un minimo di incidenza maggiore dei compagni di reparto, in attacco, lui la dia? Non lo sto paragonando a Ramos, ma mi sembra sia più abile nel posizionamento e nell'indirizzamento dei palloni verso la porta. Alla fine è pur sempre una risorsa da sfruttare anche questa, specie nelle partite bloccate.
  11. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque su sta storia Spinazzola - Darmian mi sembra la si faccia troppo complicata... cioè probabilmente la Juve crede così tanto in Leonardo che crede si possa imporre velocemente in un team di medio/bassa fascia e poi nel caso lo integrerebbe pronto a luglio in rosa. Il ruolo lo toppa per ora con Darmian. Spazio per spinazzola in pianta stabile al momento non ne abbiamo, rischia di perdere un altro giro l'anno prossimo... che dimostri il suo valore in 4 mesi giocando stabilmente e poi anche noi possiamo fare altre analisi sui giocatori in rosa ed eventuali cessioni per reintegrare Leo. Darmina ripeto arriva come rimpiazzo affidabile... poi se stupisce si conferma, altrimenti rispedito al mittente. Free risk
  12. BlackandWhite77

    Parliamo di Atletico Madrid: pregi e difetti

    Personalmente penso siano l'avversario più ostico in quanto speculare a noi. Detto ciò, proveranno fino alla morte a chiudersi in casa cercando ripartenze e di non incassare per poi giocarsi il goal al ritorno a mio parere. Quindi, siccome Allegri non è un fesso, tutto sta a stanarli e invogliarli ad aprirsi, senza fretta. Statisticamente ho visto che fuori casa pareggiano spesso e fanno tanti goal quanti ne subiscono (quindi il rendimento non sembra ottimo), mentre in casa comunque la difesa risulta impenetrabile e segnano il doppio che fuori casa. Un aspetto importante a mio parere sarà giocare con Mario punta centrale per infastidire Godin e soci, altrimenti rischiamo di non prenderne una sui cross e trovare un'area intasatissima per penetrare con uno, due. Peraltro, se si vanno a rivedere i goal presi da Oblak nell'anno solare, sono quasi tutti nell'area e spesso piccola, frutto di colpi di testa ravvicinati e spesso indirizzati negli angoli alti. Questo dato è essenziale e credo i nostri lo studieranno. Oblak è un grandissimo portiere a mio avviso, ma mentre è sicuramente un gatto sui tiri da fuori area e su quelli anche piazzati bene, ma bassi, fa molta più fatica a gestire i cross in area piccola (il tipico su cui segna Marione per intenderci) perchè ha la sindrome di Buffon e resta spesso sulla linea di piccola e non esce mai a chiudere lo specchio. Quindi, sarà centrale l'apporto di Mario, la capacità di saper prendere palle sporche e respinte in area piccola (e quindi la presenza in quella zona di Cristiano e Paulo) e non sarebbe male portare sù i centrali e gente abile di testa (Bentancur, Khedira...) sui calci d'angolo. Se tentiamo per vie centrali o siamo abili a far prendere loro cartellini pesanti fin da subito o rischiamo di complicarcela molto. Dovremo giocare allargando e sfruttando molto gli spazi esterni, essenziale quindi avere 2 terzini che salgano e sappiano sovrapporsi e crossare (Sandro e Cancelo, su Costa e Berna/Cuadrado). Per assurdo è la partita meno adatta per Paulo inizialmente, anche se la sua vena europea è indubbia.
  13. E' uscito Ajax - Juve... dove firmo? ps: per la cronaca con un atletico - city e utd - psg e il solito real sculato con lo schalke e catalani a Roma. Sì, ma siamo onesti, il secondo goal non è ripetibile in un'ottavo a mio parere, sia per pressione diversa sull'avversario sia per attenzione e atteggiamento della squadra.
  14. BlackandWhite77

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Comunque io sono abbastanza convinto che se fossero arrivate altre notizie da Valencia l'intensità nostra sarebbe cambiata. Poi certo, il risultato era accomodante per tutti e si è cercato senza strafare di recuperarla con un occhio alla radiolina... Anche Allegri ha smadonnato ma neanche troppo in fondo... nella testa di tutti a mio parere c'era di non farsi male e girare ai minimi giri... lo stesso innesto di bernardeschi e DCosta dall'inizio testimonia che ci si aspettasse di giocare di rimessa e trovare il golletto. Certo l'infortunio e la seguente * in area ha rimesso in discussione l'atteggiamento tattico e a quel punto abbiamo giocato un pò da arruffoni... E poi onestamente... se nell'ultimo turno han perso indolore più o meno tutte le qualificate non sarà un caso... hai una partita in cui puoi risparmiarti... non è scandaloso che tu lo faccia a mio parere. L'importante è che sia indolore.
  15. Secondo me è un profilo poco credibile per noi... molto più probabile che si tiri una volata alla Fiorentina per venderlo bene e in cambio loro ci riscattino Pjaça o vendano in futuro uno tra Milenkovic o Simeone. Il Mercato è fatto anche di strategie e con Cuadrado, Costa, Cancelo, Bernardeschi e compagnia cantante Chiesa mi pare proprio un profilo poco credibile. Invece Simeone potrebbe diventare il nostro Icardi, per intenderci, quel giocatore che in rosa al momento ci manca e la cifra è ancora abbordabile. Così come il polacco del Genoa a tendere potrebbe andare in sostituzione di Marione... Se devo dire un nome che mi aspetto la Juve punti per l'estate prossima, ad oggi, è Eriksen... giocatore maturo, in una squadra ottima ma non Top, che fa proprio al caso in ottica di completamento del centrocampo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.