Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Content count

    1,775
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,766 Guru

About BlackandWhite77

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. concordo... tek, deligt-chiellini (primo cambio rugani,secondo cambio danilo o un primavera), ramsey-benta-matuidi, Cristiano e accanto a lui i 2 che hanno più voglia di sbattersi e pressare alta la difesa. Questa è l'unica soluzione oggi possibile, a meno che visto che non abbiamo terzini si passi a difendere a 3 dietro per quest'anno.
  2. Sarà una cosa che aggiusteremo, meglio sbagliarne e vincere che capitalizzare tutto come con Allegri... ora possiamo solo crescere e migliorare uno score che ci vede già messi bene in campionato e in Champions. A dirla tutta, ma si sapeva, pagheremo a mio avviso di più in Serie A che in Champions questa nuova attitudine della squadra. In Europa però a mio parere potrebbe diventare decisiva in positivo. Basta saper attendere la crescita doverosa della squadra.
  3. Secondo me Rabiot molto meglio nel secondo tempo che nel primo dove sembrava più timido e sbagliava spesso posizione oltre che arrivare sempre tardi sulle seconde palle. Mi sembra proprio abbia un problema di condizione quindi. In fase di non possesso se non c'è Matuidi non aggrediamo alti e sembriamo più preoccupati di indietreggiare e non farci trovare scoperti che di applicare quanto chiesto dal Mr e avere fiducia. Con il Napoli e l'Atletico a tratti, al contrario, sembrava avessimo capito come stare alti in campo, ieri passi indietro per lunghi tratti. Non capisco se il problema siano i Centrali di difesa che non stanno abbastanza alti e di conseguenza per evitare buchi e di allungare troppo la squadra scalino tutti indietro abbassandoci o se siano in primis le punte che non pressano a dovere facendo uscire facile le difese avversarie. Mi sembra un mix di entrambe le cose, speriamo se ne esca presto. L'uomo libero sul secondo palo è sempre frutto di una difesa troppo bassa. Dimostrazione ne è che stranamente a quanto dovrebbe succedere non mandiamo mai in fuorigioco le punte avversarie, al contrario di quanto dovrebbe accadere con Sarri e visto con il Napoli nelle rare volte in cui hanno attaccato nei primi 60 minuti. Molto bene invece la circolazione di palla e il relativo palleggio che ha mandato per lunghi tratti a vuoti i bresciani stancandoli. Verticale, orizzontale, frutto di triangolazioni... cose viste raramente con Allegri perchè qui ci si muove tutti in maniera più organizzata e non casuale. Ultimo appunto personale, Ramsey non può non giocare se sta bene... è l'unico che può aiutarci a creare pericolosità e imprevedibilità sullo stretto e non dalla trequarti in sù. Continuo a pensare che la rosa sia un pò disgraziata nelle scelte e backup ma che avendo Ramsey, Rabiot e gli altri un 4231 sia la migliore soluzione (ovviamente i due esterni dei 3 in attacco devono essere gente che torna e quindi non puoi metterci Ronaldo se non al massimo in mezzo, ma lo snatureresti ulteriormente visto che gli piace partire da sinistra).
  4. comunque è incomprensibile questa attenzione per gli aspetti finanziari... cioè, ma qualcuno pensa davvero che juve, inter o chi ha dietro proprietà serie possa fallire? Mal che vada ricapitalizzano tutte, non capisco questa attenzione, manco i soldi li dovessero mettere i tifosi stessi o degli scappati di casa....
  5. Dybala sabato non ha giocato in attacco, siamo onesti. Il problema è capire se su richiesta di Sarri, ma dubito o se non sia più capace di giocare se non partendo da così dietro. Peraltro oltre che risultare poco utile, così pesta pure i piedi alla mezzala destra e non aiuta Danilo e la mezzala a fare salire la squadra. Per me la partita di sabato è stata disastrosa, non capisco però perché non stia più alto. Costa raramente è così basso.
  6. BlackandWhite77

    Difesa a zona: analisi

    I problemi sono sorti con il regalo finale di tante palle inattive... alcune causate da Danilo che frettolosamente ha smesso di gestire dei palloni che fino ad allora portava fuori con triangolazioni rischiose ma efficaci, dal fatto che abbiamo fatto fatica a tenere palla alta e far uscire la palla dopo l'uscita di gonzalo e soprattutto khedira (la catena di destra è morta dopo la sua uscita) e da disattenzione dei singoli... Dybala se vuole riconquistare un posto (e come lui le altre riserve) devono mangiarsi l'erba e non permettere al proprio uomo all'89esimo di prendere la rincorsa e staccare indisturbato verso la porta... Non è questione di zona o uomo, se tu ti frapponi anche come puoi lui perde uno o due tempi sul cross e non arriva a colpirla così pulita quella palla e di conseguenza non si crea l'occasione da goal.. son tante piccole cose che vanno aggiustate, ma mi sembra che l'unico vero neo ad oggi sia che chi subentra non da quasi mai un vantaggio ai compagni nonostante la presunta freschezza. Non so se si sentano fuori progetto o cosa, ma Dybala e Benta (da mezzala) ieri han fatto troppo sentire l'uscita di Gonzalo e Khedira. In queste partite il dinamismo e giocare sporco fa tutta la differenza del mondo (pensiamo anche a CR7 che ha speso un giallo su Costa per evitare la ripartenza). La testa e la cattiveria, servono testa e cattiveria...
  7. BlackandWhite77

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Mah...io penso sia più una questione di migliorare nel fraseggio e giro palla. Poi quando gli avversari sono stanchi acceleri e colpisci. Tutte le grandi fanno così con le squadre chiuse avversarie, a meno di giocare in Premier dove anche l'ultima del torneo se la gioca a viso aperto a priori e non a caso le squadre inglesi stanno crescendo in Europa perché abituate a giocare sempre sopra ritmo.
  8. BlackandWhite77

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Beh, grazie al ....., è sempre più complicato per tutti scardinare una squadra chiusa e per quello ti servono le giocate dei campioni.
  9. Ottimo lavoro, soprattutto utile a tendere per monitorare la situazione. Mi permetto di aggiungere che molto sarà inficiato dal mercato di gennaio perchè a parere mio alcuni dei sopracitati usciranno tra Natale e la Befana e rimodificheranno l'assetto stipendi in maniera importante oltre che portare delle plusvalenze con cui riequilibrare il bilancio 2019/20. In ultimo, se dovesse confermarsi il rendimento di alcuni, mi aspetterei a tendere che ad alcuni giocatori venga proposto di allungare il contratto per spalmare il costo del cartellino/ammortamento ulteriormente e riavvicinarsi ai parametri del FPF. Ovviamente quelli su cui si può lavorare di più e meglio sono Matuidi (se dovesse guadagnarsi come sembra sul campo il ruolo di scudiero a sinistra), Cuadrado anche lui in scadenza che potrebbe rinnovare a meno e spalmare il poco residuo (ma è anche uno dei papabili in uscita a mio parere), e soprattutto Higuain, che se si dovesse confermare come ottima spalla e solido nella forma e fisico potrebbe vedersi proporre di spalmare, previa probabile riduzione dello stipendio (tipo 6+6+6 invece di 7.5+7.5) l'ingaggio e l'ammortamento fino al 2022 (poi non è detto come spesso sappiamo che ciò resti immutato ma a mio parere ci sta come strategia). Vediamo per Natale chi sarà già più o meno fuori tra Cina, MLS e leghe europee: ad occhio e croce Mario, Can, Dybala, Perin e Pjaça sono i più probabili partenti con sorprese dell'ultim'ora Rugani e Bernardeschi se si configurassero ingressi interessanti.
  10. Rispondo per merito: a) con l'uscita di Marotta ci abbiamo guadagnato, perchè in 12 mesi sono arrivati Ronaldo, Sarri, Rabiot, Ramsey, Demiral, Deligt... io dove stia il problema di Paratici quindi non lo scorgo proprio, anzi gli do pieno merito di non abbassarsi a regalare i nostri giocatori pur di sfoltire la rosa. I nostri sono forti, se li vogliono li pagano, altrimenti possono restarsene in tribuna. Se lo fa l'inter con Icardi Marotta è un genio (e non l'hanno fatto, come per tutti gli altri), se lo fa la juve, che era ora peraltro finisse di regalare o svendere i propri giocatori, Paratici o non sa venderli o è un *. Forse faticheremo in uscita una o due sessioni, ma quando sarà chiaro anche le altre squadre capiranno che Rugani va pagato perchè è più forte di tutti i centrali della Roma messi insieme, checcè se ne dica. Idem Mario, Paulo... pagare moneta, vedere cammello. Peraltro, uscendo Marotta sono finiti gli acquisti ridicoli strapagati dei migliori italiani della peggior nazionale (come periodo storico) di sempre. A loro sensi e barella a 70mln, a noi volentieri ramsey e rabiot a 0. b) il nostro dna non lo può trasmettere nè conte, nè tanto meno asamoah che per fortuna è andato a svernare lì. Il nostro dna di sacrificio e lavoro resta alla continassa e ve ne accorgerete al primo problema con due risultati non utili consecutivi. Tutti ricorderanno che conte viene dalla juve, lo ha scelto marotta, idem lukaku e il castello crollerà da solo. Perchè solo chi è di Milano conosce la pazzia e ortodossia del tifo interista che piuttosto perde con materazzi in panchina perchè ha lo smoking bianco che dare credito a ex juventini nel momento di difficoltà. I problemi arriveranno e Conte che pensa storicamente solo a salvare il suo *, li riverserà su ambiente esterno (cosa vi aspettavate? forse vi siete illusi? il mercato... i 10 euro al ristorante... i miei sono i migliori giocatori fino a quando saranno in squadra e bla bla bla... ), moratti che interverrà e altro... c) chiariamo una cosa: zhang lì lo ha messo agnelli se non è chiaro a tutti... è uscito gazidis e l'italia a cui spettava mettere un rappresentante non poteva portare un migliore rappresentante che un giovane miliardario cinese, che magari può aiutarci checchè ne pensiate a ritrovare visibilità all'estero, a stringere accordi in asia per tutti i team dell'eca. Dela è inutile, il milan usciva, restava zhang e il nulla. L'eca è un'associazione di lobbying, relazioni, entra chi è utile e la presiede chi ha le capacità di fare da trait d'union tra le singole società. Se anche zhang diventasse mai presidente farà un favore a noi, non solo all'inter, a meno che pensiate che con Agnelli all'ECA allora dovremmo vincere la champions.
  11. BlackandWhite77

    Lista B di Champions League: situazione deficitaria

    Jurgen, io ho capito benissimo quello che dici, ma per me il ragionamento va spostato sui CTP, lì evidentemente si potrebbe lavorare forse di più e meglio se volessimo allungare la lista giocatori. La lista presuppone in realtà molto * e forse solo con il rodaggio dell'under23 azzerando il ruolo della primavera o quasi si può sperare di cavarne qualcosa di utile. Il mio è un ragionamento di opportunità, poi che possa capitare che tu abbia un Nicolussi o meglio, ben venga, ma oltre che aggirare il regolamento serve portare gente utile in Europa e di quelli passatia vinovo da giovani pochi sono stati utili anche in coppa italia (posto che è un discorso di crederci e dargli le opportunità come Zaniolo a Roma e Kean da noi).
  12. BlackandWhite77

    Lista B di Champions League: situazione deficitaria

    I giocatori titolari in champions sono diventati tali piò o meno tutti ben sopra i 20 anni e quindi parliamo nel caso migliore di poter sfruttare la cosa per uno o due anni al massimo (qualora parlassimo di un 19enne). Porto un esempio pratico... a memoria, tolto Del Piero, mi viene in mente Marchisio come potenziale Lista B, se non fosse che lo stesso sono andato ora a controllare e al di là che è venuto sù probabilmente grazie o purtroppo per le note vicende del 2006, ha iniziato da noi nel 2008/09 (è un 1986), quindi se non comprendo male la regola neppure lui utilizzabile. Mi chiedo, al di là di tutto, infortuni in primis, ma chi è che nella Lista B di forte è davvero utile? O sei Messi and co che nasce nella Masia e si impone a 16/17 anni e decide di giurare amore eterno al Barça oppure se sei un fenomeno a 18 anni ti compra una dei top team (che per n ragioni sfornano pochi giovani perchè han bisogno di gente pronta) e quindi il biennio precedente va a farsi benedire. Parlo in termini pratici. Se la Lista B fosse per quelli fino a 24/25 anni capirei, ma per gli under 21 con biennio precedente tesserato nel club significa veramente mettere i primavera che ti sono rimasti. Poi se mi portate esempi di squadre vincenti che ne inseriscono tanti faccio ammenda. Parliamo di Champions, non è che sia infarcita di under 21 nei team vincenti... Bentancur è un caso raro, siamo onesti, ha avuto spazio perchè hai smontato il centrocampo e Tevez non è rientrato dall'argentina e abbiamo messo in piedi quell'operazione.. non è che l'abbiamo coltivato scientemente in casa. Poi centrocampo corto, giocatore che è maturato prima del tempo, ma ripeto, parliamo eventualmente di uno in più per una lista B... uno in 10 anni forse.
  13. BlackandWhite77

    Lista B di Champions League: situazione deficitaria

    Io il primo post l'ho letto tutto e ripeto: quali delle squadre citate sono in competizione diretta e reale per titoli come la Juventus? I solo Manchester City e Barcellona, e dei due citati il solo Foden del City è un prospetto realmente utile e valido per la prima squadra che ha senso inserire sfruttando la regola. Ok sfruttare le regole, ma poter inserire i giocatori e poi a meno di, si spera, esser falcidiati da infortuni non avere alcuna speranza che giochino neppure un minuto non mi sembra un qualcosa che possa portare reale valore nè al team, nè ai giocatori. Cioè, di Pogba (ai tempi dello united) e Foden ne escono uno su un milione, di solito al 99,99% i giocatori non conviene crescerseli in casa, ma comprarli da certezze o quasi, mi sembra innegabile. Troppa differenza di categoria tra giovanili e prime squadre e troppi giovani che non mantengono le promesse. Unica eccezione, la masia e l'ajax ma perchè danno una solida e univoca impronta di gioco che è la stessa da decenni, ma nessun altro intraprende questo percorso. Si potrebbe e dovrebbe invece ragionare su questi termini: ha voglia la juve di intraprendere un discorso di lunghissimo periodo di allenatori improntati al gioco offensivo e abbandonare quello che molti chiamano DNA ma che a parer mio è solo una scelta che ha portato a vincere e quindi mantenuta, senza alcuna controprova che non si sarebbe ugualmente vinto giocando in maniera meno difensiva e italiana? Forse sembra di sì, speriamo non sia solo un fuoco di paglia. Allora forse avrà senso investire in giovani da portare in prima squadra.
  14. BlackandWhite77

    Lista B di Champions League: situazione deficitaria

    Tolto eventualmente Foden del City, esiste una sola squadra delle citate in cui qualcuno della Lista B possa mai aiutare fattivamente anche per solo un match alla vittoria finale di un titolo? Secondo me la lista B è una cosa bella a cui tendere ma, a onor del vero, non è un qualcosa da cui poter attingere con continuità per la prima squadra se parliamo dei top team che puntano a contendersi titolo nazionale e Champions League. E se non ne esce uno veramente valido neppure dalla Masia direi che è una garanzia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.