Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Content count

    2,270
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,893 Guru

About BlackandWhite77

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. BlackandWhite77

    Fabio Miretti

    Gestione della rosa imbarazzante
  2. A me sembra strano che l'AIA dia una simile spiegazione senza sentirsi in dovere verso la Juve e i suoi tifosi di dire altro e che soprattutto Gravina nel suo ruolo si possa permettere liberamente e arrogantemente di dire ciò che ha detto, senza che si aspettino una reazione societaria. Ma siccome non si vede alcuna reazione societaria, anzi sembriamo totalmente passivi, credo che qualcosa sfugga a tutti noi e che non possa essere il semplice stile sabaudo...
  3. BlackandWhite77

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    L'unico credibile in questo momento, mi duole dirlo, ma sarebbe un sergente tipo Antonio da Lecce... serve cultura del lavoro e schemi chiari ed efficaci. Temo che anche Zizou per intenderci non ne uscirebbe vivo da quanto c'è da ricostruire...
  4. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    No, però è vero che in USA se fai spettacolo e perdi piaci, mentre se vinci, o peggio perdi, non facendo spettacolo ti fischiano perché loro pagano il biglietto e si innamora di chi fa giocate e divertire. Il loro mercato funziona così: spettacolo, storytelling su cui fare film tipo rivalità tra squadre, rivalsa contro le difficoltà della vita (gioventù nel ghetto, malattie e infortuni da cui si è usciti vincenti etc etc...). Che poi usciti da lì con hotdog e pepsi oversize siano soddisfatti e si siano già scordati tutti è un altro discorso, ma per piacere devi avere qualcosa da fare vedere o raccontare.
  5. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Semplifico il concetto con un esempio. Conte, che peraltro non amo perché ha mille difetti, in un anno è stato capace di mettere in piedi da noi come a Milano una difesa a tre organizzata, capace di uscire dal pressing alto molto bene Non parliamo di Real Madrid, parliamo di Bastoni, Skriniar e De Vrij con esterni di media caratura e centrocampisti tolto Brozovic altrettanto mediocri. Ma organizzando la loro corsa e presenza negli spazi per liberare giocate automatizzate, dove il compagno che riceve la palla si mette già con una postura verso la giocata che a memoria sa di dover fare è stato capace di insegnare a cinque scappati di casa ad uscire bene da un pressing alto (come fece da noi nel 2010). Con Allegri, ancora oggi, riceviamo sempre spalla alla porta avversaria (perché non abbiamo idea di dove la.giocheremo fino a quando non avranno alzato la testa), con stop farragginosi, che spesso portano ad un retropassaggio o peggio ad una giocata effettuata a * di cane che fa perdere la palla se non partire un contropiede. Questo è lavoro dell'allenatore, soprattutto quando ha del materiale medio-basso a livello tecnico che non è capace di uscire da un pressing alto da solo grazie alle individualità. Ma se non lo capiamo noi tifosi è comprensibilissima, se invece non ci lavoriamo sopra come squadra attuando e memorizzando giocate e schemi è un * di casino che ti rende vulnerabilissimo e crea a catena difficoltà a centrocampisti ed attaccanti che riceveranno sempre e solo palle difficili da gestire. Si chiama calcio e dovrebbe insegnarlo l'allenatore.
  6. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non mi sembrava un concetto così complicato e campato per aria, tra l'altro...
  7. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ma quelli del Real fanno continui inserimenti senza palla, pressing alto continuo, smarcamenti e sovrapposizioni sulla fascia, hanno difensori che ti prendono alti e poi chiedono la triangolazione... c'è un abisso a livello di schemi e poi tecnico per portare a termine quanto organizzato, questo è evidente. Poi, sinceramente è stra evidente come non riusciamo neppure ad uscire con la difesa da un pressing alto ben organizzato perché siamo lenti e qualitativamente inadeguati coni piedi, ma se organizzassimo due o tre uscite smarcandoci negli spazi magari qualcosa di meglio potremmo anche vederla a mio avviso.
  8. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sinceramente per me Carletto da 20 piste ad Allegri, banalmente perché se i tuoi non hanno la tecnica degli avversari devi sopperire con una migliore organizzazione a livello.di schemi e giocate memorizzate come da sempre fanno i Mr tipo Conte. Noi invece pensiamo di poter lasciare campo libero a improvvisazione e fantasia con una squadra che ha vari giocatori mediocri.
  9. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Concordo e dico che Fagioli Locatelli Pogba è un signor centrocampo per la serie A almeno, il problema restano drammaticamente i due terzini, tutte le fasce e il non avere giocate e schemi.
  10. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Discreto primo tempo, ma la differenza tecnica e dei tecnici si è vista tutta nei 90 minuti.
  11. BlackandWhite77

    Topic degli investitori

    Perdonami, mi interessa conoscere 5 Cryptocoins con durata superiore a 5 anni che non siano crollate o fallite, escluse ovviamente Bitcoin, Ethereum e XRP che è una crypto un pò ibrida. Mi piacerebbe conoscere poi i progetti dietro, nel caso.
  12. BlackandWhite77

    Analisi tattica Atalanta - Juventus 13/02/2022

    Sicuramente non cambieremmo l'atteggiamento nel senso da te inteso, ma con pochi cambi funzionali potremmo migliorare l'efficacia di quello che oggi proponiamo e far crescere il rendimento dei giocatori già funzionali al progetto. Che poi non è nient'altro che giocare come ora ma con interpreti e a mio avviso efficacia e risultati migliori (come da te scritto).
  13. BlackandWhite77

    Analisi tattica Atalanta - Juventus 13/02/2022

    Assolutamente, per me la migliore partita forse quest'anno, per lo meno a livello di intensità e tentativo di imporsi anche fuori casa e non solo con ripartenze. Se come dicevo riuscissimo ad accorciare la squadra e aumentare sia la velocità con cui fare arrivare la palla davanti (non alle punte, attenzione) che la qualità nell'ultimo passaggio (come detto anche dal Mr) saremmo davvero davvero vicini ad una quadra perfetta. Ancora un piccolo sforzo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.