Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Content count

    1,995
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,795 Guru

About BlackandWhite77

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Benta anche no, poi c'è sempre il discorso della percentuale da riconoscere e capisco, ma per rendimento no di certo
  2. BlackandWhite77

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Penso anche io seriamente... vediamo che succede...
  3. BlackandWhite77

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Concordo, questa squadra è in parte mal costruita e in parte sopravvalutata. Io penso che l'11 che ha giocato a Barcellona sia un buon 11, ma allo stesso modo basta non avere Arthur e Cuadrado e sei nella * più assoluta. Ne abbiamo quasi davvero 11 contati.
  4. BlackandWhite77

    Agnelli: «Riforma Champions? Stabilità e merito sportivo»

    Se tu fossi di Boston, cresciuto con una certa cultura e si parlasse dei tuoi figli che non riescono a seguire il Baseball avresti pure ragione probabilmente (e viceversa) ma è lecito chiedersi se lo spettacolo attuale non richieda una revisione in chiave di rinnovamento. Non lamentiamoci poi se non cambia nulla nel sistema. Probabilmente chiedono 100 per ottenere almeno 50.
  5. Come marcatore probabilmente hai ragione, ma difendere non è solo marcare. Per esempio dubito che De Ligt si sarebbe fatto trovare con Lukaku nella posizione in cui era Chiello con l'Inter nel goal di Barella al momento del lancio di Bastoni. Aggiungo che nel rinculare a quel punto con la sua velocità, fosse partito da lì forse avrebbe recuperato e tolto un tiro facile al sardo. Ripeto, nulla da dire al Chiello marcatore, ma difendere non è solo rimanere appiccicato all'avversario. Barzagli, che mai interveniva, nello scorso decennio a mio avviso è stato di gran lunga il migliore dei 3 a difendere. Essere poco vistoso e plateale ha purtroppo per lui sottovalutato il suo valore a mio avviso.
  6. BlackandWhite77

    Criticate tutto... ma non la difesa

    Si beh, il senso era dedicarsi alla marcatura scordandosi del resto.
  7. BlackandWhite77

    Criticate tutto... ma non la difesa

    Ma io comprendo quello che dici, ma secondo me la pochezza della nostra fase offensiva dipende dalla qualità difensiva (e viceversa). Mi spiego meglio, nelle partite giocate bene è stato chiaro come la fase difensiva sia nata da un corretto pressing delle punte e da lì a scendere. Resta indispensabile che in campo a mio parere ci siano alcuni giocatori capaci di farlo e disposti al sacrificio: Morata, McKennie, Arthur, Benta/Ramsey, De Ligt... Allo stesso modo abbiamo attaccato e bene nei match in cui in campo c'era equilibrio, velocità di giocata e uscita dall'area e punte che creavano spazi. A me dispiace, ma con una difesa Danilo, Chiellini, Bonucci e Frabotta tu hai troppa poca qualità per uscire palla al piede pulito prima che l'inter o chi per loro si riposizioni e a quel punto attaccherai contro una squadra schierata nella propria metacampo. Non serve a niente che Chiellini annulli Lukaku se poi non sa gestire la palla tra i piedi e tanto più se intelligentemente Conte sapeva che gli avrebbe giocato attaccato a uomo e quindi Lukaku giocava apposta largo per creare spazio agli inserimenti delle mezzali. Qui vediamo la pagliuzza e non la trave (non mi riferisco a te sia chiaro). Per giocare a calcio nel 2021 serve gente capace di piedi e disposta al sacrificio (oltre che abile tatticamente). L'11 di Barcellona è un buon 11, Sandro a sx è imprenscindibile in questa Juve, Arthur in mezzo pure, De Ligt non ne parliamo, McKennie l'unico con 2 polmoni che può inserirsi. Non puoi pensare di vedere la stessa Juve con altri al loro posto.
  8. BlackandWhite77

    Le attenuanti di Pirlo, numeri alla mano

    Sposo questa tesi.. Pirlo secondo me ha sicuramente lacune dovute ad inesperienza, ma mi sembra avere le idee chiare nella sua idea di proporre gioco. Il problema semmai è che dovrebbe avere l'umiltà di compiere una delle due scelte: - adattarsi ai giocatori che ha e capire che probabilmente solo con l'11 di Barcellona può proporre quanto ha in mente per caratteristiche dei giocatori - comprendere che a certi livelli e con certi giocatori, gli stessi vengono prima delle idee tattiche, perchè Frabotta non è Sandro, De Ligt è insostituibile, nessuno ha la capacità di possesso di Arthur e via dicendo... se hai assenze devi adattarti e sfruttare al meglio quelli che hai, anche cambiando modulo e giocando più coperti. Non abbiamo una cantera e non siamo l'ajax dove qualunque titolare tecnicamente ha n ragazzetti dietro che ricoprono a memoria gli stessi movimenti e mattonelle perchè così sono impostati da decenni. Se esce De Ligt entra Chiellini che non ha mai difeso alto in 20 anni di carriera (e infatti nel secondo goal di domenica è evidente come si faccia portare da Lukaku a spasso e non sia in linea con i compagni). Certe cose non le può fare con la rosa attuale o lo capisce e si adatta attendendo un ricambio o se si ostina forse è il caso che ci si saluti. Non critico le idee, ripeto, ma bisogna fare i conti con la realtà.
  9. BlackandWhite77

    Criticate tutto... ma non la difesa

    Giorgio, io sostituirei con il tuo diktat la frase "vincere non è importante... " fai tu 😁 Detto ciò il problema è di difesa che interpreta male insieme ai compagni la fase difensiva, ma pure l'uscita (lentissima) per la riproposizione offensiva. Per intenderci, non è che se segnamo poco è solo colpa delle punte e se incassiamo dei difensori... qui bisogna giocare di squadra e ognuno fare il suo e oggettivamente la difesa ha colpe in alcune occasioni (il posizionamente sui 2 goal di San Siro di Frabotta nel caso del cross e di Chiellini su Lukaku nel secondo sono a mio avviso da 3à categoria). Però ha colpe, da condividere con centrocampisti e attaccanti, anche per quel che riguarda i goal fatti, perchè è evidente e imbarazzante la fatica con cui la palla esca in alcune partite dalla nostra metacampo e come si possa attaccare solo a squadra avversaria schierata in 11 dietro la palla ad aspettarci. Un conto è avere le palle che ha avuto l'inter domenica sera (ma te le devi creare), altro attaccare lentamente in 21 nei 30 metri finali avversari.
  10. Al di là di tutto, io fossi in Pirlo e nei nostri rifletterei sull'intervista di Bastoni dove diceva che il suo lancio l'hanno studiato e provato più volte in allenamento. Vuol dire che certi buchi sono evidenti a tutti i nostri avversari. Poi da capire se siano colmabili con interpreti migliori o vada proprio rivisto il posizionamento tattico generale. Non ci si può ostinare però a proporre calcio champagne con 5 titolari assenti di cui i 2 terzini titolari e uno dei centrali.
  11. BlackandWhite77

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    Condivido molto ma non tutto. Per me molto della sconfitta spiace ma è da addebitare a Bonucci, alla scelta scellerata di Cuadrado e inizio a domandarmi se serva la presenza di qualcuno che in queste occasioni tenga la squadra sveglia come ha fatto Buffon nelle ultime partite. Può sembrare banale ma alcuni giocatori possono averne bisogno, specialmente se giovani. A me il secondo tempo in 10 Vs 11 non è dispiaciuto e se devo trovare qualcosa da rimproverare a Pirlo dico solo che poteva semplificarsi la vita facendo giocare gli stessi di sabato per dare fiducia e continuità al team....
  12. BlackandWhite77

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    Il 19 quante altre chances deve avere per dimostrare che non è da Juventus ai massimi livelli? Cioè sta sfigura do contro tutti: De Ligt, Demiral e Danilo stesso... Si possono anche prendere delle decisioni nella vita anche se immagino siano difficili.
  13. Secondo me Ramsey è McKenney sono imprescindibili come mezzali per giocare come vuole Pirlo. Uno tecnico che collega e lavora con Sandro e Cristiano e l'altro più martello con Danilo e Alvaro. A me sembra che l'unico limite ad oggi sia che abbiamo trovato 16 giocatori per Pirlo tra i titolari di ieri e Arthur, Tek, Demiral, Cuadrado e Chiesa. Tutti gli altri, da Chiellini a Rabiot, da Dybala a Frabotta sono o poco utili per limiti di presenze o tatticamente incompatibili e difficilmente collocabili per il gioco che vogliamo esprimere fatto di pressing e verticalizzazioni.
  14. BlackandWhite77

    Chi affiancare a Benta e Arthur

    Stasera tanta roba e pure Locatelli..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.