Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Numero contenuti

    3.073
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BlackandWhite77

  1. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi dispiace solo che non girino video di costui dopo il 5-0...
  2. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E comunque questa cosa che finalmente dopo anni torniamo ad avere un chiaro modulo e 11 titolare è la notizia più positiva che potessimo avere. Tutte le squadre da sempre nonostante il numero di impegni elevato hanno gerarchie chiare che possono essere sovvertite solo da infortuni o particolari momenti legati a cali di forma. La base per giocare bene ed intendersi resta un 11 più o meno stabile al quale apporre leggere modifiche, non continui stravolgimenti ogni 3gg
  3. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Diciamo che anche per noi potrebbero essere piu chiare altre situazioni (per esempio se uscissero Nico e/o DL a quel punto hai i soldi per KM e magari aspettano quello per mettere Dusan in un angolo). Il mercato è fatto di strategie, ma anche opportunità. Io penso che Kolo arrivi a prescindere alla fine, ma certo i nostri si aspettano in questo ragionamento che almeno qualcuno palesemente ai margini abbia la decenza di presentare un'offerta decente.
  4. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Meglio un giro fermi a chiarire che è cambiata la solfa che farsi perculare ad oltranza. Qualcuno si innervosirà tra procuratori, DG avversari e calciatori in rosa, ma il messaggio di Comolli deve passare netto e chiaro per le future generazioni.
  5. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho la stessa impressiome che Dusan da ora in avanti sarà tagliato fuori e che cercheranno di chiudere KM a prescindere alla fine, anche perché così facendo a Dusan resterà pure la finestra turca e araba alla.chiusura del mercato europeo e lì vedremo se non litigherà con Ristic oer la strategia scelta.
  6. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siamo corti solo davanti oggettivamente, dove il problema resta il serbo che se uscisse, ma alle nostre condizioni, ci permetterebbe di chiudere Kolo e magari regalarci un ulteriore giocatore offensivo. Poi negli altri ruoli più che corti, potremmo crescere nell'adeguatezza e valore di alcuni singoli, noti. Vediamo se per Nico almeno bolle qualcosa in pentola a breve, visto che mi pare decisamente uscito dai radar di Tudor rispetto all'inizio.
  7. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Buffon, Pirlo e Del Piero.... 1 titolare per reparto che aveva vinto pochi anni prima un mondiale e non citiamo il numero di scudetti e Champions vinte o di finali giocate. L'esperienza era immensamente più grande. Yildiz è paragonabile semmai al Del Piero che si inserì affiancando Baggio, Vialli e Ravanelli.
  8. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Severo ma giusto, la base della squadra odierna andrebbe anche bene in alcuni ruoli, ma poi al momento siamo poverissimi in esperienza ad alti livelli e lo paghi sempre nella gestione dei momenti delle partite. Eppure non mi pare proprio siano intenzionati ad intervenire sotto questo aspetto.
  9. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque la cartina di tornasole per DL l'avremo con la prossima stagione... se dovesse tornare a giocare bene allora implicherebbe una totale valutqzione e gestione errata nostra. Un pò come fu per Davids al Milan ai tempi.
  10. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Apro e chiudo parentesi, eravamo talmente sicuri di essere superiori che a Peruzzi nata la figlia lo hai fatto tornare a Viterbo dal ritiro per la nascita della figlia e ritornare il giorno prima della finale. Nulla contro Angelone, tutt'altro, ma quando poi prese il goal del 3-1 da Ricken da centrocampo 2 minuti dopo il pareggio di tacco del neoentrato Del Piero, ci segò l e gambe. Diciamo che se poteva girare male.quakcosa, girò tutto e ti insegna anche come non tutti i giocatori hanno le stesse capacità di reggere le prrssioni (vedi Del Piero che entra dalla panca e segna subito a differenza dei compagni).
  11. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo lo dirà il tempi, ma sentondelle cifre su Hjulmand che sono pura follia. Quel tipo di centrocampista d'ordine non puo mai valere più di 20/25 mln di cartellino (vedasi Thuram). I soldi vanno investiti nei giocatori offensivi veramente buoni.
  12. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo al 100%, fondamentalmente se la proprietà attuale nom è più interessata a sostenere ed alimentate la squadra per farla rimanere ai vertici (anche fosse che se ne disinteressa per mancanza di competenze) è arrivato il momento di cedere la Juventus. Anche perché non parliamo di crisi come ai tempi di Zavarov e Aleinikov dove non potevamo prendere noi Maradona per motivi anche socio-economici. Qui fondamentalmente ci stanno ridimensionando ed è inaccettabile per la storia che rappresentiamo.
  13. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Goncalo Guedes a 4 + 2mln non poteva rappresentare un buon bomber di scorta. Vedo che passa a ste cifre dai Wolves la Real Sociedad, certo da capire lo stipendio pattuito...ma a volte vedo valori senza senso sul mercato.
  14. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però non vedo Pirlo ad inventare il gioco e far girare la squadra...
  15. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto corretto ma dove gioca mia figlia (società media della città metropolitana di Milano) il messaggio/taglio per i maschi arriva a fine prima media a 11/12 anni.
  16. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è poco da stanare, Comolli mi pare si sia già correttamente espresso...prendano chi vogliono se pensano che faremo sconti o cederemo il cartellino, se non, addirittura, qualcuno pensi che daremo una buonuscita
  17. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non andava in MLS?
  18. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speriamo...
  19. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io mi ricordo nel mezzo anche un paio di fotomontaggi di Tuttosport dove la indossava Futre...
  20. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Può contattare quanto vuole, basta non si scordino che alla fine il cartellino è parcheggiato in Continassa
  21. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io a Comolli non imputo certo errori di chi c'era prima. Ma che i giornalisti dicano tutti che la Juve non sapeva che Luiz non si sarebbe presentato, questa sì è sua responsabilità. Tu esci quella mattina appena lo scopri e dici tramite media amici che con il giocatore hai concordato qualche giorno in più per motivi familiari. Poi quando rientra il lunedì lo chiudi in uno sgabuzzino e lo fai riempire di mazzate da Paparesta che tanto era già lì.
  22. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto, la comunicazione la devi saper fare soprattutto nel momento di crisis risks and emergencies. Siamo bravi tutti a vendere Kenan... credo che la differenza tra noi e chi si siede in un ruolo primario nella Juve sia proprio la capacità di gestire i problemi, non i successi.
  23. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rispondo a tutti e tre per comodità. Forse mi sono espresso male nel cercare di far passare il concetto. Il punto non è nè il valore di Vlahovic, nè il prezzo al quale verrà (se verrà) ceduto È la gestione del problema e della comunicazione il problema. Noi la subiamo a 360 gradi, da procuratori, società avversarie e dal mondo della carta stampata e media in generale. Cito un esempio su tutti... lo stesso Romeo che stimo tantissimo e altri giornalisti, quando dicono che non comprendono l'operazione di Costa scambiato con Joao Mario o che la Juve non si aspettava la defezione di Luiz o che il giocatore X ha ammortamento residuo Y e quindi ci si aspetta quello, non fanno un buon servizio alla società. E sia chiaro, non è che lo debbano fare, loro fanno correttamente cronaca ed il loro lavoro. Ma state sicuri che altri AD, Presidenti I loro messaggi tramite i media li fanno passare, come sapeva fare Moggi che poi vendeva alle cifre che riusciva a strappare in base al valore, ma mai si faceva trasportare dagli eventi senza guidarli. Noi da anni passiamo come zimbelli da parte di tutti, nella valorizzazione dei giocatori, nelle trattative con giocatori e procuratori, nella difesa delle azioni intraprese a livello societario e tutto quello che conosciamo. Questa cosa DEVE finire e spero possa finire già con Comolli, sinceramente.
  24. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti io trovo assurdo tutto lo storytelling intorno a Vlahovic. Girano cifre a livello giornalistico che non stanno né in cielo né in terra. E mi fa incazzare che non parli nessuno in società e che ognuno sia libero di sparare prezzi ridicoli basati su residui di quote di ammortamento. Tutto perché nessuno ha il coraggio in società di parlare e dire che una punta del suo calibro e che ha fatto x goal in y anni non vale meno di 50mln, che ci piacerebbe trattenerlo, non siamo interessati a svenderlo e se con il giocatore non dovessimo trovare una quadra ci pensiamo a gennaio (e nel frattempo a seconda di come reagiscono lui e Ristic gliele fai giocare tutti o neppure un minuto). Siamo totalmente assenti a livello comunicativo. Non sappiamo rappresentare i nostri interessi. Tutti "usano" i giornalisti a loro favore e noi li subiamo TUTTI.
  25. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti insegno un trucco per capire quando un articolo è una mezza * o dice cose scomode/fuorvianti?? Basta vedere se è a firma di un giornalista con nome e cognome o ha un generico redazione perché nessuno se ne vuole assumere la responsabilità o non è stato scritto da un giornalista 😉
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.