-
Numero contenuti
3.155 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di BlackandWhite77
-
Il VAR e il concetto di APP (attacking possession phase)
BlackandWhite77 ha risposto a Adelchi Discussione Juventus forum
Completamente d'accordo, ma se devo dire cosa mi ha davvero fatto gelare il sangue ieri sera, è stato quel recupero palla sulla linea destra, mi pare di Boga, dove, ditemi voi se sbaglio il guardalinee non aveva alzato la bandierina ma l'arbitro senza alcuna prospettiva utile e a 15/20m chissà come lo vede chiaramente e fischia palla fuori. E non mostrano neanche un replay con i telecronisti anche loro abbastanza perplessi. Ora, ditemi voi se avete mai visto una situazione simile. Passi pure Cambiaso dove ci raccontano che l'arbitro ha valutato l'intensità ed il VAR non può intervenire, ma un arbitro che si sostituisce al guardalinee in quella fattispecie non l'avevo mai visto in vita mia. -
Il punto è avere una strategia e saperla imporre. Ai tempi Moggi vendette Zizou o Vieri così come si liberò di mediocri sesquipedali. Le cannonate le prendono tutti, noi come Marotta o PSG e Real Madrid. Ma un top club deve gestirle con forza verso procuratori e giocatori (anche tribunandoli o panchinandoli 4ever). Noi abbaiamo da anni, poi Weston sempre titolare, Dusan idem... se hai una strategia devi saper essere intransigente e rispettarla così che tutti i prossimi giocatori e procuratori sappiano che non bluffi. La nostra credibilità, invece, è letteralmente 0 perché per noi perdere 20mln oggi continuiamo a perderne di più ogni anno a fine stagione. Follia pura, Dusan doveva finire nel dimenticatoio già da gennaio 2025.
-
Beh ma anche monetizzare Dusan non sarebbe stato sbagliato. Una scelta andava fatta. Se non pensavi di rinnovare gli cercavi soluzioni come ha fatto il Milan con Theo. Noi non scegliamo o sappiamo importi con giocatori e procuratori. Siamo letteralmente ridicoli, facile vendere Yildiz, ma Dusan niente, Gatti niente, Cambiaso niente, Koop nulla, Digre nulla, Weston idem, Loca anni da noi... andavano fatte delle scelte, non dico non si potessero sbagliare, per carità, lo hai fatto con Huijsen clamorosamente, ma sono usciti in 2 e pure in pddr che forse ritorneranno. A vendere Kenan siam bravi tutti, non c'era bisogno di chiedere ad un consultant di portarci uno da Tolosa. Per me è evidentemente inadeguato al ruolo, come tantissimi dirigenti nel mondo del calcio, peraltro, ma non mi stupisce che uno che ha fatto una vita in squadre di media e bassa fascia come peraltro Giuntoli poi non capisca la differenza del trattare i giocatori quando sei seduto sulla poltrona della Juventus. Serviva un dirigente con esperienza e CV diverso. Solo Chiellini sa cos'è la Juventus in tutto lo Staff... troppo poco.
-
Io vedo proprio una inadeguatezza nella strategia. Lui pensa di fare alla Juve come magari faceva al Tolosa, andando ad elemosinare formule all'ultim'ora. Quando hai un nome con un blasone, nessuno ti fa l'elemosina, mai successo con noi, e allora resti con il cerino in mano e devi raffazzonare una scelta all'ultimo secondo che ti farà avere ancora meno soldi il giro dopo. È successo con Kolo e lo stiamo rivedendo con l'attaccante anche sto giro. Tutti sanno che lo cerchiamo, lo abbiamo gridato ai 4 venti ogni 2gg.... perchè mai dovrebbero farci regali?!? Aprirei poi un capitolo sul fatto che ad oggi, in uscita non abbia praticamente raccattato un cent, tra prestiti e parametri zero tipo Dusan ed il rischio che abbiamo con Weston. I soldi mai li avremo se a differenza di altri non monetizziamo nulla. Io in John sarei più preoccupato per questo aspetto. Zero uscite per soldi l'estate scorsa come ora a gennaio. Segnale preoccupante.
-
Io trovo concettualmente scandaloso che giocatori che dovrebbero sfruttare queste occasioni per farsi vedere non abbiano la minima voglia nè dignità di mettersi almeno a correre. Non è gente da Juventus, si vede, c'è poco da fare...
-
(Gds-Ts) "Il borsino delle punte: Kolo Muani chiama la Juve, sondato Biereth del Monaco"
BlackandWhite77 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io ho un enorme dubbio, che si basa sul fatto che la strategia di Comolli banalmente si stia dimostrando inapplicabile piú che inefficace per un top team o team di fascia alta quale dovremmo puntare a tornare ad essere quanto prima. Cioé se tu sei il Tolosa, é chiaro che puoi raccattare i migliori scarti e giovani non piazzatisi prima agendo al fotofinish, ma in totale opposizione, un Team di rilievo ha bisogno di preparare ed organizzare i mercati in netto anticipo e per assurdo prima che essi aprano devono essere per le meno completati per oltre il 50%. Vedo troppa attesa invece lato Comolli pensando che alla fine gli altri (spesso non meno ricchi di noi) cedano e questo mi preoccupa perchè poi fai la fine di Openda e Zeghrova al posto di Kolo Muani. Mi sembra in generale un modo di fare mercato poco reattivo e pochissimo proattivo e mi preoccupa soprattutto in ottica colpi utili a migliorarci ed accontentare il Mr. Mi direte che anche Maotta veniva dalla Samp, ma infatti sono serviti AA e Conte a fargli capire cosa fosse e servisse alla Juventus. Ma qui chi lo spiega al francese, giusto Chiello che infatti pare abbia portato Spalletti. -
Vabbè hanno un filo di tecnica in più che potenzialmente gli evita il problema. Detto ciò, hanno anche fior fior di sportellatori, solo che sono anche bravi e non vedi quell'aspetto (lancia palla a Lewa e vediamk se non la metre sempre a terra) perchè non rilanciano ma salgono velocemente tramite passaggi con una tecnica che a noi manca.
-
A parte che c'erano comunque Buffon e Del Piero come compagni di squadra e garanzie, avevi anche il presidente Agnelli ed il fascino dello stadio nuovo. Questa allure al momento la porta solo Spalletti, diciamolo...
-
Entra comunque nelle 8 all'ultima anche il City, sereno.
-
Concordo assolutamente, Kalulu centrale a rotazione e se serve terzino (ma non terzino titolare). Cabal più che la riserva e a fatica non può fare. Cambiaso NON può fare il titolare e non ha l'attitudine per fare la riserva
-
Indubbiamente, è un pericolo umano Cabal, però è chiaro il suo ruolo oggi. Cabal è una riserva, Cambiaso non può essere MAI un titolare.
-
Mah... Kalulu, ripeto, lo posso accettare ma auspicherei anche un cambio ben più tecnico e lo vorrei in rotazione con i centrali. Cambiaso è letteralmente uno dei più grandi problemi che a mio avviso abbiamo. Troppo distratto e con scarsa professionalità per giocare ad alti livelli, è il primo che venderei.
-
Mah... può crescere sicuramente, poi però bisogna sempre capire cosa ci aspettiamo da un centrocampista offensivo della Juventus. Evito di elencare chi ha giocato lì per noi, ma è chiaro che non è più giovanissimo e quindi a mio avviso il tempo corre per lui per giocarsi le chances di conferma rra i futuri potenziali titolari.
-
Io sono molto preoccupato per i terzini sinceramente, perchè Kalulu resta un cebtrale adattato che ti da troppo poco in fase offensiva e vabbè, ma Cambiaso resta una vera e propria disgrazia.
-
Troppo timido e inconsistente per questi livelli.
-
Più facile fargli trasformare l'acqua in vino come faceva quell'altro 2000 anni fa...
-
Sì beh, diciamo che il grande merito di Chico è di tenere la loro fascia sx molto bassa e senza possibilità di apingere.
-
Devo riconoscere che dopo anni di disgrazia pura, Locatelli in mano a Spalletti almeno ha dato una parvenza di essere un giocatore utile in interdizione.
-
Chico semina il terrore ma è davvero troppo poco efficace. Mai più Weston sulla fascia dove è improponibile (come Miretti mezzapunta a questi livelli peraltro).
-
Comunque va venduto un centrale, riportato lì Kalulu e preso un vero terzino destro con i piedi educati.
-
Tanti giocatori son troppo limitati.
-
Si salvano al momento solo Digre, Loca e Kenan.... tecnicamente e caratterialmente siamo una squadraccia
-
Unica cosa da fare nel mercato di Gennaio è levarci Cambiaso dalle palle.... non se ne può più.
-
Io continuo a pensare che 4 giocatori da 40 mln, non ne facciano 2 da 80 per non parlare di uno da 160. Il senso è che un centrocampo va costruito con i Pirlo a cui affiancare un Pogba a 0 strappato tramite procuratore, un Marchisio cresciuto in casa e un Vidal emergente in Bundes. Per tornare ai giorni nostri ti servirebbe pagare un Rodri o un Vitinha, portare un B.Silva o Ruben Neves a 0, inserire Miretti ij pianta stabile e poi completi con Thuram. Così si fa una supersquadra, non con 4 acquisti con una media di 40mln cad ed il palmares pari a ciascuno di noi nel Forum. Ma Comolli con il suo palmares uguale al mio, frutto del suo algoritmo perdente unito alla poca ambizione e conoscenza del nostro JE non lo vorrà mai capire (e per inciso non è credibile nel cercare certi profili a mio avviso).
-
Io non ci leggo chissà quali messaggi, ma seppur io sia tifoso ad oggi con questo progetto semisgangherato valuterei anche opzioni alternative (estere) se presenti e migliori. Diciamo che al povero Luciano è andata decisamente male come timing storico per venirci ad allenare. Poi magari i nostri ci stupiscono e gli comprano giocatori buoni ed utili.
