Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Utenti
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da thecodd


  1. 14 minuti fa, Light Juve ha scritto:

     

    Ragazzi, lo ha detto lui stesso... "Ho dato il massimo... poi, posso sbagliare anche io..." Ciò significa che lui più di questo non sa e non può fare. Cosa aspetta la società a sostituirlo?!!! Ha ammesso che non riesce a dare/fare di più!!! Questo perché lui non è un " allenatore", lui riesce ad essere bravo solo nel "motivare" i giocatori. È stato SEMPRE così, dai tempi del Cagliari, al Milan e alla Juve di Conte. La società DEVE INTERVENIRE!!!! L'unico uomo che può cambiare le sorti di questa squadra è Antonio Conte!!! Motta non sarà mai un allenatore adatto ad una grande squadra, menchemeno alla Juve!


  2. 38 minuti fa, PR20 ha scritto:

    Il calcio e' cercare di vincere anche difendendosi in 10 nella propria area se serve e chi il calcio lo conosce davvero e magari l'ha anche praticato riesce ad apprezzare anche quei momenti. Invece e' chi pensa che il calcio sia solo belle azioni tiki taka e tanti gol che del calcio non ha capito nulla. 

    Ti sbagli (e pure tanto)! IL CALCIO È SPETTACOLO! e, per sua stessa definizione, lo spettacolo deve DIVERTIRE! se ti annoi o peggio, stai in ansia, nervoso, incazzato, non è più spettacolo. Continui a seguire la tua squadra perché oramai sei "innamorato" ma è come quei rapporti oramai "avvelenati" dove continui a restare insieme per abitudine! E comunque, voglio precisare che, non è che ho fatto sto discorso perché io preferisca il bel gioco al vincere a tutti i costi, l'ho fatto perché a me piacerebbe vedere la mia squadra VINCERE DIVERTENDO!

    • Mi Piace 1
    • Haha 2

  3. Vedrete che piano piano, quell'apparente, scialbo, a sprazzi ottimistico,  gioco simil-moderno, che abbiamo visto in questo scampolo di inizio campionato, sarà eliminato completamente (oggi è iniziato il back to the past) per dar sfogo, in tutta la sua potenza, al "corto muso", al "calcio semplice" ecc...


  4. possiamo dire quello che vogliamo (giustamente!) ma la verità, quella surrogata dai fatti, è che i giocatori e l'allenatore non hanno (mai avuto) più un feeling, manca quell'alchimia che lega 2 parti, sono come una coppia in crisi irrevocabile che va avanti per abitudine. La società, dal canto suo, fa orecchie da mercante perchè le conviene, e noi "ci strappiamo le vesti". Mettiamoci l'animo in pace che sarà un altro anno di sgomento! Vedremo prestazioni altalenanti, prestazioni entusiasmanti come contro la Lazio e quelle da noia e rabbia come quella di ieri. Questo proprio perchè non c'è più attrito mentale (se mai ce ne fosse stato). Purtroppo Allegri si conferma quello che ho sempre pensato, un allenatore che è bravo quando allena squadre "già pronte" (così come il cagliari, il Milan e la juve di Conte).


  5. Adesso, bonve ha scritto:

    si capisco

    è che proprio non le può dire certe cose..

    è in confusione...

    il giornalista poi gli fa la domanda giusta immediatamente dopo

     

    "non è una juventus costruita per vincere secondo lei ?"

     

    e li è andato in tilt.

    ovviamente.

    Certo! Ma è andato in tilt solo perché non poteva dire la verità e cioè che giocatori come Di Maria e Pogba, presi appunto per rendere la Juve vincente, lui non li voleva. Ma questa è un'altra storia, la verità è che lui non avrebbe fatto vincere neanche il Real Madrid, semplicemente perché lui non è un vero allenatore e lui stesso lo ha confermato (facendo autoironia) in un'intervista!


  6. 7 minuti fa, bonve ha scritto:

    comunque ho appena rivisto, SUBITO non lo ha detto.. mi dispiace.

     

    "se avessi voluto vincere sarei andato magari da altre parti"

     

    minuto 6.14

     

     

     

    Si, ma dopo lo fa capire dicendo che la Juve è fatta per vincere ma ci sono squadre che hanno aspettato 6 anni per ritornare a vincere... Cmq non voglio continuare a difenderlo perché sono tra i primi a volerlo fuori e sono, sicuramente, tra i sostenitori del pensiero che l'allenatore conta e come e non che ci vogliono solo i giocatori bravi. Servono tutti e due, proprio perché si è una squadra e ognuno deve dare il suo contributo. Allegri è un "parassita". In qualunque squadra sia andato e abbia fatto giocare bene, è successo solo grazie all'impronta lasciata dall'allenatore che lo ha preceduto, punto!

    • Mi Piace 1

  7. Ma come si fa a dare la colpa dei fallimenti di questa stagione alla situazione extra campo, all'incertezza della posizione in classifica se a dicembre eri già fuori dalla Champions e soprattutto avevi delle grandi motivazioni giocando una finale di coppa Italia e una semifinale di Europa League? Ma basta, bastaaaa!!!! La verità la conoscono tutti, e per colpa di questa vostra presa in giro nei confronti di noi tifosi, perderete parecchio consenso. Ci sta perdere, ci sta soffrire senza vincere titoli, ma non così, non con questa mancanza di mordente, in campo e fuori dal campo. La società è complice di tutto questo, a discapito del sentimento per questa squadra di noi tifosi. Per tutto ciò, anche fosse voluto, la Juve non sarà più la stessa e voi, società, proprietà, avrete sulle vostre teste, i nostri anatemi!!!


  8. Simeone e Raspadori arrivano al Napoli e giocano e segnano come se ci giocassero da 10 anni. Questo significa che IL GIOCO CONTA!!! e in questo caso il gioco del Napoli è chiaro e consolidato, quindi qualsiasi giocatore (adatto a quel gioco) inserisci in squadra, gioca bene. Questo l'ho voluto dire, non perchè sono tifoso del Napoli (l'ultima squadra insieme all'inter che tiferei), ma perchè è l'ennesimo esempio di quel ragionamento che ti dice che il GIOCO, l'idea precisa di un gioco, è fondamentale e prioritario. Dopodiché, se ci metti giocatori bravi, tecnici, veloci ma soprattutto adatti a quel tipo di gioco, raggiungi  l'optimum, che non vuol dire essere imbattibile e vincerle tutte, ma soltanto che te le  andrai a giocare almeno alla pari con tutti e che gli avversari ti temeranno e i tuoi giocatori non si cac*eranno addosso come hanno fatto oggi!


  9. 3 minuti fa, Max Power ha scritto:

    Questa dichiarazione è forse ancora più grave di quello successo ieri sera.

    Hanno in pratica ammesso che possono annullare gol dati da arbitro e guardalinee, utilizzando immagini parziali e che non coprono l'intero campo di gioco.

    Ripeto, gravissimo.

    L'arbitro è stato un "complice" perchè ha deciso in 3 secondi. Quindi è palese che è andato al var solo per fare scena. Sapeva già che decisione prendere!


  10. 1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

    Un gol al 94' ti dedice la partita 

    Annullarlo o meno è importantissimo e non c'è più tempo per rimediare

    Tu devi essere sicurissimo prima di annuarlo. Non puoi decidere in 8 secondi

    Appunto! L'arbitro invece è andato diretto al monitor del var sapendo già la decisione che doveva prendere. In altre situazioni simili, sono stati anche 3 minuti per decidere sul da farsi. E' palese che è stata malafede!


  11. Ma cavolo, io non capisco perchè si sta facendo sto immenso clamore sul fatto delle immagini che c'erano ma non c'erano ma che ci dovevano essere e bla bla bla, quando IL GOAL ERA REGOLARE A PRESCINDERE E SOPRATTUTTO PERCHE' L'ARBITRO E' STATO SOLTANTO 3 SECONDI A VISUALIZZARE LE IMMAGINI, SPECIE DOPO CHE C'ERA STATO UNA LITE FURIBONDA TRA I GIOCATORI???!!!! 


  12. 10 minuti fa, IceArlen ha scritto:

    Perché non viene a fare il titolare?

    si, ma se tu dici che "manca", dai per scontato 1)  che lui entri in campo che già ha meritato il titolo da titolare (può essere che ci si accorga che è meglio Locatelli...); 2) che abbia già giocato nella juve, abbia avuto un piccolo infortunio, e debba rientrare.


  13. 4 minuti fa, Fe. ha scritto:

    Che caspita vuol dire, sto fatto dei milioni.. Ha un certo status acquisito nel tempo, al Cagliari al Milan e alla Juve vincendo sul Campo.. non alla bobo tv

    Vuol dire che se prendi 9 milioni invece che 3 devi far girare e quindi, di conseguenza, far vincere la squadra più di quello che appunto ne guadagna 3. Finora lui non ha dato un' "impronta" di gioco, un'idea (io non credo che lui si capace di darne...), e non parlo del calcio "champagne", mi andrebbe bene anche un gioco alla Trapattoni, che però riusciva ad avere, appunto, un'identità (era sua, di Trapattoni. Tanto è vero che ancora oggi si dice "quello fa giocare la squadra come Trapattoni"), riusciva ad avere un contropiede MICIDIALE! oltre ad avere una solidità che scoraggiava anche il miglior attacco brasiliano; inoltre, finora, non ha vinto nulla! Quindi, ripeto, i 9 milioncini sono stati dati affinchè lui rendesse la Juve più SIMPATICA, con le sue dichiarazioni folcloristiche!

    • Haha 1

  14. 1 minuto fa, Tregambe ha scritto:

    Ormai inutile illudersi di vedere altro a livello di gioco, perché Allegri il calcio lo vede e lo vive così 

    Mai visto un gioco corale con lui, sempre giocate dei singoli, sempre sparagnino, golletto e poi a gestire

    io spero che almeno quando, e se, saremo al completo, almeno le vittorie saranno un po’ meno sofferte

    Stasera mancavano 5 titolari, quasi mezza squadra

    Bonucci, Paredes, Pogba, Di Maria (non entrato dall’inizio e non al meglio), Chiesa

    questa è l’unica attenuante che concedo al mister

     

    Bellissima questa: mancava il titolare Paredes, che però non ha mai giocato nella Juve😂


  15. 12 minuti fa, Fe. ha scritto:

    Ma guarda che si vince grazie ai giocatori non l’allenatore ah.. in campo vanno loro non il Mister 

    Quindi i 9 milioncini che prende all'anno sono perchè sa fare il bischero in conferenza stampa e la juve diventa più Smile! E che c.... potevate dircelo prima, però!!!

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.