Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Utenti
  • Content count

    109
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

29 Neutrale

About thecodd

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,856 profile views
  1. thecodd

    Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

    Guarda, senza andare troppo lontano e fare troppe teorie. L'anno scorso, con quasi tutti gli stessi giocatori ( meno Ronaldo) e Pirlo come allenatore, vedevi un calcio oggettivamente diverso, più bello da vedere ma soprattutto più efficace. Vedevi soprattutto una differenza macroscopica: l'approccio alla partita! Pressing alto, giro palla, possesso palla, piu gol segnati, più tiri in porta, meno gol subiti ( fattore importante se dichiari apertamente che la priorità è non prendere gol). E sappiamo tutti che Pirlo stava costruendo un progetto e che questo progetto piaceva a molti. Oggi, invece, a parte il netto e oggettivo peggioramento del gioco ( anche se si gioca con il Benevento, ti chiudi arroccato in difesa e parti in contropiede, che neanche sai fare...), non si capisce quale sia "il progetto" di questo allenatore. Cambia continuamente formazione, sperimenta moduli ad ogni partita dall'inizio del campionato, insomma, non ci sta capendo un ciufolo. Ripeto ancora una volta, la fortuna di questo allenatore e' stata avere in passato formazioni già ben collaudate con un gioco bene collaudato e lui bravo a "gestire". Punto!
  2. thecodd

    Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

    Se vabbè! Parlare di fortuna/sfortuna a questi livelli è quantomeno riduttivo... Ripeto, la partita magari la perdi comunque, ma è come la giochi che fa la differenza. Allegri l'imposta alla maniera di 50 anni fa: cercare di non prendere gol ( cosa finora non riuscita - vedi gol incassati-); c'è chi la vede invece pensando a fare tanti gol (ripeto, magari la perdi comunque ma almeno ci siamo divertiti...).
  3. thecodd

    Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

    Hanno giocato meglio nella misura in cui hanno capito i nostri punti deboli, o meglio, il nostro più grande punto debole: pressati alti, facciamo cappellate. È qui che dovrebbe incidere un allenatore, con schemi ( non sanno uscire dal pressing e non perché sono scarsi ma perché se stiamo sempre dietro, o hai un Zapata come attaccante che ti fa salire la squadra o hai gli schemi che ti aiutano), mentalità ( tenere la squadra alta in modo da non farci aggredire invece di pensare a non prendere gol per fare acquisire sicurezza, ma alla fine perdi comunque, quindi meglio giocare per segnare).
  4. thecodd

    Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

    Poteva mettere la stessa formazione che, con una gran botta di c*lo, era stato obbligato a mettere contro la Lazio per l'infortunio di Danilo (senza pellegrini, ovviamente), e invece, vista la sua propensione al calcio offensivo, moderno e spumeggiante, ha messo 4 mediani a centrocampo per portare a casa lo 0 a 0. CACCIATELOOOOOOOO!!!!!
  5. thecodd

    Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

    io la riguarderò. fallo anche tu però, e... soffermati su quei 2 momenti topici ed empirici che hanno cambiato la partita e poi domandati se, senza di quelli, sarebbe stata la solita juve allegriana.
  6. thecodd

    Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ma dai!!! Premesso che sono super contento della vittoria, ma prima del rigore che partita stava facendo la juve???!!! E se non si fosse infortunato Danilo e fosse entrato Kulusevsky e avessimo cambiato modulo di gioco (da quel momento si è giocato molto meglio), che partita avremmo fatto? La solita partita pensata a difendere e a non prendere gol? Senza idee? Godiamoci la vittoria, ma allegri deve capire (da queste partite) che la juve non ha bisogno di sentirsi dire solo "ALMA, ALMA" ma anche di inculcare idee, per esempio, per uscire da quel pressing alto che le squadre avversarie hanno capito essere il nostro punto debolissimo!
  7. thecodd

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    No, perché altrimenti sembra che le chiacchiere contino più della realtà...
  8. thecodd

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Che non contano una benemerita....(come non hanno contato nulla nella Juve), in un campionato dove tutti segnano ma alla fine i giocatori che contano sono pochi...
  9. thecodd

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Infatti l'hai visto a Manchester che sta facendo ahahahahahhahahhahahahhahahhahhahahahhhahahahhahahahahhahahhahahahhahahahahhahahahahahhahahshhshshshahhahshshahhahha
  10. thecodd

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Un ABORTO di ALLENATORE!!!! Sono tornato ad avere ansia! Ansia per una giocata che non arriva mai; Ansia per un'azione tecnica, di calcio che non arriva mai; ansia per vedere la mia squadra sempre in affanno, che corre a vuoto che quando deve ripartire NON HA IDEE, SCHEMI ECC... Voi mi direte che con Pirlo era peggio, ma io lì ci vedevo idee (confuse e che avevano bisogno di tempo per realizzarsi ma c'erano). Vedere la formazione di inizio gara, ti dice che razza di idee ha in testa questo allenatore, qual'è la sua filosofia di calcio!
  11. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Beh se tu ritieni che i nomi da te citati siano inferiori ai giocatori dell'Empoli, del Sassuolo o dell'Atalanta, io invece nn lo ritengo, eppure quelle squadre giocano molto meglio della Juve.
  12. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    D'accordissimo con te. Ma tanto è impossibile spiegare ai fan sfegatati di questo pseudo allenatore/motivatore che la sua fortuna è sempre stata quella di capitare in squadre che avevano già un'identità ben definita di calcio (vedere la Juve post-contiana). È l'allenatore meno adatto in assoluto a prendere in mano una squadra da ricostruire e fare partire da zero. Lui conosce solo un calcio, anacronistico, quello de " tutti dietro e contropiede" . Stavolta gli è andata male, perché è tornato dopo che la squadra non aveva avuto il tempo di "apprendere" la filosofia di gioco né di Sarri né di Pirlo, sbattuti fuori precocemente. Infatti, se vedi, i giocatori non sanno proprio che pesci prendere. Fanno il loro compitino (spazzare la palla, passaggi all'indietro) e poi correre inseguendo gli avversari senza nessuna logica e organizzazione, tanto è vero che arrivano al secondo tempo stremati senza ossigeno e succedono che ci prendono a pallonate.
  13. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    D'accordo con te, in più aggiungo che, come al solito, la Juve renderà l'eventuale trasferimento di Allegri presso un'altra squadra (per liberarsi del notevole ingaggio), molto difficile, perché a quel punto si sarà capito che lui è un allenatore bravo solo in alcune situazioni (squadre che hanno già un'identità ben definita di gioco). Il solito problema di riempire di soldi giocatori e allenatori per poi non riuscire a valorizzarli per poterli, eventualmente, rivendere.
  14. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    A me risulta veramente difficile, se non impossibile, pensare che sono tutti brocchi e che nessuno sia più in grado di giocare bene. È molto più probabile che questo tipo di gioco, arcaico, senza idee, senza schemi, del "tutti indietro e contropiede" ( che non si sa neanche fare) sia la causa del marasma creato sia a livello psicologico che tattico. Lo ripeterò all'infinito che altrimenti non si spiegherebbe perché squadre come l'Empoli, Sassuolo, Atalanta, Fiorentina, con giocatori palesemente "inferiori", riescano ad esprimere un "bel" gioco, ricco di trame e schemi veloci, pressing e ripartenze super organizzate. Cambiate sto * di allenatore che ha trovato la fortuna di avere una Juve post Contiana, organizzata e con un'idea di gioco ben definita!
  15. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    E infatti hanno preso Allegri: mister "Yes Man".
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.