Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Utenti
  • Content count

    92
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Neutrale

About thecodd

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,545 profile views
  1. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Beh se tu ritieni che i nomi da te citati siano inferiori ai giocatori dell'Empoli, del Sassuolo o dell'Atalanta, io invece nn lo ritengo, eppure quelle squadre giocano molto meglio della Juve.
  2. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    D'accordissimo con te. Ma tanto è impossibile spiegare ai fan sfegatati di questo pseudo allenatore/motivatore che la sua fortuna è sempre stata quella di capitare in squadre che avevano già un'identità ben definita di calcio (vedere la Juve post-contiana). È l'allenatore meno adatto in assoluto a prendere in mano una squadra da ricostruire e fare partire da zero. Lui conosce solo un calcio, anacronistico, quello de " tutti dietro e contropiede" . Stavolta gli è andata male, perché è tornato dopo che la squadra non aveva avuto il tempo di "apprendere" la filosofia di gioco né di Sarri né di Pirlo, sbattuti fuori precocemente. Infatti, se vedi, i giocatori non sanno proprio che pesci prendere. Fanno il loro compitino (spazzare la palla, passaggi all'indietro) e poi correre inseguendo gli avversari senza nessuna logica e organizzazione, tanto è vero che arrivano al secondo tempo stremati senza ossigeno e succedono che ci prendono a pallonate.
  3. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    D'accordo con te, in più aggiungo che, come al solito, la Juve renderà l'eventuale trasferimento di Allegri presso un'altra squadra (per liberarsi del notevole ingaggio), molto difficile, perché a quel punto si sarà capito che lui è un allenatore bravo solo in alcune situazioni (squadre che hanno già un'identità ben definita di gioco). Il solito problema di riempire di soldi giocatori e allenatori per poi non riuscire a valorizzarli per poterli, eventualmente, rivendere.
  4. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    A me risulta veramente difficile, se non impossibile, pensare che sono tutti brocchi e che nessuno sia più in grado di giocare bene. È molto più probabile che questo tipo di gioco, arcaico, senza idee, senza schemi, del "tutti indietro e contropiede" ( che non si sa neanche fare) sia la causa del marasma creato sia a livello psicologico che tattico. Lo ripeterò all'infinito che altrimenti non si spiegherebbe perché squadre come l'Empoli, Sassuolo, Atalanta, Fiorentina, con giocatori palesemente "inferiori", riescano ad esprimere un "bel" gioco, ricco di trame e schemi veloci, pressing e ripartenze super organizzate. Cambiate sto * di allenatore che ha trovato la fortuna di avere una Juve post Contiana, organizzata e con un'idea di gioco ben definita!
  5. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    E infatti hanno preso Allegri: mister "Yes Man".
  6. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Beh, tra il gareggiare una finale di champion e vincere una coppa uefa, io preferisco la seconda. Pirlo poverino, lo hanno buttato lì nella mischia senza che ci capisse qualcosa e quando stava cominciando a prendere le redini in mano lo hanno buttato fuori. Mah!
  7. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    che però non avevi capito... buona notte!
  8. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    La coppa del mondo rimane il trofeo più ambito e di valore assoluto. Almeno per un giocatore che gioca e si sente un tutt'uno con la squadra. Se poi pensi al gol di maradona contro l'inghilterra capisci che un solo giocatore può fare la differenza e far vincere qualcosa di importante alla propria squadra, sobbarcandosela sulle spalle. Ritornando a Ronaldo, RONALDO DELLA JUVE ( è di questo che si parla), lui questa differenza non l'ha mai creata. Ahi voglia a dire il contrario, è così, punto! e tu o io non possiamo affermare il contrario, anche se stiamo qui 10 anni a parlarne . LUI E' STATO PRESO ALLA JUVE PER VINCERE LA CHAMPIONS, PUNTO! Gli scudetti la juve, negli anni immediatamente prima (non 10 -20 o 30 anni prima), li aveva vinti comunque e senza sborsare vagonate di soldi di ingaggio(guarda la prima juve di Conte da chi era formata). E' un ragionamento troppo banale per non capirlo. Tanto è vero che quest'anno la juve se n'è liberata (stai sicuro che se ci fosse stata una pur minima possibilità che Ronaldo fosse un giocatore che potesse incidere su una potenziale vittoria della juve in champions, Agnelli non lo avrebbe mai lasciato andare). Chi insiste (come te) è per mero partito preso, puro fanatismo. Se poi vuoi, possiamo parlare del perchè non ci sia riuscito, ma questo è un altro capitolo...
  9. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ti scrivo che sei un utente che non legge attentamente e non sa, soprattutto, capire il pensiero altrui perchè testardamente ancorato al proprio. Visto che ripeti in continuazione che sono stato io a taggarti per primo, ti ricordo cosa hai scritto e perchè ti ho taggato: "non siamo più la Juve dei 9 scudi consecutivi ma una squadra normalissima al livello di quella di Delneri e Ferrara". A parte che ti ho anche messo i nomi di quella juve e di questa a confronto (palesemente e oggettivamente superiori quelli di questa juve) e tu hai fatto orecchi da mercante, attaccandoti solo al fatto che io ho scritto che la juve di Del Neri con Zeman avrebbe giocato cmq meglio (proprio a ribadire il mio pensiero che l'allenatore incide molto su come gioca la squadra); ma non hai capito del perchè la juve dei 9 scudetti è stata una grande juve: semplicemnte (continuando con il mio ragionamento...) perchè Conte l'ha resa grande. Gli aveva dato un gioco, un'identità, che allegri ha dovuto solo proseguire. Per finire, rimanendo sullo stesso filo logico, ti ho postato la formazione dell'Empoli (Atalanta, Sassuolo ecc...) e ti ho detto di confrontare e dirmi chi fosse superiore ai vari Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, kulusevski (che sono quelli considerati scarsi) e, ti ho aggiunto, che le squadre citate (pur avendo giocatori "inferiori") giocano moooolto meglio della juve e, ho aggiunto ancora, che quindi, non c'entrasse tanto l'avere dei campioni quanto, FORSE (per mero risultato di calcolo), l'allenatore con le sue idee di gioco (vedi gasperini, ad es, con l'atalanta) e che i campioni, a quel punto, sarebbero la ciliegina sulla torta, a questo punto dovrebbe diventare semplice capire quello che ti ho scritto e non insistere sul fatto che la juve non vince più perchè ha giocatori scarsi!!! Questo è il mio pensiero macchiettistico (che per inciso, non mi ha dato per niente fastidio. La mia è stata (macchietta = "macchia piccola" io invece "macchia grossa"), anagrammando, una battutina.
  10. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    ANCORA!!!! Ti ho già detto che lui ha inciso anche più di una vittoria della champions... ha fatto vincere all'argentina la coppa del mondo, da solo!!!
  11. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    ma no, permettimi... le 3 cempions lighe de Ronaldo alla juve non era stato preso per quello
  12. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    la famosa coppa del mondo...
  13. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    tu na macchia grossa!
  14. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    hai ragione tu!!! (mo basta però).
  15. thecodd

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    oppure Messi, Maradona, Cruijff ecc...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.