Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

devil88bg

Utenti
  • Numero contenuti

    6.571
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di devil88bg

  1. Hai dimenticato Inter. Erano un disastro peggio di noi, con giocatori davvero SCARSI. Gli ha riportati in Champions League, e li ha fatti tornare ad essere una squadra di pallone. Lavoro poi completato da Conte dopo PESANTI investimenti gli anni successivi. Spalletti ha ottenuto risultati in tutte le squadre in cui e' andato, alcuni eccellenti, vedi Zenit, Napoli, altri ottimi come Roma (che era una squadra fortissima eh, dico ottimi perche' non ha vinto lo scudetto ma lo meritava). Al Napoli ha creato una squadra fortissima come mai nella storia del Napoli e secondo me se non inciampava assurdamente con il Milan si sarebbe giocato una finale storica in Champions League. Ancora ricordiamo le 5 pere rifilate alla dimissiva squadra Allegriana di quelli anni, parevano ingiocabili.
  2. La Champions e' fondamentale. Spalletti verra' rinnovato secondo me quando questa verra' raggiunta. Allo stato attuale, con la classifica attuale se non raggiungi la Champions significa che hai fatto peggio della Roma (e aggiungo Milan ma aspettiamo a stasera, perche' secondo me gli va bene che pareggiano a Como) in tutto il girone di ritorno. Quindi significherebbe che questo filotto in realta' e' stato casuale. Ripeto aspettiamo alla fine della stagione. E' una squadra di cui ancora non ci si puo' fidare, in passato abbiamo avuto buoni filoni e poi siamo tornati sulla terra. Onestamente non mi aspetto nel prossimo mese una Juve migliore di questa, abbiamo tantissime partite, tutte TOSTISSIME, ci sara' pochissimo tempo per allenarsi, e sara' in molti casi una battaglia di nervi e di condizione atletica. Se riusciamo a stare sui 4-6 punti dalla vetta dopo questo mese, la situazione diventerà interessante, perche' avremo un calendario molto in discesa.
  3. anche perché un paio di vittorie in piu' in quei due mesi dove praticamente non vincevamo piu', sarebbero bastate per ritrovarci praticamente li con l'Inter. Ancora rosico per Lecce onestamente, perche' quei due punti in questo frangente fanno... ma del resto vediamo come andiamo il prossimo mese che sara' durissimo con due partite di Champions Napoli e Inter... e, se come spero ci qualifichiamo, altre due partite aggiuntive che probabilmente Inter non avra'.
  4. David sta giocando meglio, Vlahovic giustamente vedra' poco il campo. David e Vlahovic non sono compatibili, non puoi permetterti di avere due titolari, a meno che non rinnova, ma ripeto non credo che la Juve sia interessata a rinnovare Vlahovic, piuttosto usera' lo spazio lasciato da Dusan a bilancio per prendere un giocatore forte a centrocampo. Secondo me 30 milioni che costa Vlahovic a bilancio verranno utilizzati per il rinnovo di Yldiz e per un centrocampista come Bernardo Silva. Motivo per cui secondo me Yldiz non ha ancora rinnovato, gli hanno chiesto di aspettare qualche mese che Vlahovic liberi il posto. Naturalmente i mesi di stipendio "persi" da Yldiz verranno poi ricalcolati nel rinnovo.
  5. 26 anni, neanche titolare nel porto in cui raramente quelli bravi fanno panchina, comparsa nella nazionale Portoghese. Assurdo aver dato Costa per lui, che non era un fenomeno, ma con Tudor aveva fatto vedere qualcosa di buono nel finale della scorsa stagione, oltre ad una velocita' di alto livello (che per un terzino e' una caratteristica fondamentale, sfrecciare sulla fascia). Joao Mario e' un terzino alla "Cancelo" o "Dani Alves" ma naturalmente non e' minimamente avvicinabile a questi due tecnicamente ed e' anche scarso in difesa, motivo principale per cui non e' ben visto dagli allenatori. Un terzino e' prima di tutto un difensore, e lui lascia buchi terribili.
  6. Alberto Costa era tecnicamente un po rustico, ma aveva un ottima gamba, fisicamente ottimo, giovane quindi grandi margini di crescita dal punto di vista fisico. Hanno preso un terzino "alla Cancelo" scarso in difesa come lui, ma non altrettanto bravo in attacco come Cancelo.
  7. quando fischiavano 2 rigori al mese a De Ligt appena sfiorava la palla a tutti andava bene. Ci danno un rigore a Verona, con Joao Mario braccio attaccato al corpo, risultato finale 1 a 1. Errore sì, ma gli arbitri possono sbagliare: ci sta. Intanto 2 punti persi. Pestone su Conceicao in Lazio-Juve. Ancora una volta rigore classico, nettissimo, pestone non vede il pallone. 1 punto perso. Locatelli prende nettamente il pallone, eh ma a velocita' normale l'arbitro valuta rigore. Var non deve intervenire in questi casi. Si come no giusto con noi. Annullano un rigore con un braccio che arriva sulla luna, sul 2 a 0, dopo una partita finita 5 a 0, ma che poteva essere 8 a 0. Eh "per regolamento e' giusto ma questi rigori non si possono dare". Per carità'. Un mani da rigore piu' netto di questo e' impossibile. Come ho detto prima, c'e' un motivo per cui i difensori si buttano con le braccia dietro la schiena, per evitare i rigori... Baschirotto si e' preso il rischio perche' magari non si sarebbe coordinato per prendere la palla? Ci sta. Ma ne paghi le conseguenze. Smettiamola di fare i paladini, soprattutto dove non e' necessario.
  8. Il braccio è alto. Sti rigori li fischiano tutti e non possono non farlo. Non capisco perché noi come al solito avremmo dovuto fare Enciclopedia come ci fanno fare sempre. Arriva il rigore a noi e cambiano la regola. È ingiusto? Forse. È rigore per regolamento? Si. È rigore anche se si commette un infrazione involontariamente.. non è che deve essere per forza voluta eh l infrazione. Intervento disperato, causa incordinazione e conseguente rigore. Per me il braccio così alto non è naturale e infatti generalmente i difensori lo tengono basso perché se becchi la mano è rigore. Lo aveva alto per la disperazione dell intervento. Magari se non si buttava in quella maniera non prendeva la palla e Thuram segnava. Ripeto smettiamola di fare i soliti che se fosse capitato a Napoli o a Inter manco se ne parlava
  9. Squadra che ha ancora molte più potenzialità. Yldiz ancora debole al tiro altrimenti farebbe 2 gol a partita. Ci sono giocatori Conceicao e Zhegovra che ancora non hanno dato tutto. Lo stesso Miretti ha potenzialità ben superiori alla partita di ieri. David ha fatto una buona partita sui movimenti ma poi sbaglia 2 gol facili. Per me miglioreranno Cambiaso ancora e Thuram (che ieri finalmente ha fatto vedere segni di miglioramento). Openda non so non l'ho inquadrato ma anche li c'è potenziale spero. Koop è quello li invece poi spero sempre che torni il giocatore da 15 gol a stagione di Bergamo e sarebbe l evoluzione naturale di Mckennie a mio avviso. Insomma per me è una squadra che ha tanto potenziale inespresso ancora, soprattutto tecnicamente. Abbiamo attaccanti che possono fare ben di piu di cio che stanno facendo
  10. devil88bg

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Il modo con cui i punti sono arrivati me li ricordo però. Tra l altro Tudor ha fatto un lavoro di testa pazzesco e ha preso meritatamente una champions che sembrava spacciata. Ma se non si vuole vedere la differenza di gioco ok
  11. devil88bg

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Manco fosse il 90 esimo ed è il rigore del pareggio. Perde 2 a 0
  12. devil88bg

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Oggi ci va tutto di *
  13. Penso che sa che Yldiz ha bisogno di rifiatare, e quando si fa male Conceicao non ha ali da utilizzare dall'inizio. Zhegovra ormai si è capito che dall'inizio non puo' giocare... Se si va avanti in Champions League almeno fino agli ottavi ci si arriva molto molto corti... Penso che Chiesa lo voglia anche perche' non deve abituarsi all'impatto del mondo Juve, pressioni etc, che possono schiacciare e spaventare molti giocatori soprattutto se vengono dall'estero.
  14. Onestamente non mi pare bravo manco dai video su YouTube. Poi se sti giocatori non fanno bene in Spagna che per clima, lingua e tipo di gioco dovrebbero essere agevolati, in italia la vedo dura.
  15. puo' darsi. E questo dovrebbe far pensare alle priorita' anche in fase di mercato. Se la squadra con Bremer cambia volto e' evidente che hai bisogno di un giocatore da affiancare a lui.
  16. ma Nusa non si muove manco a Gennaio... e se si muove parliamo di un ragazzo di 20 anni che viene nel campionato italiano, non conosce la lingua etc. Fin quando si ambienta inizia la stagione successiva.
  17. E' apprezzatissimo dai tifosi del Liverpool. Io vivo qui. Da sempre il 100% in campo e sono sicuro soprattutto se l'Italia si dovesse qualificare ai mondiali darebbe il 110% da noi... conosce l'ambiente, e sarebbe arruolabile da giorno uno, senza stare ad avere problemi di ambientamento, etc. Sa benissimo cosa gli aspetta, io lo prenderei onestamente. Che non sia un fenomeno post infortunio (ma anche prima era poco costante), si sa. Che possa essere utile come vice Yldiz e nelle rotazioni, considerando che Zhegovra dall'inizio sembra non possa giocare e non so se sara' mai in grado di farlo.
  18. se facciamo i somelier su Chiesa, non pensiamo che arrivi Yamal o Nico Paz come alternativa.. perche' a quel budget (in prestito o comunque su un valore di 10 milioni) migliori di Chiesa non ne vedo .
  19. Kaio Jorge ha 24 anni. E' assurdo come uno dopo 20 gol valga 40 milioni... sicuramente ha talento. Se facesse un'altra stagione così, direi anche di pensarci a riprenderlo, perché a noi costerebbe davvero poco… sarebbe un'operazione complessiva da 10-11 milioni. Ma come si puo' pensare di pagare 40 milioni un giocatore ad una mezza stagione buona in brasile. Su dai.
  20. Però magari con quei 4 punti non ti cacciavano Tudor… o almeno non immediatamente. E quindi non stavi dove stai ora con gli evidenti progressi di Spalletti?
  21. Non so. In quel momento per me eravamo quelli li, una squadra che faticava a vincere contro chiunque, indipendentemente dal valore degli avversari si faceva una fatica bestia, sia in termini di gioco che intermini poi di produzione di gol. Contro il Lecce per me e' stata una delle migliori prestazioni della stagione, e se si era 2 a 0 dopo 15 minuti nessuno avrebbe detto nulla.
  22. i 2 punti di Lecce pesano tanto. Un vero peccato. Spero che non peseranno troppo a fine stagione. In ogni caso terzo o quarto non mi cambia la vita, quindi pensiamo a fare il nostro campionato e a vincere le partite. Onestamente penso che sia meglio se rimangono tutte li piuttosto che far scappare l'Inter. Comunque vediamo dove siamo tra il 25 Gennaio e il primo Marzo dove abbiamo Napoli, Inter, Lazio, Roma e Como. Superato sto mese abbiamo tutte partite semplici (Milan a parte). Quindi, potenzialmente, se siamo a 5-6 punti dalla vetta dopo questo mese, per me ce la giochiamo fino alla fine. Pensiamo a vincere le prossime 2. Poi la situazione diventa complessa e bisogna cercare di fare il massimo, ma naturalmente non si vinceranno tutte.
  23. un po come fu per noi un paio di anni fa. Tante vittorie per uno a zero tirate, con sofferenza e difesa, per poi appena siamo e' finita un po quel ciclo si tornava a perdere punti. Purtroppo l'Inter sembra stia molto in palla quest'anno. In ogni caso vediamo cosa succede e quanto miglioriamo perche' il migliramento e' evidente aldila' dei punti nelle prestazioni. Soprattutto dal punto di vista difensivo, difendiamo e pressiamo benissimo e diamo finalmente l'impressione di avere idea di cosa fare. Finalmente vedere una partita della Juventus e' piacevole. Gioco fluido, pressing, qualche tiro in porta. Era questo che si chiedeva da anni, non e' che devi per forza fare il gioco guardiolano per giocare bene. Dispiace per quello che avrebbe potuto dare Spalletti se avesse iniziato quest'estate... eravamo sicuramente li vicini all'Inter.
  24. bel gol, ma deve svegliarsi. - Ha rallentato un contropiede "semplice" passando praticamente indietro su un 2 vs 2 con Yldiz che si inseriva tra le linee e aspettava il suo passaggio. - Poco dopo il 3 a 0 ha sbagliato un gol a 2 metri dalla porta facile facile. Ecco un attaccante, di serie A in generale, manco da Juventus, quei gol li deve fare ad occhi chiusi. Il rigore sbagliato per me pesa, quei due punti in più ci avrebbero messo in una condizione di classifica molto più interessante.
  25. Openda ad oggi e' un alternativa a David, che sta giocando come centravanti. L'idea e' che abbiano acquistato giocatori (David e Openda) non avendo la piu' pallida idea di come usarli. Aldila' poi che siano bravi o meno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.