
GiaNew
Utenti-
Numero contenuti
1.647 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di GiaNew
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
GiaNew ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Tutto può essere… diciamo che la versione Romano (aspetta settembre prima di prendere in considerazione Turchia e Arabia) mi sembra molto credibile -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
GiaNew ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ascoltato il video di Romano… quindi, questa settimana incontriamo gli agenti di Zhegrova. Molto interessante -
Io, di mio, ti rispondo solo sul punto Zhegrova/O’Riley (al netto del fatto che non considero né una manna il primo, né una sciagura il secondo!). La mia preferenza va sul kosovaro soltanto per caratteristiche, perché mi sembra giocatore da dribbling, uno contro uno, superiorità numerica, giocata estemporanea (rispetto al danese che vedo più come assalitore, come mezzapunta da fraseggio nello stretto, come riempitore d’area). E aggiungo, in sincerità, che è solo una questione di gusto personale e visione del calcio (perché, paradossalmente, forse Tudor apprezzerebbe più un giocatore come O’Riley… in stile Barak). P.S. il tutto condito anche dal fatto che il danese sembra anche più difficile da acquistare e, verosimilmente, avrebbe dei costi maggiori.
-
Comunque, stamattina articoli di TS e GDS su Zhegrova… chissà se solo copia e incolla di Romano o se perché voce vera che sta “montando”.
-
Comunque, Vecchiasignora29 ha di fatto escluso Veiga. Perché non viene visto come centrale di sinistra (ed è lì che a noi servirebbe un rinforzo)
-
Da quanto si legge in rete, Zhegrova si è operato a gennaio per risolvere (spero definitivamente) il problema della pubalgia. È tornato ad allenarsi in gruppo ad aprile ma non ha giocato partite ufficiali (perché non si sentiva ancora al 100%). Se davvero il problema è superato (mi astengo, non essendo né medico, né tuttologo), sarebbe una gran bella scommessa.
-
E Djalo? Non è stato convocato perché ha fatto qualche casino oppure è vicina la cessione? Anche perché non sembrava aver fatto male in queste amichevoli
-
Peraltro, cifra di cui parlava anche Agresti ieri (aggiungendo che nel costo del prestito sarebbe stato compreso anche l’ingaggio di quest’anno). Io dico solo: intanto, prendiamo Kolo Muani e, poi, aspettiamo il comunicato ufficiale per discutere le cifre (come se poi fossero soldi nostri! Mah, troppi drammi!)
-
Interessante… ovviamente, il ragazzo spagnolo andrebbe a fare l’esterno destro e il “collegamento” con Savona è solo per questioni di costi/bilancio (e magari, se non sarà Savona, potrebbe essere qualcun altro a fargli posto).
-
Il problema di Zhegrova è che non gioca una partita ufficiale da dicembre 2024 (se ho ben capito per problemi dí pubalgia). Come sta ora fisicamente? È rientrato in campo? Perché per talento e costi sarebbe una scommessa perfetta… ma la situazione fisica è un’enorme “red flag”.
-
Ma dei 65 milioni per Kolo Muani ne parla soltanto GFDM (che già sa poco o nulla sulla Juve e che sulle cifre non ci ha mai preso) o c’è qualche fonte attendibile? Perché, giusto per cronaca, TS scrive 55 milioni… la Della Valle addirittura 45… ieri Agresti diceva 50/55 compreso l’ingaggio di questa nuova stagione in prestito. Insomma, o c’è una fonte seria (tipo Romano), oppure tanti giri mentali sui numero dimarziani mi sembrano eccessivi
-
Infatti, speriamo che l’Atletico voglia davvero Nico Gonzalez e arrivi un’offerta concreta. A destra (o sinistra) possono esserci altri nomi invece di Molina… non a caso, stamattina due quotidiani hanno rilanciato il nome di Arnau Martinez
-
Per cifre e formula di Kolo Muani aspetterei sempre l’ufficialità… senza dimenticare, ad esempio, che ieri Agresti ha detto che nel costo del prestito dovrebbe essere compreso anche l’ingaggio del giocatore. E, comunque, a me interessa solo che lo riprendano (ha fatto bene in questi sei mesi, ottima l’intesa con Yildiz e si integra bene con David), il resto è questione di bilancio e non mi tocca.
-
Potrebbe essere la classica occasione di fine mercato. Scommettere su un giocatore con potenziale ma reduce da una brutta stagione (causa anche infortunio), a condizioni convenienti (prestito con semplice diritto di riscatto… al massimo un obbligo molto difficile da raggiungere). Però, nel caso, per me potrebbe essere al più un’alternativa sulla trequarti a Conceicao (e sebbene preferirei altra tipologia di giocatore). Nulla a che vedere con Hjulmand e con i due di centrocampo.
-
Purtroppo, i giocatori si possono vendere solo se c’è qualcuno che fa un’offerta adeguata a noi e al calciatore… non basta la volontà, ahimè. E puoi star sicuro che nessuno ha bloccato Nico Gonzalez (e così quasi tutti gli altri in rosa), ma non ci sono offerte concrete e “ragionevoli”.
-
A me sembra un giocatore “finito”, sia a livello fisico che mentale (e lo dico al netto dell’assist, che certo non cambia il mio giudizio). Anche tenerlo come riserva di Cambiaso mi sembrerebbe una scelta azzardata.
-
Però quella schierata oggi, nel primo tempo, è la “squadra riserve” e c’è Kelly. Chissà se è legato solo all’assenza di Bremer oppure ad una valutazione in crescendo di Djalo. Vedremo nel secondo tempo… e poi con l’Atalanta.
-
Nella mia ignoranza avevo maturato lo stesso pensiero… parte Douglas, entra un centrocampista e McKennie (che mi sembra in sintonia con Tudor) sulla fascia, insieme alle altre possibili alternative. E priorità a sinistra (dove Kostic mi sembra ormai finito e Cambiaso può anche scalare a destra). Peraltro, in questo scenario, diventa prioritario (a mio giudizio) l’acquisto di giocatori di qualità da inserire sulla trequarti (perché i soli Yildiz e Conceiçao non bastano)
-
Al di là che, a mio giudizio, Momblano sulle trattative di mercato sa poco o nulla, in ogni caso una telefonata esplorativa della Juve per capire la situazione, le richieste e le prospettive di Donnarumma, mi sembra plausibile e persino doverosa… poi, se (come credo ovvio) si prende atto della “impossibilità” dell’operazione allo stato attuale, si va oltre. E prima che mi si dica “e allora che chiamano a fare”, chiarisco che questi contatti potrebbero servire, ad esempio, a far presente al giocatore che, se non parte subito e si svincola tra un anno a zero, la Juve potrebbe esserci (perché, sempre come esempio, il nostro bilancio potrebbe alleggerirsi e magari potremmo non avere altri ruoli scoperti e prioritari come in questo momento).
-
Comunque, uno dei guru più seri (Vecchiasignora29) è da oltre un mese che ci ripete di avere pazienza e che il nostro mercato inizierà negli ultimi 10/15 giorni di agosto (perché si creano occasioni di mercato, perché i club aprono a formule più vantaggiose, perché molti giocatori diventano più “ragionevoli” e capiscono che non vedranno campo). Quindi, resistiamo e smettiamola di vedere oro nel mondo altrui e solo m..da nel nostro.
-
Ed è il motivo per cui ad oggi non abbiamo ancora chiuso. Vediamo se nelle ultime due settimane di mercato il PSG si ammorbidisce (o se saremo costretti a fare noi un passo in avanti).
-
A mio parere, il “ritardo” su Kolo Muani è legato unicamente alla necessità di trovare l’accordo con il PSG su valutazione (e, secondo me, su quello ci sono già) e condizioni dell’obbligo di riscatto. Perché il nostro obiettivo è spostare il costo tra un anno. Magari la cessione di Vlahovic avrebbe permesso di “anticipare” l’acquisto, ma io sono convinto che il francese arriverà a prescindere dalla cessione del serbo.
-
Se mi è concesso, sono d’accordo sui profili che servirebbero (e magari, non tutti ma qualcuno arriverà prima del 31 agosto), ma dissento sulle conclusioni (soprattutto se fatte “su carta”, senza il responso del campo). Perché con quel tipo di innesti, con quelle caratteristiche esatte che citi, ovvio che saremmo un top team e potremmo competere ad alti livelli… ma in Europa! Allo stato, invece, è altrettanto ovvio che non vediamo nemmeno le big europee. Se invece il focus si sposta in Italia, beh, sarò cieco io ma non vedo questi squadroni… e nessuno ha i profili che tu (giustamente) vorresti oggi alla Juve come rinforzi. Magari uno o due presi separatamente, ma per il resto…
-
Non a caso e se non sbaglio, Vecchiasignora29 ha detto ieri che O’Riley è stato proposto… direi che va nella direzione indicata anche da Romano.
-
Eh, mi piacerebbe darti una risposta, ma non ho competenze al riguardo… né conosco la fattibilità di tante operazioni (vedasi Akliouche del Monaco, che immagino viaggi già sui 60/70 milioni).