Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiaNew

Utenti
  • Content count

    931
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

896 Eccellente

About GiaNew

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

13,440 profile views
  1. Regola ridicola, funzionale a portare avanti una competizione a discapito della sua regolarità. E che non tiene conto delle norme di diritto comune e delle misure sanitarie (vedi il caso del Genoa, dove la ASL ha prescritto isolamento anche per i non positivi e sospensione degli allenamenti). Lo sport deve per forza distinguersi, in peggio. Il comune cittadino, entrato in contatto con un soggetto positivo, si fa 15 giorni di isolamento volontario. Un calciatore (quelli del Napoli in questo caso e mi spiace per loro) fanno i tamponi a distanza di meno di 48h (lasso temporale non sufficiente e adeguato) e intanto vanno in giro e si allenano. Chapeau
  2. GiaNew

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Lazio

    Praticamente la stessa formazione schierata con l’Inter pre-Covid (tranne Matuidi per Rabiot). Sarri crede nel 4-3-3... vuole un centravanti per riempire l’area e lasciare Ronaldo libero di giocare a modo suo. Per lui questa è la formazione titolare o quasi (giusto con la variante Pjanic). Io concordo con te: partita decisiva, in campo i migliori. Il nostro attuale allenatore crede invece nel: partita decisiva, in campo il modulo e lo schieramento tattico che mi dà più certezze. Vedremo che succederà stasera... la Lazio è poca cosa oggi, undici contati e molti fuori forma... poi bisognerà però interrogarsi sul futuro.
  3. Grazie Mire. Ho festeggiato il tuo arrivo perché ti vedevo giocare nella Roma e mi sembravi fortissimo. Ho festeggiato con te in campo, tutti i trofei che, anche grazie alle tue giocate (punizioni in primis), abbiamo conquistato in questi anni. Purtroppo anche le più belle storie finiscono... eri arrivato ad un punto di stanchezza fisica e mentale che ha reso la separazione giusta a mio parere. Resterà il ricordo, di un grande calciatore che ha indossato con amore e onore la nostra maglia.
  4. A me dell'Inter non interessa nulla, di questo articolo voglio guardare soltanto i "numeri" della Juventus e ciò che balza agli occhi è chiaro, a mio parere: 1) una distanza, purtroppo, ancora netta dalle big europee (spagnole e inglesi) che sarà sempre difficilissima da colmare, anche a causa del sistema calcio Italia 2) l'eccessivo costo della rosa, in termini di ingaggi, rispetto a quello che è il suo livello/qualità complessivo (e qui si paga una politica sbagliata, sempre a mio avviso, di rinnovi pluriennali con annessi aumenti di stipendio a giocatori non decisivi, spesso avanti con l'età e destinati ad essere i 14°, 15°, 16° della rosa... sarebbe tempo di alleggerire e svecchiare, soprattutto tra comprimari e riserve, così da lasciare che le risorse vadano a concentrarsi su quei 5/6/7 giocatori che rappresentano l'ossatura di una squadra all'interno di un progetto pluriennale).
  5. Lo farei subito (causa precarietà fisica di Douglas Costa). Certo, sembra strano che il City possa accettare... però DC è stimatissimo da Guardiola... ed è anche possibile che questa volta tocchi a noi pagare un conguaglio (così da riequilibrare quello che, così a prima vista, sembra uno scambio a nostro favore).
  6. Molto bene... bravi giocatori e allenatore, che hanno accettato senza tanto clamore e polemiche... brava la società che ha, come sempre, tracciato la linea prima degli altri. Si scrivono articoli, si rilasciano dichiarazioni, tanti commentano... poi, al solito, contano solo i fatti.
  7. Scelta che non mi piace, perché ad oggi, sulla carta, gli aspetti per me negativi (gestione del gruppo, utilizzo della rosa, capacità di andare oltre la rigorosa applicazione dei suoi schemi) prevalgono su quelli positivi (un’organizzazione di gioco offensiva). Pero’ l’unico giudice resteranno il campo ed i risultati... perché Sarri dovrà vincere, non basterà l’eventuale bel gioco (e vale per lui come per chi lo ha preceduto e per lo seguirà). Alla Juve non si può essere contenti di un bel secondo posto.
  8. Grazie per la risposta e, come detto, teniamo ben chiusa la questione. Da parte mia, ho cercato di attingere alla fonte (regolamenti Lega Pro) e credo di essere arrivato ad una soluzione... in attesa della conferma del campo. Cio’ detto, in tema mercato, attendiamo Elizande (forse Clemenza a Pescara) e la punta fuori quota... poi dovrebbe essere pronta anche la Juve U23 e speriamo bene!
  9. Fatta per Mavididi, classe '98, punta centrale proveniente dall'Arsenal (l'anno scorso al Charlton). Già sostenute le visite mediche. Fonte Di Marzio
  10. Non si sa ancora. Il 22 agosto dovrebbe esserci un'assemblea di Lega Pro che, probabilmente, rinvierà l'inizio del campionato almeno a dopo il 7 settembre (data in cui si riunisce il Collegio di Garanzia del CONI per decidere sui ricorsi per i ripescaggi in B). Come ha già detto Gravina (Presidente Lega Pro), finché non si sa chi partecipa, è difficile far partire il campionato.
  11. Chiedo venia... allora, senza voler scoperchiare di nuovo tutto e far scappare i "mostri", mi riesci ad indicare pagina o topic dove è scritta la "soluzione" (o dove c'è il coperchio, giusto o sbagliato che sia)? Grazie mille P.S. confesso di non aver letto ogni singola pagina, quindi davvero non c'era l'intento di ri-avviare una discussione che, dalla tua reazione, immagino sia stata cruenta
  12. A me viene un dubbio... il comunicato ufficiale della FIGC parlava di “distinta di gara”, che altro non è che l’elenco che consegni, partita per partita, all’arbitro (in realtà alla Lega ma cambia poco): visto il mercato che sembrerebbe fare la Juve per la squadra B, possibile che si possa avere una rosa più ampia, tra cui scegliere di partita in partita chi inserire in distinta nel rispetto dei limiti imposti dalla FIGC? Perche’ altrimenti non si spiegherebbero tutti gli stranieri che ci vengono accostati (e che sembriamo destinati ad acquistare), più quelli già in rosa ed addirittura un ulteriore fuori quota (vedi il nome di Del Prete fatto da Di Marzio e Sportitalia).
  13. È ufficiale Emmanuello, secondo fuori quota per la squadra B (dopo Nocchi in porta). Tuttosport oggi parla di Alcibiade per la difesa, anche lui fuori quota (anch’egli passato per le nostre giovanili anni fa)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.