Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiaNew

Utenti
  • Content count

    617
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

853 Eccellente

About GiaNew

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

12,932 profile views
  1. Si fosse limitato a Bentancur regista e Pjanic mezzala (a destra, perché lì giocava nella Roma), sarebbe stato meglio... comunque vedremo, se davvero Sarri sdoganerà questa ipotesi, sarà importante soprattutto in ottica futura (anche in chiave mercato).
  2. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nome a me sconosciuti, mi fido di te! Mi domando perché ad esempio la Juve non guardi al campionato belga, dove negli ultimi anni sono sempre usciti ottimi giocatori/prospetti, a prezzi abbordabili (vedi Koulibaly o Milinkovic, oppure Osimhen che in tanti citano... o David da te nominato).
  3. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie per la risposta. Questo quanto leggevo ieri in rete: Il direttore sportivo del Septemvri Sofia, Kristian Dobrev, ha parlato Sportal.bg delle offerte ricevute per il talento Kaloyan Kostov, sulle cui tracce ci sono diverse squadre, tra cui Inter e Juventus: "Abbiamo ricevuto offerte da Juventus e Inter, mentre dal Benfica non è arrivato nemmeno un messaggio. Le condizioni offerte da entrambe le squadre sono ottime per il mercato bulgaro: circa 500.000 euro, molti giocatori delle prime squadre non hanno la stessa valutazione rispetto a quella di Kostov, che ha appena compiuto 16 anni. Al momento, trattandosi di un minorenne, non dipende da noi, ma dalla squadra acquirente, dai genitori e dal ragazzo".
  4. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al nostro “osservatore” @chrimmers, mi permetto di chiedere lumi anche su tale 16enne bulgaro, Kostov, per il quale leggevo ieri (dichiarazioni del dirigente del suo club) che sia Juventus che Inter avrebbero fatto un’offerta.
  5. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sbagli... e mi chiedo se il riferimento sia soltanto alle cifre o anche alla formula (visto che l'Inter, negli ultimi anni, li ha presi tutti in prestito con obbligo di riscatto).
  6. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarà una grande turbativa a stagione in corso (sebbene non ci sia tanta differenza con quanto succede già oggi “segretamente”), ma è giusto così... è necessario reggere la concorrenza di chi, finendo prima, potrà partire prima! E credo che venga fatto anche per aiutare tutte quelle squadre che dovranno sistemare i conti entro il 30 giugno.
  7. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe un bell'esperimento (non Khedira, chiaramente), soprattutto in ottica futura. Momblano sul mercato non ha molta credibilità, ma sulle questioni di campo mi è sempre sembrato abbastanza informato... aspettiamo la prova del campo.
  8. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Prestito biennale, da quanto leggo nella gurata.
  9. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembrano entrambe ottime opzioni per il Manchester... e anche per noi (la seconda peserebbe di più a bilancio nei primi due anni, ammesso che il costo annuo del prestito sia di 20 milioni e non inferiore, però dal terzo anno in poi avremmo un ammortamento molto più basso). E non so neppure se gli inglesi potrebbero trovare di meglio (vista la "rottura" col giocatore e un mercato che non credo offra molte opzioni gradite a Pogba). Certo, serve che Paul ci metta del suo, spingendo per la cessione (anche perché, se prestito sarà, dovrà anche rinnovare il suo contratto con lo United prima).
  10. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Jorginho lo "cerchiamo" (sempre ammesso che sia vero) soltanto perché c'è Sarri in panchina e perché lui vuole quella tipologia di giocatore in mezzo al campo... ci fosse ancora Allegri, ma anche Zidane, Inzaghi o un altro, il nome di Jorginho non esisterebbe neppure. Però Sarri è lì, sulla nostra panchina... quindi, o lo si mette in condizione di fare il suo calcio, con le sue idee tattiche, prendendo giocatori affini al suo credo, oppure lo si cambia perché non gli puoi chiedere di arrangiarsi, adattarsi e fare con i giocatori che ha, a prescindere dalle caratteristiche (sarebbe un fallimento annunciato). Io non avrei dubbi al riguardo, ma faccio il tifoso e quindi non posso decidere io (come non ho potuto farlo l'estate scorsa!). Sono curioso di vedere cosa succederà ora che si riparte... quante volte verrà impiegato Bentancur davanti alla difesa? Da questo arriveranno molte risposte sul nostro futuro mercato. Quanto a Tonali, per me è un talento enorme e spero fermamente che venga preso. Purtroppo, molto dipenderà dal costo e dalle nostre disponibilità... se sarà possibile un solo investimento, purtroppo a noi serve una mezzala come Pogba (magari proprio Paul) e Tonali non lo è. E se saremo costretti a scegliere, credo proprio che molleremo il ragazzo del Brescia (anche se spero che si possa trovare una soluzione per arrivarci lo stesso).
  11. La verità è che sarebbe da decidere tutto dopo le semifinali e non prima... perché se l'Inter fosse eliminata, la Finale la puoi fare disputare in occasione dei recuperi di Serie A e hai risolto il problema. Ad esempio, leggevo in altro articolo postato sul forum l'ipotesi che il 20 giugno si giochino i recuperi... e già sarebbe più "umano" (non per l'Inter se andasse avanti, ma lì vedresti cosa combinerebbero i cartonati con la complicità della solita stampa!) Comunque, godiamoci il sogno della ripartenza e del calcio giocato, qualunque sia il calendario... sperando che non arrivi di nuovo il virus (e con lui il CTS) a bloccare tutto!
  12. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me, c’è del giusto nel pensiero di entrambi... Sandro è andato in calando, a mio parere perché non ha più avuto una riserva ed è stato letteralmente costretto a giocare ogni partita. Gia’ con una valida alternativa potrebbe ritrovare maggiore brillantezza (e in fase difensiva a me sembra un giocatore affidabile, anche se non esente da errori). Emerson lo vedi più brillante in fase offensiva, meno solido dietro, ma sono due anni che fa turnover al Chelsea (sia quest’anno che con Sarri si alternava con Alonso) e ha qualche problema fisico ogni tanto. Personalmente, mi terrei Alex Sandro e gli metterei accanto un’alternativa (che sia Emerson o Pellegrini o un altro)... poi, se va ceduto per ragioni di bilancio o per arrivare ad un altro giocatore più “importante” (il nome è sempre quello), me ne faccio tranquillamente una ragione.
  13. Credo: 1) c’è comunque un trofeo in gioco, nessuno vorrebbe affrontare queste partite a freddo, dopo tre mesi di stop al calcio giocato... soprattutto il Milan che con la Coppa Italia può provare a riscattare una stagione mediocre e per di più si troverebbe così a giocarsela senza Ibrahimovic 2) si troverebbero a giocare semifinali, chi passa la finale dopo tre giorni e la giornata di campionato dopo altri tre giorni. Tre mesi di stop, zero amichevoli, e ti piazzano lì tre partite ravvicinate... per i giocatori non credo sia il massimo. Onestamente, troverei più logico giocare le semifinali tra il 14 e il 15 giugno e poi ripartire col campionato, piazzando la finale di Coppa Italia a fine stagione o non appena possibile. P.S. sui playoff nemmeno voglio commentare perché la trovo una vaccata tremenda (non tanto il format in se’, che comunque non mi è mai piaciuto, ma semplicemente il poterlo utilizzare oggi che ci sono distacchi tra squadre e situazioni di classifica che non possono attribuire diritti o aspettative a determinati club, ormai fuori dai giochi o quasi, tanto per chi è nelle zone alte che per chi rischia di retrocedere).
  14. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Diciamo che è un mercato che, inevitabilmente, vive l'incertezza sulla ripresa (sul se e come si riprenderà a giocare quest'anno e il prossimo, con ovvi risvolti economici)... ma è un mercato che "esiste", così come sono sempre esistite le trattative che ogni club avviava prima di fine stagione e i colpi che si "programmavano" tra aprile e maggio (o crediamo alla favola che i contatti ci sono soltanto dopo il 1 luglio?). Peraltro, questa è la fase in cui i club iniziano a confrontarsi anche per quelle operazioni necessarie a migliorare i conti entro il 30 giugno (Inter docet... e secondo me, Juve e Roma si inventeranno qualcosa anche stavolta).
  15. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non mi fa impazzire la coppia di terzini sinistri (troppi dubbi su entrambi) ma firmerei anche oggi per un mercato così e, soprattutto, per una squadra "logica" e, a mio avviso, pure completa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.