Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antojuve66

Utenti
  • Numero contenuti

    16.151
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

Messaggi pubblicati da Antojuve66


  1. 14 hours ago, eternobianconero said:

    Esatto...

     

    Puoi provare e riprovare tutte le formule possibili e immaginabili ma se i protagonisti finali rimangono sempre i soliti "impunibili" alla fine otterrai sempre e solo una "Peracottari League" e nulla di più !!!

     

    Nessuna ricetta è buona se gli ingredienti sono pessimi

    È un approccio sbagliato il tuo anche se condivido profondamente il sentimento che lo anima tanto più che abbiamo pagato da soli il conto per il coraggio di esserci esposti ed averci messo la faccia. 

     

    Faranno di tutto per non riconoscere i meriti di Andrea Agnelli (e saremo lì ad incavolarci ad ogni articolo che magnifichera' la nuova serie A senza ricordarlo) ma la verità è che se questa dinamica si attiverà il merito è suo. 

     

    Detto ciò quelli che vediamo sono gli effetti della sentenza CGUE. 

    I club più seguiti da Dicembre possono fare marameo ai dilettanti e alle provinciali e decidere come farsi la Serie A senza ricatti e ostruzionismi. E tanto saluti al ... Calcio del popolo ed alla @Vecchietta di Ceferin

     

     

     

    • Mi Piace 2

  2. Naturali effetti della sentenza della CGUE. I club di A decidono sostanzialmente di farsi un torneo privato. Chi ci sta ci sta (ma i club di A ci stanno praticamente tutti) e le componenti FIGC dei dilettanti o della C se ne possono allegramente andare a fare in C. 

     

    La sentenza ha dato maggiore potere ai club e ne ha tolto alle federazioni. Gravina e Ceferin possono anche continuare a fare la voce grossa ma più si andrà avanti e più la loro voce grossa assomiglierà ad una scorreggia. 

    • Mi Piace 1

  3. 40 minutes ago, Marco Angeli said:

    La Juve passerebbe dalle possibili 43 partite (38 di campionato + 5 di Coppa Italia) di quest'anno alle impossibili ed ipotetiche 69 partite della stagione 2024/2025 (38 di campionato, 5 di Coppa Italia, 2 di Supercoppa, 17 di Champions e 7 del nuovo Mondiale per club). 

     

    Ipotizzo passare da 43 partite alle realistiche 56/58 partite

     

    Tocca fare un lavoro enorme sulla rosa e ridurre al minimo il numero di giocatori spesso infortunati. Mi aspetto una rosa giovane con i rientri di tanti prestiti visto che di soldi per gli acquisti ne avremo pochi

     

    Poi tocca capire come fa l'Inter ad avere zero infortuni con una rosa vecchia e giocando pure la Champions. 

     

      

    Approccio giusto alla discussione che è molto stimolante. 

    Il fatto di avere una U23 ci garantisce la possibilità di pescare in emergenza dei calciatori giovani ma più pronti di una primavera. 

    Innanzitutto mi aspetto che UEFA e FIGC allarghino le liste ed in particolare quelle per gli U21. 

    E gia qui viene una prima considerazione: uno come Huijsen di cui si parlava in prospettiva nuovo prestito invece potrebbe risultare già utilissimo. 

    Poi mi aspetto quel che ha giustamente considerato @Marco Angeli e quindi calciatori giovani e meno propensi agli infortuni. 

    Pertanto, al netto di un mercato che sicuramente sarà da fare, tanto più in caso di mancato rinnovo di Rabiot, risulteranno preziosi i rientri di Fagioli e Barrenechea in mezzo, Soule' sulla trequarti, Huijsen dietro o la crescita di Hasa e Rouhi dalla NG con il nuovo arrivo Adzic. 

    • Mi Piace 1

  4. Insomma, tante chiacchiere per dire che l'obiettivo della società stabilito ad Agosto, ovvero rientrare nelle prime 4,  era quello reale. 

     

    Inoltre credo che loro più di noi abbiano preparato questa partita anche da un punto di vista nervoso mentre da noi diversi erano sotto tono da Rabiot a Cambiaso. 

     

    Per il resto della stagione abbiamo il dovere di: 

    1) difendere il secondo posto;

    2) tenere sotto pressione l'Inter in maniera che non possa essere tranquilla in campionato e concentrarsi sulla CL dove deve essere eliminata; 

    3) Conquistare la Coppa Italia. 

     

    Il tutto proseguendo sul percorso di crescita di alcuni e sull'inserimento di altri. 

    Questo lo si fa guardando alla singola partita focalizzando cosa migliorare e quali sono i limiti.

     

    Partite come quella di domenica ci dicono che l'Inter ci è stata superiore un po' in tutto, dove più e dove meno, ma l'abisso è a centrocampo con un Calhanoglu migliore in campo (ed un Pavard subito a ruota). 

     

    Avere già un Fagioli avrebbe aiutato non perché McKennie abbia fatto male (anzi forse tra i nostri il migliore avendo creato l'unica vera nostra occasione) ma perché ci è mancata tecnica. 

     

    Comunque sono fiducioso. Anche nell'immediato. 

     

     

     

    • Mi Piace 1

  5. 47 minutes ago, gustavo92 said:

    Comenencia non è in prestito, è già nostro.

    Escluso Pedro Felipe che è da vedere, Stivanello e Damiani non li riscatterei, Salifou invece sì, a patto che la cifra sia inferiore al milione.

     

    Adzic secondo me va dritto in prima squadra, non in NextGen.

    Damiani per me è fondamentale. Uno di quei fuoriquota che diventano punti di riferimento. L'unico dubbio è se lui voglia rimanere in C o giocarsi le sue carte in serie superiori. 

    • Mi Piace 1

  6. Non cambierei l'impianto 3412 dato alla squadra.

    Da Graca mi è piaciuto con la Spal. Spalle alla porta controlla e difende bene palla. Meglio di tutti gli altri. 

    Sekulov, invece, non può giocare spalle alla porta e di fatti a Ferrara con Hasa riportato a centrocampo ha fatto il trequartista.

    Curioso di vedere in quanto tempo si inserisce P. Felipe ma con l'Ancona, alla prossima confermerei la formazione con i soli rientri di Salifou e Muharemovic per Sekulov e Stramaccioni. 

    Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Salifou, Rouhi (Turicchia); Hasa (Sekulov); Guerra, Da Graca (Cerri). 

     

     


  7. 2 hours ago, velas said:

    Sì, credo sia successo qualcosa di simile con le famiglie di soulè e barrenechea, che tra l'altro provengono da posti lontanissimi dell'Argentina.

    E così certe voci sulla Juventus che promette e mantiene, chiaramente, prendono a circolare.

    Quando qui qualche fenomeno da tastiera sparla di calciomercato juventus trattando i calciatori come fossero figurine e non capisce l'importanza, per esempio, di seguire chi esce dal settore giovanile fino alla maturazione come atleti ed uomini anche quando questo non porta introiti, gli andrebbe risposto esattamente quello che hai scritto tu. 

    Si chiama "CREDIBILITA'". Essere seri con i giovani e le loro famiglie costa anche risorse ma è la base per avere poi in casa i Soulè, i Barrenechea, gli Huijsen e gli Yildiz. 

     

    • Mi Piace 3

  8. 12 minutes ago, FangRide said:

    L'accesso a questa pagliacciata è per le due finaliste di Coppa italia (Prescritti e Melanzane) e per le prime due del campionato (La lotitese e le lote campane).

    Anche senza penalizzazione saremmo rimasti fuori.

    E' anche vero che senza penalizzazione avremmo giocato diversamente certe gare (p.es. Empoli) post annunci ad orologeria. Ha oggettivamente inciso negativamente.

    • Mi Piace 2

  9. 31 minutes ago, Buffon75 said:

    Juve che doveva essere lì, visto che nonostante tutto e tutti, era arrivata terza sul campo 

     

    Comunque la FIGC e Gravina sono furbi come il marito che si evira per fare un dispetto alla moglie 

    Ma perchè doveva essere lì? Per mettere a rischio i propri calciatori e far incassare soldi alla Lega ed alla Federazione? 

    Meglio rimangano a casa a lavorare. 

    • Mi Piace 2

  10. Capisco Kean che si sente scavalcato e gli va stretto un ruolo da quinta punta, ma a noi servono tutte e 5. E lo si è visto a Salerno. 

    Pertanto nel caso davvero dovesse andare (spero in prestito oneroso da qualche parte) è indispensabile rimpiazzarlo con un calciatore offensivo, prima o seconda punta, attaccante esterno o trequartista che sia magari anche solo per sei mesi a fare panchina ma che sia utile se chiamato in causa (io non scarterei un richiamo di Kaio Jorge che fisicamente sembra recuperato). 

     

    Per me quello di troppo è Milik, ma evidentemente si stanno facendo altre considerazioni e penso che a Giugno il casting del reparto sarà bello nutrito e l'unico veramente certo di rimanere è Yildiz. 

     

    Si tratterà di decidere su diversi calciatori anche considerando i rinnovi e le scadenze:

    Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean, Kaio Jorge, Soulè (che potrebbe essere considerato anche in quota centrocampisti) e con loro in altri reparti Illing, Kostic, Weah, Miretti, Nicolussi, Barrenechea, De Sciglio, Rugani e molti altri fuori in prestito o che militano nella Next Gen. 

     

     

    • Mi Piace 1

  11. 2 minutes ago, Bismarck said:

    Mi rifiuto solo di pensare che si possa dare Kean alla Fiorentina, società che da sempre ci spala letame addosso. Non è possibile fare affari con certe piazze, Fiorentina, Napoli, Inter, Torino su tutte, altrimenti siamo nel mondo dei sogni.

    Ci sono motivo per il no (quelli detti da te) e per il si (ci aiuta a vendere Arthur)


  12. Se parte in prestito prima prolunga per abbassare l'ammortamento e poi va in prestito oneroso. Ogni altra soluzione non ha senso.  Se va direi la Fiorentina meglio delle altre perché così ci paga con i debiti per Chiesa e Vlahovic e ci aiuta a vendere Arthur (qualificazione Champions per i viola). O il Bologna per fare magari un dispetto al chiacchierone Commisso. Ma sempre rigorosamente a pagamento. 


  13. 2 minutes ago, Gioclima said:

    eri allo stadio???

     

    io sono entrato alle 15:30 e sono uscito alle 20:10 praticamente mi sono beccato quasi 5 ore di pioggia una cosa assurda 

    ho goduto a spruzzo alla fine, ma veramente oggi brutta prestazione 

    Entrato alle 17.45 ed uscito alle 20.10 anche io. Tribuna azzurra superiore proprio in linea con la porta. Sono appena tornato a casa. Belli entrambi i gol ma Juventus bruttina. Unica luce Yildiz. Vlahovic solo il gol. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.