Condivido tutto! Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e la sconfitta è immeritata.
Allegri ha solo la colpa di non aver messo in campo Dybala prima, magari al posto di Arthur per provare a vincerla, ma ha anche il merito di avere impostato la squadra bene nel primo tempo e solo la sfortuna non ci ha fatto finire i primi 45 sul 2-0. Allegri non è la soluzione ai nostri problemi ma non è neanche IL problema di questa squadra! Questo occorre dirlo a onor del vero. Il suo calcio non mi piace e non sono un suo fan, ma, tolte le prime 5 giornate di campionato, è riuscito a dare un equilibrio decente ad una squadra che è deficitaria a centrocampo. Non è una cosa che, a mio avviso, sarebbe riuscita a molti ! Il materiale umano a sua disposizione è carente, senza ombra di dubbio, specie quando hai fuori rosa Chiesa, Bonucci, Mc Kennie ed hai Dybala e Chiellini a mezzo servizio..
E l'analisi su Arthur è perfetta: gli inserimenti di Rabiot, Vlaovich, Cuadrado , Morata lui non li vede o, se li vede, li ignora per paura di sbagliare (che è anche peggio) e passa di lato... o dietro ... rallentando il gioco e rendendo la manovra noiosa e prevedibile. Sbagliare quando non sei in forma ci sta, ma aver paura di sbagliare no.. E' la conferma che Arthur non è un regista da Juve.
Errori come quello di Rugani ci possono stare in una partita (che era stata perfetta fino a quel momento), ma una squadra mentalmente forte riesce a ripartire e magari non la ribalta ma almeno ci prova... noi ci siamo spenti per i limiti caratteriali che sono il secondo problema di questa squadra, secondo solo ai limiti tecnici del centrocampo.