Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jopp

Utenti
  • Numero contenuti

    538
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Jopp


  1. 12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

    dare per scontato che con questi allenatori si ritorna a vincere, vuol dire che il calcio è come Fifa.. Peccato che non è cosi.

    Avresti mai creduto che Xabi alonso potesse vincere la bundes?

     

    Quello che fa la differenza nel calcio non so i nomi..

    Non ho mai pensato che Xabi avrebbe potuto vincere la bundes, questo è vero.

     

    Ma so perfettamente che se il Milan o il Napoli prendono Conte, io m’incavolo, e anche di brutto.

     

    se c’è libero Conte (o gli altri che ho citato) va preso lui.

     

    So che non basta per tornare a vincere, ma so anche che lui vorrebbe un certo tipo di mercato. È proprio l’antitesi dell’aziendalista. E questo mi fa stare tranquillo


  2. Ma quelli che fanno i complimenti alla squadra, dopo aver perso (l’ennesima volta) a Napoli, ci fanno o ci sono? Se la ricordano cos’è la Juve? Certamente non questa squadra ridicola che si fa prendere a schiaffi da chiunque. La Juve è un’altra cosa, la Juve è la squadra che fa del lavoro e della cultura del sacrificio la prima dote per primeggiare. Questa, invece, si ammoscia non appena gli avversari alzano i ritmi, che se la fa sotto, che ha in campo 11 bambocci nemmeno in grado di prendere una respinta del portiere, degna figlia del suo allenatore. Io non ne posso più, che qualcuno ci liberi da questo scempio e ci ridia la gioia di vedere una partita di calcio, chè la vita già fa abbastanza schifo di suo…


  3. 1 minuto fa, Argento ha scritto:

    È stata la classica Allegrata:

    sperava nel gol all'esordio..

     

    Ricordo quando chiamò con insistenza la battuta di una punizione dal limite a Soulé.. anche lui entrato da poco, forse era addirittura l'esordio, e stavamo perdendo non ricordo dove..

     

    Stavamo pareggiando. Era a Venezia. Lo ricordo benissimo 

    • Mi Piace 1

  4. 1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

    Di solito contro l'Inter si gioca perennemente in 10 perché la seconda punta sta a uomo sul loro regista. Speriamo di non fare sta roba anche domani

    Giustissima osservazione.

     

    Perció credo all’allegrata.

     

    Questo mi mette Alcaraz su Chala, vedrai….


  5. Parlando di predestinati (perché alcuni dei nostri lo sono), il fenomeno Casadei che fine ha fatto?

     

    Lo cito ad esempio perché “certa stampa” l’ha esaltato così tanto da consentire a quelli là di nascondere un’operazione il cui reale intento era aggiustare il bilancio…

     

    E ovviamente nessuno ha fiatato…

     

    Se ci ripenso, mi sale ancora il crimine…


  6. La Juve del primo ciclo di Lippi è inarrivabile.

     

    Quattro finali europee consecutive (e una quinta sfiorata, seppure col cambio in corsa Lippi/Ancelotti) è una cosa gigantesca che, credo, non si ripeterà mai più.

     

    Ma al di là dei freddi numeri, quella era una squadra che mi emozionava, vittorie (tantissime) e sconfitte (poche, ma dolorosissime) non hanno mai preso il sopravvento su una sensazione di (quasi) onnipotenza che provavo ogni qual volta vedevo quei leoni scendere in campo…

     

    Ricordo ancora la “rivincita” estiva contro l’ajax da freschi campioni d’Europa: 6/1 se non ricordo male…

     

    Un ciclo e una serie di squadre irripetibili…

    • Mi Piace 1

  7. Non voglio nemmeno citare il precedente di Kean, fin troppo simile al gol convalidato ieri.

     

    Cito invece, il gol vittoria di Di Maria contro i ciucci, scandalosamente annullato, perché Milik prende PRIMA il pallone e poi la gamba di nemmeno mi ricordo chi…

     

    Azione meticolosamente scandagliata alla ricerca del particolare, come tutte quelle che vedono coinvolte i nostri gol, tanto che ormai sono ANNI che non esulto più…

     

    Episodio passato in cavalleria, perché uno di Dazn da bordocampo, ha tenuto - in diretta e sulla base di non so cosa - a farci sapere che lo stesso Milik avrebbe confessato ad un suo compagno di aver commesso fallo.

     

    È tutto surreale


  8. Seguo la juve dal 1985, avevo 7 anni, e ho sempre avuto un “beniamino”, uno a cui ero affezionato, uno che mi dava la voglia di accendere la tv, anche quando la squadra era oggettivamente scarsa.

     

    Mi ricordo quando passammo da Platini e Magrin, passando per Rui Barros e Zavarov. Quelli furono anni bui, fino a quando, nell’estate 90, non arrivò il Divin Codino. 
    Poi Vialli, ADP, Zidane, Pavel, e così via fino a CR7.

     

    Oggi a chi dovrei affezionarmi?

     

    Ecco, questa squadra manca di talento e la mente vola immediatamente al quinquennio 85/90.

     

    Questa squadra è piatta, senza gioia che poi è quella che accende la fantasia dei tifosi. Perché non c’è alcuna differenza tra un bimbo di 7 anni e un uomo di 45.

     

    E questi mi portano Lukaku? Mamma mia come ci siamo ridotti…


  9. Certo che, di questi tempi e a prescindere dagli attacchi dei nostri nemici (quindi anche se non soprattutto a causa nostra), essere juventini è davvero difficile. Mi stanno facendo vergognare. Che società di inetti, piegata alla volontà del più forte.

     

    É piuttosto evidente che l’accordo con la FIGC prevedesse anche la garanzia dell’uscita dal progetto superlega per essere approvato e ottenere il benestare di Ceferin.

     

    Col senno di poi, avendo vinto su tutti i fronti, non potevamo tirarci indietro due anni fa ed evitarci tutta la m*rda che principalmente noi tifosi ci siamo presi?


  10. Szczesny 7

    Perin 7

     

    Danilo 6

    Bremer 5,5

    Alex Sandro 4

    Gatti 6,5

    Bonucci 5

    Rugani 6

    Cuadrado 4,5

    De Sciglio ng

     

    Locatelli 4,5 

    Paredes 4

    Rabiot 7

    Pogba ng

    Fagioli 7

    Miretti 4,5

    Kostic 6,5

    Iling-Junior 7

     

    Di Maria 5

    Soulé 6

    Vlahovic 4

    Milik 5

    Kean 6

    Chiesa 5

     

    Nessuno può avere più di 7 (e il voto massimo lo meritano Fagioli, Iling jr Rabiot e i 2 portieri).

     

    Per colpe loro, certo, ma principalmente di quello che siede “abusivamente” - mi sia concesso il termine - sulla nostra panchina, al quale darei un bel 3 (voto peggiore in assoluto). Tenere assieme un gruppo di calciatori nella tempesta non può e non deve assolverlo dai disastri tecnici che perdurano da due anni (e dei quali, a dirla tutta, eravamo tutti arcistufi anche nel 2018 con una squadra piena zeppa di campioni).


  11. Vlahovic dovrebbe essere il finalizzatore della manovra della squadra, non gli si può chiedere di fare quello che non è nelle sue corde.

     

    Chiesa non è un tornante tutta fascia, ma un attaccante esterno da 4/3/3.

     

    Ora, vogliamo prendere un allenatore che mette i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio, o vogliamo vedere Vlahovic e Chiesa tornare a fare i fenomeni (perché quello sono) in altri lidi perché non abbiamo il coraggio di cacciare il principale responsabile della loro pessima stagione?


  12. Ma davvero vi illudete che riusciremo a fare la superlega? Allora non avete capito che ci siamo piegati alla volontà dei Gravina-Ceferin e co?

     

    Il primo segnale è stato la messa alla porta di Andrea Agnelli. Ma, all’epoca, non volevo accettarlo.

     

    L’odierna conclusione è solo la conferma a quello che era diventato un pensiero strisciante.

     

    Ma, da che mondo è mondo, due più due fa sempre quattro…


  13. Serve un progetto TECNICO, affidato ad un allenatore e non ad un gestore di campioni (perché Allegri questo è), oltre che ad un gruppo dirigenziale che il pallone sappia cosa sia.

     

    Ricostruire come abbiamo fatto nel 2011, sulle ceneri di Delneri, con il quale anche Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, sembravano degli scappati di casa.

     

    Come ha fatto il Milan, prendendo un vero allenatore (niente di che per carità) come Pioli e un dirigente come Maldini.

     

    Come ha fatto l’Inter, scippandoci Marotta e ingaggiando prima Conte e poi Inzaghino (mediocre, ma pur sempre un allenatore).

     

    Come ha fatto il Napoli, con Giuntoli e Spalletti.

     

    Da ultimo, occorre una campagna acquisti funzionale ai desiderata dell’allenatore, prendendo chi serve e non raccogliendo una serie di figurine dagli ingaggi monstre, solo per farci vincere lo scudetto dell’ombrellone.

     

    Siamo oggettivamente in caduta libera e diventati quelli che fino a 3 anni fa prendevamo per i fondelli…

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.