Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jopp

Utenti
  • Content count

    323
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

244 Buona

About Jopp

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

13,211 profile views
  1. Forse Jarni ha fatto più di una stagione sola...
  2. Jopp

    Italia, la Puma annuncia la nuova maglia

    Terribile. Non ho altri aggettivi. Come (quasi) tutte le maglie di club e nazionale degli ultimi anni. Per chi, come me, è cresciuto negli anni 80, vedere queste schifezze è inaccettabile. Il bello è bello. Il brutto è brutto. E non mi si venga a parlare di oggettività. La "mia" maglia "ariston" era la più bella di tutte. La "mia" maglia azzurra (un colore intenso, meraviglioso) con lo scudetto del 1982 era la più bella di tutte. Si può essere in disaccordo? impossibile
  3. Zavarov ha fatto diverse grandissime partite. il problema fu l’aspettativa che si creò per il suo acquisto. Di fatto, fu spacciato come la risposta esotica ai campionissimi Gullit-Maradona-Mattaus delle tre big del momento. a conferma di ciò, qualcuno forse ricorderà la sigla del processo (anno 1988), mi pare cantata da Gigi Proietti, che faceva più o meno così: “Maradona ti fa gol, Zavarov ti fa gol-gol” 😂 che tempi….
  4. Il calcio ormai è completamente cambiato. L’unica parola comune a qualunque tipo di proposta di gioco (all’italiana, tikitaka, tedesco) che vuole sperare di avere successo è INTENSITÀ. Per dire, a me un calcio all’italiana, fatto di verticalizzazioni veloci, senza troppi fraseggi, piace da morire. Però occorre avere gli interpreti giusti, come per qualsiasi tipo di proposta di gioco. Sarà che stiamo con la lingua di fuori, perché giocano gli stessi 13/14 da tre mesi a questa parte, ma vedere la juve OGGI è deprimente. Non esiste altro aggettivo. La partita col Sassuolo è stata deprimente; un calcio ANTICO, oserei dire PREISTORICO, in cui tutti i calciatori erano completamente fermi ad aspettare la palla sui piedi. Fateci caso: le nostre “azioni” si sviluppano da anni sempre allo stesso modo: dal portiere, al centrale, terzino, palla lunga, persa…. Un calcio che non ha niente di moderno, niente di imprevedibile, niente di ciò che piace. Un calcio da serie inferiori. E lo dico con la morte nel cuore
  5. Jopp

    In estate serviranno uno o due giocatori

    Credo che, quando diceva “uno, massimo 2”, allegri si riferisse ai titolari. chiaro che, gli togli ad esempio de ligt, diventerebbero 3. Togli morata, diventano 4 e così via… questo, al netto dei giocatori di completamento della rosa. il primo mercato importante (e non per questo completo, tutt’altro….) è stato fatto a gennaio, in cui sono stati inseriti due titolari. il resto si farà quest’estate. Butto la mia: 1 regista 1 mezzala szczesny danilo de ligt bonucci alex sandro Tielemans (?) loca pogba (?) morata vlahovic chiesa
  6. Hai ragione. Sentire quelle maledetta urla, quegli insopportabili gridolini di adolescenti impazzite ad un concerto di Justin Bieber, ad ogni tocco di palla, già mi fa salire il crimine…
  7. Oggettivamente: la Fiorentina gioca molto bene, noi molto male. noi col morale sotto i tacchi, loro col morale alle stelle. loro lanciatissimi, noi in calo. Le premesse, ecco, non sono delle migliori e già mi aspetto una partitaccia che mi farà bestemmiare dal primo all’ultimo minuto. poi c’è il tifoso e il desiderio di vedere la mia juve giocare bene, aggredendo la partita, per poi vincerla in scioltezza, mi fa ribaltare quello che mi dice la testa. il mio pronostico? 0/1 al novantesimo. poi si vedrà…
  8. Con il prescritto in panchina e a + 10 sulla zona retrocessione? Naaaa….
  9. Concordo con l’ordine, ma ciò non vuol dire che col Bologna sarà semplice (tutt’altro). Diciamo che sarà più difficile con le altre…
  10. Siamo nel campo delle ipotesi, quindi giochiamo va… se fosse questa la classifica a lunedì sera, direi che arriveremmo secondi…non di più sarebbero ancora 6 pt dalla vetta, a 5 dal termine… cioé, ci vuole un triplice miracolo sportivo e dovrebbe avvenire, al massimo, proprio il turno prossimo. Thiago Motta che ferma Spiaze, Mou che vince a Napoli e, cosa più importante, il Genoa che ferma il Milan. ah, noi dovremmo vincere col Bologna (che sta dando l’anima per il suo allenatore)
  11. Detto che, secondo me, faremo una fatica enorme (sai che novità?) contro il Bologna…
  12. A La Spezia, contro Thiago Motta…. certo, certo…. piuttosto, il Milan contro il genoa rischia un altro 0/0 ci fosse stato ancora Preziosi, non avrei avuto dubbi sui soliti regali (tanto di riffa o di raffa, avrebbero trovato il modo di salvarlo), ma per come stanno le cose, il Genoa rischia davvero di retrocedere e, credo, venerdì venderanno cara la pelle. i napulicchi, invece, rischiano pure contro Mourinho…in quest’ottica, a conti fatti, è stato meglio che ieri la Roma abbia vinto…
  13. Jopp

    Cagliari - Juventus 1-2, commenti post partita

    Basterebbe solo avere un po’ di umiltà e non la presunzione di sapere tutto (anche cose davvero impossibili da immaginare)
  14. Jopp

    Cagliari - Juventus 1-2, commenti post partita

    Bè, questo è chiaro, tutti andiamo a sensazioni. La verità la sanno solo loro
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.