Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Staff {Bot}
  • Numero contenuti

    1.274
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    167

Messaggi pubblicati da VS Info


  1. image.png

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

      

    Un saluto agli special eletti nel mese di Dicembre  RINTINTIN e loropo

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di  Febbraio  F_Scirea e cogall

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così  .ok

     


  2. image.png

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

      

    Un saluto agli special eletti nel mese di Novembre Ste70 e Gennodi

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Dicembre  RINTINTIN e loropo

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così  .ok

     


  3. image.png

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

      

    Un saluto agli special eletti nel mese di Ottobre Juve operaia ed Amici Luccicanti

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Novembre Ste70 e Gennodi

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così  .ok

     

    • Mi Piace 3

  4. image.png

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Settembre primavera e mar79

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Ottobre Juve operaia ed Amici Luccicanti

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok

    • Mi Piace 2

  5. image.png

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Agosto  RyomaNagare78 e CurvaConi

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Settembre  primavera e mar79

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok


  6. image.png

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Luglio Small Anchovy e  alexanderv1986

     

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Agosto  RyomaNagare78 e CurvaConi

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok


  7.  

    Quoto

    Durante la stagione 2022/23, la Prima Camera del CFCB, presieduta da Sunil Gulati, ha aperto indagini su Juventus (ITA) e Chelsea FC (ENG) per potenziali violazioni dei regolamenti Club Licensing UEFA e Fair Play Finanziario.

    La Prima Camera del CFCB ha concluso che la Juventus (ITA) ha violato il quadro normativo della UEFA e il settlement agreement firmato nell'agosto 2022. Di conseguenza, la Prima Camera del CFCB ha risolto il settlement agreement concluso con il club e ha deciso:

     

    • di escludere la Juventus dalle competizioni UEFA maschili nel 2023/24; 

    • imporre al club un ulteriore contributo finanziario di 20 milioni di euro. Di questo importo, 10 milioni di euro sono sospesi e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non sono conformi ai requisiti contabili definiti nell'Allegato G del Regolamento per le Licenze per Club e la Sostenibilità Finanziaria UEFA .

     

    Riguardo al Chelsea FC (ENG), la Prima Camera del CFCB ha concluso che il club ha violato i regolamenti sulle licenze per club UEFA e sul Fair Play Finanziario a seguito della presentazione di informazioni finanziarie incomplete.

    A seguito della vendita del club nel maggio 2022, la nuova proprietà ha identificato e segnalato in modo proattivo alla UEFA casi di rendicontazione finanziaria potenzialmente incompleta sotto la precedente proprietà del club. I fatti segnalati si riferiscono a operazioni storiche avvenute tra il 2012 e il 2019.
     

    A seguito della sua valutazione, inclusa la prescrizione applicabile, la Prima Camera del CFCB ha stipulato un accordo transattivo con il club che ha accettato di versare un contributo finanziario di 10 milioni di euro per risolvere integralmente le questioni segnalate.

    Uefa.com

     

    • Haha 17

  8. Quoto

     

    Quoto

    "Buongiorno, innanzitutto grazie di essere qui presenti. Volevo fare un ringraziamento al presidente De Laurentiis e Chiavelli, perché 8 anni fa mi hanno dato una grande possibilità. Voglio ringraziare Napoli, la città e i calciatori".

    Le impressioni dei primi giorni alla Juve?
    “Sono molto contento perché ho avuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutti. Ho trovato grande qualità in tutti i settori, si sono messi tutti a grande disposizione”.

    Quali sono gli obiettivi che le ha dato la società?
    “Io da fuori non penso ai problemi degli altri e sinceramente ho aspettato di vedere certe cose. Quello che è mi stato chiesto è di tornare a essere competitivi e sostenibili,  perché il mondo va avanti in questa maniera. Non so cos posso dare ma, la mia storia parla abbastanza chiaro, ho fatto 6 anni in un club e 8 in un altro. Cercheró di dare tutta la mia esperienza a questo club prestigioso”.

    Puó fare un punto sui giocatori come Zakaria, McKennie, Bonucci e Arthur che sono considerati fuori dal progetto?
    "McKennie lo abbiamo scoperto dai giornali ma nessuno ha detto che è fuori dal progetto. Stiamo trattando Zakaria e Arthur con un paio di club e su Bonucci anche ma finora non abbiamo trovato nulla che a lui aggradi".

    Lukaku una mossa alla Giuntoli?
    "Non ci saranno mosse alla Giuntoli, Allegri o Manna. Ci saranno mosse da Juventus. Noi dobbiamo tornare a fare un mercato competitivo e sostenibile. Io e Giovanni stiamo sondando tanti club e tanti giocatori, stiamo puntando tantissimo su Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean".

    Lukaku ha detto mai alla Juve. Lei se la sente di dirlo?
    "Noi siamo convinti di avere un parco attaccanti molto competitivo. In questo momento non mi sento di dire niente perché siamo agli inizi del mercato. Oggi il mercato in entrata della Juve è finito, stiamo lavorando alle uscite e nient'altro". 

    Sono previsti innesti in difesa?

    "Abbiamo Alex Sandro, Rugani, Danilo, Bremer, De Winter. Quindi non sono previsti inserimenti, può anche essere ci sia qualche uscita. Adesso siamo a posto così".

    Difficile imporre la sostenibilità in una squadra come la Juve?
    "Può anche essere, ma la Juventus è sempre la Juventus. CI vorrà un po' di tempo per arrivare a fare un percorso virtuoso. All'inizio essere virtuosi sarà un ostacolo, ma alla lunga potrà darci grandi benefici. I sacrifici sul mercato? Non lo so, in questo momento dobbiamo essere lucidi".

    Che giocatori le ha chiesto Allegri?
    "Con il mister parlo tutti i giorni e non mi ha chiesto nessun assolutamente niente, crede che dobbiamo proseguire il lavoro sui giovani che è stato avviato anni fa. Ma non mi ha chiesto niente e della squadra mi ha detto che crede abbia grandi margini di miglioramento. Il suo primo approccio con me è stato questo. Io anche non gli ho chiesto niente, sicuramente c'è un confronto quotidiano".

    Squadra già pronta per vincere?
    "Non mi pongo dei limiti. Noi dobbiamo fare il massimo per la Juventus, in questo momento non ci poniamo limiti".

    Starà in panchina anche qui alla Juve?

    "A me piace molto stare vicino ai ragazzi, vivere la partita, notare sfumature e dettagli. Credo di non dare disturbo, sto lì solo per osservare".

    Quali possono essere le offerte irrinunciabili?
    "Io non parlo di cifre. Tutto dipende".

    Perché Allegri è l'uomo giusto per la Juve?
    "L'anno scorso è stato straordinariamente difficile. Ma una persona del suo livello, della sua caratura, non dimentichiamo che la Juve ha fatto un'annata importante e un percorso importante. Crediamo che Massimiliano possa portare avanti questo percorso con le sue qualità. Pensiamo che per ottenere i grandi risultati ci voglia talento, mentalità e disciplina. Per noi è il più talentuoso di tutti".

    In aggiornamento

    • Mi Piace 3
    • Confuso 1
    • Triste 1

  9. Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona (club che fino ad allora non avevano annunciato l’intenzione di uscire dal progetto Super Lega) con riguardo alla prospettata decisione di Juventus di uscire dal Progetto Super Lega, si rende noto quanto segue.

    A seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega

     

    Juventus.com

    • Haha 6
    • Triste 2

  10. image.png

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Giugno 

    AmoJuventus  e EvaKant

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Luglio Small Anchovy e  alexanderv1986

    • Mi Piace 1

    • 10 luglio: Raduno alla Continassa

     

    7KeyEVb.png

     

    • domenica 23 Luglio ore 4.30: Juventus-Barcellona San Francisco, Levi’s Stadium
    • venerdì 28 Luglio ore 4.30: Juventus-Milan 2-2 (6-5 d.c.r.) Los Angeles , Dignity Health Stadium
    • giovedì 3 Agosto ore 1.30: Juventus-Real Madrid 3-1 Orlando, Camping World Stadium

    orari italiani

     

    • sabato 12 Agosto ore 20.30: Juventus-Atalanta 0-0 Cesena, Stadio Manuzzi

     

    • domenica 20 agosto ore 20.45: 1a giornata serie A Udinese-Juventus

     

     

    date e orari saranno aggiunti o modificati quando verranno comunicati ufficialmente


  11. image.png

     

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Maggio ginopilotino e  gypsyola

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Giugno  AmoJuventus  e EvaKant

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  12. image.png

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Aprile devil88bg e [email protected]

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Maggio ginopilotino e  gypsyola

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  13. image.png

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Marzo  Rick Sanchez (PAULO DUSAN CHIESA)  e 12r56

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Aprile devil88bg e [email protected]

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok

    • Mi Piace 4

  14. image.png

     

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Febbraio el titan e Nicola_Cesare 

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Marzo Rick Sanchez (PAULO DUSAN CHIESA)  e 12r56

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  15. image.png

     

    Come ogni mese, ecco l'iniziativa degli Special con cui lo staff premia gli utenti che con il loro comportamento nel forum si sono contraddistinti nel mese passato per frequenza e correttezza.

     

    Un saluto agli special eletti del mese di Gennaio Shingo Tamai e Third Stone From The Sun

     

    E festeggiamo insieme gli special del mese di Febbraio el titan e Nicola_Cesare  

     

    Complimenti ragazzi ... continuate così   .ok

    • Mi Piace 1

  16. Il Marsiglia spedisce la fattura per l'operazione Akè/Tongya e ci sono due problemi. Il primo è l'indirizzo sbagliato della sede della Juventus (Corso Galileo Ferraris 32, dove la palazzina che ospitava la sede bianconera fino a qualche anno fa è in fase di radicale ristrutturazione), il secondo è la modalità con cui il Marsiglia compila la causale, scrivendo «compensazione», la Juventus non può registrare l'operazione come «permuta» tra i due giocatori, per la quale non esiste la fattispecie, quindi rispedisce la fattura correggendo l'indirizzo e scrivendo un appunto nel quale chiede di ricompilare la fattura non facendo riferimento alla compensazione. Per i giudici questo è il chiaro indizio del fatto che i dirigenti juventini volevano «evitare che potesse essere compreso all’esterno che l’operazione era effettivamente di mero scambio (cioè permuta) e non certo composta da atti indipendenti». Insomma, per non dare nell'occhio, visto che - secondo la Corte - si trattava di una plusvalenza fittizia. Ma in tutto questo la fattura è stata riemessa, con l'indirizzo giusto e la dicitura richiesta dalla Juventus, quindi regolarmente registrata e non «corretta a penna».

    tuttosport

     

    tuttosport.com

    FnyJZLMWYAA3KZD.jpg

    • Mi Piace 4
    • Grazie 2
    • Confuso 1

  17.  

    Agnelli ha aperto il discorso con il ricordo di Castano e Vialli, chiedendo un minuto di silenzio: "Nel corridoio dei ragazzi ci sono le foto dei capitani della Juventus. Negli ultimi giorni abbiamo perso due capitani Castano e Vialli".

     

     "Non posso e non voglio nascondere l'emozione che mi anima. Si chiude un capitolo della storia della Juventus. In questo momento facciamo fatica a leggerlo. Per dare un senso alla mia attività, il mio lavoro è sempre stato quello di indicare il contesto e le strategie. Quando parliamo di calcio in realtà parliamo di industria di intrattenimento cioè da 750 miliardi, gaming, sport, teatri. Il calcio è un'industria da 43 miliardi. Quali sono le soluzioni più idonee per la nostra industria? Siamo una media company, i contenuiti sono strategici. Abbiamo carenze di governance.Queste sono le operazioni degli ultimi anni: Chelsea ceduto per 3 miliardi, il Milan per 1 miliardo, il 47% dell'Atalanta ceduto. Fa riflettere chi sono gli acquirenti di queste società. Fondi sovrani, consorzi, fondi privati. In serie A abbiamo ricevuto offerte per la cessione di una percentuale della Lega. Siamo partiti dal City che ha 11 club e vediamo Red Bull o Red Birds o 777. E' un nuovo fenomeno con multi club ownship. L'interesse per il calcio è più vivo che mai. Io non penso che queste persone siano delle ONG. Ci deve essere interesse forte di investitori. Ma non c'è risposta dei nostri regolatori che non colgono differenze tra gioco e industria.Se io avessi voluto mantenere una posizione privilegiata da presidente Eca non avrei preso le decisioni che ho preso. Il calcio europeo ha bisogno di riforme strutturali, altrimenti avremo un declino a favore della Premier League che dominerà. I regolatori attuali non hanno intenzione di sentire i problemi dell'industria calcio. Sono in una posizione di monopolio. Auspicio è che la Corte europea riconosca l'abuso di posizione dominante della Uefa.

     

    I club hanno il rischio imprenditoriale. C'è disaffezione nei tifosi, anche in serie C come ha scritto Ghirelli. La mia proposta era la creazione di un sistema di leghe con promozioni e retrocessioni nelle competizioni europee, con una simbiosi con i tornei nazionali. Dal 1929 a oggi hanno giocato in serie A solo 68 squadre e alcune per pochissimo. Un sistema aperto a tutti basato su meriti sportivi: sono proposte fatte nel 2019. Questa analisi rimane valida ancora oggi

     

    La prima squadra, la Juventus Women e soprattutto la Next Gen con la Coppa Italia, stanno dando il loro frutto con inserimento talenti in prima squadra. Si può ambire ad avere il 50% della prima squadra che arriva dal settore giovanile in 5 anni, mantenendo competitività.

     

    La mia volontà è voltare pagina e poter riaggredire con passione dopo qualche giorno di vacanza la mia pagina bianca. Questa è una mia decisione personale, farò un passo indietro nelle assemblee in cui partecipo come consigliere. In accordo con mio cugino John. Un passo indietro nelle società quotate Exor e Stellantis".

     

     

     

    • Mi Piace 11
    • Grazie 3
    • Haha 1

  18. L'udienza preliminare per l'inchiesta Prisma è fissata per il 27 marzo quando il Gup Marco Picco dovrà esprimersi sul luogo a procedere o meno sul rinvio a giudizio delle 12 persone indagate in casa Juve e inoltre in caso di rinvio a giudizio dovrà esprimersi anche sull'eventuale spostamento del processo in altra sede.

    Il nuovo CDA bianconero in carica di domani avrà quindi due mesi per affilare le armi e prepararsi ad affrontare le nuove battaglie che fin ora sono solamente state mediatiche.


  19. Dopo quasi due anni di ottimo lavoro, lascia la Roma Paolo Monguzzi. Il ruolo ufficiale del manager è stato quello di Venue Business Director ma, in breve, è stato responsabile della biglietteria giallorossa. Grazie al lavoro suo e del suo team l'Olimpico è stato sold out per 18 gare di fila e per la Roma è, senza dubbio, una perdita di valore. Monguzzi si è dimesso e andrà a lavorare alla Juventus del post Agnelli.

    • Mi Piace 3
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.