Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Utenti
  • Numero contenuti

    766
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    10

Messaggi pubblicati da JuveeeeAle


  1. Ragazzi, bisogna capire  che il futuro è il presente. Farsi i campioni in casa è l'unica strada per competere, fin quando ci sarà questo sistema malato di Petroldollari. 
    Crescerli in casa crea senso di appartenenza, fiducia nella società, entusiasmo nei tifosi. 
    Se c'è una strada da seguire, è questa.

    • Mi Piace 2

  2. Vista allo stadio, si capiscono tante cose. 

     

    Si capisce quanto conta il manico. il Bologna si muoveva come un orologio: quando uno prendeva il pallone , altri 2 si smarcavano per dettare il passaggio. Organizzazione sia difensiva (densità nella propria metà campo e pressing alto anche su l'1 a 1) e offensiva: Prima punta che viene incontro, seconda che riempie lo spazio, ali e centrocampisti che a turno accompagnano. 

     

    La Juve ha giocato un primo tempo orrendo con 0, ripeto 0 tiri in porta su azione manovrata. A metà campo Locatelli non è un regista ma mi permetto di dire neanche un mediano davanti la difesa. Con lui l'azione non riparte, si cerca sempre lo sbocco esterno. Oggi ha provato una verticalizzazione dalla trequarti mancando totalmente la precisione. Manca davvero un uomo di fosforo la in mezzo. 

     

    In difesa la sciagura Alex Sandro è molto più grave di quel che si percepisce dal video. Gioca senza decisione, ha paura, lo stadio lo fischia appena può. Dovrebbe solo sparire. Una vergogna che sia ancora in campo. 

     

    Vlaho sarà quello che volete ma dategli un pallone in area e la spara dentro. Oggi ha fatto 2 gol da bomber vero. Servirebbe solo un gioco che gli permetta di esaltare le sue caratteristiche. 

     

    La cosa che fa più rabbia è vedere una squadra senza una che sia una idea di gioco. Tutti vogliono la palla sui piedi, solito giro palla scolastico che porta palla sull'esterno e poj ci affidiamo alle sgroppate del McKennie o Iling di turno. 

    Combinazioni frutto di schemi dalla trequarti in su nemmeno l'ombra. Guai a provarci. Perché potremmo pure essere bravi. Invece meglio stare qui a rimuginare su un pareggio dove devi essere anche felice di non aver perso, per quello che si è visto in campo.

     

    Tempi bui, tocca faticare e lavorare molto. Ma tocca capire chi è il pilota giusto per questa macchina. A prescindere se sia una Ferrari o una Panda 

    • Mi Piace 8
    • Grazie 2

  3. "Se avessi voluto vincere sarei andato da altre parti". In questa frase c'è tutto lo sfacelo in cui siamo.

    In una Juve organizzata, seria, con una dirigenza all'altezza, mai un allenatore si sarebbe sognato di proferire queste parole. Lo avrebbero preso a pedate un secondo dopo.
    Invece Allegri fa passare il messaggio che tocca ringraziarlo per averci fatto il piacere di essere tornato. 

    Una roba inaudita. Toccato davvero il fondo

    • Mi Piace 3

  4. COMUNICATO UFFICIALE // OFFICIAL NOTE by Juventus
    Juventus Football Club prende atto di quanto deciso poco fa dalla Corte d’Appello della FIGC e si riserva di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata più di un anno fa, suscita grande amarezza nel club e nei suoi milioni di tifosi, che, in assenza di chiare regole, si trovano oltremodo penalizzati con l’applicazione di sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità.
    Pur non ignorando le esigenze di celerità, alle quali la Juventus non si è mai sottratta nel corso del procedimento, si sottolinea che si tratta di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale.
    • Haha 1

  5. Il mio pensiero su Allegri è arcinoto.

    Sono uno dei primi, ahimè, che ha visto in tempi in cui era molto più facile stare sul carro, cosa stava arrivando.
    E la cosa più grave sapete qual è?
    Che ci stiamo abituando alla MEDIOCRITA'.

    Ci stiamo abituando ad essere MEDIOCRI. 
    E questo vuol dire cancellare il nostro DNA. E questo nessuno può permetterlo. Tantomeno chi siede in panchina. 

    Mettiamola così.
    Se in una classe un bambino va male, è quel bambino che deve impegnarsi di più.
    Se i bambini che vanno male sono due, sono quei due bambini che devono studiare e impegnarsi
    Se i bambini che vanno male sono 3, uguale.
    Ma se la maggior parte della classe va male, io il dito lo punto su chi sta dietro la cattedra. 

    Nel calcio di oggi serve uno spartito chiaro, un direttore d'orchestra con personalità e degli interpreti all'altezza. Perchè altrimenti anche i migliori interpreti steccano e vanno per conto loro. Uno spartito chiaro permette anche di esaltare le individualità che sanno quando poter fare un assolo che eleva tutta l'orchestra. 

    Noi non abbiamo una idea di gioco che non sia difenderci al limite dell'area. Quando attacchiamo si vede solo l'estemporaneità di un gruppo che non sa letteralmente cosa fare senza palla. 

    E' vero, il problema della Juve non si risolve cambiando una persona sola, è molto più radicat ed esteso. Ma il cuore di tutto è lìi sul campo. E una sterzata lì può essere l'inizio della risalita. Temo però che proprio la fragilità societaria attuale sarà la ragione per cui Allegri rimarrà.
     

    • Mi Piace 2

  6. Allegri ha sempre detto che contano i risultati. 
    Ed è su quello che va giudicato.

    E I risultati fanno schifo. 
    Girone di Champions
    Campionato
    Coppa Italia 

    E non c'è attenuante che tenga, per me, perchè non può andare bene il concetto del risultato ad ogni costo solo quando vinci. 
    Devi accettarlo anche quando le cose girano male. 

    Se poi vogliamo parlare di calcio, parliamone. Perchè dal punto di vista di identità, di gioco, di valorizzazione dei giocatori, è ancora peggio. Stiamo svalutando uno dei centravanti giovani più forti del mondo. Stiamo facendo rimbambire tatticamente uno come Chiesa a cui non ha ancora trovato un ruolo. Siamo una squadra senza coraggio, senza organizzazione, senza nerbo, senza un seme di speranza. 

    tutte le scelte imposte dal mister si sono rivelate uno sbaglio. De Sciglio. Paredes, Pogba. Ha avuto la fortuna di trovarsi un tesoro di giovani che hanno tenuto in piedi un minimo di interesse per una squadra morta.
    Allegri propone un calcio che puzza di marcio. 

    Il calcio di oggi vuole uno spartito, e gli interpreti capaci di esaltarlo nella variazioni e anche negli assoli e nelle improvvisazioni. Ma concettualmente, si improvvisa se c'è uno spartito chiaro. Altrimenti è solo abbandonarsi al destino e sperare che il singolo faccia la differenza. 


    Ed io di questo modo di vedere il calcio ne ho le tasche piene. 

    Grazie di tutto Max, e spero a mai più arrivederci

    • Mi Piace 9
    • Grazie 1

  7. Ho puntato su questo ragazzo, da 2 anni.
    Conscio che i giovani possono all'improvviso arrestare la propria crescita e rimanere delle promesse. Per motivi che attengono all'ignoto, perchè sui giovani no puoi essere mai sicuro al 100% che fine farà quel talento.
    Fagioli sta crescendo esponenzialmente partita dopo partita. Ha la testa del campione, prima di tutto. Serietà, lavoro, propensione al sacrificio, fame sportiva mai sazia. Sono cose che o ce l'hai nel DNA oppure difficilmente ti possono venire insegnate.
    Lui è gobbo dentro, ce le ha nel DNA. E a queste caratteristiche sposa piedi sopraffini e un cervello che vede il gioco 2 secondi prima degli altri. Guardate i tempi con cui si inserisce o detta il passaggio. Misurate i giri del pallone ogni volta che fa un assist. La palla arriva esattamente dove deve, per non far perdere un passo al compagno che serve. 
    Io non so se la sua evoluzione sarà quella di diventare un regista o rimanere una splendida mezz'ala tecnica alla Modric. Per me stiamo assistendo allo sbocciare di un grandissimo calciatore che speriamo continui questa progressione. 
    La testa è quella giusta. I piedi anche. I colori che ha nell'anima sono una garanzia. 

     

    • Mi Piace 10
    • Grazie 1

  8. Un vero piccolo grande Modric. E' esattamente quel tipo di Mezzala tecnica che mette fosforo e intelligenza alla squadra. Accelera il gioco quando deve e rallenta quando serve. Cuce e illumina. E' essenziale ed elegante. Anche cattivello, alla bisogna.I contrasti li fa e non si tira mai indietro. E' esattamente come il croato. 

    • Mi Piace 2

  9. A partire dal tema delle plusvalenze        
    (ANSA) - ROMA, 08 FEB - Al Ministero dell'economia e delle finanze si è tenuta oggi una riunione nel corso della quale il viceministro Maurizio Leo e il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega calcio Lorenzo Casini, hanno concordato di avviare un tavolo tecnico per favorire la sostenibilità finanziaria del settore garantendo una maggiore trasparenza e vigilanza sui bilanci societari a partire dal tema delle plusvalenze, del controllo e di meccanismi di compliance con l'amministrazione finanziaria. Lo si apprende da una nota del Mef. (ANSA).     

     

    • Haha 5

  10. La vergogna è vedere Chiesa nel primo tempo fare il terzino.
    La vergogna è vedere McKennie, Rabiot, Paredes in campo senza un perchè. Con la meglio gioventù che ti aveva portato fino a qui a marcire in panchina.
    La vergogna è vedere una squadra che ha perso l'anima furiosa  e indomita che sopperiva alle carenze tecniche. Ora siamo al perfetto opposto. Riusciamo ad annichilire quel poco di buono che tecnicamente abbiamo in squadra con uno spirito perdente e remissivo. 

    La vergogna è vedere giocatori soft che accettano la sconfitta, l'umiliazione, come un destino inevitabile. Questa squadra è marcia nelle fondamenta. Va rasa al suolo e ricostruita nello spirito. E non sarà qualche vittoria raccattata non si sa come qui e lì a farmi cambiare idea. 

    Il Napoli non ha vinto, il Napoli ti ha passeggiato sopra, ha picchiato senza un briciolo di paura perchè aveva di fronte una Juve che si è arresa senza combattere. E per chi indossa la nostra maglia, qualsiasi sia il tuo livello tecnico, questo no, non te lo puoi proprio permettere. 
     

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.